Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kalana

Ascolto la spiegazione di quanto Questa lettera significa ed il fatto che fosse diretta a me. 

Rimango un attimo in silenzio, mi volto verso Rurik, e poi torno a guardare i presenti. 

Prima di imbarcarci in questa avventura, è giusto che vi spieghi di cosa stavo parlando con quel pazzo. Del mio proposito e di come intendo realizzarlo ora che siamo al sicuro. 

Guardo Rurik eloquente. Ci avevo pensato mentre ero prigioniera, non ho avuto molto tempo per parlartene, ma son sicura che non ti dispiacerà sulla linea generale. Volevo parlartene risolta almeno la questione Conte o guerra civile. Gli spiego mentre faccio un attimo strada verso una stanza con delle sedie. 

 


  • Supermoderatore
Inviato

Da quello che capite la pergamena non pare indirizzata a qualcuno di particolare, se non forse Kalana stessa visto il cifrario. Il limite pare dato dal numero di persone che l'incantesimo di viaggio può portare con sé.

Mentre lasciate William a sfamare e dissetare l'aquila vi dirigete verso una stanza dentro l'edificio e Rurik si premura di nascondere la vostra conversazione da orecchie indiscrete.

Inviato

Kalana

Dentro la stanza, quando Rurik si assicura che non siamo controllati. 

Mi siedo e guardo tutti i presenti. 
Fate ora tutti parte dell'ordine, quindi è vostro diritto sapere, ma dovrete tenerlo per voi per il momento, come altri che eventualmente lo sapranno nell'ordine. inizio poggiando i gomiti sul tavolo e giungendo i palmi di fronte a me. 

Voglio dedicare la mia intera esistenza, da oggi e tutti i secoli che ho a disposizione a CANCELLARE la guerra dal continente... ed ho un piano. 
Me ne esco improvvisamente guardando tutti i presenti aspettando la loro reazione per proseguire, prima di arrivare al punto. 

L'ordine è nato per impedire che altri venissero uccisi dai demoni e dai diavoli. Questo facendolo come il Cavaliere Senza Testa fece: combattendolo, o informando chi puo' farlo. Questo non fa' di noi un ordine che cerca di ottenere un piccolo numero di potenti chierici combattenti... ma piu' una piccola presenza ovunque. inizio a spiegare per guardare i presenti uno ad uno. 
Lo scopo del nostro ordine è eradicare il piu' possibile demoni e diavoli, ma assistere soprattuto i deboli. 
Per questo addestriamo le milizie ed insegnamo a riconoscere i segni di presenze diaboliche e Demoniache, per venirci a chiamare. 
Per questo noi pattugliamo le strade che gli stati non pattugliano, per proteggere chi ne ha bisogno. 

Per questo, noi, dobbiamo essere una piccola presenza in ogni singolo villaggio piuttosto che un ordine con una roccaforte da venire a chiamare. 
E così punteremo ad avere una piccola sede in ogni villaggio di ogni nazione: in modo di SAPERE di ogni problema, e poter aiutare noi stessi, o chiamare avventurieri per farlo, o chiamare ordini piu' potenti per risolverlo... ma SAPERE che c'è un problema è cio' che salva.

Detto cio'... arriviamo a come faremo ad eliminare la guerra dal continente... 
commento alzandomi in piedi, calcolando le parole per bene. 

Noi avremo bisogno di essere ovunque, e saremo amati dalla popolazione in genere. Noi siamo un ordine LONTANO dalla politica, la guerra e ogni intrigo: noi saremo una terza parte che non prendera' parte nelle guerre... ma proprio per questo avremo molto potere. continuo iniziando ad arrivare al punto. Se due nazioni sono in guerra, ed il nostro ordine si estende per entrambe e pure piu', restando neutrali... le persone potrebbero venire da noi per sfuggire la guerra. Questo ci dara' piu' persone alla nostra causa di portare la pace, aiutandoci a crescere al punto... che averci in entrambi gli stati sara' una presenza troppo ingombrante e se la gente che si arruola con noi sara' in disparte dalla guerra... potrebbero avvenire fughe, diserzioni e casini per protesta alla guerra. Da entrambe le parti, al punto da incapacitare la guerra. 

Mi accorgo che la sto' prendendo troppo alla specifica e sbuffo. 
Voltata a guardare i presenti, sorrido mesta. 

Il mio piano è espanderci pian piano in ogni nazione, in ogni area con il nostro aiuto. Ottenere neutralità dalle nazioni offrendoci noi di pattugliare strade, proteggere i cittadini dove non conviene a loro, offrirci di sistemare i demoni e diavoli... il tutto per pochi spiccioli e la neutralità dalle nazioni singole. 
Se ci espendiamo abbastanza, saremo una forza sovranazionale con sufficiente peso negli affari locali da manipolare l'economia e la politica e rendere le guerre obsolete. 


Dove una nazione farebbe guerra alla vicina per la carestia, noi portiamo il cibo. 
Dove un popolo non condivide la guerra, noi li evacueremo. 
Dove due nazioni litigano su delle miniere, noi medieremo e potremmo agire in piene forze come forza sovranazionale. 


Sorrido ai presenti, camminando attorno al tavolo 
Non tutti noi vedranno questo piano prendere luogo... Ci vorranno SECOLI a entrare nel tessuto sociale di ogni popolazione di ogni stato in maniera non intrusiva, senza spaventare i poteri forti, e soprattutto per farci riconoscere da tante popolazioni diverse come oggettivamente quelli che son sempre lì a salvarli anche quando lo stato li dimentica. spiego calma guardando Rurik. ... ovviamente, ho previsto ogni ipotesi, e ho pensato a contromisure... per DISTRUGGERE il mio stesso ordine se si corrompe nel midollo, ma per quello ne parleremo un altro giorno. Preferisco che muoia piuttosto che diventare l'ennesimo tiranno...

Per ora, voglio che capiate che noi combatteremo per secoli e secoli per difendere i deboli e cacciare demoni e diavoli, ma questo è l'obiettivo finale. 



Vado a sedermi di nuovo guardando tutti i presenti e guardando tutti negli occhi. 
Voglio che vi sia chiaro che anche se non vivrete abbastanza a lungo da vederlo, questo sara' cio' che succedera' se lavoreremo tutti assieme. Dedicheremo TUTTI NOI la nostra INTERA VITA a questo scopo, e ne varra' la pena anche se non potremo vederlo. 
Stiamo lavorando per un mondo migliore. I dettagli sono relativi, ma lo scopo è creare un ordine Sovranazionale dedicato al bene dei meno fortunati e della pace. 

Siete tutti decisi a seguirci? 

chiedo infine ai presenti, guardando Rurik al mio fianco. 
 

Inviato

Daisy

Ascolto il discorso di Kalana senza interromperla ovviamente. Provo per quest'elfa molta ammirazione: dal primo momento ho capito che, nascosta in quel corpo dal elfa delle stelle, si nasconde una donna forte e capace di spostare le montagne con la forza delle sue parole. Il suo obiettivo è nobile, e probabilmente anche irrealizzabile. E tipicamente elfico aggiungerei - centinaia e centinaia di anni.
Le sorrido, ma le rispondo con sincerità: io mi trovo qui quasi per caso. Un giorno ti ho incontrata sul mio cammino, e subito mi sono affezionata a te. Ma il mio obiettivo non è salvare il mondo intero. Certo, provo a dare una mano quando e dove serve, ma prima dovrei salvare me stessa per poter essere d'aiuto... E comunque il tuo piano è davvero un'utopia, un sogno. Crederci può dare senso alle vostre vite, e sarà giusto perseguirlo. Io vi aiuterò fin quando potrò, ma sappi che se un giorno riuscirò a trovare il modo di liberarmi da questa condizione - indicando le mie mani, in segno della maledizione che mi affligge - io sarò semplicemente Daisy, una ragazza normale con una vita normale, o quasi.

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

Guardo incuriosito Kalana, seguendola nella stanza pieno di curiosità per questo famoso progetto che ha nominato piú volte. Cosa potrà mai essere? E perché è necessario che lo racconti proprio ora, prima di queste prove? Nella stanza ascolto le parole di Kalana senza interromperla, recependo tutti i dettagli della narrazione. Far sparire le guerre... Sarebbe certamente un mondo fantastico, dove finalmente le persone potrebbero studiare e istruirsi al posto di imparare ad impugnare uno spadone. Utopico, appunto. Non prendo i giuramenti alla leggere: ho promesso solennemente che avrei fatto parte dell'Ordine e l'avrei servito fedelmente, aiutandovi con ogni mia risorsa. E se questo richiede di usare la mia vita per un progetto che quasi certamente non potró vedere finito... Vorrà dire che troveró un metodo per non deperire! Dico con una risata, battendo deciso un pugno sul tavolo, a cui arrivo a stento grazie alla sedia. É un piano certamente ambizioso, con qualche dettaglio da sistemare. Un punto di cui non tiene conto è l'influenza dei piani esterni in tutto questo: vi ho già parlato dell'Arcimago, che potrebbe non gradire pienamente la faccenda, ma anche gli dei della guerra e i loro seguaci tenteranno di ostacolarci in ogni modo. Per quelli malvagi non ci sono rimedi, ma dobbiamo fare in modo che almeno quelli schierati con il bene capiscano pienamente il progetto. E, da quanto ne sappia, non è semplicissimo patteggiare qualcosa con un dio.

Inviato

Kalana

Sorrido bonaria alle risposte dei miei compagni. Non esattamente le risposte entusiasmate che mi aspettavo, ma era prevedibile. 

Lo so' che ognuno di voi ha la sua strada, e non vi voglio chiedere nulla di diverso da quello che VOLETE dare: non sarete oscuri guardiani di un ordine segreto o bloccati a scartabellare carte per il resto dei vostri giorni. dico ad entrambi i presentimostrando i palmi. Cio' che vi chiedo è cio' che gia' fate: aiutare i deboli, scoprire antichi segreti e perchè no insegnare ai giovani un giorno quello che avrete imparato. Volevo solo rendervi partecipi di quale sara' il grande piano finale. dico tranquilla. 

Sorrido a Daisy. A te devo la vita e la liberta, e lo sai. Non ti chiederei mai di deviare dai tuoi sogni, la tua strada e la tua vita: dopotutto, il ero sulla tua, quindi ovunque andarai sara' a fare del bene, anche senza i tuoi poteri. Tranquilla: ti aiutero' io stessa a rompere quella maledizione per donarti una vita normale... forse allora saremo pari. le sorrido placida e onestamente felice. 


Il mio piano è certo complesso, articolato, pieno di modifiche da fare, correzioni, possibilità, imprevisti e dubbi... ma quelli li risolveremo col tempo. Ve l'ho detto: non staro' qui ad annoiarvi con tutto il piano, e saro' felicissima di ogni consiglio. mi rivolgo soprattutto a Rurik ed il Professore.  ... ma le basi ci sono, la possibilità la abbiamo, ed io ho tutta una vita da dedicare a questo scopo. 

Scopo che raggiungeremo, con o senza gli Dei. evidenzio l'ultimo passaggio riferendomi alla lettera. 
Quando andremo, voglio che sia chiara una cosa: se han chiamato noi, han chiamato probabilmente altre persone valide e nobili quanto noi. Persone valide e nobili che con il giusto potere renderanno questo mondo un posto migliore per tutti come lo faremo noi. Quindi, anche se perderemo, siate lieti ed applaudite i vincitori perchè il vero bene è aiutare il prossimo e noi avremo vinto comunque. 
Soprattutto perchè per quel che sara' l'Ordine... possiamo colmare quel che gli dei potrebbero non darci con tempo e pazienza. 


Mi volto a guardare un attimo Rurik, con un sorriso quasi come se guardassi mio padre. Ovviamente... poi dovremo discuterne per giorni di questo piano... ma fin da ora, Rurik, voglio che sia chiara una cosa. 
Io e l'ordine abbiamo bisogno di te. 
gli dico con parole calde. La scena sembra paradossalmente davvero quella di una figlia che parla al vecchio padre, vero rapporto instaurato fra i due, ma che da fuori non sempre è evidente. Quindi, per le future battaglie, resta al sicuro e guidaci con la tua saggezza. Senza di te la gente seguirebbe i miei piani pazzi e mi sarei gia' fatta uccidere 12 volte prima di pranzo. la butto sul ridere tornando a sedermi, guardando gli altri. 

Anche voi... son davvero onorata di aver conosciuto tutti voi, e che siate al mio fianco in questo momento. 

Vogliamo cimentarci in questa sfida? 

Inviato

Glorandal

"Ho fatto un giuramento, e intendo rispettarlo. Per quanto possa essere difficile portare a compimento questo piano, il mio dovere è proteggere gli innocenti che non hanno la forza per opporsi al male. Userò ogni briciolo della mia forza e ogni minuto della mia vita, se necessario"

 

  • Supermoderatore
Inviato

Rurik ascolta pensieroso il discorso di Kalana e aspetta qualche istante prima di replicare

Un obiettivo molto bello Kalana, forse il desiderio nascosto di buon parte del popolo comune....ma qualcosa di assolutamente infattibile te lo dico già. Siamo razze basate sul conflitto, tutti noi, umani, nani, elfi, persino gnomi e halfling anche se in maniera diversa. E non parliamo poi di orchi e altre razze meno amichevoli. Non puoi pensare di poter davvero andare contro a quelli che sono gli istinti naturali di intere razze semplicemente a suon di buone opere e parole. magari avrai brevi e localizzati successi, ma il tuo vero scopo rimarrà per sempre irraggiungibile. 

E non te lo dico solo nella mia ormai abituaria veste di voce della ragione per i tuoi, ma anche a livello personale. Per quanto Kord non sia necessariamente un dio della violenza e della guerra è pur sempre un dio della competizione, magari sportiva e onorevole, ma è chiaro che si appella a quell'inevitabile desiderio di ciascuno di primeggiare in qualche modo sugli altri, di ergersi al di sopra dei suoi simili. E quindi te lo dico chiaramente no, non mi unirò a questa tua idea, sia per motivi "logistici" che per motivi di sentimento personale.

Inviato

Kalana

Rimango in silenzio ad ascoltare Rurik, chiaramente non aspettandomi l'ultima parte. I miei sentimenti chiaramente mutano lentamente, passando da entusiasta ad abbastanza rassegnata. Non mi aspettavo una posizione tanto forte da Rurik.

Credete che non lo sappia che è un utopia? chiedo sconfortata ai presenti. Pensate sia davvero fattibile togliere le armi a tutti i cittadini di un continente ed impedirgli ogni forma di combattimento? Rurik, onestamente: ci son migliaia di modi di competere che non sia spaccare la faccia ad un padre per strapparle la figlia e venderla al mercato degli schiavi, e quei ''piccoli e localizzati successi'' sono il futuro di migliaia di persone che passa da zone di guerra a... 

Mi interrompo, di colpo. 
Torno a sedermi. 

L'idea di non avere nemmeno Rurik al mio fianco, alla luce delle ultime settimane, mi colpisce troppo forte. 
Ho gia' perso Toshiro, che è sparito nel nulla, e' da troppo che non torno a casa. La guerra di Absalom è scoppiata dopotutto perchè abbiamo smascherato dei piani dei nobili, e se continua è colpa mia che sono andata con la conferenza di pace col conte alle costole. Oltretutto, il fratello del conte è un aberrazione a causa mia. 
...quanti danni sto' facendo per cercare di farne una giusta?

... andate a prepararvi per la prova. replico improvvisamente , rivolgendomi stanca a Daisy. La guerra l'ho causata io indagando e prosegue perchè il Conte lo vuole. Se sparisco potrebbero addirittura migliorare le cose. dico secca rimanendo seduta, la mano destra sul volto.

 

Inviato

Daisy

Forse Rurik è riuscita a farla ragionare, ma è evidente che Kalana sia rimasta scossa e delusa dalle nostre parole. Aspetto che gli altri escano prima di avvicinarmi all'elfa, poggiarle una mano sulla spalla e sussurrarle: non ha detto che non ti aiuterà, così come non l'ho detto io. Il tuo scopo è quanto di più nobile possa esserci, ma proprio per questo irraggiungibile. Magari, perseguendo ciò che più vuoi, riuscirai a portare pace e benessere in gran parte del mondo. Penso che se i nostri sforzi servissero anche solo a salvare una singola vita, allora saranno sforzi ben spesi.

Inviato

Glorandal

"Dal canto mio, sono un guerriero, e ho fatto della prodezza marziale della violenza le mie principali voci nel mondo. Però non concordo con Rurik. Personalmente cercherò di aiutarti come posso, Kalana; se davvero la tua è un'utopia, una fantasia, comunque vale la pena tentare. Molte imprese in passato potevano sembrare delle follie, eppure sono state compiute e oggi ne godiamo i benefici" sollevo una mano "Posso pensare di gettare nel vento tutti gli anni di insegnamenti a cui mi sono sottoposto, se questo volesse dire promettere un futuro migliore a chi verrà dopo di noi. La violenza mi ha strappato persone a me molto care e ho imparato a guardarla con diffidenza...è il mio strumento, così come le armi che impugno, ma spesso mi sento come un ammaestratore di belve: prima o poi potrebbe ritorcersi contro di me" 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

Vedere questa donna, con una speranza apparentemente incrollabile e una forza d'animo straordinaria, abbattuta e depressa è un duro colpo per il mio spirito. Mi unisco quindi ai tentativi degli altri per risollevarla Non ho mai detto che fosse impossibile, semplicemente che deve essere ancora sistemata. Dobbiamo lavorare a lungo, fare in modo di far capire alle divinità piú combattive che la guerra è solo uno spreco di uomini e che lo scontro e la competizione possono esistere anche su altri piani. Dobbiamo insegnare i valori che portiamo nel nostro cuore anche alle razze piú belligeranti, per quanto possa essere difficile. Ci sarà sempre un reietto, che rigetta la crudeltà e la violenza, e noi partiremo da quello. Ma la prego, non perda la sua carica vitale dandosi colpe che non ha: la guerra sarebbe scoppiata in ogni caso. Quello che ha fatto è stato accendere lo spirito addormentato di questa città, dare una nuova luce a cui guardare. Senza di lei nessuno avrebbe avuto il coraggio di alzare la testa contro i nobili di un tempo. Dico sorridendo alla donna, prima di concludere La prego, non si faccia abbattere.

  • Supermoderatore
Inviato

Rurik si avvicina a Kalana e le metto una mano sulla spalla Forse sono stato troppo brusco nell'esporre la mia posizione, ma è solo perché questa volta volevo essere sicuro che capissi le mie rimostranze, in passato i miei consigli ti sono spesso entrati di un orecchio e usciti dall'altro. Ciò che abbiamo fatto con l'Ordine e che continuiamo a fare è una cosa buona, di cui andare orgogliosi, un fine che merita decisamente di essere perseguito. Ed è proprio per la tua visione ottimista e quasi ingenua che siamo riusciti a metterlo in piedi. Eppure so bene che un sogno troppo irraggiungibile può arrivare a spezzare una persona ed è qualcosa che non voglio che ti capiti. I nostri obiettivi sono già ambiziosi e positivi, perseguiamo quelli, con un pò più di razionalità, e non perdiamoci troppo a cercare di raggiungere la perfezione. Ma non per questo devi perdere la speranza del tutto, se non abbiamo quella l'Ordine non andrà molto lontano, per quanto razionale io possa essere.

Capisco la tua volontà di non perdere contro il Conte, sia moralmente che praticamente, e sarò sempre con te finché ci sarà da prendere a mazzate un'arrogante borioso come quello, ma non cercare di fare quello che vuole essere un minatore con solo una zucca dura, Noi nani possiamo magari cavarcela, ma voi elfi gracilini rischiate di finire male dice con un sorriso bonario.

E no, come già abbiamo discusso altre volte, non è che solo perché abbiamo messo il naso in certe faccende che è colpa nostra che nascono certi conflitti. Le persone malvagie e approfittatrici c'erano già prima, noi le abbiamo solo provocate e tirare allo scoperto, se non fossimo intervenuti chissà quanto sarebbero andate avanti certe cose e quanti altri scempi sarebbero stati perpetrati in silenzio e di nascosto.

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92 @Hennet87

Spoiler

 

Decidete dunque di separarvi temporaneamente da Kalana, Rurik e di allontanarvi da Absalom per perseguire questa nuova missione. Svolti al meglio i preparativi, tra cui procurare una nuova arma temporanea per Glorandal, estraete la pergamena e ne attivate la magia.

Venite trasportati in un istante, subendo la sensazione come di essere afferrati per lo stomaco e trascinati con violenza, apparendo nel mezzo di una radura, in una foresta di alberi decidui, dalle foglie da poco spuntate, di quel verde brillante e un pò tendente al dorato che si associa solitamente all'estate. Un forte odore di muschio si spande nell'aria e un satiro vi si avvicina con fare amichevole Benvenuti o possenti tra i mortali, nelle Terre di Arborea, Landa dell'Eterna Primavera. Io sono Belam, qui per accogliervi e condurvi al luogo della prova.

 

 

Inviato

Glorandal

Arborea

Spoiler

Il brevissimo viaggio non è stato esattamente piacevole, ma sembra che non ci siano effetti a lungo termine. 
Resto colpito dalla natura rigogliosa del luogo, tanto che quasi non mi accorgo dell'arrivo del fauno.
"Il mio nome è Glorandal, della famiglia Amarallis. Fai pure strada, Belam."

 

Inviato

Daisy

Arborea

Spoiler

Il teletrasporto è un'esperienza nuova, così come il trovarmi su un altro piano. Qui la sensazione di pace sembra pervadere le membra del mio corpo mortale, e la vista del verde brillante degli alberi, alcuni di loro con foglie quasi dorate, mi fa credere di essere in una favola. 
Saluto il satiro, presentandomi semplicemente come Daisy. Solitamente poco timida, stavolta mi ritrovo un po' impacciata.

 

  • Supermoderatore
Inviato
Spoiler

 

Il satiro vi conduce lungo un sentiero ben curato fino ad una radura, dove trovate un gigantesco elfo alto più di tre metri, dalla pelle chiara e le lunghe trecce di capelli neri, che sta come appollaiato in cima ad un grande dolmen. Sulla schiena porta un grande arco di corno e pare stare fissando un punto in lontananza.

Il satiro fa un inchino e vi dice Costui è l'avatar di Fenmarel Mestarine, divinità degli elfi dei boschi e vostro patrono per questa missione.

A queste parole il gigantesco elfo si volta e spicca un salto incredibile, roteando a mezz'aria e atterrandovi davanti con una grazia incredibile per un corpo così possente. Mortali, il vostro gruppo è giunto alla mia attenzione grazie alle preghiere di uno dei vostri membri, Yellis di Ozein, e siete stati reputati degni di partecipare a questa competizione. Sarete i miei campioni e sono certo vi saprete far valere, mostrando la vostra superiorità. La prima prova, quella che potremmo definire l'introduzione, è già qui. Nella foresta più avanti si aggira un gigantesco cinghiale sacro, dovrete riportarmi una delle sue zanne istoriate entro il calare del sole.

 

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92 @Hennet87

Inviato

Daisy

@Arborea

Spoiler

La vista di questo gigantesco elfo mi fa rimanere di stucco - l'avatar di una divinità, non pensavo di poterne mai vedere uno!
Ascolto il suo benvenuto. Va subito al sodo, illustrandoci la prima prova: ci è permesso togliere una zanna ad un animale sacro? - chiedo incuriosita dalla strana prova, pensando che forse potrebbe anche trattarsi di un semplice test.

 

×
×
  • Crea nuovo...