LuigiTheWall Inviata 12 Marzo 2017 Segnala Inviata 12 Marzo 2017 Buona domenica a tutti. Vi scrivo per chiedervi aiuto nella creazione di un PNG chierico di Dol Dorn di liv 6. La build base è chierico 4 - ordained champion 2. Il problema principale è la scelta di talenti, incantesimi e domini, soprattutto in quanto uso la variante dell'incantatore divino spontaneo di Arcani rivelati. Come talenti avevo pensato a Attacco intuitivo e Divine Justice, mentre per i domini sono d'obbligo Guerra e Competizione. Grazie mille per l'aiuto.
KlunK Inviato 13 Marzo 2017 Segnala Inviato 13 Marzo 2017 15 ore fa, LuigiTheWall ha scritto: Buona domenica a tutti. Vi scrivo per chiedervi aiuto nella creazione di un PNG chierico di Dol Dorn di liv 6. La build base è chierico 4 - ordained champion 2. Il problema principale è la scelta di talenti, incantesimi e domini, soprattutto in quanto uso la variante dell'incantatore divino spontaneo di Arcani rivelati. Come talenti avevo pensato a Attacco intuitivo e Divine Justice, mentre per i domini sono d'obbligo Guerra e Competizione. Grazie mille per l'aiuto. Ma Dol Dorn non è una divinità caotica associabile a Kord di Grayhawk? Come fai a fare un ordained champion che deve essere di Heironeus o Hextor (Dol Arrah e The Mockery?) In generale poi mi sembra una CdP da legaloni. Ad ogni modo, qual è il grado di ottimizzazione che vuoi raggiungere? Vuoi che sia il più forte possibile o cosa?
LuigiTheWall Inviato 13 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2017 (modificato) 1 ora fa, KlunK ha scritto: Ma Dol Dorn non è una divinità caotica associabile a Kord di Grayhawk? Come fai a fare un ordained champion che deve essere di Heironeus o Hextor (Dol Arrah e The Mockery?) In generale poi mi sembra una CdP da legaloni. Nella sezione Adaptation c'è scritto che l'OC può essere adattato a qualsiasi divinità marziale, tra cui Dol Dorn. 1 ora fa, KlunK ha scritto: Ad ogni modo, qual è il grado di ottimizzazione che vuoi raggiungere? Vuoi che sia il più forte possibile o cosa? Dovrebbe essere un grado di ottimizzazione medio. Il suo ruolo principale è quello del tank (in quanto gregario della mia attuale PG). Tra i talenti avevo pensato a Divine justice (PH2), Attacco intuitivo e Customize domain: Competizione (DR 325). Mi servirebbero anche consigli sul terzo dominio e sugli incantesimi conosciuti da scegliere, in particolare da blast per sfruttare al meglio Channel Spell. Modificato 13 Marzo 2017 da LuigiTheWall
smite4life Inviato 13 Marzo 2017 Segnala Inviato 13 Marzo 2017 Come talenti potresti guardare Potere Divino o Scudo Divino (se combatte con arma a una mano e scudo) oppure (soprattutto) Protection Devotion, che è molto da guardia del corpo. Per i domini non saprei, non conosco la divinità di cui parli ma per una guardia del corpo vedrei bene Destiny o Protection (da scambiare con il Devotion appropriato), mentre per un generico chierico è ottimo Pianificazione. 1
LuigiTheWall Inviato 13 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2017 (modificato) 3 ore fa, smite4life ha scritto: Per i domini non saprei, non conosco la divinità di cui parli ma per una guardia del corpo vedrei bene Destiny o Protection (da scambiare con il Devotion appropriato), mentre per un generico chierico è ottimo Pianificazione. I domini di Dol Dorn sono Bene, Caos, Competizione, Forza, Guerra e Liberazione. Competizione e Guerra sono d'obbligo per il tipo di PNG da creare (un chierico con una vera e propria mania dei combattimenti, in stile Goku di DB per essere chiaro). Caos e Liberazione non mi ispirano, perciò la scelta rimane tra Bene e Forza, anche se hanno entrambi un incantesimo "ripetuto" con Guerra (barriera di lame e veste magica rispettivamente). Purtroppo i talenti Scudo/Potere divino non mi conviene prenderli avendo solo un +1 al Carisma Modificato 13 Marzo 2017 da LuigiTheWall
LuigiTheWall Inviato 14 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2017 Alla fine la lista degli incantesimi conosciuti che ho scelto è questa: 0: Creare acqua; Cura ferite minori; Individuazione del magico; Lettura del magico; Luce; Purificare cibo e acqua; Riparare. 1: Blade of blood (PH2); Cura ferite leggere; Protezione dal male; Scudo della fede; Favore divino (Competizione); Ingrandire persone (Forza); Arma magica (Guerra). 2: Black karma curse (PH2); Cura ferite moderate; Sollievo (Competizione, BoED); Forza del toro (Forza); Arma spirituale (Guerra). 3: Knight's Move (SC); Preghiera (Competizione); Veste magica (Forza/Guerra). Pareri? Consigli?
Messaggio consigliato