Fog Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Verlet Derion Dopo l'ammonimento del chierico blocco il dardo prima di scoccarlo. Fa in fretta. E' pericoloso.
Derù Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Thorgan Ironblood Che diavolo è quello? Inveisco verso il figlio del prete quando lo vedo camminare sul soffitto un secondo prima che si avventi sull'elfo - Non doveva essere uno stramaledetto ragazzo? Non mi sembra molto collaborativo...forse con un paio di colpi ben assestati potrei stordirlo per farvelo legare bello stretto
Pyros88 Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger) Pago a caro prezzo la mia eccessiva sicurezza nell'avanzare all'interno della cripta oltre ad aver sottovalutato la pericolosità del ragazzo. Mi aspettavo di trovare un ragazzo afflitto dalla Nonmorte, un rianimato certamente pericoloso ma pur sempre impedito nei movimenti e nei riflessi. Ed invece ci ritroviamo di fronte ad un essere dotato di artigli, dai riflessi e forza intatti se non addirittura potenziati e che è capace addirittura di arrampicarsi ed attaccarsi a superfici orizzontali e verticali; è chiaro che ha subito un mutamento radicale. Il suo agguato fulmine arriva silenzioso e rapido, talmente fulmineo che no ho nemmeno il tempo di evocare in risposta un immediato scudo magico; soltanto i miei riflessi elfici mi permettono di anteporre istintivamente il braccio di fronte al bersaglio dei suoi artigli: la mia gola. Il dolore e lancinante mentre la mia carne viene lacerata e la creatura cerca di avvinghiarsi a me, ma per fortuna il chierico evoca delle parole sacre per bandirla e la creatura molla la presa fuggendo verso il fondo della stanza il che mi permette di estrarre fulmineo il mio stocco e di ferirlo con rapido colpo di taglio rovescio che però Doru non sembra accusare particolarmente. Evoco Armatura del Mago per cercare di proteggermi meglio da questa creatura ed inizio già i primi gesti per lanciarmi un'altro incantesimo di protezione, non intendo più sottovalutare quel pericoloso essere.
Fezza Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Minsc È dietro quella colonna, Logan stai vicino a me, assieme possiamo renderlo inabile a muoversi mentre Thorgan con la sua forza può legarlo. Avanzo con il chierico e il nano che ha la corda, guidandoli dove so con precisione dove si trova. Anche se non lo vedo per ora so che a breve lo incroceremo e potremo vederlo, dato che abbiamo adesso il pugnale luminoso. Se dovesse attaccarci sappi che l'abiurerò per renderlo innocuo e se fallirò nell'abiura non esiterò nell'attaccarlo. @Kelemvor, DM Spoiler Utilizzerò channel divinity - abjure enemy, se serve, come azione preparata durante l'avvicinamento cosicché se resiste allo scacciare avremo un'altra possibilità di renderlo immobile per poterlo legare.
Priscillia Inviato 14 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Logan ferma la freccia di Verlet giusto un secondo prima che questo scocchi con il suo strano arco ed inizia ad avvicinarsi al luogo dove è fuggita la creatura, nel tragitto raccoglie il pugnale illuminato a terra, lasciando in ombra solo alcuni angoli remoti e dietro le colonne, riuscite finalmente a vedere la fine della stanza e, a pochi metri dal muro, un orribilmente mutato Doru dalle occhiaie rossastre e la pelle flaccida, stesa su un esile struttura muscolare che, come Gilthead può giurare, nasconde la vera forza dell'abitatore delle tenebre. intanto la freccia del Warlock ancora tiene sotto tiro la creatura e Gilthead, imparata la lezione lancia su di se un incantesimo che sembra illuminare di una flebile luce le sue vesti, probabilmente un incantesimo protettivo, il tutto mentre i due più corazzati del gruppo rimangono indietro organizzandosi sul da farsi. Logan intanto prova un approccio umano alla faccenda, cercando di comunicare con il nemico. dal canto suo la belva ossuta si volta a sostenere il suo sguardo, mostra i denti come un cane rabbioso che sta cercando di intimidire l'opponente ma dopo pochi istanti di spavalderia la creatura scappa nuovamente, non sembra ascoltare le role del chierico ma nemmeno sopportare la sua presenza, tuttavia qualcosa, forse le preghiere dell'uomo di fede sembrano impossibilitare il predatore ad attaccarlo. @fg Spoiler se avete sospeso delle azioni, come nel caso di fog che voleva scagliare una freccia tratterò tali azioni come preparate in caso di attacco da parte d mostro fino a nuovo ordine da parte vostra. avete visto tutti benissimo il movimento rapido del vampiro che si è nascosto dietro la colonna nello spazio H 14
Allerkole Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Belmer Sweetongue (Hlafling Bardo) Scendo dalle scale sempre con il liuto in mano e arrivo in G4. Signori, forse un po' di luce aiuterebbe la situazione, se non ricordo male, le ballate narrano che i vampiri odiano la luce, magari potremmo spaventarlo e farlo rintanare in un'area più delimitata di questa stanza, ditemi se per voi può essere una buona idea. DM Spoiler Preparo faerie fire, in un'area centrata in F11, aspettando la risposta di un alleato alla mia domanda
Pyros88 Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Inviato 15 Aprile 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger) Convocando a me il potere della magia lancio un anatema contro il male (Protezione del Male) su me stesso e poi mi dirigo verso il fondo della sala per accerchiare Doru, costeggiando una delle colonne posizione Spoiler J8
Kelemvor Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Inviato 15 Aprile 2017 Logan (u.ch) Sbuffo seccato nel vedere Doru fuggire . Spoiler Penso :" ma che seccatura !" Ok , avvicinatevi a lui chiudendo le vie di fuga . Vedete di acchiapparlo in fretta , il suo timore nei miei confronti non durerà molto . Non vi attaccherà se non lo ferite, quindi tenete le armi nel fodero...... per il momento . Belmer , non serve . Conosci ,invece , una melodia rilassante ? Dopo la risposta dell'halfilng (qualunque essa sia) , aggiungo Bene , suonala !. dm Spoiler Percezione : 3 per focalizzare il suo spostamento futuro. Preparo : azione di movimento in base al suo spostamento nel tentativo di costringerlo a rifugiarsi nell' angolo in basso a sinistra . Non può avvicinarsi a me volontariamente, quindi sarà costretto a indietreggiare .
Fog Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Inviato 15 Aprile 2017 Verlet Derion Continuo a spostarmi in base ai movimenti del gruppo mettendomi in una posizione che mi consenta di avere un tiro pulito nel caso in cui le cose si mettano male.
Fezza Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Inviato 15 Aprile 2017 Minsc Avanzo fiducioso delle parole del chierico per quanto riguarda il fatto che non ci attaccherà, però preferisco tenere sguainata spada e scudo avendo visto cosa è successo all'elfo @Priscillia Spoiler Percezione +2 per capire cosa voglia fare il mostro e stessa azione di prima: mi muovo più vicino possibile al vampiro (vedi tu dove calcolando che io ed il nano siamo vicini al chierico) con azione preparata abjure enemy se dovesse attaccarci, se invece continua a scappare seguo cosa mi dice Logan
Derù Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Inviato 15 Aprile 2017 Thorgan Ironblood Arma in pugno mi affianco al chierico provando a circondare il ragazzo maledetto per costringerlo in un angolo. Non rendere tutto più difficile...stai fermo! posizione C9 pronto a bloccare il passaggio AB10 se dovessimo riuscire ad incastrarlo nell'angolo
Priscillia Inviato 17 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2017 la belva è veloce, ma Logan intuisce il suo tentativo di fuga e si posiziona in modo da intercettare il vampiro e indurlo a fuggire verso l'angolo, per un momento il chierico e la creatura incrociano lo sguardo. anche Thorgan si spinge poco più avanti, approfittando dello stato spaventato del nemico per nascondersi dietro una colonna in modo da bloccare il passaggio tra essa ed il muro di sinistra. Belmer d'altro canto, stanco di giocare a nascondino con la sudicia figura umanoide, usa un incantesimo e ricopre di piccole luci colorate l'area centrale della stanza, illuminandola completamente, alcune luci, sotto forma di polvere luminescente si depositano anche sugli abiti di Logan. anche Minsc intuisce il prossimo spostamento del mostro e si posiziona tra le due colonne a sud mentre Verlet si posiziona in modo di avere una visuale libera tra il colonnato nord. infine Gilthead avanza lungo il lato più scoperto della stanza nel tentativo di tagliare la strada al mostro. dal canto suo Doru che sembrava in primo luogo intenzionato a fuggire verso est, vedendo il sopraggiungere del chierico gira i tacchi e corre via verso ovest, passa dritto davanti a Minsc che però, su indicazioni di Logan non lo attacca. l'abominio si dirige verso il muro in angolo ma poi stende le sue mani sulla parete per poi issarsi e appendersi di nuovo a testa in giù, salendo sul soffitto e continuando la sua corsa disperata mentre lancia urli disumani, non sembra essere rimasto più nulla di "umano" in lui, l'essere si ferma proprio sopra un cumulo di detriti. @fg Spoiler ricordo che i detriti sono terreno difficile. l'area segnata in giallo è quella designata dall'incantesimo faerie fire che getta luce in tutta la stanza, chi ci passa attraverso verrà ricoperto da un pò della polvere luccicante
Kelemvor Inviato 17 Aprile 2017 Segnala Inviato 17 Aprile 2017 Logan (u.ch) Guardo Minsc stupito . Apro la bocca come per chiedergli qualcosa ma poi scuoto la testa scacciando via la domanda . Guardo verso doru e con tono calmo cerco di scendere a compromessi. Ascolta uomo ragno .Mi rendo conto che la mia presenza ti infastidisce . A quest'ora avrai le budella che ti si contorcono per via del panico mentre la testa ti pulsa per via della confusione generata dalla paura . Voglio fare un patto con te !. Rispondi alle nostre domande e io porro' fine alle tue sofferenze . Ok? . Capisci ciò che dico? . Parli la mia lingua ? dm Spoiler Persuadere o ingannare : + 4 (scegli tu ) . Round restanti scacciare : 8 ( questo round compreso) . Ps. Quanto è alto il soffitto?
Priscillia Inviato 17 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2017 alle parole del chierico la creatura appesa al soffitto si volta a guardarlo soffiando come un gatto selvatico, mostrando i denti come un lupo famelico, fissandolo con orbite terrificanti. una torsione del collo e poi un sonoro schiocco, secco e deciso, la testa della creatura effettua un impossibile angolazione ruotando sulle vertebre mostrando il viso della bestia capovolto, il mento che quasi tocca la schiena mentre gli scompigliati capelli si trovano ora ad accarezzare la gola della creatura. una scena terribile che toglie ogni dubbio, il figlio del prete non è più soltanto un uomo... @kelemvor Fezza Spoiler nonostante prima il vampiro abbia parlato capite che ora si trova a che fare con delle prede vive in carne e ossa invece di accontentarsi di semplice sangue rappreso in una bottiglietta di pochi centiliti, probabilmente è da molto che non mangia e ora che si trova con sangue fresco a portata di mano il povero Doru è caduto in una sorta di frenesia brutale da quale non si riprenderà facilmente
Kelemvor Inviato 17 Aprile 2017 Segnala Inviato 17 Aprile 2017 Logan (u.ch) Il mio volto assume l'espressione di chi ha appena mangiato qualcosa di avariato mentre osservo la macabra scena . Tornando serio . ....lo prendo come un no . Lasciando cadere il pugnale illuminato mi rivolgo al gruppo mentre con la mano , ora libera, compio i primi gesti dell' incantesimo . ok ragazzi , tiriamolo giù ! . Evitate di ucciderlo se potete . Le parole arcane si uniscono ai gesti ...."tactu gelida" La sfera violacea si distacca dalla mia mano in direzione del bersaglio , in pochi secondi una mano scheletrica viaggia a gran velocità verso Doru . Dm Spoiler Tocco Gelido Trucchetto, necromanzia Tempo di Esecuzione: 1 azione Gittata: 36 metri Componenti: V, S Durata: 1 round Crei una scheletrica mano spettrale nello spazio di una creatura a gittata. Attacco con incantesimo a gittata: +5.Se colpisci, il bersaglio subisce 1d8 danni necrotici, e non può recuperare punti ferita fino all’inizio del tuo prossimo turno. Fino ad allora, la mano resterà serrata sul bersaglio. Se colpisci un bersaglio non morto, esso avrà anche svantaggio ai tiri di attacco contro di te fino alla fine del suo prossimo turno. Se prende danni termina l'effetto dello scacciare .
Fezza Inviato 17 Aprile 2017 Segnala Inviato 17 Aprile 2017 Minsc Avrei dovuto punirlo prima.. lo sapevo. Sembra non aver avuto l'effetto sperato il potere di Logan, forse questa creatura è più potente di quello che si aspettava. Non v'è più possibilità di redenzione, mostro. Non ti assicuro niente chierico. Mi sposto verso la creatura.. Il male che ti domina.. si ECLISSERA'! ..e le sferro il mio attacco. @DM-Azioni Spoiler Spostamento nel quadretto vicino alla creatura e Vow of enmity "As a bonus action, you can utter a vow of enmity against a creature you can see within 10 feet of you, using your Channel Divinity. You gain advantage on attack rolls against the creature for 1 minute or until it drops to 0 hit points or falls unconscious" Attacco la creatura: TxC +5, danni 1d8+5. Se la colpisco, utilizzo Divine Smite (Bless) +3d8 (undead).. "When you hit a creature with a melee weapon attack, you can expend one paladin spell slot to deal radiant damage to the target, in addition to the weapon’s damage. The extra damage is 2d8 for a 1st-level spell slot, plus 1d8 for each spell level higher than 1st, to a maximum of 5d8. The damage increases by 1d8 if the target is an undead or a fiend"
Pyros88 Inviato 17 Aprile 2017 Segnala Inviato 17 Aprile 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger) "Fintanto che lui potrà superarci camminando sul soffitto non risolveremo nulla." dico un po' infastidito mentre la luce che scaturisce dal mio pugno serrato attorno al focus arcano si intensifica e le mie labbra bisbigliano parole in elfico arcano per poi far scaturire tre dardi luminosi diretti contro quella creatura immonda. Spoiler Lancio Dardi Incantati a lvl 1: 3 dardi che causano ciascuno 1d4+1 force demages
Derù Inviato 17 Aprile 2017 Segnala Inviato 17 Aprile 2017 Thorgan Ironblood Quasi sollevato dal fatto che la diplomazia non sia andata a buon fine, mi tengo pronto dietro la colonna a compiere un balzo per saltargli addosso non appena tocca terra vicino a me provandolo a buttare per terra se si avvicina a portata lo attacco con il maul: +5 colpire, 2d6+3 danni. Se colpisco provo la manovra trip: 1d8 danni extra e TS forza CD13 o cade prono
Fog Inviato 18 Aprile 2017 Segnala Inviato 18 Aprile 2017 Verlet Derion Per quanto mi ostini a provarci il Male è più ostinato di me e rifugge la redenzione. Tendo l'arco e scocca una freccia. Spoiler TpC +4; 1d8+2 danni perforanti. Se la freccia colpisce utilizzo moon bow e spendendo uno slot incantesimo infliggo 4d8 danni radianti.
Allerkole Inviato 18 Aprile 2017 Segnala Inviato 18 Aprile 2017 Belmer Sweetongue (Halfling bardo) La via diplomatica è fallita e quindi è ora di sporcarsi le mani per catturare il figlio del pastore. Signori, almeno cercate di non andarci giù troppo pesanti, potrebbe ancora dirci qualcosa, o qualcosa del genere, però dobbiamo tenerlo in vita per farlo. DM Spoiler Lancio Faerie Fire nella stanza. Il figlio del pastore deve superare un TS su destrezza con DC 13 oppure i nostri attacchi hanno vantaggio su di lui. In ogni caso la stanza ora è illuminata da una luce blu
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.