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I quattro mali


picard65

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Inviato

@picard65 Il cenobita ha un suo forte perché per il fatto di avere ben tre domini (Conoscenza + 2 a sua scelta in base a quelli della divinità. Nel caso mio mi andrebbe di scegliere Morte e Vegetale contando il concept) e un ottimo punteggio di abilità. In cambio ha solo uno d6 come dado vita e una modesta scelta di armi e armature 

Inviato

Non dimenticare il bab scarso per il cenobita... guarda che lo leggo il manuale eh u.u

Va bene per il cast spontaneo...

Per ora quindi abbiamo un chierico picchione, uno studioso, ed un guerriero picchiatore (lo sai che la variante thug è chiamata pichiatore in italiano vero? e sai che a dirmelo prima la avrei trovata subito visto che è due varianti sotto il cenobita? xD)

Mi mancano due personaggi all'appello direi.

Pippo hai trovato un bg interessante da abbinare a tutto questo macello? 

 

Comunque: 1 px bonus a dmitrij per esser stato l'unico a dire che la mia mappa è bellissima u.u ma -10000 px a lui per averlo fatto con ironia...ragazzi quando voi sarete al 4 lui avrà 1 px!

State anche pensando a che cosa vorreste vivere come avventura? Io ho tante strade da potervi fare percorrere :)

 

Inviato

Vedo che un chierico è sul "violento", sto meditando un pg non buono.

Tendenzialmente un mago, con qualche regola alternativa (ma della Wizard, non 3rd party), tendenzialmente mi intrigava la combo Aligned Spellcaster + Abissal Specialist: un mago legato in qualche modo alle forze del caos e del mutamento, che da regole considera un sacco di magie con la dicitura caotica e ne può riutilizzare un paio al giorno dopo il lancio, a costo del famiglio, qualche talento e la specializzazione solita. Sarebbe un qualcosa legato ai demoni.

Ma moltissimo dipende da cosa vogliamo fare; sono aperto a varie opzioni diverse anche se penso di restare sul mago come classe. 

Inviato

Vero! Adesso dovremmo iniziare a tratteggiare il tipo di indirizzamento nella campagna. A me piacciono gli intrighi, i colpi di scena, gli scenari "dark" e le situazioni che portano ad un'evoluzione interiore del PG. Con un gruppo del genere poi di Anti-Eroi ... di spunti ce ne sono parecchi! :P

Master, comunque perdona la mia fastidiosa indole da maestrino ahahah 

Inviato
30 minuti fa, picard65 ha scritto:

Per ora quindi abbiamo un chierico picchione, uno studioso, ed un guerriero picchiatore (lo sai che la variante thug è chiamata pichiatore in italiano vero? e sai che a dirmelo prima la avrei trovata subito visto che è due varianti sotto il cenobita? xD)

Comunque: 1 px bonus a dmitrij per esser stato l'unico a dire che la mia mappa è bellissima u.u ma -10000 px a lui per averlo fatto con ironia...ragazzi quando voi sarete al 4 lui avrà 1 px!

Veramente non lo sapevo, ho solo materiale in inglese, mai nulla in italiano :D E a mia discolpa io ti avevo linkato la variante fin dall'inizio.
Me sono felice che abbiamo risolto!

Meno felice della penalizzazione agli xp, ma giuro che non ero ironico! Giuro!

Quanto al tenore della campagna, se tendiamo al malvagio-complottista io ci sguazzo alla grande :D Un giorno arriverò ad avere la mia personale gilda di mercenari privata. E avrò il titolo di Cavaliere giusto per vantarmene. Magari un castello...

Inviato

....o magari verrete sfruttati per distruggere il mondo hihihih

Hai ragione, me lo avevi linkato, allora ridurrò la tua penalità di px a 1 :P Così sarai nuovamente in pari con gli altri.

Inviato

Allora, se siamo sul malvagio intanto ti linko (o ci provo) la roba che scelgo io. 

Razza: Umano standard.
Classe: Mago standard, con le seguenti specifiche-varianti.
 - Aligned Spellcaster (Dragon Magazine 357, pp 88 La pagina è del manuale, non del file). Scelgo un tratto del mio allineamento e lo applico come descrittore a tutte le magie che NON hanno già un descrittore di allineamento. La CD è +1 contro le creature di allineamento opposto. Perdo il famiglio.
 - Abyssal Specialist (Drow of the Underdark, ma non è una variante che richieda di essere un drow). Scelgo una scuola di magia opposta come un normale specialista, ma invece di una vera scuola in cui specializzarmi le capacità funzionano su magie con descrittori specifici (Caos, male, compulsion, oscurità e paura).

Talenti:
 - Cloack of the Obirith (Fiendish Codex I): ho DR/legale uguale al numero di talenti Abyssal Heritor che ho. Quindi 2. Ho anche -2 alla Sopravvivenza.
 - Chaotic spell recall (Fiendish Codex I): posso richiamare alla mente X magie con il descrittore caotico che ho già lanciato, e lanciarle di nuovo senza spendere slot. X corrisponde alla metà del numero di talento Abyssal Heritor che ho, +1 (ero per ora 2/2 +1 = 2). Ho anche -2 alla Concentrazione (!!).

 

La "combo" consiste nel fatto che tutte le mie magie sono con descrittore caotico, quindi possono occupare tutte un potenziale slot aggiuntivo per cerchia da specialista, e tutte una volta lanciate possono essere richiamate alla memoria. In pratica sono un caster arcano che prepara le magie, ma due volte al giorno posso richiamare alla memoria qualsiasi magia io abbia già lanciato. 

Da Bg è un qualche tipo di arcanista con poco interesse per lo studio accademico e una propensione al male. In particolare si crogiola del caos istituzionale che sta regnando, e desidera approfittare della lontananza delle Chiese del bene per assumere una posizione di forza. 

Inviato

il mio pg è un soldato che cerca solo guerra, sangue e combattimenti. visto i numerosi combattimenti in cui non è morto ha cominciato a credere che qualcuno vegliasse su di lui e volesse che continuasse a combattere e spargere sangue

Inviato

io opto per un bel druido con la variante wild reapr (DR311) specializzato nelle evocazioni.
La variante in pratica aggiunge delle armi e la lista degli incantesimi di sostituzione con un tocco più necromantico, al 12 scaccia non-morti, in cambio della perdita di alcuni punti abilità e capacità speciali. Come razza l'umano. Vorrei giocarlo come uno che odia il fanatismo per la natura. Vede la natura "gaia" come la gabbia di un circo creato dalle divinità per osservarci e divertirsi, una cosa effimera destinata a soccombere. E' convinto che ci sia un'entità superiore malvagia dietro al ciclo della natura, in quanto alla fine tutti quanti fanno una brutta fine... Sente che non è la natura "benigna" a donargli i suoi poteri ma quell'entità, e per questo non si sente eccessivamente a disagio nelle città, anche se preferisce la solitudine delle terre selvagge dove il potere dell'entità è più presente.

Inviato

Ok, ho tirato 4 serie a testa:

IlBaddynatore:

13/17/9/13/16/10
17/14/11/13/13/16
9/16/13/9/12/14

Pippomaster92

12/12/12/15/10/11
10/10/15/13/15/11
12/13/9/15/11/18

Abelas

15/13/9/16/14/9
14/15/11/1412/13
12/17/9/13/14/10

Briu

10/14/13/12/13/10
15/15/12/11/18/16
16/10/14/10/12/8

Dmitrij

10/10/12/15/14/10
12/10/13/16/13/14
11/12/13/9/14/15

C'è a chi è andata meglio e a chi è andata un po peggio, lo so, avevo detto che erano 4 serie cadauno, ma i miei dadi mi sa che vogliono ricordarvi che loro hanno il potere...La prima serie di ognuno di voi, NESSUNO escluso, aveva solo risultati inferiori al 7. Ora che ci penso alcuni giocatori dell'unica campagna che ho masterizato dicevano che, quando facevo il master, sarei stato capace di uccidere un drago con un neonato...

Inviato

Perfetto! Io naturalmente prenderò la prima fila. Adesso non ricordo, ma dei punteggi usciti é consentito dalle regole spostare tipo ... dal 13 un punto e metterlo su uno dei 9? 

 

Inviato

Io son piuttosto contento della mia serie!
Adesso devo solo decidere se prendermi i talenti da guerriero o l'attacco furtivo, che mi tenta molto molto su un personaggio così.

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