Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Kalana

Sorrido mesta alle parole del necromante, un sorriso triste. Hai idea di cosa sono stati loro per noi? Siam dovuti scappare da un piano di esistenza per evitare l'estinzione per mano di chi ci venerava. faccio lui onestamente triste dalla storia del mio popolo, esule per la guerra con gli umani prima, gli orchi poi e la nascita di sempre piu' fazioni attorno alle nostre foreste come mi ha raccontato mio padre. 
Non ero presente, son troppo giovane, ma a quanto so' da mio padre ci han venerato come coloro che han elevato la loro cultura, quasi al pari di dei. Sbaglio? chiedo per lasciar parlare il nostro interlocutore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Francamente? Posso giustificare l’adorazione attuale con racconti tramandati negli anni di orchi e umani, principali abitanti delle terre, tutti con in comune una corta vita. Nei secoli hanno di sicuro esagerato cose... spiego pensierosa 

Inoltre... visto il contatto con la magia più innato è possibile che l’abbiano insegnata loro ai popoli, da qui il paragone a divinità. Spiego guardandolo ... o lei ha una spiegazione migliore? Chiedo genuinamente curiosa, supponendo che lui abbia un tassello del puzzle, motivo per il quale probabilmente siamo a cena ora

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì una magia più innata e facilmente accessibile è sicuramente stata alla base di tale adorazione, ma in particolare sono state alcune applicazioni...estreme...di tale magia a incutere un riverenziale timore nelle folle dice il necromante scrutandoti con attenzione, come pronto a cogliere una tua minima reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Sorrido alle parole del necromante. 
Adorazione e venerazione tramite parola e magia. 
Teoria interessante di cui vorrei sentire le prove. Forse ha un fondamento, anche se stride un po' con la natura piu' isolazionista del mio popolo... ma spiegherebbe la natura isolazionista di un popolo estremamente sociale, forse. Al contempo, pero', ancora: stride con la percezione moderna del mio popolo. Sarebbero visti come Tiranni, non divinità. 
commento tranquilla, osservandolo. 
Immagino... che abbia qualche prova o libro storico a riguardo. Sarei curiosa di vedere qualcosa a riguardo. continuo cordiale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Ascolto interessato la dissertazione tra Kalana e il necromante sugli antichi elfi purpurei, interessato dalla teoria del secondo. Mi permetta di correggerla, Lady, ma la teoria del nostro nuovo associato non è tanto assurda. Oggi siamo abituati ad osservare dei benevoli e dei maligni, ma certe popolazioni del passato non avevano le nostre conoscenze sull'argomento. Probabilmente, hanno iniziato ad attribuire i fenomeni inspiegabili alla sua razza, che ha avuto semplicemente il merito di mostrargli il proprio potere. E devo ammettere che, per quanto non condivida un simile uso della magia, è un metodo particolarmente efficace di lasciare il segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy 

Ascolto lo scambio "culturale" tra i commensali con interesse, ma senza intervenire. La magia ed il modo in cui viene vista dagli uomini è un argomento che mi porta sofferenza, e preferirei che in realtà si parlasse di altro. Mi concentro dopo un po' sul cibo presente nel mio piatto, estraniandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Parlo di manipolazioni pesanti della psiche altrui, di irretire le masse e di sconvolgere le abitudini sociali per puro diletto. Nessuna di queste storie sono giunte alle tue orecchie Kalana? Il sordido passato dei tuoi antenati era forse troppo vergognoso da condividere con una fanciulla innocente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

le parole del necromante non possono non strapparmi un movimento di sopracciglio irritato. A nessuno piacerebbe pensare ai propri nonni come tiranni egocentrici.

Teoria interessante. Elaboriamo? Faccio con un sorriso, facendo trasparire un po’ della mia naturale emotività.

In assenza di prove, son più propensa a credere alle teorie del Professore: ogni popolazione vive della sua forza. Gli orchi della forza, gli umani di arguzia, ed il mio popolo della magia e le parole. Argomento tranquillamente riflessiva. Detto ciò, posso immaginare che presto o tardi ci siano stati degli eccessi... dopotutto, quanti innumerevoli Regni umani sono scaduti nelle atrocità e quante orde di orchi hanno ceduto alla grezza forza senza altro valore? Plausibile quindi che un popolo, il quale indulga in magia e parola li usi per crearsi un loro habitat dove i regni circostanti non pensino che con una torcia possano prendersi quel che non è loro.... possa eccedere presto o tardi eccedere in tal senso. Ragiono formalmente in maniera logica e lucida.

Quindi... si. È Un ipotesi plausibile che i miei antenati diversi millenni fa’ possano aver calcato la mano ed essersi macchiati di diversi crimini. Come ritengo plausibile che non si inizi a raccontare ad una ragazza giovane la storia del popolo partendo dal suo peggio, ma dai suoi fasti e il bene che ha portato. La mia conoscenza ha gravi lacune, come il fatto che fossimo effettivamente venerati e tanto altro... ma se non ricordo male la storia inizia 7 millenni fa quindi è piuttosto... lunga da coprire, non trova?  Chiedo con un sorriso. 

... ma continuando con la teoria che propone... Si, fatico a crederci, ma la temo plausibile. Dopotutto, il nostro popolo è stato braccato in maniera spietata, e questa potrebbe esserne una spiegazione: non semplice invidia, ma un odio per un trattamento ingiusto. 

Se cio’ fosse vero... sarei comunque incredula e triste di ammetterlo, ma il mio popolo avrebbe pagato per gravi colpe che ha commesso, come, temo, in maniera giustamente pesante se l’entità è quella che dice lei. Come combatto chiunque porti a schiavitù e violenza sul prossimo oggi... temo che all’epoca mi sarei schierata con gli umani.  Continuo bevendo dal bicchiere per poi poggiarlo garbatamente

 

 

Concludendo... riassumo no, non mi Han detto niente. Gradirei prove più che teorie a riguardo, ma se i crimini di cui si sono macchiati i miei antenati son veri, proverei meno pietà per chi del mio popolo era complice all’epoca, ovviamente... e no, se pur fosse vero non credo che nessun genitore cominci a parlare dei nonni da come erano cattivi e tiranni, non crede?

 

 

Modificato da athelorn
La grammatica è un opinione per me evidentemente XD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond 

Guardo contrariato il necromante: non credevo che il suo obiettivo fosse quello di provarci o muovere delle accuse fini a sé stesse. Con il tutto il rispetto, non mi pare il modo migliore per condurre una discussione tra alleati. Dico al nostro ospite, aggiungendo Senza contare che Lady Kalana ha ragione: senza delle prove evidenti, la discussione rischia di diventare futile. E sarebbe un peccato abbandonare una tale dissertazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il necromante annuisce al discorso di Kalana Sì direi che possiamo chiudere qui il discorso, vedo che vi ho turbati con il mio approccio.

Il resto della cena passa in silenzio ed imbarazzo, con i servitori non morti che vanno e vengono a ritirare piatti e portare nuove pietanze.

Verso la fine del pasto il necromante si rivolge a tutti quanti Domani penso di mandare un gruppo di servitori in esplorazione più approfondita al castello del Conte, vi volete per caso unire alla cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Una cena senza dubbio particolare, a cui non avevo mai assistito o partecipato. La trascorro praticamente in silenzio, mi limito a fare cenni con il capo.
L'idea di rimetterci sulle tracce del conte mi stuzzica: è stato un avversario formidabile, ricordo ancora la fatica fatta per salvare Kalana da quel castello. E poi non terminai la mia missione: quell'uomo malvagio è ancora in circolazione, e chissà cosa starà progettando.
Non rispondo, però, io, ma lascio decidere l'elfa delle stelle e, come sempre, la seguirò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Una provocazione fine a sé stessa? Che grande peccato, c'erano le basi per del materiale interessante per il mio secondo libro. Se posso dare un consiglio, direi di rimanere indietro, per ora. Il Conte è dotato di molte risorse, la presenza di lady Kalana potrebbe decretare un fallimento per il piano. Dico guardando l'elfa delle stelle, riferendomi implicitamente a quanto ci aveva spiegato in precedenza. Ma mi rimetto al parere della lady.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Particolare come lascia cadere la conversazione dopo che ha tirato su' delle provocazioni, e per evitare un imbarazzante silenzio intervengo di quando in quando con aneddoti o storie per intrattenere i commensali.  

Alla domanda del necromante mi fermo un secondo. Qualcosa mi scatta in testa quando collego il bizzarro dialogo appena avuto con l'offerta che ci sta' offrendo al momento. Forse è solo un impressione, ma... 

Prendo il bicchiere, sorseggiando da esso riflessiva. Rifletto sui pro, sui contro e su ogni possibilità, come che dei soldati scheletrici possano apparire vicini a truppe delle chiese se qualcuno fosse in anticipo... ma quella strana sensazione, un istinto, mi turba. Ho intuito qualcosa che, se fosse vero, sarebbe periocoloso... per me ma pure piu' per i miei compagni. 

...Penso che accetteremo la sua proposta, ma solo se le forze che mandera' saranno adeguate. dico a sorpresa, poggiando il bicchiere. 
Mi dica, con quante forze intende andare, e da dove intende apparire con la magia di teletrasporto? chiedo curiosa.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Un asserzione corretta. confermo al nostro ospite. Senza alcun dubbio distruggera' la forza d'assalto composta dagli ossari e Wraith in men che non si dica, ma questo permettra' di osservare come e studiarne le tattiche e i mezzi a disposizione, dico bene? chiedo retoricamente. 
Sarei curiosa di sapere il motivo di tanta enfasi sul ''punto di arrivo'', ma a parte questo verremo. I nostri commenti e esperienza a riguardo potrebbero essere molto utili alla sua avanguardia. sorrido concedendo per la logica del necromante. 

Una cosa forse è sfuggita al necromante, una cosa che potremmo sfruttare. Il non poter comunicare coi miei compagni è dura per me, non avendo potuto comunicare molto fin ora temendo che possa origliarci. Se scoprisse il piano che ho in mente, e la cosa che ho notato quando ci ha accennato all'avanguardia, potrebbe cadrebbe come un castello di carte. 

La devo ringraziare ancora per la veste. Decisamente di gran stile e buona fattura. concedo accennando al vestito. Come l'accesso a terme tanto atmosferiche. Era da tanto che non trovavo il tempo di soggiornarvi. cambio argomento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...