MG Void Inviata 15 Marzo 2017 Segnala Inviata 15 Marzo 2017 (modificato) Benvenuti a tutti qui metto il Link del Topic dove ho selezionato i giocatori --> Selezione LISTA GIOCATORI E RUOLO: @Fezza: Ranger (Archetipo Guida) @Zyl: Attaccabrighe @Pyros88: ? @twilightwolf: Barbaro @Tyrion24: ? Queste sono le indicazioni iniziali che mi avete dato ma potete anche effettuare modifiche! Per cominciare chiedo a tutti se siete disponibili a creare un gruppo di Telegram, se si, mandatemi via messaggio privato il vostro nickname. Se qualcuno dei giocatori non conosce questa App, è il momento giusto per provarla! Se utilizziamo Telegram, probabilmente potrei anche farvi tirare i dadi personalmente, perchè su questa App è presente un bot proprio per tirare i dadi. Iniziate a parlare dei vostri personaggi e ad organizzare il gruppo tra di voi, alcuni mi hanno già fatto vedere delle schede, altri aspettavano di vedere cosa servisse. Siete 5 e mi sembra doverosa un pò di pretattica per evitare vuoti o inutili doppioni. Vi ricordo che l'ambientazione ha molta meno magia di Pathfinder e ha un Pantheon proprio. È consigliato non fare pg esclusivamente basati su incantesimi. Domani, appena posso, qui e anche su Telegram, vi allego un file pdf dove potete leggere tutto a proposito delle Divinità e dei cosidetti "Covenant" o "Patti" a cui potete aderire fin dall'inizio oppure a gioco in corso. Per effettuare questa scelta vi rilinko il video introduttivo del gioco, che costituisce la base di Background comune a tutti quanti--> CLICKAMI Per qualsiasi domanda scrivete pure qui o a me in privato, e mi raccomando, guardate tutti attentamente il video che ho linkato, perchè come dice il direttore di Dark Souls, Hidetaka Myiazaki:"Un mondo ben costruito potrebbe raccontare la sua storia in silenzio" REGOLE: LEP: 1 per far vivere ai giocatore un esperienza completa di questa Lore, non mi pongo limiti di livello.Punti Caratteristica: 25, Point buy System di PathfinderAmbientazione Utilizzata: Dark Souls IManuali utilizzati: Quelli base di Pathfinder, per altri se ne deve parlare. Sono disposto a valutare singolarmente ogni proposta di personalizzazione dei personaggi, rifiutandola solo qualora non sia adattabile all'ambientazione.Numero giocatori: 2-4Allineamenti consentiti: tuttiRazze consentite: Solo Umani. L'ambientazione ha solo razze umanePunti ferita: Pieni al primo livello e poi metà DV livelli pari, metà+1 DV livelli dispari Tratti: 1 Tratto Base da giustificare nel background e solo se coerente con l'ambientazione Denaro x l'equipaggiamento :200 mo In allegato il pdf con il Pantheon PantheonPlayers.pdf Modificato 16 Marzo 2017 da MG Void 1
Zyl Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Eccomi! Beh, visto che le tre proposte finora sono guerrieri, direi che un chierico e un mago andrabbero a pennello. Anche perche' visto che si tratta di un test questa avventura, sarebbe giusto provare il sistema di magia.
Pyros88 Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 (modificato) visto che i maghi puri solo sconsigliati potrei provare l'eldritch qualcosa (non ricordo bene il nome della classe. Modificato 16 Marzo 2017 da Pyros88
Fezza Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Ciao raga, questo è il mio pg. Classicissimo SH Ihshan Aspetto poi notizie da @MG Void per capire l'equip ma di base partirei con spadone 2h e armatura, quale spada e quale armatura non lo so. Se mi concede anche l'arco al posto dello scudo tanto meglio
MG Void Inviato 16 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2017 (modificato) 9 ore fa, Pyros88 ha scritto: visto che i maghi puri solo sconsigliati potrei provare l'eldritch qualcosa (non ricordo bene il nome della classe. mi serve il nome della classe precisa per controllare. 6 ore fa, Fezza ha scritto: Ciao raga, questo è il mio pg. Classicissimo SH Ihshan Aspetto poi notizie da @MG Void per capire l'equip ma di base partirei con spadone 2h e armatura, quale spada e quale armatura non lo so. Se mi concede anche l'arco al posto dello scudo tanto meglio Il PG va bene. L'equip ok spadone + armatura e anche scudo se vuoi. Per l'arco dovrai attendere di trovarlo a meno che non lo vuoi al posto dello spadone. Ricordatevi di farmi sapere per Telegram, due di voi mi hanno già mandato il contatto 10 ore fa, Zyl ha scritto: Eccomi! Beh, visto che le tre proposte finora sono guerrieri, direi che un chierico e un mago andrabbero a pennello. Anche perche' visto che si tratta di un test questa avventura, sarebbe giusto provare il sistema di magia. Si anche secondo me calzano a pennello! Modificato 16 Marzo 2017 da MG Void
Pyros88 Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 inizio con il magus e poi classe prestigio eldritch knight
MG Void Inviato 16 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2017 1 ora fa, Pyros88 ha scritto: inizio con il magus e poi classe prestigio eldritch knight Sarebbe il Guerriero Arcano giusto?
Pyros88 Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 regole di creazione del personaggio? lvl 1 giusto? point buy? tratti e difetti? soldi ed equip iniziali?
MG Void Inviato 16 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2017 11 minuti fa, Pyros88 ha scritto: regole di creazione del personaggio? lvl 1 giusto? point buy? tratti e difetti? soldi ed equip iniziali? Le regole le avevo messe nell'altro Topic, le riaggiungo a questo nel post in alto: LEP: 1 per far vivere ai giocatore un esperienza completa di questa Lore, non mi pongo limiti di livello.Punti Caratteristica: 25, Point buy System di PathfinderAmbientazione Utilizzata: Dark Souls IManuali utilizzati: Quelli base di Pathfinder, per altri se ne deve parlare. Sono disposto a valutare singolarmente ogni proposta di personalizzazione dei personaggi, rifiutandola solo qualora non sia adattabile all'ambientazione.Numero giocatori: 2-4Allineamenti consentiti: tuttiRazze consentite: Solo Umani. L'ambientazione ha solo razze umanePunti ferita: Pieni al primo livello e poi metà DV livelli pari, metà+1 DV livelli dispari Tratti e Difetti: massimo 1 tratto e 1 difetto da giustificare nel background. In allegato trovate il pdf con il Pantheon lo aggiungo anche nel primo post PantheonPlayers.pdf 1
Fezza Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 @MG Void che tipo di armatura posso prendere dall'elenco dell'equipaggiamento? Siccome non so quanto denaro/anime abbiamo da spendere lo chiedo prima a te. L'armatura migliore di base che possa prendere è questa (dall'elenco Golarion online): Cita Corazza di Piastre: 200 mo , bonus armatura +6, Bonus DEX max +3 Lo scudo non lo prendo perchè mi servirebbe un talento da spendere per utilizzare la spada bastarda ad una mano che conta come arma esotica e la progressione del mio personaggio si incentrerà poi sul combattimento con l'arco
MG Void Inviato 16 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Basandosi sulla tabella di ricchezza media delle classi, nessuna supera le 200 mo. Quindi, e sono buono, avete 200 mo per prendere il vostro equipaggiamento iniziale rispettando ovviamente le altre restrizioni sull'equip.
Fezza Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Ho aggiornato con l'equip a 200 mo. Tratti, si o no? Difetti?
MG Void Inviato 16 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2017 (modificato) Oh, ho tagliato la risposta sui tratti e i difetti. Concesso 1 tratto e 1 difetto ma devi giustificarli da background Modificato 16 Marzo 2017 da MG Void
Fezza Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Scusa ma sono un pirla, i difetti sono su arcani rivelati della 3.5 qui siamo su PF
MG Void Inviato 16 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2017 (modificato) 19 minuti fa, Fezza ha scritto: Scusa ma sono un pirla, i difetti sono su arcani rivelati della 3.5 qui siamo su PF Ahah vero, ti faccio compagnia! Avete comunque un tratto base, ma deve essere coerente con l'ambientazione e il background Modificato 16 Marzo 2017 da MG Void
Tyrion24 Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 (modificato) Allora io volevo puntare su un Mago o Stregone. Con una build incentrata sul combattimento dalla distanza (visto che hai specificato che la magia è più un qualcosa di secondario). E avevo interesse nel Patto delle Lame della Luna Oscura. Può andare ? --- Edit: Ho appena guardato il video introduttivo, e magari magari potrei fare qualcosa di correlato ai draghi Modificato 16 Marzo 2017 da Tyrion24
MG Void Inviato 16 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2017 1 ora fa, Tyrion24 ha scritto: Allora io volevo puntare su un Mago o Stregone. Con una build incentrata sul combattimento dalla distanza (visto che hai specificato che la magia è più un qualcosa di secondario). E avevo interesse nel Patto delle Lame della Luna Oscura. Può andare ? --- Edit: Ho appena guardato il video introduttivo, e magari magari potrei fare qualcosa di correlato ai draghi Non è che la magia è secondaria, c'è solo molto poca varietà di incantesimi rispetto a Pathfinder, ma ci sono belle magie anche qui che si sposano benissimo con l'ambientazione! Un PG Mago o Stregone specializzato nel combattimento a distanza sarebbe perfetto. Per i Draghi, ti posso solo dire che il loro patto è molto figo ma è difficile accedere a tutti i segreti. Perchè si, ci sono cose legati ai patti che non potete sapere dall'inizio. Forza venite su Telegram, con alcuni ci sono già ed è davvero bello e comodo!
Tyrion24 Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 (modificato) E allora vado di Mago combattimento dalla distanza Per quest'ambientazione è utile prendere le specializzazioni di scuola ?? O in questo caso è meno utile ?? E mi tengo sulle Lame della Luna Oscura Modificato 16 Marzo 2017 da Tyrion24
twilightwolf Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Questo è il link della scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1146603 E' ancora incompleta ma ho preferito postarla così MG Void puoi vedere se c'è qualcosa che non va. Domani la finirò. Per Telegram io non ce l'ho ma se mi spiegate come scaricarlo domani ci provo che stasera non riesco.
Messaggio consigliato