Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

L'oste sembra guardarsi intorno con l'occhio buono mentre i pantaloni all'altezza del cavallo si macchiano di liquido . 

Voi. ...voi non potete , non capite. Non potete comportarvi in questo modo . Dovete arrestarmi,  arrestatemi . Voglio il mio difensore . 

Comprendete che l'uomo teme di svelarvi qualcosa ; come se nella stanza qualcuno possa udirlo. Si capisce che è seriamente spaventato dal fatto che si è fatto la pipi' addosso . 

• Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Telemnar

Ti ripeto ancora una volta che non vogliamo fare del male nè a te, nè a Broc, abbiamo solo bisogno di parlare con lui per questioni molto importanti. Sono più importanti della tua locanda? Decisamente si, quindi il qui presente Eragleth non si farà scrupoli a ribaltare tutto il ribaltabile per trovare Broc. Ce n'è bisogno? Secondo me no, ma questo sta a te deciderlo.

Mentre parlo, indico con lo sguardo il pavimento nel punto in cui l'oste ha colpito con la scopa con sguardo interrogativo per poi posare di nuovo lo sguardo su di lui cercando o meno un segno di assenso nei suoi occhi

vorrei capire se può indicarci un punto a gesti senza parlare, ovvero se qualcuno ci sente ma non ci può vedere

Inviato

Eragleth (goliath barbaro)

nella locanda

Spoiler

"Ci vedi male anche con questo -riferendomi chiaramente all'occhio non bendato- Ti sembriamo forse delle Guardie? Vedi forse delle divise?" chiaramente scocciato e schifato di stare vicino ad un soggetto simile.

Lo smuovo dal bancone e lo trascino verso la cambusa dove già Philippe starà armeggiando in cerca di un passaggio nascosto, cerco di vedere se l'oste reagisce nervosamente quando il Topo si avvicina o tocca qualcosa o se il suo sguardo vada spesso a finire in un punto in particolare.

Spoiler

Test Intuire +0, Test Percepire +3

Inviato

Cambusa pirata nero [Eragleth, Telemnar,  Kalera ]

Spoiler

L'oste guarda per terra toccandosi l'orecchio e facendovi capire che siete ascoltati da qualcuno sotto la locanda . Poi vi fa un gesto in direzione del retrobottega. 

Quando Eragleth lo accompagna in cambusa l'uomo appare nervoso quando il topo controlla il vino dentro le botti che si trovano accostate alla parete . 

Anche Kalera si unisce al gruppo in cambusa .

(Guardate immagine cambusa ) 

https://www.dragonslair.it/applications/core/interface/imageproxy/imageproxy.php?img=http://i63.tinypic.com/33212z9.jpg&key=d9a141634cb37f838ba05f9d723606de5fa503807534cedbf45e9b1c5d0d4eef

Intanto Miro e Norman controllano l'ingresso indecisi sul da farsi .

Inviato

nella cambusa

Spoiler

"Sposta le botti di vino, controlla all'interno. Attento neh." dico al Topo, dopo aver intuito i segni di nervosismo dell'oste.

Inviato

Miro

Fuori dal Pirata nero

Spoiler

Intanto anche Kalera è entrata, lasciandomi solo con lo gnomo inventore. Nessuno sembra essersi accorto di noi.

"Direi che a questo punto conviene entrare"

Esorto norman anche a gesti. Poi, che venga con me o no, entro nella taverna e chiudo la porta.

Inviato

Cambusa pirata nero [tutti tranne Norman]

Spoiler

Anche Miro raggiunge il gruppo mentre Philippe tenta invano di spostare le pesanti botti . 

so come fare 

Dice il topo con sorriso malizioso per poi mettere la bocca sotto la prima ,tracannando il vino che fuoriesce continua . 

si devono svuotare , sarebbe un peccato sprecare tutto questo vino . 

Intanto l'oste segue la scena senza proferire parola . 

https://www.dragonslair.it/applications/core/interface/imageproxy/imageproxy.php?img=http://i63.tinypic.com/33212z9.jpg&key=d9a141634cb37f838ba05f9d723606de5fa503807534cedbf45e9b1c5d0d4eef

Inviato

Norman Steampuff

A questo punto sono tutti dentro, entro anche io.

Mi guardo attorno, cercando di capire dove potrebbero stare dei meccanismi.

Dobbiamo controllare quel buco nel muro, e magari anche vedere se la torcia è solo una torcia. Dico a voce piuttosto bassa

Inviato

Miro e Norman si avvicinano per vedere meglio il foro sul muro . 

@Miro e Norman

Spoiler

in effetti è un piccolo foro circolare di circa 2,5 cm di diametro . Pensate si possa inserire qualcosa di sferico al suo interno visto che l'interno sembra leggermente consumato . al momento è vuoto

@Norman

Spoiler

probabilmente un tipo di ingranaggio meccanico attivabile con la giusta chiave . Una piccola sfera del diametro di circa 2,5cm

Inviato

Norman Steampuff

Qui dentro ci va qualcosa; dico oste, ce lo vuole indicare? Anzi no! È il fondo del manico della torcia oppure l'attaccatura del rubinetto per spillare il vino dalle botti? Oppure ancora in quelle casse o in quei sacchi si trova ciò che cerchiamo. O magari è fra il mazzo di chiavi che ha in mano lui. O forse è qualcosa che ha lei e ci dovrebbe dare. Parlo sempre a voce bassa, stando attento alle reazioni espressive dell'oste per vedere se mi manda una conferma visiva di tutte le mie ipotesi.

Inviato

L'oste appare sorpreso e incespicando si giustifica .

Ma andiamo , quello è solo una tana fatta da qualche topo .

Il locandiere non sembra inviare gesti che possano suggerire la soluzione .

oste-pirata-nero.png

Inviato

L'oste passa il sigaro a Norman che prova ad inserirlo nel foro . Non accade nulla . 

( il sigaro è acceso , la chiazza nera sulla parte destra del viso sarebbe il fumo . Ammetto che non mi è venuto benissimo ) . 

Inviato

cambusa

Spoiler

"Smettila di bere e datti da fare ragazzo. Non siamo qui per farci un bevuta! Se pensi che mi disturbi a proteggaerti mentre sei ubriaco, hai sbagliato di grosso." dico al ragazzo per strigliarlo e riportarlo sulla retta via e darci una mano. "Guarda se nel mazzo di chiavi ce ne è una che possa corrispondere a quel foro."

Inviato

Philippe , richiamato dal gigante buono , smette di bere e comincia a cercare nel mazzo di chiavi .

Niente capo , qui non c'è una chiave adatta . Credo che ci servirebbe qualcosa di più sferico con un diametro di circa 2 / 2,5 cm..... munizioni per fionda forse?  

Inviato

cambusa

Spoiler

Frugo nelle tasche dei pantaloni e nel grembiule dell'oste in cerca di qualcosa di simile poi ho un'illuminazione ed alzo la benda dall'occhio dell'oste.

Inviato

Un occhio vitreo immobile "guarda" Eragleth . 

Philippe si avvicina al gigante .

Capo , non penserai veramente che. ..... che schifo , io non lo tocco!  

L'oste sembra sussultare al gesto di Eragleth 

(Siete tutti nella stessa stanza , non serve spoiler)

Inviato

Tiro un forte scappellotto all'oste sulla nuca così che l'occhio salti fuori dalla sua orbita nell'altra mia mano. Non sono affatto schifato, in fondo è solo una protesi di ceramica o vetro colorata, la infilo con una certa accuratezza nella fessura circolare e poi premo.

Inviato

La protesi entra perfettamente nel foro e immediatamente udite rumore di ingranaggi oltre il muro . Un rettangolo di muro , grande quanto una comune porta , si ritrae per poi spostarsi lateralmente dietro il muro di mattoni . Il varco va dalle botti ai sacchi di farina . Una flebile luce di torcia arriva dal basso rischiarando la rozza scalinata larga circa 1 mt . In basso , a circa 3 mt , scorgete il pavimento in pietra . Nessun rumore vi giunge all'orecchio . L'oste si porta le mani in faccia disperato . 

oh no!  , mi uccideranno per questo .

Inviato

"Tranquillo, diremo che hai tenuto la bocca chiusa, in fondo è la verità. Comunque a voi gli onori di casa." dico sarcastico mentre spintono l'oste verso le scale., mentre impugno la mazza, consapevole che di sotto gli spazi potrebbero essere angusti per la mia mole e per poter maneggiare efficacemente il mio grosso maglio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...