Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Glorandal Amarallis

Arborea

Spoiler

Scuoto il capo "Non credo di potervi dare una mano, a meno che non si voglia solo remare. In tal caso penso di cavarmela bene; ma vedo già dei maghi tra i concorrenti e credo che useranno metodi più veloci" mi volto verso il Professore "Hai qualche asso nella manica, spero!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Arborea

Spoiler

Le possibilità son due, a dir la verità: posso potenziare la vostra forza, in modo da rendere piú efficace la remata, oppure posso convocare degli aiutanti da altri piani. Un ippogrifo di Celestia a cui far trainare la barca, ad esempio, oppure un elementale dell'aria che crei del vento favorevole. Oppure dei delfini: sarebbe divertente farsi trainare da loro! Dico sorridendo, felice di poter discutere delle mie facoltà magiche. In ogni caso, i miei incanti durano circa un minuto: non son sicuro che basteranno per la traversata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Arborea

Spoiler

Di certo piú di un minuto. Dico a Daisy, riflettendo su come superare efficacemente il lago Potrei usare entrambi gli incanti in combinazione, anche se in questo modo rimarremmo a corto di opzioni per il ritorno. Di certo posso invocare per l'intero tragitto la benedizione per rendere le mie conoscenze nautiche piú approfondite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Arborea

Spoiler

Rimanere sguarniti per il ritorno non mi pare particolarmente efficace. Non conosciamo i loro trucchi, per quanto ne sappiamo potrebbero avere opzioni che gli permettano di coprire l'intero viaggio. Potrei anche invocare la benedizione degli dei della guerra onorati dagli orchi delle montagne, ma preferisco non trovarmi sguarnito. Montiamo anche la vela: io la orienteró grazie al mio incanto e terró il timone. Poi richiamero l'incanto di potenziamento: il nostro obiettivo è quello di arrivare il prima possibile all'isola. Al ritorno convocheró degli alleati da un altro piano: mi servirà una corda per legarli alla nave mentre voi recuperate il trofeo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arborea

Spoiler

 

Dopo esservi finiti di preparare ad un cenno degli avatar viene dato il via alla competizione.

I tre elfi selvaggi sono i più rapidi a scattare e portano per primi in acqua la barca. Due si mettono a remare con fare esperto, mentre il terzo inizia a montare la vela.

I quattro strani elfi dalle pelli brunite arrivano per secondi al lago e si mettono subito tutti e quattro a remare con una forza impressionante, che permette loro ben presto di superare gli elfi selvaggi.

Sta poi a voi mettere in acqua la vostra imbarcazione e grazie ai precisi ordini di Bernard siete presto in rotta per l'altra sponda, prendendo un tragitto leggermente diverso dagli altri, per meglio sfruttare i venti laterali che secondo il professore spireranno a breve.

I due maghi, fratelli e sorella si mettono un attimo ad armeggiare intorno alla barca che si solleva da terra rimanendo sospesa. La legano poi a delle corde e si levano in aria, trascinandosela poi dietro, seppur non con eccessiva rapidità.

 

Tutti

Spoiler

Scusate avevo postato questa risposta per sbaglio in un altro PbF

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Arborea

Spoiler

Sorprendentemente anche le altre squadre usano metodi non eccessivamente spettacolari: anche i maghi non sembrano mettere in atto nulla di eccezionale. Che stiano tenendo le loro risorse per un altro momento? Scaccio le paranoie sulle altre squadre e guido i miei compagni verso il luogo dove i venti sembrano essere piú forti e prendo il controllo del timone. Lascio poi il controllo della barca e pronuncio un incanto, muovendo le mani con precisi gesti per benedire i miei compagni con la forza vitale della primavera, che onore con il mio inno. Nonostante tutto, sembreremmo avere delle speranze di vittoria.

Master

Spoiler

Casto Elation: +2 a Forza e Destrezza per 8 round. In teoria aumenterebbe anche la loro velocità di 4,5 m (1,5+3 m da Spatial Awareness), non so se influenzi in qualche modo la velocità della barca. Se fosse necessario, ho Concentrazione +16 per castare l'incanto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arborea

Spoiler

Sulla superficie del lago sono chiaramente i quattro elfi abbronzati a dominare raggiungendo per primi la metà dello specchio d'acqua, al secondo posto a ristretta distanza dopo il nuovo incantesimo usato da Bernard ci siete voi, mentre gli elfi selvaggi sono nettamente terzi. Invece in aria i due maghi stanno recuperando rapidamente terreno e sono quasi a pari con i quattro elfi abbronzati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Arborea

Spoiler

Mollo un momento il timone per studiare la direzione del vento, in modo da poter orientare la vela come piú opportuno. Intanto mi guardo intorno in cerca di elementi da sfruttare a nostro favore. Beh, non siamo messi malissimo nel complesso. Contando che credevamo di non avere speranze...

Master

Spoiler

Osservare +9, Cercare +4 per trovare elementi (correnti a favore, ad esempio) da sfruttare. Professione (Marinaio) +17 per orientare la vela.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arborea

Spoiler

Anche se i due elfi maghi volanti sono i primi a giungere in corrispondenza della riva riuscite ad arrivare poco dopo gli elfi dalla carnagione brunita. Questi ultimi lasciano due di loro a sorvegliare la barca mentre gli altri si dirigono di corsa verso la collinetta lì vicino dove si trovano gli oggetti da recuperare, a cui ormai i due elfi maghi sono già giunti in volo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Arborea

Spoiler

All'inizio della competizione, sembra quasi che avessimo sopravvalutato i nostri avversari. Ma poi, come noi tutti pensavamo, sono i due maghi a giungere per primi sul posto, sfruttando i loro poteri arcani. Però non siamo distanti, e remando con la forza straordinaria donataci dalla magia del professore, giungiamo a riva quasi insieme agli elfi scuri. 
Muoviamoci a recuperare gli oggetti! - mi dirigo verso la collinetta in volo una volta scesa a riva, il più rapidamente possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Arborea

Spoiler

Arriviamo poco dietro ai maghi e agli esotici elfi. Prima che i miei compagni partano verso la collinetta dove si trovano le coroncine aggiungo Datemi una corda: inizio a sistemare il nostro aiuto per il ritorno. Appena mi viene consegnato ció che chiedo inizio a legarla alla barca, creando poi delle altre estremità in modo da collegare le creature. Rifletti, Bernard, cosa potrebbe essere piú veloce?

Master

Spoiler

A spanne, andremmo piú veloci legando alla barca 1d4+1 Delfini celestiali, usando un Elementale dell'aria piccolo per avere il vento a favore o legando un Ippogrifo Celestiale?

Appena vedo tornare i miei compagni, casto Evoca Mostri 3, in modo da non perdere round.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arborea

Mentre Daisy scatta in avanti in volo, superando gli elfi dalla pelle brunita che le corrono dietro il professore si mette a pensare a come gestire il ritorno. Intanto fanno il loro arrivo anche gli elfi selvaggi. 

Sulla collinetta si trova un altare inciso di rune elfiche su cui sono disposte, incastonate in degli incavi, quattro sfere d'argento. Il fratello della coppia di maghi sta esaminando l'altare con attenzione, mentre la sorella rimane con la barca a mezz'aria, quando Daisy arriva anche lei sul luogo.

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

secondo te legando se riesci ad evocare almeno 3 delfini e legarli alla barca sarebbero la propulsione più veloce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Arborea

Spoiler

Arrivo facilmente ad un'altare su cui sono poggiate 4 sfere - saranno questi gli oggetti da trasportare! - Ma le rune sono elfiche, ed io non sono capace di leggerle.
Glorandal, Glorandal fa presto. C'è un piccolo altare con rune elfiche, non so leggere l'antica lingua!
Non vorrei sbagliare a prendere l'oggetto e rovinare tutto per la fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...