Pyros88 Inviato 31 Marzo 2017 Segnala Inviato 31 Marzo 2017 Gilthead Kiirnodel (elfo bladesinger) "Domani avrà ciò che gli spetta di diritto. Vero Logan?" dico con fare serio e deciso per poi guardare il prete dei defunti, l'uomo giusto, nel momento giusto, nel posto giusto.
Kelemvor Inviato 31 Marzo 2017 Segnala Inviato 31 Marzo 2017 Logan (u.ch) Entro in casa senza guardarmi troppo in giro . Mille dubbi affollano la mia mente. L'elfo mi guarda con grandi aspettative e per un momento sembro perplesso , come se l'allusione non fosse rivolta a me . Poi mi riprendo e rispondo con sicurezza . ma certo! . Quest'uomo troverà il giusto posto dove dimorare in pace . Dovremo però essere pronti per sostenere un possibile attacco del tiranno o di qualsiasi altra cosa che possa danneggiarci. A proposito ....... Rivolto a ismark . Dove e cone possiamo procurarci dell'equipaggiamento migliore di quello che abbiamo ? . Se il barone è veramente così pericoloso le nostre scarse risorse non saranno sufficienti per batterlo
Fog Inviato 31 Marzo 2017 Segnala Inviato 31 Marzo 2017 Verlet Derion (Aasimar Warlock) Entro nella casa e l'odore mi coglie impreparato ma nel momento in cui noto la bara ricordo. Dev'essere inquietante dormire con un cadavere in casa... Si, domattina avrà degna sepoltura. Vostra sorella piuttosto, dove si trova?
Derù Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Thorgan Ironblood Capisco l'affetto per un genitore - dico mentre la smorfia di disgusto che ho in viso non lascia spazio ad interpretazioni - ma come si fa a vivere con una salma in casa? Dargli la benedizione della terra è assolutamente una priorità: se si ritarda ancora nella sepoltura, questo demonio sarà l'ultima delle vostre preoccupazioni perché si potrebbe scatenare un'epidemia!
Pyros88 Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Gilthead Kiirnodel (Elfo bladesinger) "Sfortunatamente lo stesso essere maligno che lo ha ucciso e che da secoli domina questa terra con la paura ed il sangue, impedisce che abbia degna sepoltura. Per questo siamo qui, vogliamo aiutarli." spiego pacatamente al nano che ancora non conosceva tutta la storia.
Priscillia Inviato 3 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Ismark sembra un pò imbarazzato dalle vostre considerazioni sulla bara in salotto e si scusa come meglio può anche con chi non conosce tutto l'accaduto, come nel caso del nano. lo so, è mia intenzione far raggiungere lui la terra quanto prima... domattina... se volesse anche lei darmi una man... il giovane sembra pensieroso mentre squadra il nano e l'halfling, come se li stesse effettivamente misurando in altezza solo in quell'istante una mano signore. conclude infine dopo aver scosso la testa per scacciare quei pensieri. mia sorella al momento dorme al piano di sopra ed è meglio non turbare il suo sonno già troppo leggero, restate qui, vi porto qualche coperta e del cibo, intanto se volete ravvivate il fuoco nel camino, le notti qui sono fredde e umide. detto questo il ragazzo parte verso le scale e scompare al piano di sopra, torna solo una decina di minuti dopo con un ammasso di coperte e un paio di sacchi contenenti pane secco, alcuni biscotti e un pò di frutta. scusate, non aspettavo ospiti... si scusa della scarsità dei viveri. infine il padrone di casa vi augura una buonanotte rassicurandovi che la casa è sicura. tra ferite e spossatezza dovuta alla lunga veglia il sonno si fa sentire, ansiosi di capire di più su questo strano luogo andate a dormire sperando di trovare la pace nel regno dei sogni. la notte, seppur minacciosa, passa in fretta e la mattina seguente è sempre Ismark a svegliarvi. per la colazione vi offre i pochi rimasugli della dispensa e capite bene che è tutto ciò che ha in casa. mentre il ragazzo è intento a prepararvi una colazione decente dal piano di sopra sentite dei passi far scricchiolare i gradini della scalinata. dalle scale scende una bellissima ragazza dai lunghi capelli rossi lisci e gli occhi scuri, vestita con un abito lungo viola con bordi bianchi. sembra leggermente titubante allo scendere ancora, rimane a metà scala a guardarvi, non sembra sorpresa di vedervi, solo intenta a scrutarvi per bene uno ad uno. Ismark prende parola ah, signori... vi presento mia sorella Tatyana. so che volevate parlare con lei ma tra poco gradirei partire per dare una giusta sepoltura a nostro padre... ha già atteso abbastanza...
Fog Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Verlet Derion (Aasimar Warlock) Prima di coricarmi aggiungo della legna nel caminetto e mi godo per qualche istante il tepore del fuoco. Questa calma è destinata a durare poco purtroppo. La pace è merce rara ed infinitamente preziosa in ogni luogo. Al mattino guardo con tristezza la dispensa vuota del nostro ospite e cerco di rassicurarlo: Dopo il funerale, se non ci saranno imprevisti, cercheremo di riempire quel mobile con un po' di selvaggina. Nel momento in cui la sorella di Ismark scende le scale e dopo che lui l'ha presentata, mi alzo in piedi e faccio un breve inchino. Verlet Derion, mia signora.
Fezza Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Minsc Leomorn Tossisco leggermente portandomi il pugno davanti alla bocca richiamando l'attenzione, noncurante della discesa della ragazza. Signori..e signora..due cose: abbiamo deciso che il defunto é meglio che non stia qui, affrettiamoci a dargli sepoltura per evitare un male maggiore, ed in secondo luogo, direi per noi più importante, cosa fare una volta sepolta la salma? Il tono é sempre serio e cammina avanti ed indietro davanti al fuoco ormai quasi spento.
Fog Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Verlet Derion La concretezza del mio compagno mi riporta ai problemi imminenti. In effetti dovremmo organizzarci... Il problema è che non abbiamo idea del tipo di minaccia che dovremmo affrontare e nemmeno quando dovremmo farlo. Che diamine! Non sappiamo nemmeno SE dovremmo farlo! Mi rivolgo ad Ismark. Tu conosci meglio di noi il nostro nemico ed il territorio, cosa dovremmo aspettarci secondo te e come potremmo prepararci?
Kelemvor Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Logan (u.ch) Sto quasi per mangiare quando una splendida ragazza scende le scale della dimora . Sostengo il suo sguardo investigativo per poi concederle un sorriso tranquillizzante . Arrivata al tavolo mi alzo di scatto e con estrema riverenza scosto la mia sedia per concederle il posto . Prego milady , vogliate perdonare l'intrusione . Ecco , fate pure colazione , io mi posso arrangiare . resto alzato lasciando il piatto alla ragazza mentre tiro fuori dal mio zaino una razione di carne essiccata . Mentre mangio cerco con gli occhi tracce di aggressione sulle parti del corpo visibili della ragazza . Poi entrando nei discorsi degli altri . ismark. Hai un carro per trasportare la bara ? , trasportandola a braccia consumeremo energie utili oltre a limitare il fattore sorpresa . Inoltre anche delle cappe scure non risulterebbero malaccio . Se fingiamo di essere sacerdoti che scortano la bara come atto cerimoniale possiamo sfruttare il fattore sorpresa contro assalitori non istintivi . Inoltre suggerirei di coprire la bara con un telone e far nascondere li sotto i nostri amici più piccoli . Per avere maggiore credibilità sarebbe opportuno che anche Lady Tatyana partecipasse al sacro cerimoniale funerario . Io posso fornire qualche oggetto utile per la cerimonia . Allora, che ne pensate?
Pyros88 Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Gilthead Kiirnodel (Elfo bladesinger) "Ottima idea Logan, mi trovo assolutamente d'accordo. Quel carretto ci servirebbe davvero, se ci attaccassero d'improvviso, saremmo impediti dal suo trasporto oltre a vederci costretti a farla cadere di colpo." spiego in tono razionale ad Ismark. Nel frattempo, dopo un breve inchino, scruto la ragazza: ha un fare strano che questo mi incuriosisce, forse sono gli effetti del morso di quell'essere maligno. Spoiler "Anche se umana, capisco bene perché questo Sthrad la voglia per sè." master Spoiler Test Percepire +2
Priscillia Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 si, qui fuori abbiamo un vecchio carretto... non è il massima ma funziona... per le cappe credo di avere ben poca cosa ma non preoccupatevi, di giorno accade raramente che ci siano attacchi al villaggio. dice Ismark mettendosi a pulire in giro. poi dopo la cerimonia vi dirò dove potete trovare le risposte che cercate afferma guatdando Verlet se qualcuno sa se è vostro destino affrontare il maligno e come sconfiggerlo quella è madama Eva. Ora pensiamo al funerale, poi vi dirò dove trovarla. concluso il pasto vi date da fare per portare fuori la pesante e maleodorante bara mentre il ragazzo prepara il carretto dove adagiarla. Segue una silenziosa e rispettosa marcia attraverso la citta, lungo le vie principali, puntando sulla collina a nord ovest dove sorge un piccolo tempio. Per strada incontrate alcuni paesani, per lo più vi squadrano perplessi ma poi riconoscono Ismark e Tatyana, molti si fermano con sguardo basso, quasi di vergogna... altri si tolgono il cappello in segno di onoranza al defunto, tuttavia nessuno si avvicina al gruppo per porre un saluto alla salma. Ora che vedete alcuni abitanti vi accorgete che quel pallore malsano che fa sembrare le loro pelli quasi grigie è un fenomeno assai diffuso, anche Ismark e Tatyana sono pallidi di carnagione ma molto meno della media dei popolani, al loro confronto poi i vostri visi sembrano esplodere di vita. La marcia continua fino alle porte della quasi anonima chiesa sulla collina dove il carro finalmente si ferma, Ismark si avvicina alla porta di legno massiccio e bussa pesantemente.padre Donavich? Padre? È permesso? chiede prima di accorgersi che il portone è solo accostato e non chiuso. Il giovane apre la porta mentre continua a chiamare il sacerdote che però non risponde. Dietro al portone vedete una stanza con altre porte, quattro di piccole dimensioni, due per il lato sinistro e due per il destro, tutte chiuse, mentre nella parete dritta davanti a voi vi è un altro portone, stavolta aperto, che lascia vedere l'interno della piccola cappella principale del tempio, un altare, delle panche ma da questa distanza vi è impossibile vederne i dettagli e i decori. Del prete ancora nessuna traccia. @Pyros88 Spoiler Tatyana è molto vestita e non ti è facile osservare dei segni particolari su di lei ma così a occhio non sembra aver particolari segni dell'aggressione
Kelemvor Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Logan (u.ch) Durante la marcia mi posiziono dietro il carro . Usando l'incensiere intono una litania cerimoniale , tipica dei funerali. Intanto guardo le persone intorno a noi . "qui ogni cosa sembra malata, persino le persone " . Entrando nel tempio guardo l'altare e la struttura cercando un collegamento con qualche divinità che conosco . Spoiler Conoscenza religioni: +3 Ps. L'incensiere è in dotazione allo zaino del sacerdote . In casa ho consumato una delle 2 razioni dello zaino
Pyros88 Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Gilthead Kiirnodel (Elfo bladesinger) "Quand'è stata l'ultima volta che avete visto il sacerdote?" chiedo, sospettando il peggio, ad Ismark.
Allerkole Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Belmer Sweetongue (Bardo halfling) Magari è solo andato fuori, non dobbiamo pensare subito al peggio, anche se molto spesso è l'opzione più probabile, vado a dare un'occhiata veloce all'interno. Finita la frase mi avvicino al portone davanti a noi, rimanendo cautamente vicino alla parete a sinistra. Do una veloce occhiata alla cappella centrale. DM Spoiler Prova di percezione per vedere se c'è qualcosa di strano nella cappella. Bonus +3 e 13 di Percezione passiva
Fezza Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Minsc Leomorn Non é un gruppo che passa inosservato il nostro e non siamo nemmeno silenziosi, io in primis con armatura scudo e spada non riesco a non essere un continuo clangore di metallo. Della salma in realtà mi interessa poco, lo faccio solo per rispetto nei confronti dell'ospite che ci ha accolto in casa sua, il mio intento é capire cosa ci aspetta in questo posto che sembra dimenticato dalla grazia divina. Incontriamo ben poche persone nel cammino fino al tempio e, di queste, mi pare non ve ne sia una che sembri in salute. Questa landa é gravida di sofferenza, guardate le loro facce: non vi é felicità in alcuna. La marcia si ferma davanti alle porte di quello che pare un tempio, di certo non é un'architettura che merita menzione nei libri di storia dell'arte ma il paese é quel che é, e tutto é relativo. Non è normale che questo Donavich non risponda! Un vicario non deve abbandonare la propria casa, men che meno essere manchevole di pronta accoglienza. Questo posto mi piace sempre meno e quando vedo che il piccoletto del gruppo seguito dal chierico si stanno per addentrare all'interno li seguo, la situazione non mi piace e sono costantemente all'erta
Derù Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Thorgan Ironblood Noto che Ismark ci sta offrendo da mangiare pane secco e frutta che sembra essere tutto quello che ha in casa: un boccone di cibo è sempre ben accetto, ma non sono venuto fin qui per togliere di bocca ad un pover'uomo i suoi ultimi averi quindi dopo aver mangiato un tozzo di pane non accetto altro da Ismark senza dare ulteriori spiegazioni se non l'assenza di fame...che provvedo a saziare con le provviste da viaggio quando il ragazzo non è n vista. Sua sorella non sembra un granché in forma, ma vedendo gli altri abitanti del villaggio per strada, la ragazza sembra spruzzare salute da ogni angolo: che massa di disperati - penso tra me e me - non farò la stessa fine! Vediamo di risolvere in fretta questa cosa con il tiranno - sussurro agli altri mentre arriviamo presso la chiesa - perché non so voi, ma non ho intenzione di passare in questo luogo un solo minuto più del necessario ho l'ascia legata sulla schiena sotto il mantello, le due accette sulla cinta e porto il grosso martello in mano coprendomi con la cappa per non avere armi in piena vista mentre camminiamo
Kelemvor Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Logan (u.ch) Entro restando sull'uscio . Scruto per cercare segni di vita o altri accessi Spoiler Sempre religione : 3 su altare e ornamenti per capire se fa capo ad una divinità da me conosciuta . Percezione : 0 Per individuare porte o movimenti . Ps. Se la zona e al buio uso luce sull'armatura
Fog Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Verlet Derion Seguo il corteo funebre in silenzio controllando che non vi siano minacce in agguato. Non può esseri felicità per chi non ha giustizia rispondo a Minsc, e se ne avremo la forza, il responsabile verrà punito. Arrivati al tempio mi metto immediatamente in allarme notando l'assenza del prelato. Fate attenzione. è bene non farsi sorprendere impreparati. Detto questo evoco l'arco e, come di consueto, il braccio si ricopre di radici che arrivano fino al cuore. Prevengo le domande dicendo: lo so, lo so, è di legno. Non preoccupatevi, è tutto normale. Non tediatemi anche voi vi scongiuro. Detto questo seguo gli altri stando ad una certa distanza.
Kelemvor Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Logan (u.ch) Dopo uno sguardo veloce torno da ismark. Mettendogli un braccio sulla spalla gli sussurro a distanza ravvicinata . Dm Spoiler niente . Il prete non si trova . Una volta è successo anche in un paesino dal quale provengo. In quel caso il poverino è stato ritrovato morto nelle LANDE DISPERSE, non è che magari può essere capitato qualcosa del genere anche a lui? Rimarco volutamente la parte sulle lande senza però lasciare trapelare il mio interesse sul luogo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.