Kelemvor Inviato 8 Aprile 2017 Segnala Inviato 8 Aprile 2017 Logan (u.ch) Richiamato da Minsc lo guardo come se non stesse parlando con me. Scuotendo la testa scaccio via i ricordi tornando normale . in realtà nulla che vi riguardi direttamente .Ho un conto in sospeso con un necromante sparito da tempo dal faerun. Invece la corona potrebbe riguardare anche voi e permetterci persino di fuggire da questo posto . Questo artefatto maledetto possiede un grande potere malvagio . Il suo possessore viene traviato e acquisisce poteri oscuri . Persino il territorio circostante viene inquinato da tale potere rendendo tutto più..... macabro . Alzando l'indice al cielo come se stessi tenendo una lezione di storia arcana, continuo a parlare passeggiando attorno ai miei compagni . Inoltre l'artefatto interferisce con gli incantesimi . Avete notato la luce emanata dagli incantamenti che abbiamo usato nella foresta? , la luce non era della solita potenza , sembrava ....soffocata da "qualcosa" , inizialmente pensavo che la nebbia avesse offuscato i miei occhi ma poi. ....... Fermandomi dietro al nano gli metto le mani sulle spalle Abbiamo trovato il nostro amico nano gravemente ferito e così ho deciso di aiutarlo ....... Riprendo a camminare mostrando il palmo della mano destra illeso nel farlo mi sono momentaneamente ferito ..... Infine mi fermo tornando alla posizione di partenza gli incantesimi di guarigione non feriscono chi li genera ..... a meno che' ...... Aspetto un secondo aspettando l'intuizione di qualcuno . Vedendo il gruppo ancora confuso concedo la soluzione delle mie ipotesi. ....a meno che non vi sia una grande forza malvagia capace di interferire con gli incantesimi . Possibile che non si tratti della corona in questione..... ma al momento non ho altri indizi . Ritrovare l'artefatto maledetto e portarlo al mio ordine affinché venga distrutto è ......era la mia missione segreta .Solo per questo motivo non vi ho detto tutto prima . Ora mi rendo conto che non posso più mantenere tale segreto e mettervi tutti in pericolo . Sospirando come per essere soddisfatto di essermi tolto tale peso concludo . Tornando a problemi più imminenti . Potrei impaurire il figlio del nostro buon prete e con un giorno di riposo potrei ottenere informazioni certe ..... sperando ovvianente che l' incantesimo in questione non venga reso inutile da queste strane interferenze ...... qui è come essere tornati ai tempi della magia selvaggia .
Pyros88 Inviato 8 Aprile 2017 Segnala Inviato 8 Aprile 2017 Gilthead Kiirnodel (Elfo bladesinger) Sono tentato di condividere anche io le ragioni che mi hanno condotto qui ed in effetti trovare quell'artefatto maledetto potrebbe spiegare tutte le irregolarità fra i Piani che hanno vessato la Costa della Spada e preoccupato così tanto tutti i circolo del sapere della regione. D'altra parte non so ancora se fidarmi di tutti loro, di alcuni non ne so ancora abbastanza da potermi 'sbottonare' fino a quel punto, mettendomi poi in una posizione di svantaggio. Decido quindi di tacere per il momento, e di rivelare solo in futuro a,Logan, non appena ce ne fosse l'occasione, la natura della mia missione. Ripensando però alla faccenda mi salta subito all'occhio una profonda discrepanza fra gli eventi presi in analisi: "Però, a quanto ci è stato detto -e mi volgo a guardare per un attimo Ismark- questo Sthrad sembra vessare questo luogo ormai da secoli, quindi la corona non può essere la colpevole di tutto questo. Può darsi però che con un artefatto del genere in mano, Sthrad possa aver enormemente aumentato il suo potere e tetra presa su questo luogo." dico a Logan. "Per caso le tristi condizioni in cui versa Barovia sono peggiorate da quando lo stregone nero è andato ad affrontarlo?" chiedo poi rivolto al chierico della chiesa.
Derù Inviato 8 Aprile 2017 Segnala Inviato 8 Aprile 2017 Thorgan Ironblood Seguendo a fatica il discorso del chierico, provo a mettere ordine nella testa ma la mole di informazioni è eccessiva per una mente non abituata a discorsi su incantesimi, artefatti, maledizioni e non morti. Per un paio di volte penso che una scintilla mi abbia illuminati, ma repentinamente perdo il punto del discorso da cui partire innervosendomi non poco. Quindi cosa dobbiamo fare con il figlio del sacerdote? Spaventarlo? Lanciargli sopra una contromaledizione? Estirpare il male dal suo corpo con l'acciaio?
Priscillia Inviato 10 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2017 @Kelemvor Spoiler Sei quasi certo che si tratti di un vampiro, i segni sono molti ed evidenti. Il prete, visibilmente impensierito tenta di ricordare ma poi afferma di non sapere gli scopi dello stregone e di non aver prestato troppa attenzione al suo viso in quanto lo ha incontrato solo una volta tre anni fa, nel momento in cui lo scaccio dalla sua chiesa. Dopodiché il prete torna a guardare verso Minsc, sembra confuso nel momento in cui il nome di Lathander viene pronunciato... chi è questo Lathander? Noi qui preghiamo il signore del mattino... Ismark invece, preso in causa su due fronti rivela che nessuno ha più visto lo stregone e il figlio di Donavich da tre anni a questa parte. Tuttavia vi racconta persistono storielle di paura che affermano che lo stregone sia uscito vivo dallo scontro ma sia impazzito diventando completamente delirante, secondo queste storie egli ora vive nei boschi molto piu a nord in una vecchia torre fatiscente e che di tanto in tanto scende lungo le strade a predare i biaggiatori con i suoi terribili incantesimi ma nessuno sa dire se ci sia un fondo di verità in questo... Sulla questione dell'artefatto i due giovani barovianiconfermano di non saperne nulla, il Demonio è creatura volubile e quando vi èuna ribellione nelle sue terre spesso vessa i colpevoli con ferocia mai due non hanno alcun riscontroriguardo un aumento di potere da parte del Barone
Fezza Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Minsc Non ha importanza, da dove veniamo noi egli viene chiamato Lathander. rispondo al prete Dunque, Logan, sappiamo cosa fare. Andiamo?
Kelemvor Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Logan (u.ch) Sorrido verso l'elfo Sicuramente il nostro barone detiene un potere di base notevole . Notevole ma non sufficiente per estendere il suo giogo al di fuori di queste lande . Con il potere della corona potrebbe governare e distruggere tutto il faerun senza muoversi dal suo castello . Credi veramente che il nostro amico genide si sia buttato nel pozzo senza un apparente motivo ?. Sinceramente io spero che la corona non si trovi in questi luoghi . Una volta compreso il suo potere persino un contadino potrebbe divenire un tiranno di enorme potere . Detto questo ,immagina tale potere in mano a chi già di suo possiede capacità sopra la norma. Avvicinandomi a Minsc preparo il mio scudo e mettendo una mano sulla spalla del paladino che regge le chiavi accenno una strategia . E' inutile parlare ancora . Ci servono risposte . Ecco come si potrebbe agire : Andiamo di sotto senza far rumore o destare sospetti . Arrivati al nostro obiettivo io tenterò di intimorirlo con il potere della fede . Se funziona voi lo legherete molto stretto e avremo così il tempo per interrogarlo , a tal proposito ci serve una corda. Se le cose non andranno come previsto si potrebbe tentare comunque di tramortirlo . Che ne pensate ? dm Spoiler Ho equipaggiato solo lo scudo. Se mi accordano il piano: Entro dopo Minsc. Preparo incanalare energia (scacciare) prendendo il mio simbolo con la mano libera appena vedo il figlio del prete . Scacciare non morti : Con un’azione, presenti il tuo simbolo sacro e pronunci una preghiera di condanna contro i non morti. Ogni non morto che possa vederti o udirti entro 9 metri da te deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza (CD 13). Se la creatura fallisce il suo tiro salvezza, viene scacciata per 1 minuto o finchè non subisce danni. Una creatura scacciata deve impiegare i suoi turni cercando di allontanarsi il più possibile da te, e non si può avvicinare volontariamente a più di 9 metri da te. Inoltre non può effettuare reazioni. Come sua azione, può impiegare solo l’azione Scattare o cercare di liberarsi da un effetto che le impedisce il movimento. Se non c’è spazio per fuggire, la creature può usare l’azione Schivare. Se non accordano il piano : Stessa cosa ma entro per ultimo .
Fog Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Verlet Derion Sta bene. Muoviamoci ora. Sembra che abbiamo più di una commissione da fare quest'oggi. Detto questo evoco l'arco e mi preparo ad entrare. E' solo per precauzione padre. Spoiler Entrerei per ultimo in modo da avere lo spazio per scoccare le frecce se dovesse mettersi male.
Fezza Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Minsc Questo volevo sentir dire! Non aspettavo altro e faccio subito per andare di sotto.
Pyros88 Inviato 10 Aprile 2017 Segnala Inviato 10 Aprile 2017 Gilthead Kiirnodel (Elfo bladesinger) "Sono pronto." dico agli altri mentre impugno il cristallo appeso al bracciale del mio polso sinistro.
Derù Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 Thorgan Ironblood E sia! Interroghiamo il ragazzo maledetto! Ravanando nello zaino, tiro fuori da robusta corda intrecciata saggiandone la resistenza tra le mani: questa dovrebbe andar bene... Mentre con una mano sorreggono il grosso martello, nell'altra impugno i legacci e mi accosto al chierico pronto ad entrare: Vediamo di fare in fretta, questo posto mi sta già facendo venire i brividi
Allerkole Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 Belmer Sweetongue (Halfling bardo) Tiro fuori il liuto e mi metto in fondo alla fila, non sapendo cosa mi aspetta preferisco agire con cautela. Se è ancora umano, anche solo in parte, posso fare in modo di controllarlo, ma se la sua parte umano ci ha lasciato, allora non posso fare nulla. Comunque signori, prima ci muoviamo e meglio è, per tornare a casa oppure compiere qualsivoglia missione che ci è stata affidata non dobbiamo perdere tempo. DM Spoiler Preparo Hold person se per caso dovesse essere ostile nei nostri confronti. Se il bersaglio è umanoide deve superare un TS su Saggezza con CD 13 oppure è paralizzato per un minuto
Priscillia Inviato 13 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2017 il prete rimane in silenzio mentre vi incamminate alla porta che vi è stata designata, dopo un paio di tentativi trovate la giusta chiave. vi appare innanzi una stanza spoglia e fatiscente, chiaramente trascurata, una pesante cassa malamente appoggiata sugli sportelli di una botola che scende al di sotto del suolo. non ci mettete molto a spostare l'ingombro e rivelare le due piccole porticine nel pavimento chiuse tra loro da alcuni chiavistelli e una catena con un grosso lucchetto. anche qui alcuni tentativi con le chiavi sono sufficienti per trovare quella giusta. aprite le porte e la luce che entra dalla finestra della stanza finisce con il filtrare attraverso la cupa tenebra che striscia stantia sotto le assi di legno della chiesa, nessun rumore proviene dall'interno. la debole luce illumina solo pochi metri di fronte a voi, vedete perfettamente le scale scendere al piano inferiore dove una pavimentazione ben più rozza si può distinguere da quella del tempio superiore le cui assi non fanno filtrare luce alcuna. a tre metri da voi riuscite a vedere la base di un paio di colonne ma non vedete la loro continuazione verso l'alto, oltre ad esse il buio non sembra lasciarvi vedere nulla. siete abbastanza certi che se qualcuno è qui sotto vi avrà sicuramente sentito aprire i lucchetti della botola. @chi ha scurovisione Spoiler caricherò un altra mappa per chi ha scurovisione. @fg Spoiler non avete diritto a round di sorpresa avendo fatto rumore per entrare. per facilità di scrittura agite prima voi tutti senza badare all'iniziativa (anche perchè non siamo ancora in combattimento nel senso stretto del termine) voi postate liberamente poi io rimetterò a posto le azioni in ordine di iniziativa. solo ecco, evitate di scrivere il vostro post rifacendovi all'azione compiuta da un altro poichè potrebbe in realtà agire DOPO di voi e non PRIMA. io comunque vi metto qui qual'è l'ordine di iniziativa corretto tanto per precisione. in caso non postiate o risultassero problemi di interazione tra i post dell'uno e quello dell'altro prenderò per voi la decisione che sembra più coerente con il piano/le vostre giocate precedenti. ripeto inoltre che per creare più suspance non scriverò per scelta i tiri di dado, rifatevi quindi alla pura descrizione delle ferite inflitte, vi dirò invece quanti danni avete subito voi ed eventuali effetti di gioco che vi potrebbero affliggere, quelli si. in caso non ci siano aggiornamenti rilevanti vi dico già che terrò per buone le azioni precedentemente annunciate/preparate. vi ricordo le vostre posizioni in griglia. fog: G1 allerkole: F1 kelemvor: F3 fezza: G3 pyros88: G2 derù: F2 l'area bianca oltre le scalinate sta a indicare che coloro che sono sulle caselle bianche non è ancora sceso, i gradini sono quelli blu dove la maggioranza di voi si trova e le due colonne sono i quadratini bianchi più in giù. iniziativa effettiva: kelemvor derù allerkole fezza fog pyros88
Derù Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Thorgan Ironblood Scendendo le scale con attenzione cerco di abituare la mia vista all'oscurità del sottosuolo per mettere a fuoco i punti della stanza non illuminati dalla fioca luce per poi girarmi indietro verso chi sta ancora scendendo le scale ed avvisarli sussurrando: Chiudete la porta alle vostre spalle o rischiamo di farlo scappare! Detto ciò, mi affianco al chierico che non sembra abituato al buio del sottosuolo per coprirgli il fianco e provo a far strada nell'oscurità per controllare se si sia nascosto dietro una delle colonne: Seguitemi e fate attenzione, si potrebbe essere nascosto ovunque...e lì in fondo sembrano esserci altre colonne ed un sarcofago o qualcosa del genere... mi vorrei affiancare a Logan una volta entrati per procedere in una linea di 3 Thorgan-Logan-Minsc per proteggere gli altri che ci seguono ed usare il muro di sinistra come protezione per non farci attaccare dal fianco e possibilmente sbirciare dietro le colonne, quindi tendenzialmente andare nelle caselle C-D-E file 4 e 5 per vedere se si è nascosto dietro uno degli angoli per farci un'imboscata e proseguire un passo alla volta per controllare dietro gli angoli prima che Logan avanzi. Se c'è qualcuno come Logan o Gilthead vuole prendere la corda è decisamente meglio in modo che io abbia le mani libere per combattere/immobilizzare il figlio del prete, altrimenti se dovesse partire la scazzottata lascio cadere la corda a terra e poi qualcuno la recupererà per bloccare il vampiro
Kelemvor Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Logan (u.ch) quando la chiave fa scattare la serratura creando il classico rumore metallico faccio una smorfia didisapprovazione verso il paladino. Senza perdermi in chiacchiere scendo accanto a lui mentre impegno il mio simbolo con la mano libera . Arrivato al luogo dove è rinchiuso il figlio del prete mi guardo intorno bisbigliando sarcasticamente qualcosa. ...fantastico , io ho un figlio assetato di sangue e lo tengo al buio per migliorare il suo carattere .... premio padre del mese al nostro pretuncolo . ragazzi , tenetevi pronti , tra poco si balla . Accendete le luci e iniziamo la festa . Alzo il tono della voce per farmi sentire dal nostro bersaglio. Yu-uuuuuu, ti abbiamo portato la cena! , esci fuori che iniziamo la festa !! intanto mi sposto lateralmente per agevolare l'entrata del gruppo Posizione (tutti) Spoiler E3 dm Spoiler Quando il vampiro entra nella mia zona di vista : incanalare/scacciare (vedi preparazione precedente)
Fog Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Verlet Derion Scendo nell'oscurità estraendo il pugnale dalla cintura. Mormoro le parole di un incantesimo ed illumino l'arma prima di lanciarla al centro della stanza. Meglio evitare sorprese.
Pyros88 Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Gilthead Kiirnodel (Elfo bladesinger) Spoiler "Non è mica un cane e nemmeno stupido." penso infastidito dall'atteggiamento sarcastico del prete. Mi aspettavo più professionalità e deferenza da parte di un sacerdote come lui e nei confronti di una vittima che deve salvare dalla nonmorte. "Ha ragione, oltre queste colonne la stanza si allarga e vi sono un altro paio di colonne. Dritto di fronte a noi, al centro della stanza c'è un sarcofago; potrebbe essere nascosto dietro di esso od una delle colonne o dietro uno degli angoli dove la stanza si allarga. Ci sono anche dei detriti, vicino le pareti." avverto subito dopo le parole di Thorgan, mentre avanzo a mio agio seppur guardingo nella stanza. La mano stretta sul grosso ciondolo che riluce moderatamente di potere arcano nella mia mano. Posizione Spoiler G5
Fezza Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Minsc Lasciate che vi dica dove é, anche se al buio non può nascondersi da me. Scendo con il chierico ed il nano spalla a spalla e mi concentro sui miei sensi divini per individuare la precisa posizione di quello che crediamo possa essere un vampiro @Priscillia Spoiler Uso Divine Senso per individuare la sua posizione, una volta capito lo dico agli altri
Priscillia Inviato 14 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2017 iniziate una lenta avanzata nel buio della sala sotterranea. Logan entra tenendo ben alto lo scudo cercando di attirare il nemico allo scoperto affiancato dal nano Thorgan e Minsc mentre Verlet e Belmer creano un cordone di resistenza sulle scale per non far fuggire la preda. Velret inoltre prende un coltello e lo lancia in centro della sala dopo averlo illuminato con la magia in modo da farlo fungere da torcia, ora la luce rivela a tutti la presenza di altre colonne, di un pesante sarcofago di pietra al centro della sala ma soprattutto fuga alcune ombre anche se ancora non riuscite a vedere il fondo della stanza. infine Gilthead si avvicina ad una delle colonne, sicuro della sua vista, indisturbata dalle tenebre... Minsc tenta di usare i suoi poteri divini per localizzare il mostro, lo percepisce, è vicino, molto vicino... tuttavia il paladino non fa a tempo ad avvertire i compagni prima che la creatura faccia la sua comparsa. purtroppo la sicurezza di Gilthead viene amaramente ripagata... un uomo emaciato e snello, vestito di poco più che stracci, dai capelli scompigliati e dall'espressione terrificante sbuca da dietro la colonna.... appeso al soffitto a testa in giù! la creatur si muove a quattro zampe sul soffitto come se nulla fosse e si dirige immediatamente sulla preda più vicina, l'elfo. la carica del povero Doru è veloce ed inaspettata, solo all'ultimo metro esso si lancia dal soffitto in direzione dell'investigatore con le orecchie a punta, le mani, irte di artigli saettano veloci contro il vostro compagno. l'umano maledetto affonda le unghie nella carne dell'avambraccio di Gilthead che lo aveva alzato per difendersi, forse nel tentativo di lanciare un incantesimo di protezione, il dolore morde tenacemente la locazione colpita ma ecco che immediatamente la dolorosa morsa si trasforma in una presa nel tentativo di bloccare l'elfo per farne facile preda. tuttavia Logan innalza in un secondo il suo simbolo sacro e una luce bianca e fredda si irradia da esso. il mostro emette un orribile urlo mentre si volta spaventato verso il chierico. dopo averlo osservato per pochi istanti l'abominio delle tenebre lascia la presa sull'elfo e inizia una rapida fuga verso il fondo della sala, come se fosse spaventato, totalmente incurante dell'agilità della sua preda che con un solo movimento fluido usa l'arto sano per estrarre la sua lama e colpire la creatura, la spada si infila nella spalla del mostro senza però arrestare la sua corsa ne tanto meno provocare danni evidenti ma il sangue sul filo mostra chiaramente che l'abominio sia stato ferito sebbene leggermente. anche Belmar tenta di lanciare un incantesimo ma lo spavento la fa balbettare per un secondo e quest'incertezza è sufficiente per decretare il fallimento dell'incantesimo. la fuga della creatura non si ferma ed essa torna a nascondersi nelle ombre nel fondo della stanza. @Fezza Spoiler i tuoi sensi divini hanno funzionato alla perfezione, soltanto la creatura era in attesa per un agguato e non vi aspettavate che fosse sul soffitto ma ora riesci a discernere esattamente dove è anche se non lo vedi (area D13) @Pyros88 Spoiler gli artigli ti hanno causato 5 danni @Kelemvor Spoiler la tua invocazione è stata effettuata con successo ma qualcosa non va... il mostro è rimasto troppo tempo a guardarti prima di fuggire, forse è più resistente del previsto, sai di averlo scacciato ma non sai quanto tale effetto di terrore potrà durare... @Allerkole Spoiler il tuo incantesimo è fallito, nonostante ti aspettavi di vedere la belva uscire dalle tenebre non ti aspettavi un assalto così lesto, lo spavento ti ha fatto saltare una sillaba della formula arcana che di conseguenza, non essendo completa, ha decretato il fallimento dell'intero incantesimo. @fg Spoiler tocca di nuovo a voi, la creatura vi ha colto di sorpresa e ha preparato un azione di movimento e attacco, subito dopo ho tirato la iniziativa e lui, agendo prima di voi, ha subito llo scacciare di logan (che era un azione preparata) e poi ha usato le sue azioni per fuggire, causando attacco di opportunità da parte di Gilthead
Fog Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Verlet Derion Avanzo leggermente in una posizione che mi permetta di avere una linea di tiro pulita, quindi scocco una freccia verso la creatura. Spoiler TpC +4; 1d8+2 danni perforanti. Se la freccia colpisce utilizzo moon bow e spendendo uno slot incantesimo infliggo 4d8 danni radianti. Nel caso i danni fossero sufficienti per ucciderlo (metto le mani avanti) non sferro un colpo letale ma per tramortirlo. Se non sbaglio da regole funziona così.
Kelemvor Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Logan (u.ch) Resto perplesso per qualche secondo . Poi noto verlet incoccare una freccia e gli urlo contro per avvisarlo . FERMO!!!! . Se lo colpisci si libererà dalla morsa del mio potere . Restate ai miei lati e vicino a me . Sino a che ho potere su di lui non potrà attaccarci ma può comunque scappare . Detto questo inizio a camminare verso il nostro bersaglio lasciando penzolare al collo il mio simbolo che presenta una tenue aurea viola . Raccolgo da terra l'arma illuminata e mi avvicino al figlio del prete fermandomi vicino l'angolo della vicina colonna. tranquillo , non vogliamo farti del male . Vogliamo solo aiutarti . Posizione Spoiler Se il vampiro è andato a Destra: i8 Sinistra : d8 Dovrei riuscire ad illuminare la sua posizione ( movimento : 6 caselle). Dovrei anche riuscire a fermare verlet . Dm Spoiler Non rivelo ai miei compagni le mie preoccupazioni sulla durata dello scacciare . Allo stato attuale la durata è : 9 round (54 secondi) Se vuoi vedere se riesco a calmarlo ( anche se secondo me non dovrebbe funzionare) Persuadere : 4 . Per rassicurare il vampiro
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.