Posted 14 Marzo 20178 anni comment_1320717 Salve a tutti! A breve inizierò una campagna in cui per la prima volta utilizzerò un incantatore; e quale incantatore migliore per iniziare di un classico gnomo illusionista? il pg è di livello 8 con 1 livello da chierico (dominio delle conoscenze) e 7 da mago. Volevo un consiglio dai giocatori più esperti/confident con i maghi sulla lista degli incantesimi. Attualmente avevo pensato di prendere: 1: Allarm, Find familiar, Shield, Grese, Thunderwave (per il flavor), Detect Magic + Command e Identify (e ovviamente la lista del chierico). 2: Mirror Immage, Misty Step, Phantasmal Force, Suggestion. 3: Major Immage, Fire Ball, Counterspell, Fly. 4: Greter Invisibility, Hallucinatory Terrain. I miei dubbi principali sono: vale la pena prendere Grater Invisibility, contando che gran parte degli incantesimi utili è a concentrazione, o basta Invisibility? Hallucinatory Terrain sembra molto forte con Malleable illusion e Illusory Reality (che però avrò solo al 14) meglio i tentacoli neri? Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli allego sotto la scheda completa del pg. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1092110
14 Marzo 20178 anni comment_1320773 Secondo me ti mancano blink e la risata di Tasha, che io preferisco a command, per il resto greater inv. la usi con i cantrip e misty step oltre alle palle di fuoco. Io ho un divinatore di 16* e la uso pochissimo, le immagini e blink in combo ti danno una protezione notevole ed usano slot di livello più basso lasciando la concentrazione per l'attacco.
17 Marzo 20178 anni Author comment_1321843 Grazie mille alla fine ho preso blink al posto di fly e i tentacoli neri al posto di hallucinatory terrain. Il 14/3/2017 alle 18:41, savaborg ha scritto: Secondo me ti mancano blink e la risata di Tasha, che io preferisco a command, Command e identify li prendo automaticamente con il dominio delle conoscenze del chierico e ce li ho sempre pronti.
Crea un account o accedi per commentare