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Inviato
2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

scheda quasi finita.

il bg preferisco non metterlo, se posso ruolare un senza memoria al pari dell'ambientazione.

sempre che sia fattibile per le dinamiche della campagna che vuoi farci interpretare.

adesso leggo il bg e vedo se mi interessa avere già un patto attivo

Se vuoi iniziare che non ricordi nulla va benissimo. Magari poi giocando ti piace qualcosa che te la fa tornare ☺️

Inviato (modificato)

Le varie regioni del mondo

 

Balder
L'antico regno di Balder un tempo dimora del leggendario Re Cavaliere Rendal. Terra di nobili Cavalieri.

Berenike
Il Cavaliere Berenike era un cavaliere con una forza disumana. Era conosciuto per il suo enorme scudo di ferro che potrebbe schiacciare un cavaliere in un sol colpo. Innumerevoli Cavalieri di Berenike sono conosciuti come i guerrieri più possenti

Carim
La gente di Carim è simile a quella di Thorolund (anche se adorano diversi Dei) residenti in Lordran prima della seconda fiamma. Tutt'oggi la loro presenza in Lordran è avvolta dall'oscurità.

Catarina
La terra di Catarina nota per i suoi abitanti, le allegre feste e le bevande. Questi cavalieri galanti ed onorevoli vengono spesso derisi per il loro abbigliamento a forma di cipolla. Essi di solito vengono mancati di rispetto e derisi dagli altri a causa della loro armatura nonostante la sua ottima efficacia in difesa. C'è poca gente di Catarina in Lordran, tuttavia essi sono noti per la loro forza, allegria e la loro gentilezza quando si tratta di aiutarsi a vicenda a dispetto degli altri esseri del mondo di Lordran.

Oriente
Le terre orientali, sono sede di assassini silenziosi e spadaccini feroci che brandiscono spade taglienti, e molto fragili. Molti degli esseri provenienti dall' Oriente utilizzano le arti della furtività e della velocità a loro favore, e sono noti per attaccare i nemici con alta velocità. Alcuni sono arrivati a Lordran.

Delta
I terreni agricoli fertili presso la riva del fiume. Oltre ad essere per lo più abitata da contadini non sappiamo altro sulla zona nominata Delta.

Thorolund
Thorolund è conosciuta per i suoi chierici valorosi, i seguaci di Lloyd e membri del "Cammino della via Bianca". La gente di Thorolund si dedica molto per trovare Lloyd e sono noti per il loro affetto e il legame verso l'ex Signore della luce solare Gwyn. Lloyd che era lo zio di Gwyn. Si sono dedicati agli dei, perchè disapprovavano le Stregonerie. Il loro legame verso Gwyn ha portato i cittadini di Thorolund all'idea di accendere i falò e mantenendo accesa la fiamma, piuttosto che lasciarla deperire. Tuttavia, essi sono noti per essere forti e testardi. Vogliono anche capire qual'è il significato del buio e del bene.

Vinheim
Terra degli Stregoni della scuola del drago di Vinheim. In questa terra ci sono molte persone intelligenti e studiose alla ricerca dell'arte dell'anima.
La scuola del drago è famosa per le persone che hanno studiato le "arti della furtività" e le "operazioni segrete".

Zena
l'antica terra di Zena è avvolta dal mistero,infatti sappiamo poco di questa terra.


Lordran
La terra degli Dei.
Luogo di nascita di Gwyn Signore dei Tizzoni.
-  fanno parte di Lordran:

La Città Infame
Non è una vera e propria città, ma un complesso di palafitte e altre costruzioni in legno situate all'interno di un'immensa grotta. I suoi abitanti sono particolarmente pericolosi per le loro doti venefiche. Un tempo era un prosperoso villaggio.

Borgo dei Non Morti
Un borgo in rovina di notevoli dimensioni, abitato esclusivamente da non morti.

Fortezza di Sen
Campo "di prova" pieno di trappole e nemici insidiosi per gli avventurieri che cercano di raggiungere Anor Londo. Si narra che qualcosa è a guardia del passaggio per Anor Londo

New Londo
Una volta era una città famosa per la sua cultura. Chiamata cosi per la sua magnificenza, cosi vicina per bellezza e ricchezza alla città degli Dei, Anor Londo 

Anor Londo
Maestosa città degli Dei, sede di Lord Gwyn, della sua famiglia e dei suoi più fedeli servitori, Anor Londo rappresenta il "sole". Si dice che ormai sia abbandonata.

Giardino di Radiceoscura
Un enorme foresta situata accanto al Borgo dei Non Morti. La luce del sole non arriva in questo posto, che è illuminato solamente da alcune particolari piante luminose.
All'interno del Giardino vi è anche un lago (il Bacino di Radiceoscura), creato tempo fa dagli Dei.

Grande Palude
La grande palude che si suppone essere nella zona Delta è abitata da eretici che sono stati pregiudicati dai loro sguardi e comportamenti atipici, perciò sono stati spinti nell'entroterra. La grande palude è una zona insidiosa con le sue praterie e paludi, dove il veleno e il fuoco sono una minaccia comune. Gli abitanti si riferiscono alla grande palude come un deposito abbondante di "natura", Sono noti per la loro piromanzia 'primitiva' e dura ed i loro abiti a brandelli. I Piromanti sono disapprovati dagli altri al di fuori di Lordran e di solito sono odiati dai vivi per le loro "arti". Tuttavia i Piromanti sono rispettati in Lordran a causa della prima fiamma così come la strega di Izalith, Madrina della piromanzia stessa.

Oolacile
L'antica terra perduta di Oolacile ridotta in cenere molto tempo fa, era una terra di antiche stregonerie. I suoi stregoni erano noti per la loro capacità di controllare la luce, illusioni ottiche ed incantesimi di sopravvivenza in generale. Si sa che La Principessa Dusk di Oolacile è l'ultimo superstite della sua specie, ma non si sa dove sit rova ora

 

Modificato da MG Void
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Inviato (modificato)

Se qualcuno non vuole rivelare il suo allineamento e il suo bg, scrivetemi un pm qui sul forum con un breve test che lo riassume.

 

Mi manca la scheda di Pyros(ma stiamo completando), il bg del pg di Twilightwolf e da dove proviene, il bg del pg di Zyl, da dove proviene e se appartiene ad un patto.

 

Costruite il bg del vostro pg tenendo conto che l'ultima cosa che ricordate è il segno oscuro che aveva cominciato a comparire su alcune persone nel luogo dove vivevate. Potete lasciare cosi o legare il segno oscuro ad una persona a voi vicina.

 

The Dark Sign -->

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Modificato da MG Void
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Vi segnalo che per un errore di Copia e incolla, ho saltato la regione di Astora.

Astora:

Astora è una regione nota per i suoi coraggiosi cavalieri, artigiani specializzati e la bellezza complessiva. I cavalieri di Astora sono i protettori del Fuoco ed i loro cavalieri di alto rango impugnano potenti armi incantate e benedette. 

Mi mancano per ininziare il bg del pg di Twilightwolf e da dove proviene, il bg del pg di Zyl, da dove proviene e se appartiene ad un patto.

 

Modificato da MG Void
Inviato

@Zyl @twilightwolf venite su telegram che è tutto più comodo.

è come WhatsApp ma totalmente gratuito e ci sono pure i bot per esempio per tirare i dadi da sé, così si è completamente artefici del proprio destino e non si lasciano i dadi in mano, croce e delizia, al master.

dai dai che per installare un app ci vuole un minuto. 😉

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Si scusate. Ho fatto un ponte lungo. Pensavo di avere accesso alla rete, pero' non ce l'ho avuta praticamente mai. Ora sono ritornato on line.

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Inviato
6 hours ago, MG Void said:

Nessun problema. Spero che non ti ha infastidito il mio post su Klasty. 

No no, hai fatto benissimo.

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  • 2 mesi dopo...
Inviato

Regole Magia:

Numero Slot Incantesimi:
Dipendono dal modificatore dell'incantatore e dal livello dell'incantatore.
Un incantesimo può essere presente solo 1 volta negli slot(no duplicati, questo perchè gli incantesimi hanno delle cariche/usi propri)

+1 = 1
+2 = 2
+3 = 3
+4 = 4
+5 = 5
ecc...

lvl 1 = MAX 1 slot
lvl 2 = MAX 2 slot
lvl 3 = MAX 3 slot
lvl 4 = MAX 4 slot
lvl 5 = MAX 5 slot
ecc...

Per lanciare qualsiasi tipo di Magia serve il corrispondente catalizzatore:
Arcana = Catalizzatore
Divina = Talismano
Piromanzia = Fiamma della Piromanzia

I catalizzatori hanno dei dadi di danno propri(Vedi Tabella catalizzatori) e uno Scaling basato sulle Regole di Scaling.
 

  • Mi piace 1
  • 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Recap Regole

Ambientazione Utilizzata: Dark Souls I
Manuali utilizzati: Quelli base di Pathfinder, per altri se ne deve parlare. Sono disposto a valutare singolarmente ogni proposta di personalizzazione dei personaggi, rifiutandola solo qualora non sia adattabile all'ambientazione.
Numero giocatori: 2-4

Punti Caratteristica: 25, Point buy System di Pathfinder
Allineamenti consentiti: tutti
Razze consentite: Solo Umani. L'ambientazione  ha solo razze umane
Punti ferita: Pieni al primo livello e poi metà DV livelli pari, metà+1 DV livelli dispari

Tratti e Difetti: massimo 1 tratto e 1 difetto da giustificare nel background.

Equipaggiamento: Scegliere un'arma e un'armatura, se si vuole, ma limitarsi ad equipaggiamento base. Il Master si riserva il diritto di approvare ogni singolo elemento.

è fortemente consigliato non creare personaggi che fanno esclusivo affidamento sulla magia poichè è un'ambientazione low magic. (vedere Regole Magia più in basso)

Ambientazione e Regioni del Mondo: Scegliere la Regione di Provenienza

Spoiler

Astora

Astora è una regione nota per i suoi coraggiosi cavalieri, artigiani specializzati e la bellezza complessiva. I cavalieri di Astora sono i protettori del Fuoco ed i loro cavalieri di alto rango impugnano potenti armi incantate e benedette.

Astora è una terra che è tematicamente legata alla cavalleria e all'abilità artigianale. Varie armi e attrezzi di alta qualità provengono da Astora

Balder
L'antico regno di Balder un tempo dimora del leggendario Re Cavaliere Rendal. Terra di nobili Cavalieri.

un tempo era la casa del leggendario re cavaliere Rendal, che si dice abbia difeso la sua terra contro un enorme drago e ne sia uscito vittorioso.

Berenike
I Cavaliere Bereniki erano cavalieri con una forza disumana. Erano conosciuti per il loro enorme scudo di ferro che potrebbe schiacciare un cavaliere in un sol colpo. Innumerevoli Cavalieri di Berenike sono conosciuti come i guerrieri più possenti

Carim
La gente di Carim è simile a quella di Thorolund (anche se adorano diversi Dei). Carim è nota per i suoi ricchi mercanti dalle spiccate doti nel commercio e nell’accumulare ricchezze e preziosi quanto pericolosi artefatti. Forse per questo appaiono sempre vanitosi e avidi agli occhi degli abitanti di altri paesi.

Catarina
La terra di Catarina nota per i suoi abitanti, le allegre feste e le bevande. Questi cavalieri galanti ed onorevoli vengono spesso derisi per il loro abbigliamento a forma di cipolla. Essi di solito vengono mancati di rispetto e derisi dagli altri a causa della loro armatura nonostante la sua ottima efficacia in difesa. C'è poca gente di Catarina in Lordran, tuttavia essi sono noti per la loro forza, allegria e la loro gentilezza quando si tratta di aiutarsi a vicenda a dispetto degli altri esseri del mondo.

Oriente
Le terre orientali, sono sede di assassini silenziosi e spadaccini feroci che brandiscono spade taglienti, e molto fragili. Molti degli esseri provenienti dall' Oriente utilizzano le arti della furtività e della velocità a loro favore, e sono noti per attaccare i nemici con alta velocità.

Delta

Il Delta è una terra fertile situata alla foce di un fiume, sede di molti agricoltori. Nient'altro si sa del Delta dei Cinque Denti

Thorolund
Thorolund è conosciuta per i suoi chierici valorosi, i seguaci di Lloyd e membri del "Cammino della via Bianca". La gente di Thorolund si dedicano molto alla venerazione di Lloyd e sono noti per il loro affetto e il legame verso il Signore della luce solare Gwyn. Lloyd era lo zio di Gwyn. Gli abitanti di Thorolund sono i piùà credenti nel mondo perchè disapprovavano le Stregonerie. Tuttavia, essi sono noti per essere forti e testardi. Vogliono anche capire qual'è il significato del buio e del bene.

Vinheim
Terra degli Stregoni della scuola del drago di Vinheim. In questa terra ci sono molte persone intelligenti e studiose alla ricerca dell'arte dell'anima.
La scuola del drago è famosa per le persone che hanno studiato le "arti della furtività" e le "operazioni segrete".

Zena
Lantica terra di Zena è avvolta dal mistero,infatti sappiamo poco di questa terra. A volte, misteriosi ed esotici combattenti, mercanti che vendono oggetti sconosciuti ed affascinanti o cantastorie che narrano strane e lontane vicende si possono incrociare lungo le strade o nelle città. Nella maggior parte dei casi questi individui provengono proprio da Zena.

Grande Palude
La grande palude, che si suppone essere vicina alla zona del Delta, è abitata da eretici ed esiliati. La grande palude è una zona insidiosa con le sue praterie e paludi, dove il veleno e il fuoco sono una minaccia comune. Gli abitanti dei vari paesi si riferiscono alla grande palude come un deposito abbondante di "natura"

Gli abitanti della Grande Palude sono noti per la loro piromanzia 'primitiva' ed i loro abiti a brandelli. I Piromanti sono disapprovati e malvisti nelle città a causa delle loro "arti". Tuttavia i Piromanti sono rispettati in Lordran a causa della prima fiamma così come la strega di Izalith, Madrina della piromanzia stessa.

La Grande palude infatti è la patria di molti famosi piromanti e l’origine di molte piromanzie.

Lordran
La terra degli Dei.
-
Fanno parte di Lordran:


Anor Londo
Maestosa città degli Dei, sede di Lord Gwyn, della sua famiglia e dei suoi più fedeli servitori, Anor Londo rappresenta il "Sole".


New Londo
Chiamata cosi per la sua magnificenza, cosi vicina per bellezza e ricchezza alla città degli Dei, Anor Londo.

Giardino di Radiceoscura
Un enorme foresta situata vicino ad Anor Londo, nel cuore di Lordran e che separa zone. Si dice che La luce del sole non arriva in questo posto, che è illuminato solamente da alcune particolari piante luminose.
All'interno del Giardino vi è anche un lago (il Bacino di Radiceoscura)
e si narra che sia stato creato tempo fa dagli Dei.

Oolacile
Ricco e prosperoso regno, famoso per le sue particolari stregonerie, è situato molto vicino alle mura di Anor Londo, solo il giardino Radiceoscura separa infatti Oolacile dalla fortezza di Sen. Oolacile è governata da un consiglio di stregoni e dalla famiglia reale, composta dalla principessa Dusk e la sua famiglia.

Lista Covenant: in italiano Patti, dei gruppi più o meno riconducibili a delle pseudo credenze Religiose. 

Spoiler

È consigliato scegliere una Covenant se si sposa con il Background del personaggio, non è obbligatorio. C'è la possibilità di unirsi alle Covenant durante il gioco. Si può appartenere a solo una Covenant alla volta

COVENANT

 

Via Bianca – Legale Buono

La Via Bianca è quella che intraprendono i seguaci di Lord Gwyn. Per lo più Paladini e Chierici seguono questa via.

 

Guardia della Principessa – Neutrale Buono

Fanno parte di questo gruppo tutti i devoti e i protettori della principessa Gwynevere, figlia di Lord Gwyn. Per lo più Paladini e Chierici seguono questa via.

 

Guerriero della luce del sole – Caotico Buono

Fanno parte di questo gruppo tutti coloro che venerano il sole, come simbolo del fuoco primordiale e fonte di grande potere. Spesso i Guerrieri fanno parte di questo gruppo.

 

Lama della Luna Oscura – Legale Neutrale

I seguaci della Luna Oscura sono devoti a Gwyndolin, figlio minore di Lord Gwyn; venerano la luna e la notte, traendo potere da questa. Spesso chi è dotato nelle arti arcane e le persegue con studio e disciplina, segue questa via.

 

Cacciatore della Foresta – Neutrale Puro

I Cacciatori della Foresta sono devoti alla natura e a nient’altro. Spesso Ranger e Ladri vivono più nelle vaste foreste e nei borghi adiacenti che nelle città.

 

Servitore della Fiamma Primordiale - Caotico Neutrale

I servitori della fiamma Primordiale perseguono il potere e null’altro, cosi come la Strega di Izalith e le sue Figlie . Spesso, coloro dotati per natura nelle arti Arcane seguono questa via, per la maggior parte Stregoni e Piromanti, in quanto le streghe di Izalith hanno creato la piromanzia.

 

Servitore del Re Tombale – Legale Malvagio

Diventano servitori del Re Tombale, Nito, coloro che venerano la morte sopra ogni cosa, che la bramano come scopo ultimo e imprescindibile della vita. I servitori del Re Tombale combattono il segno oscuro perché impedisce la morte e l’utilizzo dei loro poteri.

 

Patto del Drago – Neutrale Malvagio

Gli apostoli dei draghi fanno parte di questo patto, coloro che pensano che la scomparsa dei draghi è stato un male per questo mondo e lottano per il loro ritorno. Considerano gli altri Dei come degli assassini.

 

Via dello Spettro Oscuro – Caotico Malvagio

Se venerate la non morte e il segno oscuro è secondo voi un messaggio lanciato da qualche divinità, questa è la strada giusta per voi.

Regole di Scaling dell'Equipaggiamento

Spoiler

In Dark Souls l'equipaggiamento scala con le statistiche. Ho provato a riportare questa cosa in gioco. il tutto è bilanciato

REGOLE SCALING
D 0.5
C 1
B 1.5
A 2
S 3

Indica quante volte i modificatori vengono sommati al danno. Vale per le armi e per tutte le magie, Arcane e Divine, compresa la Piromanzia.
Esempio: Arma con Scaling D sulla forza aggiunge solo metà del modificatore di forza di chi la impugna al danno. 
Un'Arma con Scaling S sulla Forza aggiunge tre volte il modificatore di Forza di chi la impugna al danno.

Ci sono dei Requisiti di statistiche per poter utilizzare determinate Armi.

Regole Magia

Spoiler

La lista incantesimi è fortemente limitata rispetto a quella di Pathfinder. Per accedere agli incantesimi bisogna trovarli fisicamente in gioco. Non c'è un'apprendimento innato con l'avanzare del livello.

Numero Slot Incantesimi
Dipendono dal modificatore dell'incantatore e dal livello dell'incantatore.
Un incantesimo può essere presente solo 1 volta negli slot(no duplicati, questo perchè gli incantesimi hanno delle cariche/usi propri)

Modificatore

+1 = 1
+2 = 2
+3 = 3
+4 = 4
+5 = 5
ecc...

Livello Incantatore

lvl 1 = MAX 1 slot
lvl 2 = MAX 2 slot
lvl 3 = MAX 3 slot
lvl 4 = MAX 4 slot
lvl 5 = MAX 5 slot
ecc...

Per lanciare qualsiasi tipo di Magia serve il corrispondente catalizzatore
Arcana = Catalizzatore
Divina = Talismano
Piromanzia = Fiamma della Piromanzia

I catalizzatori hanno dei dadi di danno propri(Vedi Tabella catalizzatori) e uno Scaling basato sulle Regole di Scaling.
 

 

Modificato da MG Void
  • 1 mese dopo...
Inviato

Per adesso tutto chiaro, ho solo due domande puramente tecniche:

  1. Come magus ho una magus arcana, non l'ho ancora scelta perché non so come si relazionano al gioco...posso sceglierne una qualsiasi? Oppure ci sono scelte ristrette?
  2. Il catalizzatore/bastone aggiunge Int alla Forza per i danni, non la sostituisce, spero...
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