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Buongiorno! Ho letto tutti i post, anche se delle immagini ho visto solo le ultime dato che all'inizio non avevo i permessi necessari. Da quello che ho notato dall'ultima pagina in realtà sarebbe stato il mio pg quello probabilmente più adatto a scendere nel buco, ma immagino non sia stato possibile per mancanza dell'umano che lo dirige 😅 Messo così non so bene come intromettermi, immagino di essere lì a tenere la corda anche io, poi se succede qualcosa nel buco che richieda di scendere vado a vedere. Al momento direi che attendo lo sviluppo degli eventi.

On 1/11/2019 at 6:50 PM, AndreaP said:

La corda è lunga 20m, ma Lockly ne ha un'altra.

Quando tu mi chiedi un check, o in casi in cui lo faccio io in autonomia, in caso di evidente successo puoi mettere una spunta sulla scheda in fianco alla skill

A fine avventura puoi provare a far crescere la skill: l'esperienza funziona così

Ecco dato che anche io non ho mai provato call of chtulhu, volevo chiederti questa cosa infatti. Quindi ogni volta che faccio una prova faccio una spunta alla skill sulla scheda, poi a fine avventura contiamo le spunte? Mi sembra un po' come funzionava sine requie, se non sbaglio.

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Ciao. 

No, ogni abilità si spunta una sola volta, a significare che è stata impiegata con successo durante l'avventura. 

Al termine della avventura, si fa un test percentuale sulle abilità impiegate positivamente, che serve per controllare se progrediscono,  però il test, in questo caso, funziona "al contrario": per fare progredire una abilità, infatti, devi tirare sopra il valore della stessa. È quindi statisticamente più facile fare progredire una abilità in cui c'è poca competenza, perché c'è maggiore possibilità di tirare sopra il suo valore. 

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34 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ecco dato che anche io non ho mai provato call of chtulhu, volevo chiederti questa cosa infatti. Quindi ogni volta che faccio una prova faccio una spunta alla skill sulla scheda, poi a fine avventura contiamo le spunte? Mi sembra un po' come funzionava sine requie, se non sbaglio.

Ni, nel senso, quando fai un check con una skill, è il Custode/Master a dirti se puoi mettera la spunta all'abilità o meno

Inoltre, di base a meno di House Rules particolari, ogni skill può essere "spuntata" una sola volta

Poi a fine avventure, per ogni spunta, si prova a far progredire al skill segnata rollando 1d100 e dovendo realizzare un punteggio superiore al valore attuale della skill

Se hai altri dubbi chiedi pure 🙂

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10 ore fa, shadizar ha scritto:

mi ricordate quanti erano i membri della precedente spedizione? cosi', giusto per sapere quanti cadaveri mancano all'appello.

Nel diario si citano esplicitamente almeno Williamson ed un assistente, oltre a Lockly. Non credo si sappia quante altre guide/portatori/assistenti fossero in viaggio, ma potrei essermi perso questo dettaglio. 

@AndreaP, nel caso Ludwig abbia trovato questa informazione da qualche parte nel diario, puoi darcela?

Inviato
16 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Potrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare una roba tipo Williamson e l'assistente, più due studenti? Poi in più c'era la guida.

Almeno un cadavere comunque l'avevamo trovato per strada, venendo qua. Vittima apparentemente di un assalto di selvaggi, se non ricordo male.

Inviato

Sì c'era il cadavere sotterrato di quello che pareva essere uno studente, con un anello il cui simbolo non è stato riconosciuto da nessuno (e io non ho chiesto niente a @AndreaP data questa affermazione in game) e il medaglione che è servito per aprire l'accesso alla piramide (giusto?) . Poi...mmmm....gli ultimi cadaveri che abbiamo trovato sono due, non ricordo se ce n'è stato un quarto se devo dir la verità.

Inviato

La spedizione di Williamson era composta, oltre che dal professore, dal Professore associato Antony Baldwin, da quattro studenti, e da un numero imprecisato di guide/portatori

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[  Contenuti nascosti:  L'agente osservò da prima la liana che pendeva nel buco rendendosi conto che in realtà era una catena ricoperta di muffe e melma. Poi con la torcia illuminò il fondo dell'apertura: una quindicina di metri sotto pareva esservi unpianerottolo anche se la catena continuava a scendere ulteriormente passandovi attraverso in un altro foro.]

@Daimadoshi85 se ho capito bene la catena non è legata alla cassa ma prosegue.

Inviato (modificato)

@shadizar Da quello che ho capito, la catena è attaccata alla cassa, poi, effettivamente dal contenuto che hai citato tu scende ancora. Ma da quello che c'è scritto successivamente è anche attaccata alla cassa. Per quello ho pensato a una specie di argano anche....o una carrucola.

Modificato da Daimadoshi85
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1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Mi sono accorto ora di questa cosa...Niklas non ha segnato nessun equipaggiamento nella scheda! @AndreaP mi sa che ho bisogno di un consulto! La cosa mi pare improbabile!

Aggiungi un equipaggiamento ragionevole

3 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@shadizar Da quello che ho capito, la catena è attaccata alla cassa, poi, effettivamente dal contenuto che hai citato tu scende ancora. Ma da quello che c'è scritto successivamente è anche attaccata alla cassa. Per quello ho pensato a una specie di argano anche....o una carrucola.

Corretto, la catena, attaccata alla cassa, prosegue

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56 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Corretto, la catena, attaccata alla cassa, prosegue

Se ne parliamo qui perché il PG descrive la cosa, allora vi dico che Ludwig pensa ad un montacarichi.

Tirando la catena potrebbe muoversi verso l'alto o verso il basso la piattaforma.

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Comunico che, a partire da giovedì 24/01 e fino a domenica 27/01 ( compresi) sarò in quel di Roma per un aggiornamento tecnico e al 99% non riuscirò a postare, per cui caro Master, usa pure tu il mio PG come meglio credi

Inviato

Ok, scusate, lo chiedevo perché non rispondevamo sempre tutti 😅

Allora, volevo capire una cosa @AndreaP ,  con un salto si riesce a raggiungere la catena? Scusa ma non riesco bene a farmi l'idea della stanza e del buco. Se sì, allora provo una cosa che sto già preparando come post.

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