Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

Sospiro di sollievo quando non ci mettono molto tempo a tornare, annuendo alla richiesta formale del nano L'ho già detto davanti alla signorina Kalana e son pronto a ripeterlo mille volte: faró parte di questo ordine tanto giovane quanto nobile. Dovremo fare un qualche giuramento, come quello degli ordini cavallereschi? Intanto non dovrebbero chiedere cose irrazionali come i Cavalieri della Stella Purpurea... Non lavarsi finché si è in servizio, assurdo. Credo, tra l'altro, di aver capito come abbiano fatto a rapirvi. Non avete detto che dovevate incontrare una ragazza in casa del professor Dillon Meherian? Beh, sua figlia è morta poco prima del suo ritiro dalla scena accademica, avvenuto qualche anno fa. Probabilmente vi ha mentito solo per attirarvi verso i vostri rapitori. Dico sincero, prima di rispondere al nano Finché ho le mie mani e la mia voce potró difendere me stesso e voi. Sfruttare il buon nome del professore per un crimine del genere... Che esseri infami.


Inviato

Daisy

Ringrazio Rurik per le cure, poi osservo il suo rituale divinatorio. Quando il chierico afferma che ci si può fidare, mi rilasso sicuramente di più.

Incontriamo di nuovo i nostri due salvatori, ed il professore dice una frase che mi colpisce - "sua figlia è morta poco prima del suo ritiro dalla scena accademica" - Cerco lo sguardo di Kalana, per vedere se anche lei comincia a ricongiungere i pezzi del puzzle: che quella ragazza dall'aria spettrale incontrata in soffitta sia la figlia di quell'uomo dall'aspetto nobile? L'avrà nascosta dopo qualche esperimento mal riuscito o sarà effettivamente morta, e quella che abbiamo visto è un suo spirito, un ricordo, tenuto magicamente in vita dal padre lontano da occhi indiscreti?

Inviato

Kalana

Dm

Spoiler

Camuffare la mia altezza, pelle e capelli sara' difficile, ma pensero' a qualcosa. dico al nano facnedo un cenno col resto 

Ma... la figlia era al piano di sopra, no? chiedo a Daisy. che fosse...? chiedo per poi tornare a guardare 


Vedendo la determinazione dei due a proseguire con noi scocco un sorriso vero i due e verso i miei due compagni prima di parlare. 

Un giuramento sarebbe in ordine con altri rituali di solito, ma la priorità sarebbe la consegna dei Pugnali... guardo Rurik ...credo che siamo un po' a corto, non aspettandoci questa situazione e di trovarci qua. Giuro che appena avro' fatto forgiare i Pugnali dell'Ordine faremo tutta quanta la cerimonia. raggiungo entrambi facendo un piccolo inchino. Tutti nell'ordine hanno un pugnale speciale. mi volto verso will e rurik aspettando che lo estraggano. Ci identifica, ci permette di sentirci uniti... e quando arriva il nostro momento, combattendo i demoni i corpi risultano... impresentabili. Usiamo la cremazione, ed il pugnale viene apposto sul petto del defunto, per poi essere consegnato alla famiglia o essere tenuto da me in caso assente. 
 

In ogni caso... andremo per la versione piu' raffazzonata e breve per ora. Sorrido loro schiarendomi la voce. 

Benvenuti nell'Ordine del cavaliere senza testa. 
I vostri compiti saranno diversi, tanti, troppi a volte. Il primo sara' sempre combattere demoni e diavoli, assicurando la sicurezza di innocenti dove le forze piu' potenti non possono sempre essere. 

Vi sara' spesso pero' chiesto di aiutare l'indifeso. 
Aiutare un indifeso non è un compito facile. Aiutare un affamato lo rende solo dipendente dal tuo cibo... quindi bisogna aiutarlo come è giusto. Insegnandogli a pescare. 
Spesso vi verra' richiesto di usare la testa, di trovare la soluzione migliore è la parte piu' difficile a volte, e proprio per questo ogni membro avra' un istruzione adeguata. 

Oltretutto, se un ordine è contrario alla morale e ritenete che sia solo un azione malvagia, non solo potete esimervi dal farlo... ma vi è CHIESTO di disobbedire. 


Rimango un attimo in silenzio, guardo daisy e rurik e poi gli altri due. Ora che ci penso, solo Rurik tra tutti sa' il motivo di questa regola. 
Ogni ordine, nazione e organizzazione prima o poi arriva a soffrire della corruzione e diventare malvagi. continuo guardando i tre. 

Un giorno che non ci saro' piu' a sorvegliare... preferisco che l'ordine smetta di esistere per defezione che diventi uno strumento corrotto. Voglio che i miei uomini siano i primi ad alzarsi ed abbattere il male... anche se è nell'ordine stesso. 

prendo un ultimo respiro, guardo i due nuovi arrivi. 

Per la vostra capacità giudizio garantisco io stessa senza ulteriori lezioni di integramento. 

Siete disposti a prestare giuramento? 
Siete disposti a mettere la vostra vita sulla linea del dovere? 
Siete disposti ad unirvi anima e corpo ai vostri futuri fratelli? 

Siete pronti a rischiare tutto cio' che è vostro per chiunque urli 'Aiuto'', per far si che mai piu' una richiesta resti inudita? 

Concludo finalmente attendendo le loro risposte prima di procedere. 



 

  • Supermoderatore
Inviato

Dopo una rapida cerimonia e con la benedizione di Rurik e Kalana ora Bernard e Glorandal sono a tutti gli effetti membri dell'Ordine. Lasciando per il momento da parte ogni altra faccenda vi concentrate unicamente sui negoziati in ballo per l'indomani sera.

Rurik passa il resto della giornata e la serata in sessione con Drupara, Alyanna e Meliabel, tre membri del Concilio di Absalom, rifinendo i dettagli di possibili termini di negoziazione e concessioni da parte della città. Intanto alcune guardie, fidati sottoposti del capitano Nerval, ora impegnato con gli spostamenti delle tribù verso il teatro dei combattimenti, sono mandati in avanscoperta a controllare la fortezza abbandonata dove si terrà l'incontro e riferiscono, tramite un contatto magico aperto con il Rettore Bramnal di averla trovata vuota, eccetto per due scout inviati dai nobili per gli stessi motivi. L'idea è di approntare la stanza principale per le trattative e i soldati di ambo le parti stanno preparando rozzi tavoli e sedie. Come portavoce dei nobili ribelli saranno presenti Lujar Gaston e le sorelle Kruss.

Informazioni varie sui ribelli

Spoiler

 

Le forze messe in campo dai ribelli ad ora consistono di circa 1000 mercenari, un 2-300 guardie personali dei vari nobili e 40 arcanisti su viverna (che sono il vero grattacapo pesante dell'esercito avversario; preciso arcanisti da battaglia non maghi o altri, detto off-game sono warmage).

Al momento il grosso dell'esercito ha conquistato due delle tre fortezze nella loro zona, mentre il capitano Nerval con i suoi 1500 fanti e 200 cavalieri è andato a prestare soccorso e arroccarsi nella terza e più meridionale delle fortezze, mantenendone il controllo.

Le varie famiglie nobili coinvolte sono:

I Verit,  un tempo possedevano le terre che ora i ribelli vogliono conquistare e che sono usati come sorta di simbolo della ribellione, sono però di secondo piano come effettivo potere dentro la ribellione. Capofamiglia Bulward Verit, esperto commerciante d'armature.

I Gaston, un tempo conti e ora commercianti di spezie, capofamiglia Lujar Gaston (da tempo chiedeva l'esclusiva sull'importazione del pepe dei ghiacci, possibile merce di scambio il figlio minore Rudolf attualmente in custodia a Absalom)

Gli Hamilton, un tempo nobili minori  vassalli dei Verit, ora i più grandi commercianti di filati semi-lavorati di Absalom e i più ricchi tra questi nobili, capofamiglia Julian Hamilton  (l'università sta completando un prototipo di un nuovo telaio semi automatico, possibile merce di scambio)

Le sorelle Kruss, si dice abbiano ucciso il padre per ereditare la fortuna di famiglia senza doversi sposare, piccoli commerci vari, ma principalmente affittano magazzini (pare che abbianon insabbiato la morte del padre ma ci siano ancora prove in giro, possibile leva)

Ci sono altre otto famiglie nobili dalle influenze minori in questa alleanza, ma gli unici degni di interesse sono Weton Ghurt (commerciante di formaggi e vini) famoso per essere sempre disposto a spezzare un contratto per soldi e Sassy Chantea, rivale di Meliabel nella gestione dei bordelli cittadini, specializzata in stabilimenti di classe per i facoltosi.

 

Dopo esservi equipaggiati al meglio Kalana, Rurik, Daisy, Bernand, Glorandal e due altri soldati della guardia cittadini, esperti cavallerizzi si mettono in marcia con una dozzina di cavalli, spronandoli e cambiandoli sovente per mantenere il passo più rapido possibile. Dopo un viaggio monotono tra campi e risaie, attirando gli sguardi curiosi e preoccupati dei contadini, arrivate verso tardo pomeriggio nella valle dove si trova la vostra destinazione. Su un alta costa rocciosa che domina la regione si erge una fortezza, composta da un cerchio di mure esterne dotate di torrioni e due corpi principali interni. Le mure esterne sono in pessimo stato ma la torre principale si staglia ancora possente. State risalend il fianco della scarpata lunga la strada acciottolata che conduce al castello quando, in lontananza verso nord ovest, iniziate a vedere quattro grandi creature volanti che puntano verso la fortezza.

Mappa

Spoiler

Fortezza abbandonata.JPG

 

Inviato
Spoiler

Bug

Professor Bernard De Tourmond

Giuro a Kalana senza troppe remore, in fondo non è troppo diverso dal normale codice di condotta. Passo il pomeriggio diviso tra il tentare di avvicinare il Rettore per avere qualche notizia dell'Università e il cercare notizie sui nostri ribelli.

Dopo essermi agganciato lo stocco alla cintura salgo a cavallo e apro il mio libro degli incantesimi, studiando quali possano essere i migliori mentre cavalchiamo. Arrivato vicino alla roccaforte inizio a pensare alle leggende che ne parlano, soprattutto quelle riferite ad eventuali passaggi segreti. Oh, probabilmente sono i nostri inviati a cavallo di viverne. Vogliono dimostrarci in ogni modo il loro potere.

Master

Spoiler

Casto Lore of the God, Eyes of the Avoral e Divine Insight. Lore +12, storia +13, Locali +18, Osservare +17 sulla fortezza e i tipi.

 

Inviato

Glorandal

Prestare giuramento non è un problema per me, visto che alla fine mi vengono richieste cose che farei già per conto mio. Ma prendo la breve cerimonia molto sul serio, perché la mia parola non può essere data alla leggera. 

Mi preparo al viaggio che dovremo intraprendere, principalmente meditando e facendo un breve riscaldamento: so cavalcare ma non è un'attività che mi piaccia particolarmente e l'ultima cosa che voglio è un crampo ad una gamba. Cavalco nel mio usuale silenzio, anche quando interpellato rispondo a monosillabi quando è possibile. Arrivati in vista della meta guardo con malcelato interesse le creature alate "Se le cose non si dovessero mettere bene, quelle quattro saranno un problema. Lady Kalana, le chiedo per curiosità quante possibilità ritiene ci siano che l'incontro vada a buon fine"

Inviato

Daisy

Dopo aver assistito alla cerimonia, mi preparo mentalmente e fisicamente a partire insieme agli altri.
Il viaggio è rapido ed intenso, ma non incontriamo difficoltà fino alla fortezza in rovina. Quattro creature alate attraggono la nostra attenzione, probabilmente le famose viverne di cui dispongono i nobili.

@Dm

Spoiler

Prova osservare per vedere se si tratta effettivamente di viverne con i loro cavalca-viverne. -1. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Le viverne diventano man mano sempre più grandi e atterrano nel cortile interno della fortezza poco prima che vi giungiate voi. Tempo che varcate i cancelli e entrate anche voi nei cortile le quattro viverne sono in un angolo e stanno venendo sfamati da due uomini nella livrea scarlatta dei cavalcaviverne. Due altri soldati con i colori scarlatti, un ufficiale alto e dai baffi grigi prominenti e una donna di mezz'età dall'aria stanca, stanno discutendo con un uomo e due donne dai vestiti sfarzosi che riconoscete dalle descrizioni come Lujar Gaston e le sorelle Kruss. Tutti quanto vi studiano attentamente quando arrivate.

Intanto dall'interno della fortezza esce un soldato con i colori di Absalom che annuncia a tutti i presenti che all'interno della fortezza è stato approntato da mangiare e il necessario per le trattative.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

 

La fortezza era un tempo dominio della famiglia Verit, ma fu abbandonata dopo la rescissione dei titoli nobiliari e la ridistribuzione delle ricchezze ad Absalom.

I cavalcaviverne, propriamente detti gli Artigli Infuocati, sono un gruppo di mercenari legati alla scuola di arcanisti di Tarth Moorda, dove sono addestrati incantatori unicamente specializzati negli incantesimi da danno diretto. Per quanto molto meno versatili degli altri incantatori sono pur sempre temibili da affrontare sul campo di battaglia, specie queste forze di elité che possano usare la manovrabilità delle loro cavalcature volanti per sorvolare il campo di battaglia e portare devastazione dove più necessario. Le viverne stesse sono ovviamente addestrate al combattimento.

Quello che poi vi appare come il capo di questo gruppetto di cavalieri pensi che sia Flantar Gherzal, il comandante degli Artigli Infuocati. Si dice che la sua maestria negli incantesimi di acido sia tale da permettergli di ridurre da solo una fortezza ad un colabrodo e che si diverta a squagliare vivi i prigionieri.

 

 

Inviato

Kalana

Dovendomi camuffare come Rurik mi ha suggerito, mi presento alla raccolta con la pelle color carne piu' vivo, i capelli tinti di biondo ed un abito nuovo. Ora somiglio davvero molto di piu' un elfa che il mio usuale aspetto e la mia razza, nonostante l'altezza risulti comunque purtroppo un problema. Ricordate di chiamarmi con un altro nome. Lady Aeneria dovrebbe andare. avviso tutti mentre andiamo. 

Spoiler

https://i.pinimg.com/originals/0d/8d/57/0d8d570421422f58afbe8e2d830c1f89.png

Il piu' del travestimento è non magico: capelli tinti, abito, ecc. Il colore della pelle se devo lo altero magicamente, altriemnti cerco una soluzione plausibile. 

Al nostro arrivo i nostri ''avversari'' sono appen arrivati sfoggiando in parte la loro potenza militare venendo proprio con le viverne che compongono la loro unità militare piu' pericolosa. Esibendo un sorriso di circostanza ricambio saluti incrociati con chi trovi il tempo di porgermene uno mentre analizzo proprio loro e le loro movenze per iniziare a studiarli. 

Un soldato con i colori di Absalom informa che è pronto il pranzo, e nonostante ci sia quell'aria pesante tipica di bestie che si studiano a vicenda prima di affrontarsi, inizio a dirigermi verso dove è uscito il soldato sperando di trascinare i miei compagni con me. 
Rurik, vuoi che parlo io o lascio fare te per ora? chiedo a mezza voce al nano quando ancora siam lontani dagli altri per sapere come comportarmi 

Inviato

Daisy

Arrivati alla fortezza, la mia attenzione inizialmente è rivolta alle viverne ed a coloro che le stanno nutrendo. Quelle grosse bestie alate saranno il problema principale se mai ci sarà una guerra, come probabilmente sarà. Dei maghi a cavallo di bestie del genere sono un arsenale offensivo di tutto rispetto per qualsiasi esercito!
Cerco di guardare uno ad uno tutti coloro che si trovano all'interno della fortezza, cercando di riconoscere chi possa essere un combattente o una possibile minaccia in uno scontro, seguendo sempre da vicino Kalana.

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

L'ufficiale che guida il gruppetto è Flantar Gherzal, esperto nel controllo dell'acido. Se avete modi di difendervi da questo elemento, teneteli pronti. Sussurro agli altri mentre continuo a studiare i nostri ospiti, sfogliando il mio tomo in cerca di incanti adatti alla situazione. Peccato non saperne di piú sul castello, sarebbe stato una interessante aggiunta al mio libro. Assumo poi la posizione piú ufficiale possibile, rimanendo in piedi vicino a Kalana mentre rifletto se possa essere opportuno dare un'occhiata a ció che gli passa per la testa.

Master

Spoiler

Prima mi sono dimenticato, ma ho anche Conoscenze Architettura e Ingegneria +19 per il castello.

 

  • Supermoderatore
Inviato

I tre nobili vi rivolgono giusto un rapido saluto formale prima di dirigersi rapidamente dentro la torre assieme ai due ufficiali, mentre i due altri arcanisti paiono rimanere per ora ancora all'esterno, anzi si cercano un posto dove sedersi e estraggono delle pipe lunghe e lavorate per poi iniziare a fumare con gusto.

Intanto badate rapidamente ai cavalli e li lasciate ai due soldati di Absalom mentre vi rassettate rapidamente Lascia parlare me Kalana dice poi Rurik e anzi mi raccomando non intervenire senza un mio cenno e trattieniti. Voi due invece dice poi a Glorandal e Bernard vi presenterò come ufficiali dell'Ordine già da qualche tempo, ma giunti ad Absalom dopo di noi, giusto in caso.

Potrebbe anche essere un'idea provare a far parlare quei due dice poi il nano indicando i due cavalcaviverne, sempre presi dalla loro fumata solitamente è più semplice far parlare dei sottoposti che gli ufficiali, anche se immagino questi siano più scaltri del mercenario medio.

Inviato (modificato)

Professor Bernard De Tourmond

Rispondo al saluto formale dei tre nobili prima di continuare a seguirli con lo sguardo. Ottima idea, in fondo non è troppo differente dalla verità. E per i due sottoposti fatemi tentare un trucchetto, se dovesse andare a buon fine potrei leggere parte dei loro pensieri dopo una ventina di secondi. Dico mentre formulo un incanto, mischiando benedizione a Boccob ad antiche parole in Elfico, facendo attenzione a dare le spalle ai due.

Master

Spoiler

Individuazione dei pensieri, cono di 18 m. Dopo tre round devono fare un TS volontà con CD 17, altrimenti posso leggere i loro pensieri superficiali.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Kalana

Alle parole di Rurik faccio un cenno col capo. Io saro' la tua consigliera del ramo Civile dell'ordine, aspettero' le tue parole per parlare. commento svelta a bassa voce senza tradire la mia espresssione dopo che i nostro ''avversari'' sono entrati. 

Posso provare a scavagli qualcosa fuori io, ma come tua consigliera sarebbe logico fossi al tuo fianco. Dimmi tu Rurik se preferisci ci pensi io o magari il professore assieme a Daisy. concludo svelta avanzando poi al fianco destro di Rurik. Fai strada. 

  • Supermoderatore
Inviato

Lasciamo che se ne occupino i nostri accompagnatori dice Rurik spiegando poi la cosa a i due soldati di Absalom che acconsentono alla richiesta.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

una volta che passa il tempo necessario i pensieri che riesci a captare dai due sono sulla falsa riga di "speriamo che questa faccenda finisca presto e senza casini" e "che lavoro di ***** la guerra"

Vi dirigete poi verso la torre e entrate anche voi nella stanza al piano terreno. Un rozzo tavolo e una mezza dozzina di sedie chiaramente appena costruite, per quanto con abile mano, occupano il centro della stanza. Le tre sedie dal lato opposto sono già occupate da Lujar Gaston e le sorelle Kruss intenti a parlottare, i due ufficiali dei cavalcaviverne intanto si stanno servendo da bere e mangiare ad un tavolino approntato in un angolo della stanza.

Rurik li saluta con un gesto formale, presentandosi come rappresentante dell'Ordine del Cavaliere Senza Testa e negoziatore per conto di Absalom e si siede nella sedia centrale dall'altro lato facendo poi accomodare Kalana e Bernard nelle altre due, presentandoli come i suoi consulenti e consiglieri.

Ci avevano detto che un'elfa delle stessle di superba bellezza è una dei vostri capi mastro Rurik replica Lujar e ammetto che sono rimasto un pò deluso che non fosse qui con voi oggi, ma vedo che avete portato con voi un'altra bellezza commenta guardando Kalana nella sua nuova veste Avete indubbiamente un ottimo occhio per le belle donne...e anche capaci sono sicuro. Spero che questa vostra assennatezza e giudizio oculato si mostreranno anche in questi negoziati.

Intanto i due ufficiali stanno piluccando il cibo e la donna anziana vi studia tutti attentamente per poi sussurrare qualcosa nell'oreccchio del capitano Gherzal, che guarda male Bernard.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

I pensieri di Gaston sono al momento di apprezzamento verso Kalana, quelli delle sorelle Kruss sono riguarda a come turlupinare il povero nano, non riesci a percepire quelli dei due ufficiali.

 

Inviato

Glorandal

Sto dietro agli altri, attento a quello che succede nella stanza e guardo bene ciascuno dei presenti. Non voglio apparire minaccioso o aggressivo, ma vista la situazione non intendo abbassare la guardia. Dunque mi sposto in modo da stare a pochi passi di distanza dal lato del tavolo dove siederanno i nostri, e soprattutto a portata d'orecchio di ciò che può essere detto o anche solo sussurrato. 
Tengo la lancia in mano, ma poggiata contro la spalla con la punta verso il soffitto. 

Spoiler

Listen +2! Sense Motive +8 sui presenti. 

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

Non sanno nulla, fanno i classici pensieri che un mercenario fa in queste situazioni. Anzi, sembrano non voler problemi. Dico parlando a Kalana e Rurik delle informazioni ottenute con il mio incanto, prima di seguire gli altri facendomi strada con le mie piccole gambe. Questo incanto è sempre utile, le persone si trovano spesso a pensare a dettagli apparentemente inutili ma fondamentali per la storia. Entrato nella stanza mi posiziono silenziosamente su una sedia, stando attento a non parlare per evitare di rovinare la situazione. Niente di strano, anche se mi sarei aspettato maggior finezza da un gentiluomo come messer Lujar! Le sorelle vogliono tentare di voltare la situazione a loro vantaggio, ma non sembrano voler nuocere. Sorrido imbarazzato allo sguardo di rimprovero del capitano, abbassando la testa per evitare ulteriori figure barbine. Credo proprio abbia capito cosa stia facendo. Beh, non ci vedo nulla di male.

Master

Spoiler

Osservare +17, Ascoltare +8 (spendo un punto ispirazione per sommarci +3). Continuo a mantenere l'incanto e fare la vecchia di paese.

 

Inviato

Kalana

Mercenari che odiano la guerra? Bene, ottimo. commento soddisfatta con un fil di voce. Ci potrebbero essere ottimi candidati fra le loro fila per l'ordine. Da tenere a mente. 

Nella stanza incontriamo subito da vicino coloro con i quali dovremo discutere. Il nostro interlocutore nota la mia assenza e noto il suo apprezzamento: per quanto voglia camuffarmi, gli sguardi non è una cosa che potrò mai rifuggire di certo. 

Faccio un silente inchino in ringraziamento al complimento lanciatomi per poi sedermi al fianco di Rurik come da copertura, non parlando come da ordine di Rurik per ora. 

Spoiler

Diplomazia +26 per comportarmi da etichetta e non destare sospetti.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Gaston e Rurik iniziano a scambiarsi qualche prima parola di circostanza sui contenuti e termini dei negoziati Gherzal si avvicina alle sorelle Kruss e sussurra loro qualcosa. Una delle due, non sapreste quale di preciso, prende poi parola guardando Bernard Pare che uno dei vostri si diverta a spiare nelle nostre menti, un corportamento poco educato non credete?

×
×
  • Crea nuovo...