Vai al contenuto

Nebbie di Ravenloft- TDG


Priscillia

Messaggio consigliato

Logan 

Volevo evitare l'uso della magia per non attirare troppe attenzioni da parte di esseri in grado di percepire le auree magiche,  ma visto che 2 dei miei fortuiti compagni hanno già rinunciato a tale vantaggio tanto vale unirmi a loro e liberare le mani.  

Lancio con non curanza l'inutile torcia alle mie spalle e bisbiglio parole arcane per rendere il mio scudo una fonte di luce portatile.  

" scutum lucet " 

Istantaneamente il teschio in rilievo comincia ad emanare luce bianca fornendo allo scudo un'aria leggermente macabra

dm

Spoiler

Tocco la parte esterna dello scudo per infondergli l'incantesimo luce :

Fino al 
termine dell’incantesimo(1ora o azione per disattivare), l’oggetto irradia una luce 
intensa in un raggio di 6 metri e una luce fioca per 
ulteriori 6 metri. La luce può essere di qualsiasi colore 
tu voglia. Coprire completamente un oggetto con 
qualcosa di opaco blocca la luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta

@Kelemvor

Spoiler

i tuoi sensi sono tesi e all'erta ma sembra che nessuna creatura sia nelle vicinanze, il silenzio di questa notte ti inquieta, ti ricorda molto il silenzio che di solito si addice ai morti... passi poi a esaminare le statue e la cancellata, non sembrano esserci tracce evidenti di magia ma se nessuno ha aperto il cancello nemmeno con un incantesimo allora cosa sarà stato? la costruzione invece è monumentale ma non trovi riferimenti religiosi di sorta. eppure statue così massicce devono essere state erette per qualcuno di importante, se non un santo forse un regnante? eppure conosci la storia molto bene e sai che i Campi Verdi sono sempre stati una regione principalmente rurale con solo qualche villaggio qua e la... strano che queste statue siano state erette senza che nessuno lo sapesse... 

@Pyros88

Spoiler

i tuoi sensi sono tesi e all'erta ma sembra che nessuna creatura sia nelle vicinanze, il silenzio di questa notte ti inquieta, ti ricorda molto il silenzio che di solito si addice ai morti... passi poi a esaminare la cancellata alla ricerca di energie magiche, sicuramente c'è qualcosa di strano sull'apertura del cancello ma ne sul cancello ne sulla struttura sembrano esserci segni di magia evidente...

@Guorrilla

Spoiler

tocchi la torcia con la tua mano e senti un lieve calore salire da essa, quando togli la mano una fiamma si alza dalla sua cima. un prurito sul palmo della tua mano porta il tuo sguardo a cadere in quella direzione. la tua mano è lorda di sangue ma, dopo un sussulto di spavento, la vedi nuovamente al naturale. sembra che solo tu ti sia accorto della cosa... che sia forse l'acqua che sta richiedendo del sangue? e perchè mai proprio ora?

@Abelas

Spoiler

la costruzione è monumentale ma non trovi riferimenti religiosi di sorta ne tra i classici divini ne tra le fedi più in linea con la tua. eppure statue così massicce devono essere state erette per qualcuno di importante, se non un santo forse un regnante?

subito dopo il gesto di Verlet anche Logan infonde di energia il proprio scudo per farlo brillare sebbene la luce non sia così brillante come il sacerdote si aspettava. poco più in la anche Innuk accende una torcia grazie alla magia.

il gruppo mane perplesso dalla costruzione e dalle statue, non riuscendo a carpire alcuna informazione sensibile da essa, non ci sono livree da riconoscere o iscrizioni da tradurre, solo quel cigolante cancello.

i primi avventurieri si avvicinano con la dovuta cautela al cancello, sotto l'arco di pietra non sembra esserci alcun pericolo ma lungo le pareti non c'è apertura alcuna, non c'è modo di entrare nelle spesse mura laterali. avvicinandosi sempre più al cancello si può notare come la struttura altro non sia che una cinta muraria ma che non cela affatto una fortezza, sembra quasi più una vecchia stazione di dazio doganale che fa poi proseguire la strada.

oltre il cancello la nebbia sembra svanire lasciando la vista più nitida nella semi oscurità mitigata dalla luna. la via lastricata continua per qualche centinaio di metri prima di curvare oltre la vostra visuale non mostrando la sua destinazione. tuttavia nel lato interno delle mura delle scalinate ai lati dell'imponente struttura sembrano salire fino alla sommità della stessa, forse sulla cima si potrebbe avere una visuale migliore su dove la strada conduca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel

"Non penso sia una buona idea entrare. Riflettiamo prima di seguire supinamente la strada più ovvia che sinistramente si dipana mano a mano di fronte a noi. Ora io non ho mai visto un portale di questa stazza, e non ho memorie ne conoscenze di un luogo simile ubicato dove ci trovavamo prima. Tutto lascia supporre che non si sia ora in un posto completamente diverso, probabilmente abbiamo superato un qualche varco fra i piani ed ora ci troviamo chissà dove, di sicuro non nella Costa della Spada." dico mettendo in guardia tutto il gruppo per fargli aprire gli occhi su cosa ci stia accadendo.

"Ora in generale i varchi sono più o meno della taglia di chi deve attraversarli e, a meno che ci si trovi di fronte ad un'opera sproporzionata e frutto di una qualche mania di grandezza, direi che ci troviamo di fronte all'accesso per devi e propri giganti o creature altrettanto colossali. Questa struttura ha tutta l'aria di essere più un cancello che un portale. Siamo davvero intenzionati ad entrare?" dico facendogli capire che potremmo cacciaci in guai ben peggiori di un branco di lupi famelici.

"Potremmo semplicemente aspettare che la nebbia si dipani e provare a tornare indietro." propongo al gruppo con fare vagamente speranzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion

Non sono lupi famelici quelli che ci siamo lasciati alle spalle. Rispondevano al suono di un corno. Può essere che ci troviamo difronte ad un pericolo maggiore. Qui siamo esposti. Forse è megli avanzare un po' ed attendere in una posizione più sicura. Nel frattempo potrei sgattaiolare la in cima e dare un'occhiata dall'alto. Dico indicando le scale. L'oscurità non è un particolare impedimento per i miei occhi e negli anni di "caccia" ho imparato a non farmi sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel

"Buona idea, ti accompagno, meglio che tu non sia solo. Inoltre noi elfi abbiamo un'ottima vista." dico all'uomo, non ritenendo sicuro lasciarlo andare da solo, sia per controllare che non faccia qualche mossa strana alle nostre spalle.

"Voi restate qui sulla soglia. Meglio non procedere oltre fino a quando non saremo sicuri di cosa ci aspetti." consiglio agli altri, aspettando che mi diano tutti risposta affermativa, prima di incamminarmi verso le scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan 

All'affermazione di verlet faccio un cenno d'assenso con la testa. 

E sia . Se credi che andare solo ti può essere più utile ti aspetteremo qua . Sempre se gli altri sono d'accordo .

dm

Spoiler

Se gli altri decidono di salire con lui li seguo altrimenti resto a vigilare sulla zona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktoria Trasker

La luce magica applicata sul mio scudo, tremula leggermente quando mi volto verso l'elfo, il quale a quanto pare ha tirato fuori un'ipotesi tutt'altro che fantasiosa. Sicuramente questa non è la costa della spada, vi è il rischio inoltre che questo posto nemmeno sia nel Faerun ... e addirittura neanche in qualche altro altro continente dello stesso Toril. Retrocedere ed andarmene tuttavia è, nel mio caso, totalmente fuori discussione. 

"Sono venuta qui per uno scopo ed è necessario che io prosegua. Non ti deluderò, mio Signore"

"Il mago ... o ... qualunque cosa sia, ha ragione" Sentenzio seccamente appoggiando l'analisi di Verlet in merito al cosa dover fare "Se davvero ci troviamo in qualche ... posto potenzialmente pericoloso, è meglio mandare avanti chi più è capace ad essere silenzioso e cauto. Al massimo due persone ... o anche solamente ..." Lascio la frase in sospeso e rivolgo uno sguardo benevolo verso l'incantatore "Te. Del resto ti sei proposto per primo e sono fiduciosa del fatto che le tue abilità ci saranno di grande aiuto" Constato io, cercando di scegliere le giuste parole ed il giusto tono di voce per apparire il più amichevole possibile. Dispensare complimenti può essere un'iniziale ottima tattica.

"Se dipendesse da me proseguirei ben volentieri da sola. Ma se il Gelido Signore mi ha messo sul cammino questa ... oltremodo eterogenea accozzaglia, un motivo ci dovrà indubbiamente essere"

Non mi importa delle loro vite o del loro benessere, semplicemente desidero capire come mai siano capitati lungo la mia strada. Inoltre potrebbero essere utili per facilitare eventuali ostacoli e magari potrebbero darmi una mano nel rispondere alla più complessa delle domande in questo momento:

"Dove diamine sono finita?!"

Rivolgo un sorriso al druido, uno di quelli gentili, che solitamente gli uomini gradiscono.

"Potrebbe essere la miglior cosa il fatto d'andare noi due insieme davanti a tutti, quando dovremo proseguire, se te la senti ... sei il benvenuto ... al mio fianco" 

Ingraziarmeli tutti: prima che scoprano le mie vere intenzioni è meglio sfoderare una giusta dose di fascino ed affabilità. Del resto, ancora sanno solamente il mio nome.

"Ho ancora un vantaggio considerevole"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel

Faccio un segno d'assenso anche io in risposta ed inizio ad incamminarmi per una delle scalinate senza fretta e stando bene attento a dove metto i piedi per non far cadere sassi giù per la scalinata. Sensi all'erta, mi avvicino sempre più alla cima della costruzione, dando di tanto in tanto un occhiata al cacciatore di lupi per tenerlo sott'occhio.

master

Spoiler

Test Muoversi Silenziosamente +3, Test Percepire +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innuk Aquum

Osservo gli altri che discutono sulle modalità e su chi debba andare in avanscoperta, per poi essere interrotto dalla risposta di Viktoria, che sorridendo mi propone di andare avanti al suo fianco, proposta che mi vede riluttante
Non so quanto sia conveniente, un attacco a sorpresa potrebbe disabilitarmi e sarei un peso morto. Se non è un problema preferisco restare leggermente più indietro, per avere più spazio anche per raccogliere potere magico

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo si accorda di attende che i due volontari salgano le scalinate a fare da vedetta. Verlet e Gilthed si dividono prendendo ciascuno una delle scalinate che dal muro di cinta sale verso l'alto. in questo momento di calma anche l'adrenalina se ne va facendo percepire meglio a tutti i presenti il freddo di questa nottata, un gelido abbraccio al quale non si erano certo preparati...

@Fog @Pyros88

Spoiler

le scalinate sembrano procedere in modo speculare l'una all'altra. la larghezza delle scalinate poi è molto ampia come nei migliori palazzi, una cosa insolita per un punto di guardia, sembra quasi che sia una sorta di portone d'ingresso. a confermare questa tesi sono le minuziose decorazioni del corrimano, frutto di un artigianato di grande livello. non trovate segno di vita alcuno. la salita è lunga e faticosa ma giunti alla cima vi ritrovate in uno spiazzo ricavato proprio sulla sommità del cancello, una piazzetta panoramica che congiunge le due serie di scalini. dall'alto potete guardarvi intorno senza che la vostra vista venga ostruita da boschi e colline. 

ad est la nebbia non accenna a diradarsi, ancora presente e minacciosa blocca qualsiasi tentativo di scrutare attraverso essa. a nord la foresta si estende sconfinata. a sud il bosco continua per poi iniziare ad aprirsi in una radura nella quale però nulla è visibile a causa dell'oscurità. ad ovest le tenebre regnano sovrane sulla radura che si espande in quella direzione, tuttavia un punto arancione è acceso davanti a voi, un fuoco, forse parte di un insediamento? sembrerebbe distare soltanto pochi chilometri. forse laggiù potreste trovare delle risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion

Memorizzo la posizione dell'insediamento e torno dal resto del gruppo. La nebbia è troppo fitta per avere una visione apprezzabile del luogo. A qualche chilometro però si intravede un fuoco. Forse dovremmo cercare riparo li finché non si sarà fatto giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (U; Ch)

Pensieroso ascolto verlet . "Mmmhh. ... un unica direzione possibile . Perché ho la strana sensazione di essere un topo in trappola?  . Una promessa di riparo in un luogo del genere è come attirare un topo usando del formaggio ..... meglio usare cautela " . Mi desto dai miei ragionamenti guardando il percorso . 

non abbiamo scelta , dobbiamo andare al formaggio. ....... ehm. ....volevo dire all' accampamento. Potrebbe essere una trappola quindi occhi aperti . 

tutti 

Spoiler

Se andiamo io mi posiziono sempre al centro . Prima di arrivare al fuoco dell'accampamento disattivo la luce sullo scudo consigliando agli altri di fare lo stesso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel

Una volta in cima io e l'aasimar ci mettiamo ad osservare il panorama. Oscurità ovunque mentre la notte sta calando inesorabile su quella landa. Non si riesce ad intravedere nulla di significativo, e la nebbia nella zona da dove siamo giunti non accenna a diminuire, cosa d'altronde ovvia con il calare delle tenebre e della temperatura. Solo una luce, in lontananza ad ovest, brilla piccola e fioca nella stessa direzione in cui si dirige la strada su cui ci eravamo incamminati fin lì.

Tornato verso le scale, prima di iniziare la discesa, lancio su di me un incantesimo di protezione che aumenti i miei riflessi, così da poter meglio evitare i colpi del nemico, approfittando del fatto che gli altri, distratti e lontani, non potrebbero notarlo.

Spoiler

Lancio Armatura del Mago, durata 8 ore, CA=13+modificatore Des

Raggiunti gli altri, Verlet espone a tutti ciò che abbiamo visto. Io preferirei accamparmi qui ed aspettare la notte per vedere se la nebbia, giunto il giorno, si diradi, permettendoci di tornare alla Costa della Spada, ma capisco già che il resto del gruppo sembra imperterrito nel volersi aggirare per questo luogo sconosciuto in piena notte fino a quella luce ignota.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella luce in lontananza, visibile solo dall'alto, dietro le colline e poi giù nella radura... nessuno sembrava troppo convinto ma era l'unica via percorribile, con quel buio nient'altro si poteva scorgere. 

una luce che poteva celare una trappola oppure un rifugio, nessuno poteva sapere se ad accoglierli ci sarebbero stati paesani calorosi o assassini feroci ma quella era l'unica via percorribile, tornare nella nebbia ad est era una follia, un suicidio, così come infilarsi nelle foreste che crescevano a sud e nord. più avanti invece, in direzione ovest, le vedette avevano individuato una radura, un luogo dove, anche se l'oscurità circondava gli spaesati avventurieri, la visuale sarebbe stata più nitida.

quel fuoco lontano poi poteva anche essere un buon presagio, forse laggiù si sarebbero trovate delle risposte a questa strana nottata. tra i presenti era sempre più accreditata infatti la teoria di non trovarsi nemmeno più sullo stesso piano d'esistenza da cui eran partiti... ma come avevano fatto ad entrarci? solitamente i portali planari sono molto appariscenti e invece nessuno di loro aveva visto nulla del genere... erano veramente in un altra dimensione? e quale?

l'unica via percorribile era quella ad ovest. sebbene nel gruppo ci fosse chi era dell'idea di campeggiare sulle mura non sarebbe stato affatto saggio accamparsi in un luogo così isolato e vicino alle foreste infestate dai lupi.

così gli avventurieri, un pò titubanti iniziarono a marciare verso la direzione segnata dalla luce lontana procedendo cauti ma di buon passo. i boschi erano ancora troppo vicini per rilassarsi ed era meglio mettere quanta più strada possibile tra il gruppo di viandanti e il famelico branco di bestie.

la notte sembrava ancora nel vivo della sua reggenza, ben lungi dal sorgere del sole al mattino. il silenzio era rotto solo dai rumori di passi, dallo sferragliare delle armature più pesanti e da qualche sporadica discussione tra i membri del gruppo, per il resto un velo di irreale quiete permeava le ore notturne, una quiete tanto assurda da innervosire i viaggiatori.

la luna dal canto suo giocava a nascondino dietro manti di nere nubi alternando la sua presenza a momenti di buio totale mentre i gelidi venti spazzavano l'erba della radura in cui il gruppo si era oramai addentrato. 

ci vollero meno di un paio di ore di camminata per coprire le distanze che dalle mura titaniche si estendevano fino al villaggio che il gruppo si trovava ora dinnanzi, un insediamento rurale piuttosto malmesso. le case erano erette secondo uno strano stile architettonico, piene di guglie e dai tetti spioventi. la maggioranza delle abitazioni era fatta il legno, altre in mattoni di pietra, alcune erano il buono stato, altre decisamente malmesse, elaborati porticati erano presenti all'entrata delle case più grandi, pesanti sbarre alle finestre erano onnipresenti mentre qua e la si vedevano decori sia su porte e finestre che sui muri stessi, a volte lavori di buona fattura, altre volte decisamente abbozzati. da alcuni comignoli presenti nelle abitazioni usciva del fumo, unico segno di vita in questo paesaggio desolato visto che per strada sembrava non esserci nessuno, nemmeno delle guardie cittadine ad accogliere i viaggiatori o vigilare sulle attività criminose.

la strada era comunque illuminata da alcune lampade ad olio sistemate su degli alti pali di legno che percorrevano la via principale, la strada infatti tagliava il villaggio da est a ovest e probabilmente continuava in quella direzione.

poco lontano dalle porte del villaggio il gruppo era ora a discutere sul cosa fare, spiazzati dalla mancanza di un autorità alla quale chiedere informazioni. se non fosse per le lampade accese e i camini che eruttavano fumo quel posto poteva sembrare completamente abbandonato. nessun cartello o simile era affisso all'entrata.

@tutti:

Spoiler

siete sul punto E della mappa.

@Kelemvor

Spoiler

se puoi aggiornare la mappa che hai fatto ora siete sul punto E. grazie =)

 

download.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (U/Ch)

Un brivido mi corre lungo la schiena notando lo spettrale panorama . Tenendo gli occhi fissi sulla via tocco lo scudo e bisbiglio qualcosa. 

     " evacuam lucet " 

Improvvisamente la luce nello scudo si spegne allo stesso modo di un fuoco da campo in cui è stata gettata dell'acqua. 

Poi mi rivolgo ai miei compagni. 

meglio non dare troppo nell'occhio , non credete?  . Anche se altamente improbabile io cercherei una locanda dove trovare risposte e magari riposo 

dm 

Spoiler

Ho semplicemente disattivato l'incantesimo luce 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion

Sono pienamente daccordo. Chiedo perdono mia signora... Con un gesto della mano dissolvo l'incantesimo imposto allo scudo della paladina.

Guardo diffidente il villaggio. Dobbiamo solo augurarci che gli abitanti non ci siano ostili altrimenti questo luogo si trasformerà nella nostra tomba. Intanto è meglio evitare di sembrare eccessivamente minacciosi. Apro la mano che regge l'arco e questo si contrae all'altezza del mio palmo, scomparendo, mentre le radici si ritraggono lungo il braccio fino al mio petto. Alzo il cappuccio del mantello e aggiungo. Se nessuno ha qualche asso nella manica per esplorare il luogo direi che si può andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...