Vai al contenuto

--- Sole Nero --- (TDS)

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Tagliando il superfluo sono arrivato ad 8 oggetti, voi ce la fate a ridurre allo stesso numero?

Lista:

Storm, Spada Corta +2, Cinturone del Gigante di Collina, Amuleto Resistenza, Anello di Protezione, Anello di Evasione, 2xPozione Guarigione Maggiore, 1xPozione Guarigione Superiore.

Master: Storm più che una Mazza può essere un Martello da Guerra così che abbia la proprietà Versatile?

• Risposte 824
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

che è la sintonia?

in pratica 1 ora passata a familiarizzare con l'oggetto . Questa regola non rientra tra le mie preferite ma per alcuni oggetti è necessaria per non rendere l'oggetto troppo sgravo , credo che comunque siano pochi gli oggetti di questo tipo quindi dove possibile tagliamo questa cosa della sintonia

Inviato
15 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Si , per i doppioni niente tempo . Il tempo speso tiene conto anche della consultazione del registro (compreso nei 30 secondi) per capirne l'uso . Quando avrete le liste definitive vi scrivo anche gli oggetti che mantengono la sintonia , per gli altri non ne terremo conto . 

OK, visto che i doppioni non consumano tempo extra, questa è la mia lista definitiva, nel numero di oggetti massimi che hai concesso.

3 pozioni di guarigione, 4 gemme elementali (una per tipo), bracciali dell'arciere, amuleto della salute e stivali della velocità. 

La scheda è già a posto. Io ho concluso.

Inviato

baddy, le gemme elementali le ha già prese manfred e lo stesso vale per il ring of evasion che ho preso io.

sono oggetti rari e non sono duplicabili. Ti consiglio qualche pozione di guarigione maggiore ( uncommon) e qualche altra pozione rara od gadget particolare tipo gem of brightness e similia.

Inviato

Ioun Stone (Protection)
Pearl of Power x quante me ne concedi
Gem of Brightness
Cloak of Displacement
Ring of Free Action
Ring of Spell Storing
Wand of Lightning Bolts

Counterspell Scroll

Inviato

Le gemme sono uncommon, non posso prenderle lo stesso? Il ring of evasion lo cambio. Pozioni ne ho già dall'inizio della campagna :sweat_smile:

È che non so che oggetti prendere, visto che serviranno solo nel combattimento e a me non c'è nulla che serve da quello che ho visto :sweat_smile:

Inviato

ah sorry ero convinto fossero rare le gemme elementali.

guarda l'elmo del teletrasporto od una pozione dell'invulnerabilità, oppure la bottiglietta che rilascia fumo, oppure anello dell'ariete.... ecc. potresti prendere anche una armatura leggera +1 o +2, hai competenza almeno nelle armature leggere giusto?

Inviato
21 minuti fa, IlBaddynatore ha scritto:

Le gemme sono uncommon

Si si sono solo uncommun.. Riempiamocene e poi evochiamo l'universo mondo!! Anche io me ne sono reimpito, non sapendo cosa prendere. ;) 

Inviato
2 ore fa, IlBaddynatore ha scritto:

Le gemme sono uncommon, non posso prenderle lo stesso? Il ring of evasion lo cambio. Pozioni ne ho già dall'inizio della campagna :sweat_smile:

È che non so che oggetti prendere, visto che serviranno solo nel combattimento e a me non c'è nulla che serve da quello che ho visto :sweat_smile:

Ok per le gemme, sostituisci solo l'oggetto già preso e sei a posto ;)

2 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Ioun Stone (Protection)
Pearl of Power x quante me ne concedi
Gem of Brightness
Cloak of Displacement
Ring of Free Action
Ring of Spell Storing
Wand of Lightning Bolts

Counterspell Scroll

Perle del potere 2 . 

Vuoi un oggetto per i controincantesimi che non trovi ? Ho capito giusto ? .

Risolti gli oggetti mancanti ripartiamo e vi scrivo il tempo perso . 

@Pyros88 , in scheda ho visto solo l'arma , hai inserito gli oggetti presi da qualche altra parte ? .

@Thorgar, scheda ok ;)

Inviato
14 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

prova a riguardare dovrebbero essere tutti in lista equipaggiamenti

Si , trovati . In caso mi metti eventuali descrizioni via spoiler . 

Nota.

Convocazione elementali : saranno gestiti da me secondo gli ordini che darete loro , niente cose complesse . Di seguito vi scrivo delle linee guida di riferimento 

Ordini : 

Attacca : la creatura attacca ogni nemico sul campo partendo dai più vicini . 

Difendi : la creatura si muove e staziona accanto al pg preparando (se possibile) 1 azione per attaccare chiunque si avvicini al pg o a lui ( può essere usato anche per un altro pg) 

Attacca X: la creatura attaccherà un nemico specifico evitando gli AdO se possibile , se il nemico dovesse morire la creatura tornerà da voi evitando gli AdO se possibile o continuerà ad attaccare il resto dei nemici .

Non importa se non ricordate i titoli degli ordini , basta che ci capiamo . 

Tutte le creature convocate agiranno in gruppo dopo i vostri turni , non serve azione per impartire gli ordini . Eventuali attacchi speciali verranno usati casualmente o se l'elementale arriva vicino alla morte ( 4 o meno pf) 

Inviato

Se siete d'accordo farei queste modifiche alle gemme elementali : 

Niente concentrazione o durata  , gli elementali restano sino alla morte ma non possono essere curati ( possono essere potenziati) 

I loro pf massimi vengono aumentati in eccesso . 

Punti ferita : 

Aria (100)

Fuoco (110)

Acqua (120) 

Terra (130)

Ok? 

(Con le regole originali gli elementali restano solo 1 ora ).

Il massimo di gemme elementali trovate sono quelle che avete preso , spendete tempo solo per una di loro .

Ps.  Prevedo battaglie campali epiche :)

Inviato

Tutto ok riguardo gli elementali. Li avevo presi, proprio per fargli fare cose tipo attacca e aiuta tizio. Quindi perfetto. ;) Si voleranno un sacco di schiaffi!!! :D 

Inviato

Se è fattibile usare uno scroll con counterspell (quando mi accorgo che qualcuno sta preparando un incantesimo, ho il tempo di usare lo scroll?) va bene quello.

Altrimenti non so, esiste qualcosa di facsimile? Voglio un esci di prigione gratis contro eventuali incantesimi dell'ombrato.

Inviato
7 ore fa, Pyros88 ha scritto:

ah sorry ero convinto fossero rare le gemme elementali.

guarda l'elmo del teletrasporto od una pozione dell'invulnerabilità, oppure la bottiglietta che rilascia fumo, oppure anello dell'ariete.... ecc. potresti prendere anche una armatura leggera +1 o +2, hai competenza almeno nelle armature leggere giusto?

Cambio il ring of evasion con una pozione dell'invulnerabilità

Inviato
22 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Se è fattibile usare uno scroll con counterspell (quando mi accorgo che qualcuno sta preparando un incantesimo, ho il tempo di usare lo scroll?) va bene quello.

Altrimenti non so, esiste qualcosa di facsimile? Voglio un esci di prigione gratis contro eventuali incantesimi dell'ombrato.

Gemma degli incantesimi ( manuale , oggetti meravigliosi )con controincantesimo al suo interno ( rara) . Una sola possibilità da sfruttare al momento giusto . Ogni altro effetto andrebbe oltre il raro 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...