Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buona domenica a tutti.

Vi scrivo per chiedervi aiuto nella creazione di un PNG chierico di Dol Dorn di liv 6. 

La build base è chierico 4 - ordained champion 2.

Il problema principale è la scelta di talenti, incantesimi e domini, soprattutto in quanto uso la variante dell'incantatore divino spontaneo di Arcani rivelati.

Come talenti avevo pensato a Attacco intuitivo e Divine Justice, mentre per i domini sono d'obbligo Guerra e Competizione.

Grazie mille per l'aiuto.

Inviato
15 ore fa, LuigiTheWall ha scritto:

Buona domenica a tutti.

Vi scrivo per chiedervi aiuto nella creazione di un PNG chierico di Dol Dorn di liv 6. 

La build base è chierico 4 - ordained champion 2.

Il problema principale è la scelta di talenti, incantesimi e domini, soprattutto in quanto uso la variante dell'incantatore divino spontaneo di Arcani rivelati.

Come talenti avevo pensato a Attacco intuitivo e Divine Justice, mentre per i domini sono d'obbligo Guerra e Competizione.

Grazie mille per l'aiuto.

Ma Dol Dorn non è una divinità caotica associabile a Kord di Grayhawk? Come fai a fare un ordained champion che deve essere di Heironeus o Hextor (Dol Arrah e The Mockery?) In generale poi mi sembra una CdP da legaloni.

Ad ogni modo, qual è il grado di ottimizzazione che vuoi raggiungere? Vuoi che sia il più forte possibile o cosa?

Inviato (modificato)
1 ora fa, KlunK ha scritto:

Ma Dol Dorn non è una divinità caotica associabile a Kord di Grayhawk? Come fai a fare un ordained champion che deve essere di Heironeus o Hextor (Dol Arrah e The Mockery?) In generale poi mi sembra una CdP da legaloni.

Nella sezione Adaptation c'è scritto che l'OC può essere adattato a qualsiasi divinità marziale, tra cui Dol Dorn. 

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Ad ogni modo, qual è il grado di ottimizzazione che vuoi raggiungere? Vuoi che sia il più forte possibile o cosa?

Dovrebbe essere un grado di ottimizzazione medio. Il suo ruolo principale è quello del tank (in quanto gregario della mia attuale PG). Tra i talenti avevo pensato a Divine justice (PH2), Attacco intuitivo e Customize domain: Competizione (DR 325).

Mi servirebbero anche consigli sul terzo dominio e sugli incantesimi conosciuti da scegliere, in particolare da blast per sfruttare al meglio Channel Spell.

Modificato da LuigiTheWall
Inviato

Come talenti potresti guardare Potere Divino o Scudo Divino (se combatte con arma a una mano e scudo) oppure (soprattutto) Protection Devotion, che è molto da guardia del corpo.

Per i domini non saprei, non conosco la divinità di cui parli ma per una guardia del corpo vedrei bene Destiny o Protection (da scambiare con il Devotion appropriato), mentre per un generico chierico è ottimo Pianificazione.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
3 ore fa, smite4life ha scritto:

Per i domini non saprei, non conosco la divinità di cui parli ma per una guardia del corpo vedrei bene Destiny o Protection (da scambiare con il Devotion appropriato), mentre per un generico chierico è ottimo Pianificazione.

I domini di Dol Dorn sono Bene, Caos, Competizione, Forza, Guerra e Liberazione. Competizione e Guerra sono d'obbligo per il tipo di PNG da creare (un chierico con una vera e propria mania dei combattimenti, in stile Goku di DB per essere chiaro). Caos e Liberazione non mi ispirano, perciò la scelta rimane tra Bene e Forza, anche se hanno entrambi un incantesimo "ripetuto" con Guerra (barriera di lame e veste magica rispettivamente).

Purtroppo i talenti Scudo/Potere divino non mi conviene prenderli avendo solo un +1 al Carisma

Modificato da LuigiTheWall
Inviato

Alla fine la lista degli incantesimi conosciuti che ho scelto è questa:

0: Creare acqua; Cura ferite minori; Individuazione del magico; Lettura del magico; Luce; Purificare cibo e acqua; Riparare.
1: Blade of blood (PH2); Cura ferite leggere; Protezione dal male; Scudo della fede; Favore divino (Competizione); Ingrandire persone (Forza); Arma magica (Guerra).
2: Black karma curse (PH2); Cura ferite moderate; Sollievo (Competizione, BoED); Forza del toro (Forza); Arma spirituale (Guerra).
3: Knight's Move (SC); Preghiera (Competizione); Veste magica (Forza/Guerra).

Pareri? Consigli?