Vai al contenuto

--- Sole Nero --- (TDS)

Kelemvor

Messaggio consigliato

26 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

è che fra balestra leggera, arco corto faretre, dardi, stocco e tutto il resto mi immagino Manfred subissato di roba. 😆 

L'omino delle Michelin, ma fatto di ferraglia!!!

27 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

in other proficiency non hai messo expertise per tutte quelle indicate oltre a dire di avere expertise in insight.

E' vero.. li è scritto sbagliato. Io guardavo dove l'ho scritto negli "appunti" che consulto, per ricordarmi le cose, in fetarures e traits. Li l'ho scritto giusto e io guardavo lì, perché me lo ero appuntato li, per ricordarmelo. Svelato il mistero. ;)

29 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

il bonus proficiency va sui ts per cui hai competenza altrimenti solo bonus caratteristica (ed in questo caso bonus mantello per un totale di 4). Comunque se hai quel mantello fanno fese i valori di TS che to ho detto pero aumentati di 1.

Ok, perfetto.

Ti ringrazio per la pazienza e tutte le spiegazioni. La 5a sto iniziando a giocarla con voi e ho fatto un po' di pasticci. Dopo modifico tutto su mythweawers.

Grazie. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 824
  • Creato
  • Ultima risposta
7 minuti fa, IlBaddynatore ha scritto:

Non ho capito, potresti illuminarmi? :sweat_smile:

Oggetto basato su dota 2 .

Tornando in tema : Alcune armi magiche prendono nomi simili alle loro capacità e quelle che hanno un nome in genere sono abbastanza potenti o sgrave . 

Sniper = cecchino ( ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista oggetti nel sotterraneo 

PASSO LENTO 
Rarità : molto raro 
Sintonia : no 
Una balestra ricoperta di rune verdi . 
Stat 
Magico : +2*
Danni base : d8+2*
Proprietà : un colpo a segno concede il 50% di possibilità di infliggere gli stessi effetti dell' incantesimo lentezza .
CD : 15 
Gli effetti non sono cumulativi . 

IL DEBILITATORE 
rarità : molto raro 
Uno Stocco finemente lavorato , la lama presenta striature violacee che brillano di una tenue aurea 
Proprietà : 
Magico +2*
Danni base : d6 (perforanti ) +2* 
Proprietà : con un colpo a segno esiste una probabilità del 25% che il bersaglio prenda un livello di sfinimento . Per ogni livello di sfinimento causato l'arma incamera 1 carica ( vedi di seguito ) 
Le cariche possono essere consumate per lanciare i seguenti incantesimi spendendo 1 reazione .  Cd degli incantesimi : 15
Raggio di Malattia (1)
Raggio di Indebolimento (2)
Scagliare Maledizione (3)

STORM
Rarità: molto raro
Maglio ad una mano con rune biancastre sul manico , il metallo della testa è molto lucido .
Stat : 
Magico +2*
Danni base : 1d12 (contendente) + d8 ( elettrico se attivato) +2*
Proprietà : attivazione a comando . 
Critico : 19/20
Se il bersaglio muore i danni elettrici colpiscono anche un nemico adiacente al bersaglio . 
Con critico : tutti i nemici adiacenti al bersaglio vengono colpiti dai danni elettrici . 
Scarica elettrica (3 cariche) : 
Attacco a distanza con gittata 9mt . Danni base: d10 (elettrico ) + 2*
Ricarica (1) : 5/6

Sniper 
Rarita' : molto raro 
Un archibugio di ottima fattura gnomica, il mirino posto al di sopra della canna presenta una grande lente trasparente . 
Stat : 
Magico +2*
Danni base : d10+2*
Critico : 20 
Proprietà : spendendo 1 azione ( movimento o azione standard ) ottieni vantaggio al prossimo txc con l'archibugio .
Spendendo un round intero per mirare ottieni critico automatico . 
Munizioni esplosive : 
Vicino l'arma si trovano 3 pallettoni con piccole rune rosse incise . Le munizioni che raggiungono il bersaglio esplodono in un area di 1,5 mt intorno al bersaglio . 
Danno sul bersaglio : 2*+ d10+2d6 esplosione 
Danno area circostante : il d6 con il risultato maggiore .
Nessun Ts concesso .

Gli altri oggetti sono tutti da manuale con esclusione dei molto rari .

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

e sarebbero di ogni tipo dal raro in giù?

Direi che io mi prendo il maglio

Norman l'archibugio

miro/manfred gli altri due che possono andare bene ad entrambi.

Si . Ci sono anche oggetti meravigliosi , armature , anelli e tutto il resto . Potete fare la spesa ( senza esagerare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito il funzionamento delle cariche di Storm

In generale gli oggetti magici o hanno cariche in numero finito o rigenerano le cariche ogni 24h (tutte od un numero variabile con un dado) od in condizioni particolari.

Le cariche poi sono solo per i danni a distanza od anche per i danni a contatto, l'effetto di attivazione quanto dura?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

non ho capito il funzionamento delle cariche di Storm

In generale gli oggetti magici o hanno cariche in numero finito o rigenerano le cariche ogni 24h (tutte od un numero variabile con un dado) od in condizioni particolari.

Le cariche poi sono solo per i danni a distanza od anche per i danni a contatto, l'effetto di attivazione quanto dura?

A fine turno tiri un d6 , con risultato maggiore di 4 recuperi 1 carica sino ad un max di 3 . Le cariche le usi solo per l'attacco a distanza . 

L'attivazione del maglio avviene tramite parola di comando (scegli tu quale) come azione gratuita , l'attivazione genera delle scariche elettriche sulla testa dell'arma illuminando debolmente l'area intorno a te (4 caselle , 6mt) .

Tramite parola di comando puoi terminare l'attivazione

Ps.  Potete anche cambiare il nome agli oggetti . Trascrivete gli oggetti che scegliete in scheda con annesse descrizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace andare abbastanza in corpo a corpo.. Se Miro è d'accordo, prenderei io lo stocco e lascerei a lui la balestra... Comunque prima di trascriverlo, sento che ne pensa anche lui e vediamo se gli va bene...

Perdona la domanda che può suonare stupida.

1 ora fa, Kelemvor ha scritto:

Gli altri oggetti sono tutti da manuale con esclusione dei molto rari .

Cioè se consulto la scheda degli oggetti magici (tipo quella su editori folli), ci sono TUTTI gli oggetti della lista??? Uno per tipo o anche doppi??? Davvero tutto questo ben di Helm??? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Thorgar ha scritto:

A me piace andare abbastanza in corpo a corpo.. Se Miro è d'accordo, prenderei io lo stocco e lascerei a lui la balestra... Comunque prima di trascriverlo, sento che ne pensa anche lui e vediamo se gli va bene...

Perdona la domanda che può suonare stupida.

Cioè se consulto la scheda degli oggetti magici (tipo quella su editori folli), ci sono TUTTI gli oggetti della lista??? Uno per tipo o anche doppi??? Davvero tutto questo ben di Helm??? :D 

Ho voluto creare qualcosa di bello tosto per i palati più esigenti ma questo non significa che dovete per forza scegliere tra i 4 creati . Ci sono delle belle armi sul manuale ;)

Diciamo che per i rari ne avete 1 per tipo , per i non comuni tiro il dado (in caso di necessità ) per vedere quanti ne trovate . 

30 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Siamo sul finale , le sfide diventeranno più impegnative e questa potrebbe essere l'unica chance per armarsi a dovere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kelemvor ha scritto:

Ho voluto creare qualcosa di bello tosto per i palati più esigenti ma questo non significa che dovete per forza scegliere tra i 4 creati . Ci sono delle belle armi sul manuale ;)

Diciamo che per i rari ne avete 1 per tipo , per i non comuni tiro il dado (in caso di necessità ) per vedere quanti ne trovate . 

Ma guarda mi va più che bene. A caval donato, non si guarda in bocca... :) 

Ok, domani aggiorno la scheda!

2 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Siamo sul finale , le sfide diventeranno più impegnative e questa potrebbe essere l'unica chance per armarsi a dovere ;)

Eh si, dobbiamo equipaggiarci bene, o niente insalata di polipo con le patate, il prezzemolo e le olive taggiasche a fine avventura... :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelgo:

Cinturone del Gigante delle Colline

Anello di Protezione

Cerchietto dell'Intelletto

Amuleto della Salute

Miniatura di potere fantastico (posso avere una tigre dai denti a sciabola al posto del leone?) (chi ha detto He-man? XD)

Sella del Cavaliere

Pozione dell Salute Superiore ed una Maggiore

Spilla Protettiva

Corno del Valhalla

prendo cose anche per Miro, fammi sapere che cosa vuoi, facciamo conto che conosco abbastanza bene il mio compagno da sapere che cosa possa servirgli o piacere più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...