Priscillia Inviato 28 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2017 @Pyros88 Spoiler non so coda trattenga il Conte in queste terre, dovreste chiederlo a lui in persona... mi spiace...
Pyros88 Inviato 28 Aprile 2017 Segnala Inviato 28 Aprile 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger) al tronco caduto con Olaf Spoiler "Ho supposto dalle parole del suo racconto di prima... Speravo in qualche dettaglio in più. Comunque mi pare di capire che il vostro popolo si muova molto per queste terre, conoscente altri possibili alleati a cui poterci rivolgere per aiuto e consiglio?" chiedo cortesemente.
Priscillia Inviato 28 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2017 @Pyros88 Spoiler eh eh... noi vistana non siamo nen visti dai locali... siamo laidi saltimbanchi quando non farabutti o peggio agenti del maligno... credo che grazie a noi troverete ben pochi alleati... ah dannazione! Ho finito il tabacco... credo che sia ora di salutarsi viandante ma prima di andare voglio donarti un nome.... Rictavio, è uno dei pochi che noi definiamo amici... lo potete trovare alla città di Vallaki, risiede stabilmente nella locanda Artiglio Nero. Ora ti saluto viandante, vado a vedere come sta Eva. il tono informale con cui parla della veggente ti fa sospettare che i due siano parenti e ora che guardi meglio si somigliano anche se non troppo.
Derù Inviato 28 Aprile 2017 Segnala Inviato 28 Aprile 2017 Thorgan Ironblood Un libro, una statua di donna...Ripeto pensando ad alta voce mentre mi guardo intorno come per cercare una statua di pietra nella stanza mentre gli altri confabulano circa la predizione della veggente, una spada spezzata e chissà cos'altro. Dopo qualche minuto in cui provo a posare inutilmente lo sguardo negli anfratti della tenda cercando non so bene neanche io cosa, torno a posare lo sguardo su Logan che sembra l'unico ad aver trovato il bandolo della matassa e provo faticosamente a seguire il suo ragionamento sugli oggetti da ritrovare. Le parole della veggente sono state pronunciate forse troppo in fretta per una mente non pronta a ricevere quello che veniva detto, ma uno degli ultimi passaggi mi rimane impresso nella testa e vengo come folgorato dall'immagine di un vecchio albero nella foresta: forse quando parlava della carta del druido si riferiva a quello. I pensieri sono abbastanza confusi, quindi pronuncio un discorso abbastanza sconnesso non essendo abituato ad uno sforzo mentale del genere: Stringe le mani o le radici a terra, se lo abbattono muore...parlava di un albero per caso? dall'alto del mio 8 a intelligenza come devo comportarmi? XD perchè l'ottavo tarocco parla chiaramente di un albero tra radici, abbattimento, su una collina erbosa, sotto i gioielli ama restare (stelle?) il cuore nero e spoglia la testa=albero molto antico senza più foglie come mi comporto per questo e gli altri indovinelli? ne parlo solo nel topic di servizio o posso avere delle illuminazioni nonostante l'8 a int?
Pyros88 Inviato 28 Aprile 2017 Segnala Inviato 28 Aprile 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger) Spoiler "Grazie a voi, Signore" dico alzandomi anche io ed avviandomi con lui verso la tenda dove sospetto mi stiano aspettando ancora gli altri. Lungo il breve tragitto, ripensando alle cose da fare e dove andare mi torna in mente una cosa e faccio un'ultima veloce domanda prima di salutarci definitivamente: "Sulla strada per arrivare qui siamo giunti ad un bivio dove e sul cartello per Ponte Corvo c'era segnata una X, sapete cosa voglia significare? Che posto è quello?"
Allerkole Inviato 28 Aprile 2017 Segnala Inviato 28 Aprile 2017 Belmer Sweetongue (Halfling bardo) Ascolto le parole della cartomante senza prestare troppa attenzione, tarocchi e simili non hanno mai avuto effetto su di me. Mi avvicino a Logan, mentre usciamo dall'accampamento e cerco di parlargli nell'orecchio, per quanto la differenza di altezza lo renda difficoltoso. Logan Spoiler Pensi che quelle cose abbiano un minimo di senso oppure siano solo parole al vento? Io ho l'impressione che sia la seconda. Ho avuto una strana impressione mentre parlava, qualcosa del tipo "La vostra missione vi sarà funesta perchè voi non dovete immischiarvi con i nostri affari". Spero solo che sia una brutta impressione data dal mio pregiudizio contro cartomanti e divinatori in generale.
Kelemvor Inviato 28 Aprile 2017 Segnala Inviato 28 Aprile 2017 Logan (u.ch) Mi inginocchio per parlare meglio con Belmer Comprendo le tue preoccupazioni ma non abbiamo scelta . Se per uscire da qui ci serve uccidere il conte dobbiamo stare al gioco e trovare questi fantomatici oggetti. Tranquillo , se resteremo uniti sicuramente riusciremo a cavarcela .
Fog Inviato 28 Aprile 2017 Segnala Inviato 28 Aprile 2017 Verlet Derion Ascolto meditabondo le parole dei miei compagni. Tornando indietro forse converrebbe fare un salto dal prete per vedere com'è la situazione. Una delle persone descritte dagli indovinelli sembrava essere proprio lui.
Priscillia Inviato 29 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2017 @Pyros88 Spoiler Il vecchio ti risponde mentre si allontana. quella x indica la fossa dei traditori.. un vecchio cimitero in uso prima della venuta di Sthrad. Io ci starei lontano fossi in voi... ma è l'unica strada x raggiungere il ponte se non volete tagliar x le colline da dietro un carro vedete spuntare l'elfi e il vecchio olaf. qurst ultimo si arrampica sul carro e svanisce all interno di esso
Pyros88 Inviato 29 Aprile 2017 Segnala Inviato 29 Aprile 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger) "Scusate l'attesa, ma almeno ho raccolto qualche informazione in più. Possiamo andare, vi racconto tutto strada facendo." dico agli altri mentre mi accenno ad avviarmi con loro verso Barovia.
Kelemvor Inviato 29 Aprile 2017 Segnala Inviato 29 Aprile 2017 Logan (u.ch) Annuisco all'eflo e poi rivolto al gruppo . Bene signori , direi di tornare allora . Andiamo da Ismark e attendiamo domani per investigare sul prete e la locanda . Che ne dite? tutti Spoiler In base a quanto abbiamo ancora di luce prima della sera si potrebbe andare direttamente in uno dei 2 posti citati . @Priscillia ,più o meno in che fase del giorno siamo?
Priscillia Inviato 1 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Tutti Spoiler Nessuno di voi ha mangiato, ora è primo pomeriggio e potete restare all' accampamento per mangiare qualcosa, avendovi visti parlare con eva e olaf i vistana non vi fan mancare la loro ospitalità. Facendo un conto del tempo che ci avete messo ad arrivare qui da barovia potete stimare che (senza imprevisti) dovreste riuscire a tornare al villaggio poco prima dell'imbrunire Fg Spoiler Scrivo con mezzo di fortuna. Domani sera sperodi riuscire a postare meglio il vostro ritorno al villaggio. Se intanto volete ruolare tra voi liberissimi, farò conto che siate stati a mangiare dai vistana che vi offrono una zuppa di cipolle particolarmente speziata
Pyros88 Inviato 1 Maggio 2017 Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger) "Ora che ci penso, io avrei fame, voi? Potremmo approfittare di uno dei fuochi accampamento e prepararci qualcosa prima di partire. Dovremmo comunque essere di ritorno a Barovia prima che cali la notte." propongo agli altri fermandomi di colpo, non appena sento il mio stomaco brontolare. Tutta sta faccenda degli indovinelli mi aveva fatto completamente dimenticare di non aver ancora pranzato.
Kelemvor Inviato 1 Maggio 2017 Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Logan (u.ch) Sbuffo seccato per poi abbassare le braccia in segno di resa . Va bene , però non perdiamo troppo tempo. @dm Spoiler Logan non mangia il cibo dei vistana ( è leggermente paranoico XD ) . Quando torniamo mangio la razione dello zaino . Mi dovrebbero restare razioni per altri 2 giorni . Se vuoi saperlo con certezza controllo meglio . Mentre siamo con i Vistana studio i loro modi di fare . Investigativa: 0
Derù Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Thorgan Ironblood Se i vistana ci offrono del cibo, non sarà di certo il mio stomaco a dire di no: visti i recenti avvenimenti, queste sembrano essere le persone meno pericolose incontrate fino ad ora anche se abbastanza inquietanti. Se comunque un po' di cibo sarebbe il benvenuto, restare di notte per strada non sembra la migliore delle opzioni, quindi mi accingo a mangiare tutto il mangiabile a tempi record per non sprecare tempo inutilmente
Pyros88 Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger) Durante il frugale pasto preparato alla bel e meglio con le nostre razioni da viaggio e con cui che i Vistana hanno da offrire o meglio barattare/vendere, cerco di fare conversazione spicciola con essi e di raccogliere informazioni utili dai loro discorsi di tutti i giorni oltre ad osservare incuriosito questa cultura per me del tutto nuova ed affascinante, il mio animo elfico attratto dalla loro vitalità e spensieratezza, perla rara in quel mondo così tetro e deprimente per il mio animo sensibile. master Spoiler Test Percepire +2, mi prendo tutto il tempo necessario (chiamo 10 al dado) se poi non c'è altro di interessante per me possiamo tornare a Barovia.
Allerkole Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Belmer Sweetongue Mi hanno insegnato che mangiare è fondamentale, quindi un bel pasto non lo rifiuto mai. Detto ciò inizio a prendere alcune razioni dallo zaino e a mangiarle. La popolazione che ci ospita non sembra pericolosa, anzi sembrano molto ospitali, probabilmente sono abituati ad avere ospiti.Mi siedo in un angolo, abbastanza lontano dagli altri, intento a rimuginare. Quella cartomante, tutte le cartomanti, tutti coloro che credono di poter prevedere il futuro a dirla tutta, li odio, li odio tutti, credo di poter prendere in giro i popolani, dicendo lor che avranno fortuna in amore se faranno questo, ma se dovessero fare questo la sfortuna si abbatterà su di loro. Pure questa, "il vostro viaggio non andrà a buon fine", già, meglio rimanere qui a marcire, sicuramente meglio, piuttosto vado contro questo Barone ora e cerco di farla finita. Nah, cosa direbbe Ash in una situazione del genere? Forse qualcosa sul cercare il buono in tutti. Boh, magari ho solo dei pregiudizi, i miei compagni sembrano avere fiducia in quella donna, magari dovrei provarci pure io.
Fog Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Verlet Derion Mangio pensieroso assieme ai miei compagni senza proferire parola. Dannati indovinelli... Muoviamoci per cortesia. Sono in pensiero per il prete. Non è un bel momento per lui e non vorrei che avesse combinato qualcosa di brutto.
Fezza Inviato 3 Maggio 2017 Segnala Inviato 3 Maggio 2017 Minsc Non c'è fretta Verlet, non scappa nessuno da qua..in base a quanto detto dalla vecchia. Ritroveremo il prete dove lo abbiamo lasciato. Il cibo non é male, gustalo con calma perché non si sa quando potremo averne un altro simile. Logan mi rivolgo poi al chierico senza staccare gli occhi dal piatto dal quale sto mangiando in base a quanto hai capito dalle parole che abbiamo sentito vorrei che mi dicessi quali sono le tappe che vuoi percorrere in ordine di tempo. Vorrei insomma condividere con tutti, ora che siamo attorno allo stesso tavolo un piano d'azione. Noi uomini di confine non amiamo partire senza un piano..io non amo partire senza un piano.
Kelemvor Inviato 3 Maggio 2017 Segnala Inviato 3 Maggio 2017 Logan Addentando la mia carne essiccata annuisco verso Minsc . Concordo pienamente . Ci serve un piano d'azione . Intanto vorrei conoscere i luoghi di questa terra maledetta , in questo può tornarci utile parlare con Ismark . Poi tornerei a parlare con il nostro pretuccio , in fondo è in debito con noi . Recuperare qualche oggetto utile è essenziale per poi andare ad affrontare il conte . Inoltre mi concentrerei anche sui possibili alleati , sicuramente ci faremo dei nemici e sarà importante avere anche qualche persona su cui poter contare . Ecco, io agirei in questo modo .
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.