Thorgar Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 26 minuti fa, Pyros88 ha scritto: è che fra balestra leggera, arco corto faretre, dardi, stocco e tutto il resto mi immagino Manfred subissato di roba. 😆 L'omino delle Michelin, ma fatto di ferraglia!!! 27 minuti fa, Pyros88 ha scritto: in other proficiency non hai messo expertise per tutte quelle indicate oltre a dire di avere expertise in insight. E' vero.. li è scritto sbagliato. Io guardavo dove l'ho scritto negli "appunti" che consulto, per ricordarmi le cose, in fetarures e traits. Li l'ho scritto giusto e io guardavo lì, perché me lo ero appuntato li, per ricordarmelo. Svelato il mistero. 29 minuti fa, Pyros88 ha scritto: il bonus proficiency va sui ts per cui hai competenza altrimenti solo bonus caratteristica (ed in questo caso bonus mantello per un totale di 4). Comunque se hai quel mantello fanno fese i valori di TS che to ho detto pero aumentati di 1. Ok, perfetto. Ti ringrazio per la pazienza e tutte le spiegazioni. La 5a sto iniziando a giocarla con voi e ho fatto un po' di pasticci. Dopo modifico tutto su mythweawers. Grazie.
Kelemvor Inviato 14 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Aspetto @Enaluxeme e aggiorno . Dai che vi aspettano cose succulente ( per tutti ) . Spoiler per Norman : " sniper "
IlBaddynatore Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 In questo momento, Kelemvor ha scritto: Aspetto @Enaluxeme e aggiorno . Dai che vi aspettano cose succulente ( per tutti ) . Spoiler per Norman : " sniper " Non ho capito, potresti illuminarmi?
Kelemvor Inviato 14 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2017 7 minuti fa, IlBaddynatore ha scritto: Non ho capito, potresti illuminarmi? Oggetto basato su dota 2 . Tornando in tema : Alcune armi magiche prendono nomi simili alle loro capacità e quelle che hanno un nome in genere sono abbastanza potenti o sgrave . Sniper = cecchino ( )
IlBaddynatore Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Fino a sniper=cecchino c'ero, al massimo pensavo al campione di dota 2. Però non capisco cosa c'entri col boia. O è forse qualcosa che verrà più avanti?
Kelemvor Inviato 14 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2017 3 minuti fa, IlBaddynatore ha scritto: Fino a sniper=cecchino c'ero, al massimo pensavo al campione di dota 2. Però non capisco cosa c'entri col boia. O è forse qualcosa che verrà più avanti? Più avanti
IlBaddynatore Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 37 minuti fa, Kelemvor ha scritto: Più avanti Kappa
Enaluxeme Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Ah, toccava a me? Visto che la balestra non sembra efficace, per ora non faccio niente
Kelemvor Inviato 15 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2017 @IlBaddynatore , mi sono accorto solo ora che non hai aggiornato la scheda al sesto livello , fai le modifiche appena puoi
IlBaddynatore Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Cavolo, è vero. Lo faccio appena posso, ovvero stasera tardi quando torno a casa
Kelemvor Inviato 17 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Lista oggetti nel sotterraneo PASSO LENTO Rarità : molto raro Sintonia : no Una balestra ricoperta di rune verdi . Stat Magico : +2* Danni base : d8+2* Proprietà : un colpo a segno concede il 50% di possibilità di infliggere gli stessi effetti dell' incantesimo lentezza . CD : 15 Gli effetti non sono cumulativi . IL DEBILITATORE rarità : molto raro Sintonia : no Uno Stocco finemente lavorato , la lama presenta striature violacee che brillano di una tenue aurea Proprietà : Magico +2* Danni base : d6 (perforanti ) +2* Proprietà : con un colpo a segno esiste una probabilità del 25% che il bersaglio prenda un livello di sfinimento . Per ogni livello di sfinimento causato l'arma incamera 1 carica ( vedi di seguito ) Le cariche possono essere consumate per lanciare i seguenti incantesimi spendendo 1 reazione . Cd degli incantesimi : 15 Raggio di Malattia (1) Raggio di Indebolimento (2) Scagliare Maledizione (3) STORM Rarità: molto raro Sintonia : no Maglio ad una mano con rune biancastre sul manico , il metallo della testa è molto lucido . Stat : Magico +2* Danni base : 1d12 (contendente) + d8 ( elettrico se attivato) +2* Proprietà : attivazione a comando . Critico : 19/20 Se il bersaglio muore i danni elettrici colpiscono anche un nemico adiacente al bersaglio . Con critico : tutti i nemici adiacenti al bersaglio vengono colpiti dai danni elettrici . Scarica elettrica (3 cariche) : Attacco a distanza con gittata 9mt . Danni base: d10 (elettrico ) + 2* Ricarica (1) : 5/6 Sniper Rarita' : molto raro Sintonia : no Un archibugio di ottima fattura gnomica, il mirino posto al di sopra della canna presenta una grande lente trasparente . Stat : Magico +2* Danni base : d10+2* Critico : 20 Proprietà : spendendo 1 azione ( movimento o azione standard ) ottieni vantaggio al prossimo txc con l'archibugio . Spendendo un round intero per mirare ottieni critico automatico . Munizioni esplosive : Vicino l'arma si trovano 3 pallettoni con piccole rune rosse incise . Le munizioni che raggiungono il bersaglio esplodono in un area di 1,5 mt intorno al bersaglio . Danno sul bersaglio : 2*+ d10+2d6 esplosione Danno area circostante : il d6 con il risultato maggiore . Nessun Ts concesso . Gli altri oggetti sono tutti da manuale con esclusione dei molto rari .
Pyros88 Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 e sarebbero di ogni tipo dal raro in giù? Direi che io mi prendo il maglio Norman l'archibugio miro/manfred gli altri due che possono andare bene ad entrambi.
Kelemvor Inviato 17 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2017 12 minuti fa, Pyros88 ha scritto: e sarebbero di ogni tipo dal raro in giù? Direi che io mi prendo il maglio Norman l'archibugio miro/manfred gli altri due che possono andare bene ad entrambi. Si . Ci sono anche oggetti meravigliosi , armature , anelli e tutto il resto . Potete fare la spesa ( senza esagerare )
Pyros88 Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 non ho capito il funzionamento delle cariche di Storm In generale gli oggetti magici o hanno cariche in numero finito o rigenerano le cariche ogni 24h (tutte od un numero variabile con un dado) od in condizioni particolari. Le cariche poi sono solo per i danni a distanza od anche per i danni a contatto, l'effetto di attivazione quanto dura?
Kelemvor Inviato 17 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2017 17 minuti fa, Pyros88 ha scritto: non ho capito il funzionamento delle cariche di Storm In generale gli oggetti magici o hanno cariche in numero finito o rigenerano le cariche ogni 24h (tutte od un numero variabile con un dado) od in condizioni particolari. Le cariche poi sono solo per i danni a distanza od anche per i danni a contatto, l'effetto di attivazione quanto dura? A fine turno tiri un d6 , con risultato maggiore di 4 recuperi 1 carica sino ad un max di 3 . Le cariche le usi solo per l'attacco a distanza . L'attivazione del maglio avviene tramite parola di comando (scegli tu quale) come azione gratuita , l'attivazione genera delle scariche elettriche sulla testa dell'arma illuminando debolmente l'area intorno a te (4 caselle , 6mt) . Tramite parola di comando puoi terminare l'attivazione Ps. Potete anche cambiare il nome agli oggetti . Trascrivete gli oggetti che scegliete in scheda con annesse descrizioni
Thorgar Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 A me piace andare abbastanza in corpo a corpo.. Se Miro è d'accordo, prenderei io lo stocco e lascerei a lui la balestra... Comunque prima di trascriverlo, sento che ne pensa anche lui e vediamo se gli va bene... Perdona la domanda che può suonare stupida. 1 ora fa, Kelemvor ha scritto: Gli altri oggetti sono tutti da manuale con esclusione dei molto rari . Cioè se consulto la scheda degli oggetti magici (tipo quella su editori folli), ci sono TUTTI gli oggetti della lista??? Uno per tipo o anche doppi??? Davvero tutto questo ben di Helm???
Kelemvor Inviato 17 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2017 22 minuti fa, Thorgar ha scritto: A me piace andare abbastanza in corpo a corpo.. Se Miro è d'accordo, prenderei io lo stocco e lascerei a lui la balestra... Comunque prima di trascriverlo, sento che ne pensa anche lui e vediamo se gli va bene... Perdona la domanda che può suonare stupida. Cioè se consulto la scheda degli oggetti magici (tipo quella su editori folli), ci sono TUTTI gli oggetti della lista??? Uno per tipo o anche doppi??? Davvero tutto questo ben di Helm??? Ho voluto creare qualcosa di bello tosto per i palati più esigenti ma questo non significa che dovete per forza scegliere tra i 4 creati . Ci sono delle belle armi sul manuale Diciamo che per i rari ne avete 1 per tipo , per i non comuni tiro il dado (in caso di necessità ) per vedere quanti ne trovate . 30 minuti fa, Thorgar ha scritto: Cioè se consulto la scheda degli oggetti magici (tipo quella su editori folli), ci sono TUTTI gli oggetti della lista??? Uno per tipo o anche doppi??? Davvero tutto questo ben di Helm??? Siamo sul finale , le sfide diventeranno più impegnative e questa potrebbe essere l'unica chance per armarsi a dovere
Thorgar Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 1 minuto fa, Kelemvor ha scritto: Ho voluto creare qualcosa di bello tosto per i palati più esigenti ma questo non significa che dovete per forza scegliere tra i 4 creati . Ci sono delle belle armi sul manuale Diciamo che per i rari ne avete 1 per tipo , per i non comuni tiro il dado (in caso di necessità ) per vedere quanti ne trovate . Ma guarda mi va più che bene. A caval donato, non si guarda in bocca... Ok, domani aggiorno la scheda! 2 minuti fa, Kelemvor ha scritto: Siamo sul finale , le sfide diventeranno più impegnative e questa potrebbe essere l'unica chance per armarsi a dovere Eh si, dobbiamo equipaggiarci bene, o niente insalata di polipo con le patate, il prezzemolo e le olive taggiasche a fine avventura...
Pyros88 Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Scelgo: Cinturone del Gigante delle Colline Anello di Protezione Cerchietto dell'Intelletto Amuleto della Salute Miniatura di potere fantastico (posso avere una tigre dai denti a sciabola al posto del leone?) (chi ha detto He-man? XD) Sella del Cavaliere Pozione dell Salute Superiore ed una Maggiore Spilla Protettiva Corno del Valhalla prendo cose anche per Miro, fammi sapere che cosa vuoi, facciamo conto che conosco abbastanza bene il mio compagno da sapere che cosa possa servirgli o piacere più o meno.
Kelemvor Inviato 18 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Fate come ha fatto @Pyros88 , scrivetemi qui cosa prendete ( oltre in scheda ovviamente) . In game scrivetemi gli effetti via spoiler quando usate le proprietà degli oggetti in modo da agevolarmi , grazie ( anche copia incolla va bene ) .
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