Hennet87 Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Inviato 12 Marzo 2018 Daisy Le parole del professore quasi mi fanno sobbalzare, ero immersa nei pensieri tanto da aver dimenticato quasi dov'ero e con chi. Già, dobbiamo avere fiducia... - mi limito a commentare con scarsa convinzione.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Marzo 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2018 @Pippomaster92 Spoiler ci sei?
Pippomaster92 Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Inviato 13 Marzo 2018 Glorandal "Lasciamoli lavorare, noi abbiamo ben altro a cui pensare. La sconfitta ancora mi brucia..." ammetto tranquillamente, fissando il fondo del boccale che tengo in mano.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Marzo 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Marzo 2018 Mentre state discutendo del più e del meno sentite uno stridio acuto risuonare nell'aria e un gigantesca aquila dalle piume dorate atterra con grazia sovrannaturale nel cortile, sbattendo con forza le grandi ali e sollevando una piccola nube di polvere che ben presto si poggia a terra. L'aquila vi scruta con occhi azzurri e carichi di un'intelligenza ben superiore a quella di un semplice animale.
athelorn Inviato 16 Marzo 2018 Segnala Inviato 16 Marzo 2018 Kalana Sentendo lo stridio acuto osservo fuori e vedo la creatura. Corro nel cortile velocemente mentre una nube di polvere si poggia. Arrivo davanti alla creatura che ci scruta con un suggerimento di intelligenza superiore ad un animale. Cerco di ricordare se ho sentito parlare di queste creature prima di fare un passo avanti. Salve. Posso offrire qualcosa da bere? mi offro interrogandolo implicitamente con cortesia su quale sia il motivo del suo arrivo
Ian Morgenvelt Inviato 17 Marzo 2018 Segnala Inviato 17 Marzo 2018 Professor Bernard De Tourmond Mentre ci stiamo rilassando, discutendo tranquillamente di argomenti decisamente poco impegnati, sento un forte stridio che mi fa saltare sull'attenti, con una mano posata sullo stocco. Vedo arrivare una enorme aquila dalle piume dorate, che ci scruta con uno sguardo intelligente. Che animale maestoso! Forse si tratta di una creatura elfica: ho sentito parlare delle cavalcature dei loro arcieri scelti. Oppure un'inviato di qualche divinità, perché no. Provo a capire cosa sia la creatura che ci troviamo davanti prima di fare un inchino onorato, aggiungendo É un onore poter accogliere una creatura del suo calibro. Ha un messaggio da consegnarci, per caso? Master Spoiler Conoscenze Natura +19, Piani +15. Ho contato il bonus di Collector of Stories.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Marzo 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Marzo 2018 L'aquila annuisce a Bernard e allunga la zampa dove è legato un cilindro metallico da cui estraete una pergamena, chiusa da un sigillo in ceralacca che raffigura tre cerchi che si intersecano. Una volta spezzato il sigillo srotolate la pergamena che è coperto da una fitta scrittura. Le frasi però sembrano sequenze senza senso di parole e termini, spesso arcaici e arzigogolati. @Ian Morgenvelt Spoiler ti pare una variante celestiale delle aquile giganti, probabilmente originaria delle Montagne Lormil, che si dice siano le più vicine a Celestia dell'intero mondo. Il sigillo non lo conosci Riconosci subito l'esistenza di un cifrario nelle frasi apparentemente sconnesse, ma ti sfugge per ora la chiave di lettura.
Pippomaster92 Inviato 20 Marzo 2018 Segnala Inviato 20 Marzo 2018 Glorandal Amarallis L'arrivo dell'aquila mi coglie di sorpresa, non avevo mai visto una creatura del genere. Da dove vengo io ci sono grandi gufi giganti, dal piumaggio candido e dalla mente acuta come quella di un uomo...ma non rapaci così splendenti e maestosi. Lascio però che siano gli altri a parlare con l'aquila, restando leggermente in disparte.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Professor Bernard De Tourmond Prendo il messaggio che ci viene consegnato da questa creatura mitica e noto che si tratta di una serie di frasi cifrate. Ottimo, un piacevole esercizio. Avresti qualche indizio sulla chiave di lettura di questo testo? Chiedo all'aquila mentre inizio a dare un'occhiata piú approfondita alla pergamena.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Marzo 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Marzo 2018 L'aquila stride e punta il becco verso Kalana
Ian Morgenvelt Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Professor Bernard De Tourmond Grazie. Dico facendo una riverenza con il capo all'aquila, prima di rileggere il documento e voltarmi verso Kalana. Forse devo pensare agli elfi delle stelle per decifrarlo. Magari si tratta di un misto tra l'elfico e una lingua planare. O forse deve semplicemente essere letto da lei. Passo la pergamena all'elfa, aggiungendo Ha conoscenti sulle Montagne Lormir? Questo maestoso animale dovrebbe provenire da quelle alte cime.
Hennet87 Inviato 22 Marzo 2018 Segnala Inviato 22 Marzo 2018 Daisy L'arrivo di questo maestoso animale fa passare i primi sintomi dell'alcool che stavano annebbiando la mia mente. Mi avvicino insieme agli altri, e lo ammiro con gli occhi di un bambino - al mondo esiste ancora tanta bellezza, ma molti non riescono a vederla o a godersela. Do un rapido sguardo alla pergamena mentre viene letta dal professore, ma non ci capisco nulla. Che strano modo di comunicare: forse sarà un messaggio molto urgente e di estrema importanza solo per Kalana, per questo è cifrato in questo modo.
athelorn Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Inviato 23 Marzo 2018 Kalana Allungo il collo, prendendo il messaggio quando la creatura punta me. Io vengo letteralmente dall'altra parte del mondo. Non DOVREI conoscere nessuno in teoria. ammetto prima di prendere la pergamena e cercare di leggerlo, vedendo se è scritto nella lingua del mio popolo, o una traslitterazione di esso, oppure cercando di comprendere in ogni caso il contenuto. Alzo gli occhi un attimo alla creatura. Posso farti portare qualcosa intanto per aiutarti il riposo? Acqua? Cibo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Marzo 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Marzo 2018 Mentre fate rifocillare l'aquila con acqua e brandelli di carne di un coniglio scuoiato per la cena Kalana studia assieme a Bernard il testo. Inizialmente nessuno dei due pare capirci niente, poi a Bernard viene l'intuizione di usare il nome di Kalana come chiave per il celebre Cifrario degli Elfi e ben presto riescono a decrittare il messaggio. Per i coraggiosi e i valorosi, che vogliono spezzare le catene dell'oppressione, ecco a voi un'occasione più unica che rara. Unitevi alla Grande Cerca, all'Eterna Caccia e otterrete ciò che il vostro cuore anela più di tutto. Ma attenti, le mille insidie che vi attendono non mostreranno pietà e solo i puri e i valorosi potranno riscattare il premio. La parte finale del messaggio consiste in una pergamena magica, che pare settata per poter teletrasportare chi la tocca, ma massimo sei persone, in qualche altro punto di questo mondo.
Pippomaster92 Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Glorandal "I puri e i valorosi...quanto meno, posso ammettere senza falsa modestia di appartenere a queste due categorie. Ma non ho mai sentito parlare di questa Eterna Caccia. Bernard, tu che sei un sapiente, conosci questi termini?"
Hennet87 Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Daisy I puri ed i valorosi: beh, uno su due non è male, se qualcuno mi considerasse valorosa. Aspetto di capire di cosa si tratta, ma molto probabilmente dovremmo rinunciare: Kalana ha ancora tanto da fare qui, non credo voglia allontanarsi ora.
Ian Morgenvelt Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Professor Bernard De Tourmond Dopo un po' di tentativi trovo l'intuizione corretta: usare il nome di Kalana per decifrare il messaggio. La Grande Cerca, l'Eterna Caccia... A cosa si riferisce? Rifletto sui termini letti, prima di rispondere a Glorandal Forse gli ho già sentiti. Sembrerebbe quasi un'offerta di alleanza, ma potrebbe benissimo essere una trappola del conte. Master Spoiler Conoscenze (Storia) +6 e Locali +11 sui due termini.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Marzo 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Marzo 2018 @Ian Morgenvelt Spoiler in realtà ti viene in soccorso Conoscenze Piani. Ti ricordi di alcune leggende elfiche che avevi letto che narravano di queste grandi competizioni tenute sul piano di Arborea e patronicate dalle divinità del pantheon elfico, che mandavano vari rappresentanti di cause degne del multiverso ad affrontarsi in varie competizioni per determinare chi sarebbe stato degno di reicevere la benedizione del Pantheon elfico.
Ian Morgenvelt Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Professor Bernard De Tourmond Signori, questa pergamena é un documento di importantissimo valore storico ed etnologico. È la prova della realtà di quella che si riteneva solo una leggenda! Dico sorridendo eccitato, guardando la pergamena in vera e propria estasi. Dovró conservarla, aggiungerla al mio trattato lo renderebbe decisamente epocale. Sul piano di Arborea, il pantheon elfico in persona tiene delle gare tra i rappresentanti delle cause piú degne del multiverso. Il vincintore otterrà il diretto supporto di queste divinità per la propria causa. Ci sarebbe di notevole aiuto, non credete? E poi, quando mai vi capiterà di trovarvi al cospetto di una divinità?
Hennet87 Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Daisy Alzo un sopracciglio quando sento parlare di divinità elfiche. Ed è diretta a tutti noi? - chiedo quasi incredula, non ritenendomi degna di tale attenzione.
Messaggio consigliato