Pubblicato 13 Marzo 20178 anni comment_1320360 Avevo pensato: * ogni volta che un qualsisi incantatore arcano lancia un incantesimo tira un D20 e se il risultato è minore o uguale a X scatta l'effetto di magia selvaggia dalla tabella dello stregone. X è normalmente uguale a 1 ma può essere maggiore di 1 in zone dove la magia è particolarmente instabile. * lo stregone wild fa eccezione: quando è lui a castare l'effetto di magia selvaggia si verifica se il risultato del d20 è minore o uguale a 2*X. Che ve ne pare?
14 Marzo 20178 anni comment_1320550 Mi mpiace perchè potrebbe essere usato anche in altre edizioni. Se l'ambientazione ha un legame particolare con la magia e le zone instabili sono parecchie, questa regola potrebbe creare un gioco molto coinvolgente.
14 Marzo 20178 anni comment_1320562 Nell'Alfeimur la probabilità di creare una tempesta di magia è legata al livello dello slot incantesimo, ed è una percentuale. Lo stregone fa eccezione perchè invece usa il d20 (e lo usa anche per determinare la sua CD degli incantesimi, che non è fissa). Nel manuale ci sono a memoria almeno sei pagine di effetti di magia selvaggia... con la simgola pagina del Manuale del Giocatore dopo un mese di gioco ti sarai già annoiato. Provo a evocare @Dracomilan che può intervenire meglio di me sul tema.
14 Marzo 20178 anni Author comment_1320708 Nelle zone in cui la magia è stabile X è uguale a 0.5 . Questo vuol dire che solo un sorcerer wild può generate una wild surge tirando 1 sul d20. Tutti gli altri caster non devono nemmeno tirare perchè ogni possibile outcome sará certamente maggiore di 0.5 . Queste zone stabili sono la norma in ambientazioni standard. Ho trovato su rpg.now una tabella, che costa pochi euro, con 100 eventi: uno per ogni possibile outcome del d100. Ce ne sono tante http://www.dmsguild.com/browse.php?filters=0_0_0_45462_0_0&keywords=wild surge Edited 14 Marzo 20178 anni by Hero81
14 Marzo 20178 anni Author comment_1320786 comunque se ne potrebbbe fare anche una nel forum: magari con gli effetti che dipendono dalla scuola di magia dell'incantesimo.... 20 effetti per scuola... e metterla in 'pay what you want' su rpgnow.com
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