Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

kalera

@ponte lupo nero

Spoiler

le spiegazioni fornite dal tenente non mi soddisfano affatto. nella mia vita fatta anche, in parte, di preghiere ho riconosciuto il valore delle antiche profezie ma questa diceria mi sembra alquanto abbozzata, forse anche perchè il tenente non la conosce in senso stretto... 

usciamo sotto la pioggia a riprendere i cavalli per raggiungere il castello ma essi sono scappati. nemmeno il tempo di iniziare a rincorrerli e una strana luce si fa largo nel cielo, un sole nero... forse questa profezia allora è vera, fatto sta che non abbiamo tempo per stare a discuterne o a guardare il panorama.  

mentre attraversiamo il ponte una pietra metallica si abbatte sullo stesso, per poco quella sfera non mi investiva... non dobbiamo perdere tempo ma... se quel pezzo di metallo caduto dal cielo fosse utile per capire ciò che sta accadendo? 

non c'è tempo di pensare e prima di farmi dare una mano ad uscire dal piccolo cratere che si è creato sul robusto ponte cerco di afferrare anche la pietra per portarla via con me verso il palazzo. 

 


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Telemnar

@ponte lupo nero

Vedendo Kelera che si avvicina alla sfera di metallo la fermo strattonandole un braccio: 

un momento milady, rischiate di ustionarvi. In fretta tiro fuori dallo zaino la borraccia dell'acqua vuotandone il contenuto sulla sfera per poi sfilarmi il mantello porgendolo alla ragazza: questo dovrebbe bastare, avvolgiamocelo intorno 

Inviato

Norman Steampuff

villa fiorita

Spoiler

Sono parecchio allarmato dalle parole del capitano e, nonostante non consideri una minaccia l'attuale situazione decido di ascoltarlo, anche se, ahimè, dovrò rinunciare al mio sonno Mi faccia recuperare i miei attrezzi velocemente, altrimenti sarò di ben poco aiuto. Rapidamente mi fiondo sui miei vestiti ed i gadget che avevo rimesso in funzione prima di dormire, e li indosso, seguendo poi il capitano Casavir

 

Inviato

Miro

Ponte Lupo Nero

Spoiler

"Buona idea, lo esamineremo più tardi. Ora però dobbiamo trovare un posto sicuro."

Se una di quelle sfere dovesse piombare sulla testa di qualcuno lo farebbe certamente fuori, restare all'aperto è certamente una pessima idea. D'altra parte, se questi meteoriti metallici riescono a fare certi crateri nella pietra, dubito avrebbero problemi ad oltrepassare i muri di quasi tutti gli edifici.

Spero che Eragleth stia bene.

Per il momento non mi resta che prestare attenzione verso l'alto. Purtroppo non può proteggere gli altri, ma almeno la mia magia può salvare me.

Spoiler

Se una sfera dovesse colpirmi userei scudo per tentare di deviarla.

 

 

Inviato

Locanda " morto che sorride" [eragleth] 

Spoiler

Dan si limita ad annuire mentre corre a prenderti quanto richiesto . Intanto il ragazzo si massaggia il collo facendo smorfie di dolore mentre cerca di divincolarsi dalla presa . 

accidenti che sventola ...... 

Scuotendo la testa come per riprendersi dalla sbornia assume subito un tono accusatorio. 

Vuoi regolare i conti ? , bene allora , sappi che io voglio la medesima cosa! . Quando ho sentito che occorreva " sistemare " il gigante dell'ovest mi sono fatto avanti . Vuoi sapere il perché ? Perché tu signor gig......

Il ragazzo non termina la frase quando un leggero tremolio delle assi sotto i tuoi piedi ti preannuncia un piccolo terremoto . Fortunatamente il tutto dura pochi secondi e senza il sentore di pericolo imminente .

Il ragazzo ,durante la scossa , ha un sussulto di paura ma notando il tuo autocontrollo si riprende all' istante . 

ok , se devo morire adesso tanto vale dirti ciò che penso di te . Quando ero più piccolo ti ammiravo , volevo essere come te un giorno . Ogni sera , dopo le botte di mio padre , guardavo fuori dalla finestra in direzione della strada . Sognavo il gigantesco mezzo goliath mentre camminava lungo la strada della città vecchia con in spalla il suo potente martello magico . Sognavo che venivi per sistemare le cose . Da una parte tu , solo , dall'altra tutti i malfattori della città vecchia , un branco di tagliagole assetati di sangue e poi .......

Durante il racconto il ragazzo cambia espressione , sembra entusiasmato dal suo stesso racconto. Arrivato a quel "poi" il ragazzo torna a parlare duramente. 

poi sono cresciuto ed ho smesso di credere alle favole . Tu non esisti .......

Se non altro è arrivato almeno ad avere un coraggio simile al tuo . La constatazione spontanea che fa in seguito ti strappa un sorriso .

.....anche perché dovresti essere 3 mt . 

Di colpo ti torna in mente la discussione fatta con Dan qualche minuto prima . 

Intanto l' oste ti porta la corda in tutta fretta e visibilmente preoccupato ti chiede se può andare dalla sua famiglia per constatare le loro condizioni dopo la scossa . Comprendi allora che l'oste non vive nella locanda .

 

Villa fiorita [Norman]

Spoiler

Dolfin,  il maestro di cerimonie , ti porta in tutta fretta i tuoi indumenti ancora umidi . Stai per infilarti i pantaloni quando una leggera scossa di terremoto ti manda al tappeto . Ti rialzi borbottando pensando che da quando sei arrivato nulla è andato per il verso giusto . Finalmente pronto segui il capitano . 

A galoppo del suo cavallo arrivate ai piedi del castello never , dopo aver fatto una corsa evitando gente impaurita che correva da tutte le parti . Quasi contemporaneamente arrivano anche Miro , Kalera e il tizio nuovo di cui non ricordi il nome . Intanto ti accorgi che fortunatamente è tornata a cadere solo acqua .

Ponte " lupo nero" [Kalera, Miro, Telemnar]

Spoiler

Dopo i dovuti accorgimenti di Telemnar , Kalera è libera di prendere la sfera metallica grande quanto un pugno , rigirandola tra le mani ne osserva la fattura .

@kalera

Spoiler

La sfera è liscia ma presenta delle venature che sembrano piccoli  spazi simmetrici . Che si possa aprire ? 

Ci pensa Miro a richiamare alla realtà la chierica  . 

Correte dietro il tenente sino all' ingresso del porto e qui sentite la terra tremare sotto i piedi . Una leggera scossa che termina presto . Fortunatamente venite raggiunti da alcune guardie a cavallo che caricandovi in sella vi portano al cancello in ferro del castello Never. Fate in tempo a scendere da cavallo che vedete arrivare anche il capitano Casavir e Norman , lo gnomo inventore . Intanto non vi siete accorti che fortunatamente l'unica cosa a cadere dal cielo è adesso la sola acqua della pioggia .

Portone ( castello Never )        [Tutti tranne eragleth] 

Spoiler

La cinta muraria intorno al castello viene illuminata a giorno da un lampo vicino .Le guardie sul muro riconoscono il capitano Casavir alzando la grata del cancello . Seguite il capitano mentre questo comincia a dare diversi ordini a tutti quelli che incrocia senza mai rallentare il passo . Il via vai di guardie è incredibile . Finalmente, dopo tante scale,  arrivate ad una grande porta in legno massiccio . Le due guardie reali , disposte ai lati della porta , ritraggono le alabarde che , incrociate , bloccavano il passaggio . Il Capitano bussa alla porta e attende risposta prima di entrare per primo . Dopo un rapido inchino , il capitano vi tiene la porta aperta presentandovi come persone degne di fiducia e rinomate in altre regioni . Entrate nella stanza notando un uomo imponente ,con indosso un' armatura scintillante , in piedi davanti un tavolo in pietra rotondo . Accanto a lui, una figura più esile, ma non meno autoritaria , regge un bastone nero come le vesti che indossa . Sul tavolo in pietra notate una grande mappa della costa della spada . La porta viene richiusa alle vostre spalle . 

 

Inviato

Eragleth (goliath barbaro)

locanda
 

Spoiler

 

"Pensa in un altro racconto cavalco una tigre gigante corazzata, probabilmente da qualche altra parte si dice che la mia forza risieda nella mia folta capigliatura. Ma guarda un po'! Non ho un animale del genere, e sono pelato dalla nascita." dico fra il sarcastico ed il serio. "Hai detto bene: Le favole non esistono! Ma sei rimasto ancora un bambino immaturo e che fa i capricci perché le cose non vanno come vuoi tu. Cresci davvero e forse diverrai un adulto decente. Ed ora sparisci." in tono più serio.

Quando Dan torna, inizio a legare come un salame il manigoldo e gli rispondo: "Vai pure ma sappi che la locanda potrebbe rimanere incustodita senza di te. Io devo portare questo in caserma, ritrovare il mio amico e provare a vederci chiaro in tutta questa faccenda."

 

 

 

Inviato

Norman Steampuff

castello Never

Spoiler

Che razza di casino sta succedendo, non ho nemmeno il tempo per pensare...

Entriamo nel palazzo e ci si presentano davanti due figure, che sono probabilmente il re e il suo consigliere. Mi inchino per rispetto dell'autorità Salve mio signore, in cosa possiamo esserle utili?

 

Inviato

kalera

castello Never

Spoiler

arrivata in tutta fretta a castel Never noto la presenza del capitano Casavir e di Norman e non posso fare a meno di chiedere al militare capitano! dove si trova lady Marion? è al sicuro? 

Persino il capitano sembra turbato dalla strana precipitazione che, nel frattempo è tornata ad essere una normale pioggia. il capitano ci fa subito strada attraverso i cancelli di palazzo e le porte massicce fino a una sala di ricevimento. noto subito sul grande tavolo la mappa della costa della spada e capisco che non può essere una coincidenza.

in lontananza due figure, una delle quali regge un bastone nero, un bastone che mi sembra familiare ma che al momento non riesco a ricordare dove ho già visto, complice anche la fretta del momento. capisco comunque che siano alti funzionari, uno di loro potrebbe persino essere il regnante del palazzo quindi mi presento in fretta ma rispettando l'etichetta.

sono Lady Kalera Vedner del casao cavalleresco Vender di Waterdeep, al vostro servizio. so bene che se siamo stati richiamati qui ci verranno presto date informazioni a riguardo questo strano fenomeno quindi, nonostante il possesso di uno dei "meteoriti", attendo il mio turno per parlare dopo che i commensali si saranno presentati a dovere.

 

Inviato

Telemnar

@tutti tranne he-man

Finalmente al cospetto del sovrano accenno un inchino quando veniamo introdotti ma non proferisco parola vista l'agitazione dilagante: meglio ascoltare attentamente i motivi di questa follia generale e capire se c'è o meno un fondamento. Sicuramente una pioggia di schegge di metallo dal cielo durante un singolare evento atmosferico non è benaugurante, ma l'agitazione immediata di tutta la città mi lascia perplesso e vorrei ben capire cosa sta succedendo

Inviato

Castello Never (sala del consiglio)

Spoiler

Il grande tavolo circolare in pietra presenta dodici scanni in legno di faggio . 4 armature in metallo , disposte nei 4 angoli della stanza . 

Un armadio aperto lascia intravedere bottiglie piene di diversi liquidi , probabilmente vino e altri alcolici . Un grande drappo rosso sulla parete nord scende fin quasi al camino di ottima fattura . Il simbolo sul drappo è inconfondibilmente il logo della città ( l'occhio in album) .

Lord_Nasher_NWN2.jpg

L'uomo pelato dalla scintillante armatura alza una mano verso di voi e in tono perentorio vi dice .

Saltiamo i convenevoli e le formalità per favore . Il signore al  mio fianco e' lord khelben arunsun , consigliere della vicina citta' di Waterdeep. Sto richiamando tutti gli avventurieri del regno per chiedere loro di difendere la città o tornare nei propri luoghi di provenienza e tenersi pronti . Dalle poche informazioni che abbiamo, al momento le regioni circostanti hanno patito le stesse anomalie che avrete certamente visto qui . Le condizioni climatiche hanno subìto un'alterazione e sembra che la terra stessa abbia accusato il colpo . Se sia opera dei meteoriti è un mistero . Sto mandando in perlustrazione diversi uomini per constatare i danni . Al momento sembra che la città non sia stata colpita da nessuno di questi meteoriti , ma non posso dire lo stesso delle vostre regioni .....

Il re viene interrotto dalle porte che si spalancano . Un uomo maturo con indosso abiti variopinti entra nella sala richiudendo le porte alle sue spalle . Dal volto di lord Nasher comprendete che l'uomo era atteso . La misteriosa figura tira fuori dal mantello una pipa che sembra molto antica e tirando dalla bocchetta senza accenderla notate un lieve fumo uscire dal fornello . Sorridendo l'uomo parla a tutti .

Scusate il ritardo , ho incontrato cattivo tempo.  Bene , vedo che avete già trovato chi si occuperà della faccenda . Bene, bene ......chi abbiamo qui?

L' uomo inizia a camminare fumando la sua pipa e in pochi istanti la stanza inizia a profumare di mentolo e tabacco. Fermandosi davanti Kalera. 

oh....oh... la Lady d'acciaio di Waterdeep ..... Volto di Angelo e mani da fabbro . Sembra che la meta' dei cattivi ragazzi di waterdeep siano in gabbia per merito vostro. Una donna dedita all'onore e alla fede ,poco incline al divertimento.

Rivolto a tutti :

Sapete , lei stessa ha costruito il suo equipaggiamento nonostante le donne del suo stesso lignaggio preferiscano dedicarsi più a pizzi e merletti.  

Tornando a Kalera:

Mia cara,  dovreste evitare di girare sempre con quello scafandro in testa , scoprireste che potete fare più vittime con la vostra belta' che con la mazza.

Continuando la rassegna l'uomo torna a fermarsi da Norman. 

Non riesco a credere ai miei occhi ! . Lo gnomo inventore , in carne , ossa e aggeggi vari. Si dice che non esiste cosa che non possiate inventare . Invidiato da costruttori e persino incantatori di alto potere . Dotato di una capacità di ingegno senza eguali ...

Indicando il gadget sulla testa dello gnomo

... carini gli occhialetti!!.

l' eccentrico umano continua la rassegna su Telemnar. 

Il portatore della luce!,  un uomo avvolto nel mistero , di voi poche cose si conoscono e anche quelle poche cose sono cariche di mistero , sembra che persino i vostri segreti abbiano dei segreti . Scambiato da molti come paladino del dio del mattino , l'uomo dal nome impronunciabile non ha rivali nell'arte dell' investigazione e della lotta alle ombre ....

Avvicinandosi al chierico( Telemnar è principalmente un chierico) e misurando il tono:

....avete mai pensato di cambiare nome?  , quello attuale sembra uno scioglilingua , si intreccia la lingua prima che si termini il vostro nome .

Passando poi a Miro

Aaaaah. ... il figlio della tempesta , brillante giovane capace di riunire magia ,intuito e furbizia tutte  in un unico corpo .....oltre ad avere anche una mano molto lesta ...

Anche stavolta avvicinandosi e misurando il tono

...tranquillo figliolo , pure io da giovane ho preso in prestito qualcosina dimenticandomi di restituirla dopo.

Tornando a parlare normalmente 

....Ma dove si trova il figlio della tempesta possiamo sicuramente trovare anche. ...anche ..... ma dove si è cacciato il gigante? ....vabbe' arriverà .

Restate basiti e perplessi ascoltando l'oratoria dell'uomo . Indecisi se giudicare la stravaganza del tizio come offesa o complimento . La presentazione dell' uomo vi aiuterà a decidere

Che sbadato,  non mi sono presentato , io sono Elminster Aumar , il saggio errante e bla. ....bla. ....bla , se dovessi elencarvi tutti i modi in cui mi conoscono non basterebbe un mese . Allora , siete pronti ?

Non riuscite a credere alle vostre orecchie . Il saggio errante , colui che viene considerato come il mago più potente del faerun se non di tutta Toril . Una vera leggenda vivente . Tutti conoscono il suo nome e i miti a lui attribuiti . Il suo nome è spesso citato sui libri arcani, di storia e anche su quelli inerenti i culti visto che è anche un eletto della dea Mystra, divinità della magia .Di certo non vi aspettavate che il potente mago poteva essere così ......stravagante .

Spoiler

Tutto quello che sapete da giocatori su di lui lo sanno anche i vostri pg . Se poi si tratterà di mito o realtà lo stabiliremo in seguito ( immagine in basso )

 

 

Ponte viverna [eragleth] 

Spoiler

Con il bandito legato arrivi sino ai 3 ponti della città abbastanza velocemente visto che per strada ormai non si trova più quasi nessuno (tranne guardie che corrono a destra e sinistra sotto la pioggia )  . Dan ti ha detto dove portare i banditi e la caserma si trova proprio vicino al palazzo reale . L'inquietanta sole nero continua a stazionare nel cielo mentre la pioggia di meteore è cessata . Vieni raggiunto al ponte della viverna ( vedi mappa) da una donna in armatura che si presenta come Lady Aribet , sembra stia radunando tutti gli avventurieri stranieri e non presso il Castello reale per far fronte comune contro gli strani eventi . Comprendi che da lei puoi difficilmente avere risposte 

Spoiler

Che ne fai del ragazzo? 

 

 

Elminster2.jpg

Inviato

Telemnar

@precisazione

sono più stregone che chierico XD

All'entrata del vecchio eccentrico resto perplesso, ma la pipa mi mette un dubbio tale da farmi tacere quando ci introduce uno ad uno fino a sciogliere i miei interrogativi e farmi restare a bocca aperta quando si conferma essere il famoso Elminister. Sapevo della sua stravaganza, ma di sicuro non me lo sarei mai e poi mai aspettato così bizzarro...ma ad un incantatore di tale fama e potere è permesso qualsiasi comportamento e non sarò certo io a rispondergli a tono.

Improvvisamente realizzo la cosa e un brivido mi attraversa la schiena: se è stato convocato un personaggio intorno cui è nata una simile leggenda, difficilmente si tratterà solo di un'anomala coincidenza atmosferica.

Maestro...pronti...per cosa? Di cosa ci dovremmo occupare esattamente?

Inviato

kalera 

@castello

Spoiler

la situazione sembra seria e il regnante non vuole perdere tempo, subito dopo un breve discorso da parte sua entra uno strampalato uomo dalle bizzarre vesti.

nonostante il re abbia già affermato che non c'è tempo da perdere, lo stravagante umano inizia a tessere le lodi dei presenti o almeno dei più conosciuti sembra... e il tutto senza essere ripreso per quella che a mio avviso è un tergiversare bello e buono.

lo strano tipo si rivolge a me ricoprendomi di elogi, la cosa non può che farmi sorridere ma appena passa ad altri mi rendo conto che se continua così potrebbe metterci un giorno intero solo a presentarsi e inizio a mostrarmi impaziente di ricevere informazioni sull'accaduto.

infine lo straniero finalmente si presenta e... rimango di stucco alla consapevolezza di aver davanti niente meno che Elminister, il leggendario mago!

non sono mai stata interessata alla magia arcana e quindi non mi sono mai interessata della sua fama in prima persona, certo è che non c'è persona che conta in tutta la costa della spada che non conosca tale nome...e probabilmente anche ben oltre la costa... certamente però non me lo aspettavo così.......... eccentrico.......

non mi è mai piaciuto collaborare con i maghi, spesso elementi bizzarri ma questo li batteva tutti in senso di stranezze, tanto dal perdersi in chiacchere elogianti verso degli "eroi" che sicuramente non valevano nemmeno la metà di lui, le sue parole sembravano sincere per tono ma il suo discorso per me era senza senso, sembrava che fosse onorato della nostra presenza quando a mio avviso sarebbe dovuto essere il contrario. decisi di sorridere e annuire con grazia, proprio come mi era stato suggerito dal mago.

signori, credo che tutti noi avremmo bisogno di risposte in quanto al recente accaduto, per cosa dovremmo tenerci pronti? avete notizie da Waterdeep?  inoltre... onorevole sire, spiacente di contraddirla ma questo.... è caduto lungo il ponte Lupo Nero nel distretto del porto, lo abbiamo raccolto e portato qui per analizzarlo e scoprire cosa sia. non abbiamo ancora avuto tempo nemmeno per guardarlo bene. dico ai presenti mostrando il metallico globo piovuto dal cielo.

 

Inviato

Eragleth (goliath barbaro)
 

Spoiler

 

"La caserma è vicino al Castello, giusto? Devo mettere in cella questi due. Poi andrò a presentarmi alla Corte Reale per offrire le mie capacità. Statene certa." in tono fermo e sicuro, rivolgendomi alla lady.

Una volta giunto di fronte alla Caserma, mi confronto con il ragazzo "Hai due scelte: O finire in cella dove sconterai i migliori anni della tua vita maledicendo la tua stupidità; oppure puoi decidere di seguirmi e vedere con i tuoi stessi occhi che io esisto." rimarcando con la voce le ultime due parole.

 

 

Inviato

Castello Never ( sala del consiglio) 

Spoiler

Gli occhi di Elminster si illuminano alla richiesta di Telemnar ma le parole gli vengono troncate dal tono severo di khelben: 

 Vi dovete occupare della difesa delle vostre regioni e basta ! 

Il mago ammantato di scuro vi raggiunge usando il nero bastone come supporto nonostante non abbia alcun problema nel camminare . Un classico dei maghi di una volta .

Aumar , non sono pronti per una cosa del genere , la posta in gioco è troppo alta . Comprendete che khelben deve essere un tipo molto tradizionalista e severo. 

Ci pensa Kalera a risolvere la diatriba tra i due . Il globo metallico Genera reazioni differenti tra i presenti . 

Il reggente appare seriamente preoccupato e intimorito . 

Khelben vi appare assorto e concentrato mentre i suoi occhi sono fissi sull'oggetto . Sembra che stia già analizzando la sfera sondando i suoi pensieri .

Elminster vi sembra eccitato ed euforico , come se Kalera gli avesse portato un regalo da scartare . 

Le reazioni contrastanti dei 3 vi lasciano attoniti . 

Il saggio errante prende la sfera e delicatamente la poggia sul tavolo. 

Intanto fuori udite diverse voci in fase di litigio . Elminster alza una mano come per annunciarvi che andrà lui a controllare . Il saggio si reca alla porta e scostando leggermente  una delle ante guarda fuori e dice qualcosa . 

hahaha , tranquilli ,fatelo passare prima che si arrabbi sul serio . Prego , ti stavamo aspettando . 

Castello Never ( sala d'attesa) [eragleth]

Spoiler

Il ragazzo si illumina in viso e sorridente ti dice . sarò la tua ombra 

Lady Aribet ti fa strada verso il castello e lasciando in consegna il brigante senti che un gruppo di avventurieri noti è al cospetto del re per indagare sui fatti strani accaduti in città . Riconosci Miro dalle descrizioni delle guardie e decidi di raggiungerlo . Grazie a Lady Aribet entri al castello e raggiungi il piano in cui altri avventurieri attendono . Sei stanco e di pessimo umore quindi non ti fermi quando il sergente ti blocca la via verso la stanza del consiglio dove dovrebbe trovarsi Miro . Gli alabardieri alla porta sono un altro discorso . Puntando le lame verso la tua direzione ti intimano di tornare insieme agli altri . Hai avuto una nottata movimentata e le minacciose alabarde contribuiscono solo a farti innervosire di più . Improvvisamente una testa fa capolino dalla porta e ridendo salva gli alabardieri 

hahaha , tranquilli ,fatelo passare prima che si arrabbi sul serio . Prego , ti stavamo aspettando . 

Spoiler

Anche tu conosci Elminster di fama . Una volta è pure venuto al tuo villaggio per conoscerti ,a detta sua . Eri piccolo allora ma ti ricordi chiaramente che ti disse che tu eri un essere speciale.  Il fatto che è esattamente come te lo ricordi ti lascia stupito

Il ragazzo viene lasciato fuori

Eragleth si unisce a voi mentre le porte vengono rinchiuse . Il saggio errante allora si rivolge a khelben .

ecco , ora siamo tutti . Direi che questi ragazzi meritano almeno una spiegazione più dettagliata . Devono aver rischiato molto per recuperare quella cosa.

Khelben infine di arrende 

Ok . Ma a 2 condizioni . Numero uno, spiego io . Secondo , loro decideranno che parte prendere in questa storia senza che tu influisca in qualche modo sulla loro decisione .

Elminster compie un gesto come per chiudere un lucchetto sulla bocca e si defila verso l'armadio degli alcolici . 

Khelben inizia a passeggiare intorno al tavolo e guardando la sfera inizia a raccontare .

il periodo dei disordini , il momento più tragico che il faerun abbia mai visto . Dopo quell' evento ci siamo resi conto di quanto siamo piccoli e impreparati . Memore di quell'esperienza ho cercato storie e documenti sul periodo . Qualcosa non mi tornava e volevo approfondire . Ho fatto arrivare alla mia torre libri provenienti da ogni parte del faerun , volevo ricostruire tutte le storie degli dei caduti  . Stavo cercando la risposta ai miei interrogativi ed invece mi sono ritrovato tra le mani i tasselli di un quadro . Credenze popolari, leggende , dicerie , profezie provenienti da ogni  parte di Toril nascondevano i pezzi di qualcosa di più grande . Certo ,ogni profezia differiva con un altra in dettagli ma il concetto era identico . Per farvela breve . 

La razza dei nani chiama questo evento Ragnarok. Lo scontro definitivo tra le forze del bene e della legge contro le forze del male e del caos . Mettendo insieme tutti i pezzi abbiamo compreso che questa guerra non interesserà solo il pantheon. Tutti i mondi saranno coinvolti individualmente nella battaglia . Per mantenere una sorta di equilibrio tutti gli artefatti divini , maggiori e altri di cui disconosciamo l'esistenza verranno gettati in un unico mondo affinché le razze di quel mondo fungano da custode per tali artefatti . Visto che le razze di Toril si sono dimostrate sagge grazie a 3 umani che a loro tempo restituirono le tavole del destino al padre degli dei indovinate a quale mondo è stato affidato il compito di custodi? ...... esattamente . Ma non è tutto . In alcune scritture abbiamo anche trovato delle menzioni riguardanti un artefatto del potere in grado di contenere la forza degli artefatti maggiori per permettere al possessore un pieno controllo di più artefatti o addirittura distruggerli . Inutile dirvi che questo può dare un potere divino illimitato a colui che detiene l'artefatto del potere e almeno altri 3 artefatti maggiori . Senza l'artefatto del potere è difficile controllare più di un artefatto maggiore e imbrigliare i vari poteri in un unico potere divino . 

Pare che tale artefatto sia stato inviato su Toril dopo il periodo dei disordini e affidato ad un guardiano inconsapevole . Quindi su quel fronte brancoliamo nel buio più totale. 

non possiamo correre il rischio che un tale potere vada nelle mani sbagliate . Ci sono artefatti che sono molto potenti già presi singolarmente , figuriamoci se messi insieme . 

inoltre dobbiamo anche vedere quali sconvolgimenti porterà la guerra nel pantheon nel nostro mondo , senza contare che potremmo ricevere la visita di creature provenienti da altri piani in cerca degli artefatti perduti . 

Elminster di avvicina con un bicchiere di vino in mano e riassume tutto 

un bel casino non trovate ? . 

riassumendo abbiamo : 

- gli dei che si scorneranno tra loro portando chissà quali conseguenze qui .

- artefatti perduti e nuovi che sono caduti sul nostro mondo come una pioggia estiva 

- la possibilità che qualche visitatore proveniente da molto lontano venga a bussare alla nostra porta per reclamare qualcosa di suo .

- le razze di Toril che si scorneranno tra loro appena scopriranno i "doni" caduti dal cielo 

- un artefatto ,di cui non conosciamo ne forma ne poteri , che viene custodito da un guardiano inconsapevole e che è in grado, insieme ad almeno altri 3 artefatti maggiori, di trasformare un semplice fattore in un dio o distruggere tutti gli altri artefatti . 

Direi che la festa di mezz'estate non poteva iniziare peggio di così

 

Khelben torna a prendere la parola 

Ovviamente adesso ci sono diverse priorità . 

- sigillare i portali che conducono verso realtà ostili come Baator (mondo dei diavoli) Abisso (mondo dei demoni) e altri. 

- cercare di recuperare e proteggere tutti gli artefatti possibili .

- difendere i luoghi che già contengono artefatti noti . Qui a Neverwinter ne abbiamo 3 mentre a Waterdeep ve ne sono almeno 6 ,senza contare quelli di sottomonte

- cercare indizi sull' artefatto del potere e il suo guardiano 

- contenere le guerriglie minori e tenere d'occhio le organizzazioni più pericolose . 

Ora conoscete tutta la verità . Dunque , che volete fare?  

 

Aggiornamento diari ( riportate quello che vi interessa o tutti ) 

Spoiler

        CHIUDERE LE PORTE  Con tutti gli artefatti su Toril esiste il rischio che creature di altri piani arrivino qui tramite portali . Sigillare tali portali garantirebbe di evitare visite non gradite

 RECUPERA E PROTEGGI  Nelle  mani sbagliate gli  artefatti possono risultare molto pericolosi .Recuperarli e proteggerne il maggior numero possibile servirebbe a contenere  tale rischio.

  DIFESA SERRATA           Alcuni luoghi e città già contenevano artefatti prima della pioggia . Si teme che tali luoghi possano essere ora in pericolo

L' ARTEFATTO DEL POTERE  sembra vi sia un artefatto in grado di distruggere gli altri artefatti o addirittura contenerne il potere . La sua ubicazione così come il suo possessore sono sconosciuti 

 AZIONE DI CONTENIMENTO

Probabilmente le organizzazioni segrete di Toril si muoveranno alla ricerca degli artefatti una volta compreso l'accaduto . Inoltre potrebbero anche scoppiare  piccole guerriglie tra i possessori di artefatti.

 

Inviato

Eragleth (goliath barbaro)

Lancio un'occhiata eloquente al giovane ragazzo del tipo "fai il bravo e non farmi pentire di averti portato con me", quindi entro nella Sala del Consiglio dove ritrovo Miro, lo gnomo inventore e la donna guerriera incontrata al porto, Kelara mi pare sia il suo nome. C'è anche un altro individuo che non avevo mai visto, e che non so ben inquadrare, ma non sembra un guerriero.

Spoiler

"Bla, bla, bla. Non mi interessa perché il mondo sia in pericolo. Mi basta poterlo salvare superando enormi sfide ed affrontando nemici sempre più temibili." penso un po' annoiato dalle parole di Khelban.

Il tono pomposo del tizio con il bastone nero mi annoia da subito. La mia attenzione si focalizza ben presto su Elminster e sull'armadio degli alcolici, così con totale noncuranza mi volto e seguo il vegliardo mago. "Dopotutto avevate ragione." dico a voce contenuta ad Elminster

Inviato

Miro

 

Avevo sentito parlare di Elminister, un po' come tutti, ma non avrei mai pensato di incontrarlo. Si, direi che è stato un giorno parecchio fortunato... Magari non contando l'apocalisse.

Mi sento sollevato quando finalmente rivedo Eragleth, ma evito di fare scenate, continuando ad ascoltare in silenzio, fino a che non ci viene chiesto cosa fare.

"Sono certo che nessuno qui voglia voltarsi e far finta che nulla sia successo."

In effetti l'unico le cui intenzioni non mi sono certe è Norman. Di certo Eragleth userà l'occasione per mettersi alla prova, mentre Kalera e Telemnar mi sembrano tipi che difenderebbero il prossimo senza pensarci due volte.

Mi rivolgo ai possibili compagni.

"Lady Kalera, Telemnar, Norman. Io ed Eragleth non rimarremo con le mani in mano. Viaggerete con noi o seguirete la vostra strada?"

Inviato

kalera la dama d'acciaio 

ascolto in silenzio le parole dei due maghi, notando la loro diversità tra modi di fare e aspetto. 

La situazione non mi piace affatto, rimango immobile a pensare all'accaduto e a cosa potrà accadere nel prossimo futuro... sembra inoltre che Waterdeep sia custode di molti artefatti e questo mi preoccupa... non posso fare a meno di guardare con un certo distacca la sfera di metallo che ho tra le mani chiedendomi se sia uno di questi oggetti magici si cui ci hanno parlato e, se così fosse, mi piacerebbe capire se può tornarci utile o se sarebbe stato dannoso nelle mani sbagliate. 

probabilmente dipende tutto da che uso se ne fa... infondo non sono altro che strumenti... una spada è forgiata per uccidere, sta a chi la brandisce se usarla a tal scopo o per mietere il grano

penso tra me e me ricordando gli insegnanenti di Torm. A tal proposito mi viene da chiedermi se il Dio non abbia voluto scegliere me in qualche modo... farmi arrivare qui apposta prima del disastro per agire in sua vece...

Torno poi a concentrarmi sul discorso, scosso più dalle parole di Miro che non dalla domanda del ministro di Waterdeep. Al sentire le parole del giovane non posso che sorridere, felice di essere tra persone che hanno ideali positivi verso il prossimo e i deboli.

Rispondo alla domanda di Miro anche se il mio sguardo si riversa sul mago che ci ha spiegato la situazione, come se fosse il mio diretto superiore. il casato cavalleresco dei Vender ha sempre cercato di fare il meglio per i deboli e il meglio per i nobili, non solo a Waterdeep ma ovunque ve ne fosse bisogno.... non siamo rimasti in molti in famiglia ma.... state certi, dove troverete un Vender troverete un valido alleato! 

come avete intenzione di agire? chiedo infine ai due maghi.

Inviato

@eragleth

Spoiler

Quando vai da Elminster lui si limita a schiacciarti l'occhio versadoti da bere 

@kalera

Spoiler

Durante il tragitto verso la sala Casavir ti ha rassicurata sulle condizioni di tua zia .

La sfera è sul tavolo . Elminster ha preso e posizionato la sfera prima di aprire la porta ad eragleth

Elminster sorride compiaciuto nel vedere tanta collaborazione . intanto dobbiamo capire cosa abbiamo tra le mani . Khelben avrà già capito di cosa si tratta . Dico bene ?

L'arcigno Khelben annuisce guardando la sfera sul tavolo 

Dici bene , anche se sarà più complicato del previsto . Si tratta di una sfera di protezione di Meccanus , un mondo altamente tecnologico . Se non si conosce la combinazione è praticamente impossibile aprirla . Forzarla con strumenti o magia scatenerà una reazione di protezione che può variare da piccole scossete a esplosioni di grandi proporzioni . Dovrei portarla nel mio laboratorio a Waterdeep per aprirla senza conseguenze . 

Elminster scuotendo vigorosamente la testa in segno di disapprovazione 

E' escluso!!!!! . Non abbiamo tutto questo tempo .Abbiamo invece un esperto di tecnologia ......dico bene mastro Norman? . Vi sentite di aprire la sfera ? . Non voglio mettervi pressione,  ma se sbagliate potrebbe non esistere più un palazzo reale .

Khelben mette allora in guardia lord Nasher

Sire forse è meglio che vi mettiate al riparo .

Ma il lord non si scompone . 

No !. Voglio vedere cosa si cela in questa sfera .

@tutti

Spoiler

La sfera è sul tavolo 

Elminster torna a parlare a voi .

Diciamo che la priorità su tutto è il ritrovamento dell'artefatto del potere......

Khelben si fa avanti prontamente troncando il collega

Diciamo invece che la priorità è chiudere i portali pericolosi .

Tra i due nasce un accesso dibattito su priorità e vostro coinvolgimento nella faccenda .Intanto gli occhi del re sono puntati su Norman in un misto tra speranza e disperazione .

Inviato

Norman Steampuff

Tutto questo discorso mette in confusione la mia mente La mia casa a Mirabar, tutte le invenzioni che stavo sperimentando... NO! Il mio villaggio sulle montagne! Madre! Padre! Il solo pensare queste cose mischiato alla spiegazione del saggio mago mi manda in fiamme il cervello; il battito accelera e sento il cuore pulsare freneticamente, le ferite, gli squarci e le cicatrici riprendono a far male, a sanguinare. Vengo avvolto da un dolore atroce mentre una serie di immagini del passato mi passano davanti agli occhi; stringo una mano al petto - come se potesse aiutare a far rallentare il cuore e alleviare il dolore - e le mie gambe collassano, facendomi crollare in ginocchio. Il panico mi ha ormai avvolto, non so che fare: salvare il mondo, tornare a Mirabar per vedere com'è la situazione oppure tornare al villaggio? Ansimo sempre più forte per evitare grida di dolore, ma poi riesco ad avere un momento lucido: do un colpo secco con il pugno al centro del petto, premendo il pulsante e liberando così la nube curativa e rilassante. I muscoli si distendono, il dolore passa; ho già avuto crisi simili ma mai erano state così forti.

Lentamente mi alzo, fissando il mio sguardo sul leggendario mago Contatemi con voi, e scusate per poco fa.

Mi viene quindi chiesto di operare sull'artefatto, un tale prodigio della tecnologia proveniente dal piano di Mechanus, sarei un inventore da quattro soldi se mi lasciassi scappare una tale occasione. Estraggo gli attrezzi dalla cintura e mi avvicino alla sfera fieramente Non preoccupatevi, non ci vorrà molto. Dico con estrema sicurezza

Inviato

kalera la dama d'acciaio 

sempre più perplessa scruto in direzione della sfera di metallo, un artefatto di meccauns... la mia concentrazione viene però interrotta dal dibattito acceso tra i due maghi, cosa che mi infastidisce fino ad esplodere. 

signori! Ora basta! Litigare così non è di alcuna utilità! Secondo voi dovremmo dare precedenza all'uno per dimenticarci dell'altro fattore? Dovremmo abbandonare un luogo dove centinaia di civili sono in pericolo senza dar loro una mano per cercare un artefatto o fare viceversa?  

condannare a morte centinaia di persone per velocizzare la ricerca è certamente efficace ma tale scelta non ci avvicina forse a quelle forze del male che stiamo combattendo? Non fraintendetemi. È chiaro che ci saranno delle vittime, probabilmente alcune ci sono già state ma prendere deliberatamente la decisione di ingorare i bisogni dei civili di protezione non ci rende migliori di coloro che vogliono approfittare di questo potere. Non possiamo concentrarci su un fronte trascurando l'altro o saremo travolti, se non dai nemici dal peso politico delle nostre scelte. 

Mi rendo conto solo a posteriori del mio sfogo inappropriato chiedo scusa eminenze, è stata una giornata difficile e una lite al comando certo non aiuta...

avete detto che vi sono tre artefatti qui e altri sei a Neverwinter giusto? Dovremmo scegliere fin da ora la condotta da seguire, se cercare con maggior celerità gli oggetti di potere qui a Neverwinter o cercare di raggiungere Waterdeep per recuperare un numero maggiore di essi, io personalmente sono per quest ultima opzione ma non venite a dirmi che per trovare uno di quegli oggetti devo abbandonare dei civili indifesi, questo non lo farò! 

@master

Spoiler

Test religione +5 per sapere qualcosa di più su meccanus

 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...