Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

La prima fragilità nella barriera: può essere attraversata dagli oggetti. O forse il portone è stato coperto da qualche incentesimo. Le "domestiche" del conte escono dal castello per occuparsi dell'ossario. Continuo ad osservarle con attenzione, cercando di cogliere il momento adatto per mettere in moto il nostro piano. Beh, direi che abbia trovato una prima falla: provare ad attaccare da più fronti per spezzare le sue forze e provare a penetrare nel castello. Non credo che il conte non proverebbe ad opporsi ad un assalto di queste dimensioni, cosa che lo obbligherebbe a creare più varchi. 


Inviato

Daisy

Ho un brutto ricordo di quelle domestiche: sono difficili da abbattere, e tremendamente "testarde". Ed hanno, ovviamente, capacità sovrannaturali.
Spostiamoci da qui, a meno che non vogliate farvi investire da una tata col pugno d'acciaio.

Inviato

Kalana

Ascolto i commenti dei miei compagni mentre studio gli eventi. Non ho certo l'acume tattico dei miei comandanti o di Rurik, un gigante in questo campo, ma almeno so' cavarmela per supplire la loro assenza. 
Creature non viventi e viventi sembrano bloccate. Immagino che la pioggia passi attraverso o sarebbe un terreno molto arido  e con un ecosistema interno unico... quindi qualcosa deve passare. dico guardando il vice del necromante. Quello che hai mandato col pugnale sta' saggiando la protezione? Magari oggetti inanimati possono passare da qualche parte. 
 

Daisy ha ragione: abbatterne anche solo una puo' rivelarsi un impresa. Suggerisco di ritirare noi stessi in un punto dove non possiamo essere avvistati mentre esaminiamo il loro stile di combattimento e come affrontano le forze del tuo Signore. Imparare come eliminarle facilmente potrebbe essere un elemento molto utile per capite come affrontare un assedio serio. spiego
 

  • Supermoderatore
Inviato

Dici quindi di lasciare che l'ossario le affronti senza troppo curarci di che fine faccia. D'accordo che li ritiene in generale rimpiazzabili ma il mio signore potrebbe non essere troppo d'accordo sul fatto di averne sprecato uno così.

Comunque sì sto facendo saggiare la barriera a uno scheletro dall'altro lato del castello.

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

Beh, facendolo ritirare o aiutandolo con dei rinforzi attireremmo solamente l'attenzione del nostro nemico. Così avremo modo di studiare le sue armi e le sue difese senza rischiare troppo.

Inviato

Daisy

Esattamente come dice il professore. Siamo qui per saggiare le sue difese, no? Il tuo padrone ha messo in preventivo di perdere qualche ossa qua e là. Noi ci perdiamo la pelle se attiriamo su di noi l'attenzione, e non possiamo essere "ricostruiti".

  • Supermoderatore
Inviato

Da una posizione di sicurezza rimanete ad osservare lo scontro tra l'ossario e le cameriere. Queste ultime si gettano senza grandi problemi contro il non morto, assorbendone i colpi senza grossi problemi e cominciando a smantellarlo letteralmente pezzo per pezzo. La forza fisica di queste "donne" è chiaramente enorme, così come la loro resistenza. Un paio di esse combattono a mani nude, mentre altre usano armi di varia fattura. Un paio fanno scaturire enormi fiammate e dei getti d'acido. Nel giro di meno di un minuto l'ossario viene ridotto ad un cumulo di ossa distrutte e solo due delle cameriere sono a terra, prontamente recuperate dalle loro compagne.

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

Una creatura possente come un Ossario, che era quasi riuscita ad eliminarci, è già stata eliminata... Beh, sono evidentemente pericolose. Ma siamo riusciti a comprendere una cosa: i loro numeri sono estremamente limitati, se non possono permettersi la perdita di due di loro. 

Inviato

Daisy

Io e Kalana ne uscimmo vive per un miracolo divino. Il conte ha fatto un lavoro magistrale con loro, sono letali!
Idee su come affrontarle dopo quello che abbiamo visto?

  • Supermoderatore
Inviato

Ryrahn appare anch'esso intimidito dalle cameriere Veramente molto potenti e letali, forse la migliore strada sarebbe quella della distrazione e dell'intralcio. Allontanarle con un finto attacco, bloccarle limitandone i movimenti, cose del genere...

Inviato

Kalana

Sono d'accordo. E credo abbia trattenuto quelle piu' forti ancora. Ne ricordo una grossa come una montagna e armata fino ai denti. spiego riflessiva osservando la scena. Si, son micidiali, ma la parte peggiore è che le ripara. Non esisterebbe logoramento, saremmo noi piu' logorati. spiego mentre ascolto poi il nostro accompagnatore. 
Uhm... Si, bloccarle in combattimento e tenerle impegnate credo sia il meglio. Temo che questa sia la risposta per una minaccia '''minore''', quindi sono in numero scommetto relativamente limitato e non son presenti le piu' forti. Aspettiamoci di ricevere l'attacco di cose ben piu' forti se il conte dovesse dedicare tutte le sue forze a difendersi. continuo poi voltandomi verso di lui. 

Lo scout mandato a trovare falle sai se ha trovato qualcosa? 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

Direi che un'armata di creature non morte potrebbe essere particolarmente adatta a combatterle: non avremmo né il problema del morale né quello della stanchezza. Rispondo a Kalana, approvando implicitamente l'idea di bloccarle e isolarle. Attendo quindi la risposta sul rapporto dello scheletro, questione decisamente più importante.

  • Supermoderatore
Inviato

Non pare ci siano falle apparenti nella barriera vi comunica Rhyran.

Quindi dici che ce ne sono di più forti? Questa faccenda effettivamente comincia a diventare preoccupante...

Inviato

Daisy

Che sia effettivamente preoccupato? Kalana è convinta che il conte sia superiore al necromante, ma vedere il vassallo di quest'ultimo con dei dubbi mi fa credere di averli forse sopravvalutati.
 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

L'avevamo messa in guardia: il conte non è certo uno sprovveduto. Dico a Rhyran, abbastanza sorpreso dalla sua improvvisa preoccupazione. Ora dobbiamo solo sperare che l'esca di Kalana abbia l'effetto sperato.

  • Supermoderatore
Inviato

Valutare bene quanto siano accurate le affermazioni di degli sconosciuti non è cosa semplice, ci aspettavamo che fossero effettivamente avversari ostici ma se quello che ho visto non è il meglio che possono fare, e non abbiamo nemmeno visto questo Conte, non mi faccio problemi ad affermare che avevamo sottovaluto la potenza dell'avversario.

Inviato

Daisy

Ed ora che si fa?
Il braccio destro del necromante sembra davvero impressionato dalle difese del conte, e probabilmente vorrà tornare a riferire quanto visto al suo padrone. 
Dal mio canto, non ho alcuna intenzione di tornare nella sua magione, per quanto confortante possano essere state le terme.
Il piano di Kalana si rivela ancora molto fumoso dinnanzi a noi.

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

Beh, la nostra missione era proprio quella di misurare la forza del nostro nemico per presentarci preparati. Dico all'assistente del necromante, più per ottenere altro tempo che altro: il piano della nostra amica non ha ancora dato i suoi frutti, a quanto vedo.

  • Supermoderatore
Inviato

Pensate che potremmo riuscire a catturare una di quelle cameriere? chiede Ryrahn Penso che il mio padrone potrebbe essere assai interessato a studiarne una, anche per escogitare qualche trucco da usare contro di esse.

Inviato

Kalana

Che io sappia, il possessore delle cameriere non è un problema quanto le sue creature.  continuo spiegando la cosa per poi sentire delle cameriere, riflettendo. 
Uhm... lo ritengo difficile. ammetto So' che è estremamente geloso delle sue scoperte in ogni campo, al punto da sigillarsi dal mondo con un campo di forza. Se provassimo a rubarne una nel mezzo di una battaglia con esse, le altre reagirebbero per impedirlo o peggio: chiamerebbero rinforzi. spiego franca mentre analizzo la situazione. 

Penso pero' che con un attacco pesante, sacrificando qualche ossario voi possiate rubare un corpo mentre loro restano a combattere per tenerle impegnate. spiego infine guardando il braccio destro del necromante. 
Personalmente, se vuole accettare un suggerimento di piano d'azione, devo prima sapere come tornare indietro. Sarebbe necessario un incantatore che usa il teletrasporto per portare indietro il corpo. Ne siete capace, o dovremmo ritornare al simbolo? chiedo

 

×
×
  • Crea nuovo...