Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

kalera

rimango in silenzio attendendo che il "topo" si presenti e lasciando condurre la discussione a Telmnar interrompendolo solo per un intervento posto in tono severo verso il malandrino non ti abituare a tutti questi agi, anzi, ringrazia di averne avuti così tanti prima che io lo sapessi e vedi di moderare il linguaggio, qui non siamo al porto ma scommetto che c'è più di qualche guardia che vorrebbe aiutarti a fare un bagno nel fiume...  

dopo aver velatamente minacciato il mascalzone presto attenzione anche al piano di intrusione nel covo del Maiale provando svariati disappunti, pare che dovrò fare nuovamente a meno della mia armatura... tale considerazione mi scoccia non poco...

signori esordisco infine se davvero abbiamo raggiunto una decisione sarà meglio non farsi attendere 

*

• Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Telemnar

Tranquillo Eragleth - dico al goliath - non ho intenzione di chiederglielo con le buone. Ho i miei modi per essere persuasivo e la mente dei criminali, soprattutto quelli umani, è spesso molto volubile...basta poco per entrarvi.

Basterà attirare questo Broc fuori dalla locanda e proverò ad entrare nella sua mente: se tutto dovesse andare bene potremo arrivare dinnanzi al Maiale senza che sospetti alcunché, se dovesse andare male abbiamo sempre la strada delle fogne

*

Inviato

Miro

Quando il ragazzo si presenta a noi, mi limito a salutare con la mano senza dir nulla. Mi ricorda tanto i miei ex compagni, e suppongo anche me stesso, ma sinceramente mi da un po' fastidio il modo in cui si approfitta dell'ospitalità altrui. Più di tutto però mi chiedo chi possa aver creduto che mandare uno come lui ad uccidere Eragleth fosse una buona idea.

Ascolto la proposta di Telemnar, e a differenza del goliath penso sia buona.

"Da come parla non credo che voglia semplicemente aggrazziarselo con una birra e una chiacchierata. Hai degli assi nella manica, eh?

Se è vero che il nascondiglio di Broc è sotto la locanda probabilmente lo troveremo lì."

Rifletto poi sulla parte successiva del piano.

"Mmh... Mettiamo che incanti Broc e quello ci porta dal maiale... Sicuramente avrà avuto informazioni su di noi dagli sgherri che sono scappati ieri sera. Anche se è Broc a portarci dobbiamo evitare di essere troppo ovvi. Io ed Eragleth eravamo travestiti, Telemnar non c'era... Rimangono Norman e la lady. Lei non la riconosceranno vestita così, ma suggerisco di rimuovere o nascondere i simboli del casato. Per quanto riguarda Norman, dovrà mascherarsi lui, stavolta."

Inviato

Eragleth (goliath barbaro)

"Ah capito, come quella investigatrice alla locanda ieri pomeriggio, ricordate?" rivolgendomi a Miro e Norman con un sorrisone, ricordando la scena comica del ballo da pollo che fece Broc

"Se hanno mandato dei sicari ad uccidermi dopo il nostro intervento al porto, Broc deve aver capito che si trattava di me. Vorrà dire che stavolta farò finta di essere un grosso mezzorco." concludo un poco infastidito all'idea di dovermi dipingere tutto di verde e mettere quelle protesi ai denti.

Inviato

kalera

quel Broc non deve essere molto sveglio per mandare tre scagnozzi ad uccideti dopo aver visto cosa sei in grado di fate in battaglia asserisco in direzione di Eragleth io, Telmnar e Norman siamo andati al porto ieri notte per investigare sul rapimento di Lady Marion, siamo capitati in quella locanda e abbiamo visto Broc, eravamo la prima che ci fosse l'eclissi... dico che quel vigliacco laggiù è di casa, già solo entrando in quella tavernaccia attireremo attenzioni indesiderate. 

comunque cercherò di rimuovere ogni simbolo riconoscibile dalla mia armatura, infondo ieri mi ha visto solo con un elegante vestito... e con l'elmo addosso non portà mai riconoscermi... ad ogni modo dovrò valutare attentamente se metterla o meno, non sono abituata a missioni di sotterfugi, a me piace vedere il mio nemico in faccia e sfidarlo a viso aperto per cui in questi casi "delicati" è meglio che io ceda il comando a chi è più attrezzato di me. Bastone Nero vorrebbe che fossi io a guidare questo gruppo, lo avete sentito... tuttavia... a me, come a gran parte dell'alleanza dei Lord, interessano i risultati, non chi li consegue. io farò da referente di questa unità con le alte sfere che possono fornirci supporto, per il resto sta a voi... ma se da squadra dobbiamo agire è bene che si scelga un leader. un esercito, per quanto piccolo, senza una guida è destinato allo sfacelo e al caos. 

Inviato

Norman Steampuff

Il discorso prende una piega interessante e capisco che non potrò architettare qualcosa delle mie, ma fa lo stesso. Beh, se la prima opzione salta contate su di me! Sorrido gagliardo E poi per mascherarmi basta poco, giusto una piccola protesi facciale e un cambio d'abito, posso metterli appunto in un'ora. In ogni caso chiederò a Lord Nasher per i materiali che necessito; grazie Topolino. Ridacchio sul nomignolo del ragazzo Potresti guadagnarti un aggeggio carino se fai il bravo sai? Gli intimo velatamente di non fare stupidaggini

Ah già, per quanto riguarda al nome del gruppo, non saprei ma come pensiero azzardato mi verrebbe da dire "Apocalypse now", che ne dite?

@tutti

Spoiler

scusate, non ho resistito

Inviato

Miro

"Avete sollevato punti interessanti, ma credo che con Broc come complice non dovremmo avere problemi a far passare Telemnar come un doppiogiochista. Non sono molto preoccupato del Pirata nero comunque: siamo abbastanza e non credo avremmo problemi a difenderci se  a qualcuno dovessero venire strane idee."

Sono capitati episodi simili a me ed Eragleth, se ne siamo usciti in due dubito avremo problemi in cinque o in sei.

Poi ascolto la proposta dello gnomo.

"Ehm... Norman, sei al corrente del fatto che noi l'apocalisse vogliamo prevenirlo, vero?"

Comunque è una buona cosa che Norman possa pensare da solo al suo travestimento perché avrò più tempo per Eragleth. Mi servirà, dato che a quanto pare l'altra volta non ho fatto un buon lavoro.

Inviato

Telemnar

Azzardo un'altra idea: - dico dopo aver riflettuto sulle parole di Eragleth - Broc voleva il goliath morto...gli possiamo dare il goliath morto. Mi posso presentare con Philippe e dire che i ladruncoli si sono presentati per uccidere Eragleth ma l'hanno trovato già morto perché l'avevo già fatto fuori io per debiti di gioco: quando lo portiamo dal cadavere che copriremo con un lenzuolo su un carro, entrerò nella sua mente per far sì che si fidi di me...

Inviato

"È già tanto che accetti di mamuffarmi, non farò addirittura finta di essere morto! Non c'è onore in tutto questo!" dico in tono fermo, di quelli che non accettano obbiezioni. "Ho un conto in sospeso con Broc, uno che va regolato con la sua resa o la sua morte. Dipende da lui cosa scegliere."

Inviato

Philippe si affianca ad Eragleth . 

Ben detto capo! . Finalmente un piano che non mi include attivamente nella sua realizzazione . 

Il topo diventa riflessivo .

Stavo pensando una cosa . Si dice che quando tra la refurtiva accantonata al pirata nero si trova un oggetto magico interessante il maiale vada di persona a controllare . La refurtiva viene nascosta tra la spazzatura destinata alla fenditura sulla nave da carico " spazzino dei mari" . Prima i controlli erano più serrati ma con i falchi a controllare il porto è tutto diverso . Basta " ungere" le mani dei supervisori e puoi caricare pure un elefante . Questo vi può essere utile ? 

Inviato

Kalera

certo ragazzo, questo ci torna utile... a tal proposito... cosa sai di questi falchi d'argento? E hai sentito dire qualcosa riguardo a un rapimento che doveva avvenire ieri notte?

Inviato

Il ragazzo compie una smorfia interrogativa e pensierosa per poi illuminarsi come se avesse trovato la soluzione .

Ma allora si trattava di questo ! . Avevo origlia....hem....sentito il lupo parlare con Broc. Lui doveva prelevare 2 persone e accompagnarle alla nave "perla dei venti " con destinazione Luskan . Mi sembrava strano che il mastino fosse stato ingaggiato per un semplice lavoro di accompagnamento . Tra l'altro il lavoro sembra sia stato commissionato dall' "ombrato" , un tizio ammantato di nero e con una maschera metallica proveniente da Luskan . Ma chi erano queste 2 persone ? ...... se posso saperlo ? 

mappa Neverwinter con posizioni

Spoiler

mappa-neverwinter-con-leg.png

Inviato

Telemnar

Nave da carico? Il Lupo? L'Ombrato? Luskan? Pare che abbiamo l'imbarazzo della scelta. Penso che la cosa migliore sia riferire tutto a Lord Nasher e a Khelben e decidere assieme come muoverci: se allo scoperto o più furtivamente 

*

Inviato

"Ad ogni modo a me il comando non interessa e tu sembri la persona più adatta. Dovresti prendere tu le redini del gruppo." dico alla donna in armatura.

Inviato

"Io e Miro li abbiamo fermati al porto ieri sera con l'aiuto di Norman e lady Kelara che era anche una dei due obbiettivi assieme a sua zia." spiego al ragazzo indicando le persone coinvolte.

Inviato

il topo si gratta la testa confuso nel sentire la spiegazione.

No capo , guarda che forse ti sbagli . Una era una giovane e nobile donna ma l'altro.......pare che sia una specie di inventore proveniente dall'ovest ..... niente zie capo .

Alle parole del topo tutte le attenzioni si spostano su Norman che alzando la testa  molla la concentrazione sulla sfera .

Inviato

"Non sarai tu? Che ci facevi al porto a proposito??? Non dovevi mica vendere i tuoi prodotti durante la fiera?" chiedo rivolgendomi a Norman nel notare l'evidente collegamento

Inviato

Norman Steampuff

Mi era stato commissionato da Lord Sterlin (offtopic: spero di averlo detto bene)  di recarmi al porto per consegnare degli oggetti e delle armi che mi aveva commissionato; come già avevo annunciato agli altri. Distolgo lo sguardo per la rabbia, aumentando un poco la pressione sulla sfera Assieme ai miei sospetti che cercasse di fregarmi e che fosse in combutta col Maiale, nemmeno mi ha detto il nome del compratore; sono stato così stupido. Mi batto il pugno sul petto in segno di dissenso, emettendo un verso sommesso e dolorante.

Piuttosto topo, provo di riprendermi tu ne sai qualcosa sugli Sterlin? Collaborano col Maiale?

Inviato

kalera

al sapere che Norman poteva essere un bersaglio del rapimento mi sorge un dubbio che decido però di tenere per me per ora.

si topo, io ero una dei bersagli ma forse il tuo capo non sapeva quale delle due lady Vender recuperare e ha deciso di prenderle entrambe, me e mia zia... i suoi uomini hanno pagato cara questa disattenzione e lui conoscerà un prezzo ancor più salato.  torno poi a guardare lo gnomo Norman, non essere così severo con te stesso, avevi un occasione d'oro a livello commerciale e hai dimenticato qualche dettaglio seppur importante, è capitato a te e come prima di te molti altri, l'importante è che tu stia bene. a questo punto sarebbe interessante capire perchè il Maiale e i suoi superiori volessero proprio noi due... so che le mie vi sembreranno farneticazioni da donna di fede ma non posso non pensare a una predestinazione.

pensateci, un rapimento i cui orchestratori vengono proprio da Luskan dove sappiamo che il culto di Cyric è attivo, culto che vuole avere una parte importante nel recupero di questi artefatti maggiori, il rapimento prende di mira proprio due persone che poi vengono incaricate di fermare il culto di Cyric... non ditemi che solo io vedo queste coincidenze... anche se ancora non mi spiego perchè tale predestinazione abbia in tal caso colpito solo me e Norman, che il culto abbia chiesto delle visioni divinatorie al loro folle Dio e questi ha mostrato solo parzialmente quelli che sarebbero stati i nemici del culto stesso? 

comunque dovremmo affrettarci, Bastone Nero mi sembra una di quelle persone a cui non piace aspettare e noi ci siamo fatti attendere anche troppo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...