Vai al contenuto

Nebbie di Ravenloft- TDG

Priscillia

Messaggio consigliato

Inviato

Verlet Derion (Aasima warlock)

Guardo basito il mio compagno tuffarsi nel pozzo. Dopo un attimo di sconcerto corro a vedere che fine abbia fatto. Hei! Che diavolo ti è preso?! Osservo nell'oscurità nella speranza di poterlo aiutare, subito afferro un sasso, lo illumino magicamente e lo getto nel buco.

• Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@in casa

Spoiler

Ismark continua a guidarvi e inizia a salire le scale mentre Logan illumina con la magia la sua armatura. la luce è debole e pallida, come se non facesse altro che riflettere l'alone biancastro della luna nel cielo. tale luce rivela una scarsa area intorno a voi e vedete chiaramente i segni di abbandono, i graffi nelle pareti, la mobilia devastata e gli aghi piantati ovunque, in piccoli gruppi. 

la vostra guida sembra destreggiarsi meglio ora che avete acceso una luce ma non sembra preoccupato, una volta arrivato al piano di sopra si dirige verso a delle stanze e bussa sullo stipite della porta visto che la sua sagoma è ricoperta di sparpagliati spilli.

Zia mary? chiede il ragazzo prima di aprire la porta lentamente, da dentro la stanza una luce calda e tremolante lancia la sua luce attraverso la fessura.

Ismark attraversa la soglia ed entra nella stanza, al suo interno c'è solo un letto al centro della stanza e una candela poco lontana, a terra, vicino alla fonte di luce, c'è una figura, una donna vestita di lunghi stracci sporchi e con un cappuccio sulla testa, sembra essere in posizione di preghiera ai piedi del letto, flebili sussurri provengono dal suo indirizzo.

sopra al letto invece vedete le forme di una persona molto massiccia che non riempie completamente il letto nella sua lunghezza, una folta barba nasconde buona parte del viso... un nano. 

a terra vi sono molte fasce di diversi tessuti, tutti sporchi di sangue, oltre a una serie di placche di armatura di evidente fattura nanica.

sulle pareti invece vi è un macabro spettacolo, appese con gli spilloni lungo tutti i muri vi sono delle bambole di pezza, tutte uguali nello stile ma dai diversi capelli e vestitini, sono talmente tante che si fa fatica a trovare un punto dove si possa vedere la parete sottostante, i loro occhi artificiali, fatti con bottoni di varie misure e colori sembrano quelle di un esercito brulicante in agguato.

Ismark tuttavia non si fa intimorire e dopo un attimo di titubanza cerca di destare l'attenzione della zia.

Zia Mary, che succede? chi è questa persona? come è arrivata?

la voce della zia è tremula e rotta dal pianto 

non so chi... chi sia... l'ho portato.... l'ho portato qui... era ferito... i lupi.... i lupi lo avrebbero preso... Lui lo avrebbe preso... non... non voglio... non più... Lui non può.... non ho saputo.... saputo guarirlo... la Madama me lo aveva... lo aveva detto.... dovevo trovarlo... aiutarlo... 

@Derù

Spoiler

al momento sei addormentato e ancora ferito, ricordi solo quello che ti ho detto in pvt. appena qualcuno riesce a farti una cura di qualsiasi tipo puoi postare senza problemi. intanto posta pure in modo pubblico la descrizione del tuo pg che almeno la gente sappia cosa sta guardando ;) 

e buon divertimento, benvenuto a bordo! =) 

@fuori dalla casa

Spoiler

Verlet accorre per primo sul ciglio del pozzo, illumina un sasso e lo getta dentro cercando di capire cosa sia accaduto, arrivati al bordo del fosso vedete la piccola fonte di luce cadere per molti metri, forse una trentina.

infine uno piccolo tonfo nell'acqua ma la luce non ha illuminato il vostro compagno, non sapreste dire dove sia finito o perchè si sia buttato senza dire nulla.

Inviato

Belmer Sweetongue (Halfling bardo)

Fuori casa

Spoiler

Il genasi che si è buttato giù nel pozzo non si vede più, forse si è unito all'acqua. Beh, forse è impazzito, la follia è improvvisa e irragionevole, magari questa nebbia ha avuto un effetto deleterio sulla sua mente, se non dovessimo più rivederlo posso dire che avremo meno problemi con i popolani, però iniziava a starmi simpatico, suonerò un paio di note in suo onore. Estraggo il liuto e suono due battute di una serenata di addio.

Inviato

Logan (u.ch)

In casa

Spoiler

Seguo il mio compagno a distanza ravvicinata. 

"accidenti , ma perché l'incantesimo non funziona come dovrebbe?  . Questa situazione non mi piace per niente"

Finalmente arriviamo nella stanza della zia passando vicino a ornamenti inconsueti 

" spili ovunque , ma perché? "

Non riesco a trattenere l'imprecazione alla vista dell'interno della stanza . 

Orco Ballerino!  , ma che diamine sta succedendo qui !.

Dm

Spoiler

Conoscenze religione : 3 

Su bambole e spilli per capire se si tratta di un rituale di qualche tipo. 

Alla vista del nano ferito mi avvicino al letto dalla parte opposta a quella della zia . 

" quella è più fuori di uno gnomo barbaro , meglio starle a distanza sino a che non capisco cosa le frulla in testa "

Esamino le condizioni del nano e comunico ai presenti la mia intenzione. 

il nano è messo male . Devo curarlo prima che ci lasci le penne . Tenetelo , non vorrei che una volta ripreso mi salti addosso .

" potresti essere utile per uscire da quest' incubo mio caro nano ? , ho solo un modo per scoprirlo " .

Posiziono lo scudo sulle spalle per avere le mani libere . Tolgo dalla portata del ferito armi e qualsiasi oggetto che potrebbe essere usato come tale . Poi inizio a sussurrare le parole di guarigione lentamente , dando così il tempo a ismark e gilthead di bloccare il ferito . 

Dm

Spoiler

Azione preparata : incantesimo cura ferite 1d8+3 (non funziona se è un non morto ) 

Effetto scatenante : appena bloccano il nano concludo l'incantesimo . Puoi descrivere tu l'effetto . 

Slot incantesimi di primo livello restanti : 3 

Inviato

Thorgan Ironblood

@descrizione

Il nano è calvo ma ha una lunga barba fulva ordinata in trecce. E' decisamente alto per gli standard nanici dato che sfiora il metro e quaranta di altezza, ma la proporzione è quella tipica della sua razza con spalle larghe, petto imponente e muscolatura ben sviluppata: a prima vista deve avere una notevole forza fisica e le mani callose indicano una chiara propensione al lavoro manuale o all'arte della guerra. Le placche dell'armatura per terra sono di ottima fattura e palesemente forgiate da un nano, e se non risultasse chiaro dalla maestria dell'artigiano, le rune incise sul pettorale in antica lingua nanica tolgono ogni dubbio

Immagine Thorgan

Inviato

Verlet Derion

Fuori casa

Spoiler

Guardo basito Belmer per la pacatezza con cui ha accolto l'accaduto continuando a spostare lo sguardo tra lui ed il pozzo. Incapace di proferire parola ritorno davanti alla porta aspettandomi che possa accadere qualunque cosa. Spero non accada anche agli altri...

Inviato

@ in casa

Spoiler

la donna dall'altra parte del letto sembra capire le intenzioni di Logan, si alza e si adagia di peso con tutte le sue forze sul nano ferito, dopo un attimo di smarrimento anche il nipote la raggiunge, il nano sembra davvero massiccio anche per uno della sua razza e potrebbe rappresentare una vera sfida da tenere sedato.

le mani del chierico si illuminano di una pallida luce mentre arrivano a toccare il corpo del paziente, le cui ferite iniziano a richiudersi da sole. lo sfortunato nano invece riesce finalmente a rinvenire con un profondo respiro seguito da qualche colpo di tosse.

la zia ora si volta in vostra direzione ringraziandovi, sembrerebbe una bella donna dai capelli corvini e gli occhi verdi se non fosse per una marcata trascuratezza di sè e due occhiaie da spavento.

@kelemvor

Spoiler

la pratica degli spilli e delle bambole attaccate al muro non ti dicono nulla o per lo meno non sapresti identificarne un utilizzo a scopo rituale-religioso, la cosa che più te ti fa credere che sia una pratica non riconosciuta deriva sopratutto dalla forma diversa e dai diversi materiali degli aghi, sai bene che i riti, che siano magici o divini, sono molto precisi sopratutto su queste piccolezze come ad esempio usare componenti dello stesso materiale, preferibilmente stessa forma e assolutamente un ordine ben preciso che, come vedi, manca totalmente.

quando le tue mani toccano il paziente inizi a sentire un certo dolore ai palmi, nulla di così grave da farti perdere la concentrazione ma comunque preoccupante. alla fine dell'incantesimo guardi le tue mani, due grandi tagli solcano i palmi delle tue mani che sono imbrattate di sangue. in un attimo di sorpresa batti le palpebre e subito dopo le tue mani sono perfettamente normali, pulite e illese, eppure gli strascichi di quel dolore pervadono ancora le zone che prima erano ferite. 

@kelemvor e derù

Spoiler

derù, la cura fornita da Logan ti fa tornare vigile e cura 8 dei tuoi danni.

kelemvor, dopo il lancio del tuo incantesimo subisci 1 danno.

@fuori casa

Spoiler

la notte prosegue tranquilla, nell'agitazione della scena precedente non avete tenuto conto di quanto tempo sia passato da quando i vostri compagni sono entrati, sapete solo che dopo aver visto una tenue luce provenire dall'interno della casa non si sono più visti ne uditi segni di vita dall'interno. 

Viktoria dimostra di essere una persona alquanto impaziente quando prende parola per spezzare l'alone di silenzio che riempie la nottata. 

voi che ne pensate? siamo davvero in un altro piano, senza uscita come dice quel tipo, Ismark? non so voi ma io non mi fido molto di questi locali... li avete visti in faccia? il taverniere sopratutto... aveva la pelle... quasi grigia... secondo me non è normale...

Inviato

Thorgan Ironblood 

@in casa

Una sensazione di calore si espande dall'addome in tutto il mio corpo e mi sveglio di soprassalto come un naufrago che emerge sul pelo dell'acqua dopo aver trattenuto il fiato per troppo tempo. Ho la gola ostruita dal sangue e la saliva e solo qualche colpo di tosse mi permette di tornare a respirare a pieni polmoni.

Non appena riapro gli occhi, non vedo più la donna dalle profonde occhiaie davanti a me, ma un uomo dai capelli corvini che mi sta studiando attentamente e la spiacevole sensazione di essere immobilizzato. Istintivamente mi volto alla mia destra per controllare se sul comodino c'è l'ascia che ero solito riporre prima di coricarmi, ma una grossa figura mi tiene bloccati braccio e spalla sul letto: forse mi hanno preso prigioniero.

Cosa volete da me? Chi siete? Che avete fatto degli altri commilitoni? I lupi... Voi... Esclamo mentre un ultimo rivolo si sangue ancora mi scende dalla bocca

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

in casa

Spoiler

Mi appresto ad aiutare l'opera di guarigione di Logan tenendo il nano fermo per le gambe. L'atto ha successo ed il potere della divinità dei morti, concede ancora un futuro fra i vivi per il nano la cui ero non era ancora venuta. Non facciamo in tempo a presentarci che il nano, svegliatosi di soprassalto ed in evidente stato di agitazione, inizia a tempestarci di domande e a guardarci come se fossimo degli aggressori.

"State calmo, vi abbiamo appena salvato la vita, o meglio è stata prima questa signora - dico indicando zia Mary- che vi ha trovato quasi morto fuori città- E da quest'uomo di fede che vi ha strappato da morte certa grazie al potere divino concessogli." dico codialmente senza entrare troppo nei dettagli per non risultare incongruo rispetto alla storiella raccontata alla locanda poco prima. "Che cosa vi è successo? Siete stati per caso attaccati dai dei lupi nella nebbia?" chiedo in riferimento alle parole pronunciate dal nano appena risvegliato.

Inviato

Logan (u.ch)

In casa

Spoiler

Apro e chiudo le mani spasmodicamente e poi le fisso pensieroso 

Spoiler

qualcosa non quadra , i miei incantesimi non funzionano come dovrebbero . Devo capire se anche per gli altri è la stessa cosa " 

Mi riprendo immediatamente guardando fisso il nano.  

Calmo, calmo . Sei tra amici adesso . Io mi chiamo Logan, chierico guaritore , ho contribuito a salvarti . Per sdebitarti vuoi essere cosi gentile da raccontarci la tua storia ? 

Dm

Spoiler

Pf restanti : 20/21

Inviato

Thorgan Ironblood

@nella casa

Alzando la testa per guardare l'elfo che mi sta parlando, vedo la donna dai capelli corvini che lo stava aiutando a tenermi ferme le gambe e la sola vista di una presenza che fino ad ora si è rivelata amichevole mi basta per rilassare i muscoli ancora tesi per il brusco risveglio.

I lupi...è vero c'erano dei lupi! Ricordo che ero nei Green Fields con i miei soldati, stavamo dando la caccia ad un branco di lupi fin dalla Costa della Spada e gli esploratori ci avevano avvisato che stavamo guadagnando terreno, così abbiamo deciso di proseguire la caccia anche di notte, ma una fitta nebbia ci ha avvolto e quelle bestiacce maledette ci hanno circondato ed attaccato proprio quando non potevamo vederli. - Con uno scatto della testa guardo immediatamente verso la coscia dove ricordo distintamente di aver sentito le zanne della bestia penetrarmi la carne, ma per fortuna la ferita sembra rimarginata ed il sangue non fuoriesce più.

Ad ogni modo io sono Thorgan l'ammazzaorchi del clan Ironblood. Piacere di conoscervi e grazie per avermi salvato. Grazie soprattutto a voi signora - Dico indicando la donna con lo sguardo - probabilmente non starei qui a parlare se non mi aveste soccorso in quel fosso.

Avete notizie degli altri? Si sono salvati? E soprattutto dove siamo, a Berdusk?

Inviato

Logan (u.ch)

In casa

Spoiler

Alla domanda del nano scuoto la testa sconsolato . 

perfetto . Il nostro nuovo amico ne sa meno di noi su questo posto .

Poi rivolto a thorgan seccamente rispondo

Chiedi all' elfo!

Detto questo faccio il giro del letto per andare dalla donna . Aiutandola ad alzarsi le dico

signora , io la posso aiutare , mi dica come si sente e perché ci sono quelle "cose" appese nei muri . Stia tranquilla,  si può fidare di noi .

Inviato

Gilthead Kiirnodel

nella casa

Spoiler

"È successa la stessa cosa questa notte anche a noi. A quanto pare le nebbie formano un portale planare ed immergendovi siamo entrato in questo luogo tetro e caliginoso dominato da un malvagio individuo un demonio più che un essere vivente, un certo Conte Strahd von Zarovich. Ora vi trovate in un borgo di nome Barovia; è notte fonda, vi consiglio di riposare, ne avete bisogno." dico in tono tranquillizzante.

Inviato

Thorgan Ironblool

in casa

Riposerò quando sarò sotto terra - rispondo mentre mi metto a sedere sul letto tenendomi la testa indolensita con la mano.

Non ho idea di cosa sia un portale planare, ma se questo conte c'entra qualcosa con l'attacco dei lupi e la nebbia, ne dovrà rispondere in prima persona. Il discorso viene interrotto da un brontolio dello stomaco che mi ricorda le priorità della vita: Certo, forse è il caso di mettere qualcosa nello stomaco prima di andare a parlare con questo conte 

Inviato

@ in casa

Spoiler

la donna che è con voi si rialza di scatto, per un istante mostra un sorriso che rivela una certa trascuratezza anche nell'igiene orale è vivo... è guarito... balbetta lei in tono quasi entusiasta per poi rabbuiarsi di nuovo assumendo un espressione di quasi terrore al capire che la sua casa è stata "invasa", inizia quindi ad imprecare contro il nipote.

portali via! Ismark! portali via! non devono.... non qui... l'oscurità è qui! non devono... non devono essere visti... Lui non deve... non deve vedere... portali via!   urla la donna verso il povero Ismark prima di cominciare a spingerlo verso la porta.

il ragazzo dal canto suo tenta di raccogliere l'equipaggiamento del nano che risiede a terra e poi si affretta a uscire dicendovi continuamente andiamocene, ha uno dei suoi attacchi, può diventare pericolosa... andiamocene... vi accoglierò io in casa mia.

detto questo Ismark vi spinge fuori e subito la donna chiude di scatto la porta della camera. scendete le scale e vi ritrovate con il resto del gruppo che sta fuori... solo... Inuuk, il genasi, non riuscite a vedere dove sia...

Logan e Gilthead escono dalla casa, anche Ismark li segue poco dopo con dei pezzi di armatura chiaramente troppo larghi per il suo magro busto, dietro di lui un nano esce anch'esso dalla dimora ma nessuno dei presenti sembra preoccupato dalla sua presenza.

usciti tutti Ismark vi annuncia: è pericoloso rimanere all'aperto in queste notti, anche qui in città, andiamo verso la mia dimora, non è lontana da qui... ma....dov'è il vostro compagno dalla pelle azzurra?

Inviato

Logan (u.ch)

Esco di casa scuotendo la testa con l'espressione delusa e nervosa . 

Dm

Spoiler

" accidenti , anche dalla vecchia non ho cavato un ragno dal buco . Quella è tutta matta ! . Mi resta la sorella di questo tizio come ultima risorsa" 

Alla constatazione di ismark alzo la testa come richiamato sull'attenti .

Dm

Spoiler

quel maledetto . Per poco non ci facevano la pelle a causa sua e lui scappa da solo . Giuro che se ti ribecco da qualche parte ......ti......ti....." 

Con tono nervoso rispondo a ismark . 

io accetto la vostra proposta , ho voglia di buon cibo e un letto caldo . Intanto potrò esaminare le condizioni di vostra sorella , sempre che non sia suonata come vostra zia ...... senza offesa . 

tutti

Spoiler

Seguo ismark da vicino appena ci muoviamo

Inviato

Verlet Derion

Guardo sconvolto il gruppo che esce dalla casa quando chiedono dove sia il gennasi. Lui è andato... è stato... l'hanno... mi passo una mano davanti al volto. Si è buttato nel pozzo. Dico sospirando. Non ho idea del perché, non ha detto nulla e si è tuffato.

Guardo poi il nano. Vedo che abbiamo un volto nuovo. Il mio nome è Verlet, piacere.

Inviato

Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger)

Tiro una leggera gomitata a Logan quando si fa sfuggire quella frase poco cortese nei confronti della zia di colui che si è appena offerto nostro ospite.

Spoiler

"Questo posto non brilla per accoglienza e socievolezza, ci manca solo che offendi l'unico che si sia offerto di darci un quattro mura sicure, un tetto ed un pasto caldo."

"Come?!? E nel pozzo più nessuna traccia? Lo avete visto gettarsi o sembrava venir trascinato contro la sua volontà?" chiedo allarmato, mentre a grandi passi e sfoderando la mia sottile lama mi avvicino e guardo con circospezione dentro il pozzo.

Inviato

Thorgan Ironblood

Nella confusione generale faccio appena in tempo a raccattare i miei averi sparsi per la stanza e ad uscire seguendo quello che sembra essere il nipote della donna che mi ha trovato. La signora sembra fuori di sè e faccio in tempo ad accennare appena un grazie mentre attraverso la porta...ringraziamento probabilmente neanche udito ma decisamente dovuto. 

Prima di uscire fisso alla cinta della veste le varie armi prendendo gambali e corpetto dell'armatura mentre veniamo quasi catapultati fuori dove ci riuniamo ad altri due uomini a cui mi presento in fretta mentre seguo ancora confuso Ismark non capendo ancora cosa sta succedendo esattamente

Inviato

@pyros88 

Spoiler

Ti avvicini al pozzo ma non si vede nulla, la tua acuta vista non ti permette comunque di scorgene il fondo... dalle profondità nessun rumore semnra fuoriuscite.

Alla notizia della scomparsa del genasi Ismark si fa serio e pensieroso c'èchi sopporta il clima di tensione di queste lande meglio di alti... mia zia ne è un esempio dopotutto... forse è impazzito anche lui... ma mi chiedocosa abbia scatenato questa follia in lui... ad ogni modo la caduta da quel pozzo è pericolosa ma non necessariamente mortale, una volta un bambino ci cadde dentro e lo tirammo fuori il giorno seguente... il fattoche peròil vostro amico non abbia avvisato ne stia urlando per farsi sentire mi fa pensare che forse è meglio lasciarlo la dentro... forse troverà da solo un uscita, quest'acqua arriva dal fiume che scorre a sud  per cui almeno laggiù dovrebbe avere ino sbocco. Ora però è meglio andare, seguitemi. 

Ismark si incammina verso sid fino a giungere a una casa molto grande e dall'apparenza robusta, pesanti grate chiodate alle finestre, una porta con rivestimento esterno in metallo, questi gli accorgimenti adottati per la sicurezza. Tuttavia sul massiccio legno delle pareti e sulla lastra di ferro della porta sono ben visibili graffi a volte molto profondi,nei peggiori dei casi riparati con altre assi di legno o ricoperti di resina.

Il giovane tira fuori ina chiave e vi apre la porta, entrate, qui sarete al sicuro. attende poi che vi accomodiate per chiudere la porta alle sue spalle con tre belle mandate e una serie di catenelle e chiavistelli.

Vi ritrovate dunque in un gran salone illuminato a stento dalla fiamma oramai agonizzante di un camino dove restano quasi solo cenere e braci. In fondo alla stanza delle scale salgono al piano superiore mentre a destra è visibile un  madsiccio tavolo e poco lontano il caminodalla languente fiamma. A sinistra invece una serie di credenze ed armadi.

Alcuni odori però  si mischiano insieme, predominanti sono quello di vino, di legna umidiccia briciata e di qualcos'altro... un odore nauseantemente dolciastro che proviene da... 

Dalla bara che risiede al centro della stanza, adagiata x terra come nulla fosse,una lunga cassa da morto di legno di mogano dalla scura colorazione, tenuta chiusa da tre chiavistelli di metallo.

Ismark sembra intuire la vostra preoccupazione nel vedere la bara e vi radsicura si, quello è mio padre, ancora in attesa della sua giusta sepoltura... 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...