Derù Inviato 1 Maggio 2017 Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Telemnar Faccio cenno all'oste e ad Eragleth di non far rumore ed estraggo lo scudo da sotto il mantello per poi prendere la torcia e porgerla al guercio per illuminare il corridoio: shhh...fate silenzio. Aggiungo tendendo l'orecchio per percepire rumori al di là del muro
Kelemvor Inviato 1 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2017 --- IL COVO DEI BRIGANTI ---- (tema musicale ) Spoiler l'oste prende insicuro la torcia e tremente vi implora . Vi prego , non avete piu' bisogno di me , lasciatemi andare . Notando poi la fermezza di Telemnar ed Eragleth si avvia a lenti passi mentre Kalera vi chiede di aspettare . La chierica prende dallo zaino l'elmo e lo indossa . Potete comprendere ora le parole di Elminster , in effetti l'elmo non appare esteticamente molto bello e sminuisce terribilmente la bellezza della donna che , a tutti gli effetti , ora appare come un uomo in armatura pesante . In seguito la donna rimette lo zaino e imbracciando scudo e mazza vi fa cenno d'assenso con la testa . Possiamo andare ! l'oste apre la fila seguito da Eragleth , Telemnar , Kalera , Philippe Antro dei briganti (locanda pirata nero ) [Eragleth , Telemnar , Kalera] Spoiler scendete silenziosamente le strette scale per poi notare un corridoio molto piu' ampio e illuminato . Le pareti in legno vi mostrano 4 porte chiuse per lato e una grande porta in fondo al corridoio . L'aria sembra fermarsi nel corridoio di porte mentre il silenzio spettrale non preannuncia niente di buono , il tipico silenzio subdolo che attende nell'ombra celando possibili tranelli e imboscate . Dimensioni corridoio: Lunghezza 36 mt . Larghezza 7.5 mt . Altezza 3mt ps . non considerate il buco nel pavimento (ho dimenticato di cancellarlo ) Vi inserisco una mappa tattica appena decidete come muovervi , l'ordine e l'arrivo di Norman e Miro .
Pyros88 Inviato 1 Maggio 2017 Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Eragleth (goliath barbaro) "Sei mai stato qui sotto? Cosa c'è dietro tutte queste porte?" chiedo all'oste con il fare di chi non vuol sentir frottole. Vedendo che il luogo è alquanto ampio, passo al mio fidato maglio runico, mentre cedo la mazza al Topo, senza nemmeno guardare lady Kelara. Non ho bisogno del suo permesso ed il ragazzo è sotto la mia ala, dovrà pur potersi difendere in una situazione simile. "Sai usarla?" chiedo al ragazzo per accertarmi che sia pronto.
Kelemvor Inviato 1 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Sotto la locanda L'oste scuote la testa . No, non dovrei nemmeno essere qui . Non sono mai sceso qui. Il topo risponde prontamente Veramente son più pratico con i coltelli ma vedrò di adeguarmi Entrambi parlano molto piano . L'oste appare sincero.
Pyros88 Inviato 1 Maggio 2017 Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Eragleth (goliath barbaro) "Dimmi quanti ce ne sono e ti lascerò tornare di sopra." dico piano all'oste, ammorbidendo i toni.
Kelemvor Inviato 2 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Il locandiere fa mente locale e risponde . dovrebbero essere una decina più un paio di emissari esterni , non posso dirlo con certezza visto che questo non è l'unico accesso . Senza contare "il mostro" . Broc mi ha sempre detto che li sotto tengono un mostro . Io non sono così scemo da crederci ma non si sa mai ........ posso andarmene ora? L'oste guarda il gigante con aria di speranza .
Pyros88 Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Eragleth (goliath barbaro) "Miro, Philippe portate l'oste di sopra e legatelo per bene. Noi vi aspettiamo qui prima di procedere." dico ai due in tono deciso.
Enaluxeme Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Miro Dopo che ho indicato il buco nel muro tutti si sono messi a cercarne la chiave, incluso Norman che mi ha fatto quasi scoppiare a ridere con l'idea del sigaro. Alla fine Eragleth riesce a trovare la soluzione e si avvia con Kalera e il locandiere. "Beh, non ha senso rimanere qua sopra. Andiamo." Mi faccio avanti e scendo le scale con la mano pronta ad estrarre lo stocco qualora ce ne fosse il bisogno. Arrivato giù, noto con gli altri che il livello sottostante potrebbe essere molto più intricato del previsto. Forse il posto era il sotterraneo di un forte o una prigione prima che la locanda fosse costruita, o forse il maiale o qualcuno di facoltoso ha fatto ampliare quella che poteva essere una semplice cantina. Eragleth chiede a me e al Topo di bloccare il locandiere. "Sicuro." Mi sposto lasciando libera l'entrata e mi rivolgo all'uomo. "Sentito? Cammina." Lo tengo d'occhio mentre saliamo le scale, lui di fronte a me, e intanto esco la corda dallo zaino. E' più lunga del necessario ma preferisco non tagliarla, quindi la uso tutta. Una volta su io e Philippe lo leghiamo come si deve, passando la corda anche nella bocca così che non gli sia facile gridare per chiamare qualcuno. "Comunque mi hai ricordato che ho prestato un coltello alla lady e non mi è ancora tornato indietro. Almeno uno voglio tenerlo con me quindi per ora non posso dartelo." Mentre parlo indico i foderi dei miei due pugnali, uno dei quali è ancora vuoto. Arrivato giù inpugno la balestra e controllo che sia pronta a sparare. "Allora, quale porta apriamo per prima?"
Pyros88 Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Eragleth (goliath barbaro) "Una vale l'altra. -scrollando le spalle- Ma un paio di voi rimangano vicino le scale, in caso qualcuno tentasse la fuga da una delle altre stanze." dico avviandomi cautamente verso la prima di destra. Metto mano al pomolo ed aspetto che tutti siano pronti ed in posizione prima di spalancarla di colpo.
Derù Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Telemnar Mentre Philippe e Miro portano su l'oste terrorizzato, provo a tranquillizzare l'uomo a bassa voce: Tranquillo, non vogliamo farti del male, non urlare e non ti succederà nulla...finiremo in pochi minuti. Mentre aspettiamo gli altri, estraggo cautamente la bacchetta e avvicino l'orecchio alla porta indicata dal goliath per provare a percepire dei rumori dall'altra parte mentre faccio cenno agli altri di non fare rumore Ad illuminazione come siamo messi? Io ho scurovisione, ma se la stanza non fosse ben illuminata posso lanciare luce sul mio scudo o meglio ancora sull'arma del goliath per illuminare meglio l'ambiente per chi non vede al buio. Per sentire eventuali rumori provenienti oltre la porta ho +5 a percezione, ma per il resto lascio che sia Eragleth ad aprire quando siamo tutti pronti. NB non devo lanciare nessun altro incantesimo oltre ad un eventuale luce prima che apra la porta
IlBaddynatore Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Norman Steampuff Sembra che io abbia fatto fiasco in tutto, ma almeno ho escluso le possibilità sbagliate. Una volta sceso con gli altri imbraccio il fucile e lo tengo carico
Kelemvor Inviato 2 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Miro e il topo tornano dopo aver legato l'oste proprio mentre Telemnar , orecchio alla porta , compie un gesto con il pollice alzato per indicare che la stanza sembra libera . Con il corridoio illuminato a dovere grazie a delle torce a muro ,decidete di iniziare le indagini . https://www.dragonslair.it/applications/core/interface/imageproxy/imageproxy.php?img=http://i63.tinypic.com/2nk3p84.gif&key=27e7fcfa28410a65b19f6f8ebe762df2d7c28785b124de0476ab329ea918bad6 Il gigante compie un gesto con la testa come per indicare a tutti di restare pronti e poi gira il pomello della porta . Lo scatto della serratura allarma Telemnar che però non fa in tempo ad avvisare il barbaro . L'avvertimento dello stregone arriva nello stesso istante di un rumore metallico sibillino . La mano di Eragleth viene passata da parte a parte da un sottilissimo ago sbucato fuori dal pomello della porta . Il barbaro non emette un sospiro mentre estrae la mano ferita dal pomello . Pressando sulla ferita il barbaro fa fuoriuscire del liquido verdastro dalla piccola ferita . @Eragleth Spoiler Danni perforanti : 1 Danni da veleno : 15 Tot: 16 danni Il dolore acuto alla mano ti porta istintivamente a controllare la ferita . Premi immediatamente sul palmo della mano facendo fuoriuscire del liquido verdastro . In questo modo dovresti essere riuscito ad eliminare il veleno restante . Ps. Se non ricordo male Eragleth dovrebbe avere resistenza ai danni , mi confermi ? Pf attuali : 39/55 ( leggermente ferito) Intanto la porta si apre mostrandovi una piccola stanza adornata di un sudicio letto ed un armadio . All'interno del loculo (grande 4,5 x 4,5mt) non ci sono fonti di luce . L'illuminazione filtra debolmente dal corridoio mostrandovi i 2 semplici arredi . Tutti Spoiler Per adesso sono fuori casa . Appena torno (stasera ) vi allego mappa tattica . Il topo tiene la torcia che Eragleth aveva dato al locandiere ( il corridoio è illuminato in maniera ottimale)
Pyros88 Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Eragleth (goliath barbaro) "I soliti vili mezzucci. Gente senza onore, ma ci vuole ben di più per fermarmi." dico alquanto scocciato mentre sfrego il palmo della mano sporco di veleno sulla porta per pulirlo via, la sensazione caustica di dolore ed irrigidimento che ancora mi pervadono la mano, ma cerco di non darlo a vedere mentre stringo e riapro la mano per far passare via la sensazione e testare la reattività delle mie dita. Ad ogni modo non mi preoccupo più di tanto della faccenda, percependo che altri effetti non stanno sopraggiungendo nel mio corpo, fortunatamente ho una tempra forte e, come se niente fosse, rimetto mano al pomello e quando sono tutti pronti, apro. La stanza che ci si presenta sembra normalissima, forse un po' dimessa. Controllo comunque l'armadio per scrupolo. Spoiler Non sono in furia quindi al momento subisco i danni normalmente.
Derù Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Telemnar Vedendo uscire il liquido viscoso verde dalla ferita del goliath, mi avvicino alla mano per controllarla bene e rimarginare la lesione: fammi controllare un attimo quell'ago. In un attimo un bagliore proviene dalla mia mano e una sensazione di calore pervade il corpo di Eragleth lancio una cura sul barbaro: 1d8+5
Kelemvor Inviato 2 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2017 L'incantamento scende sulla mano di Eragleth sotto forma di una brillante polvere blu. Il piccolo foro sulla mano del barbaro si richiude mentre le vene sul braccio del barbaro assumono un tono bluastro per poi tornare alla normalità. @Eragleth e Telemnar Spoiler Questa volta Lapo è stato benevolo . Tot cura : 9 @Eragleth Spoiler Il bruciore al braccio passa all'istante anche se l'indolenzimento persiste . Pf attuali : 48/55 (lievemente ferito) L'armadio ti sembra sicuro . Anche Telemnar entra nella stanza per controllare l'armadio . Aprendolo notate che contiene dei vestiti neri , abiti che avete già visto da qualche parte ..... poi ricordate , sono gli stessi abiti visti indosso ai falchi d'argento .
Enaluxeme Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Miro Non faccio in tempo ad arrivare che Eragleth cade in una trappola. "Ahia... Facciamo che la prossima la apro io, ok? Ho un'idea." Se mi lasciano fare la prossima la apro da lontano con un incantesimo, balestra pronta ad attaccare qualunque cosa possa uscirne.
Pyros88 Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Eragleth (goliath barbaro) "Probabile che fossero in realtà scagnozzi del maiale travestiti da agenti. Tutti i falchi portano hanno queste vesti?" chiesi a chi conosceva meglio la città di me, Philippe in particolare.
Kelemvor Inviato 3 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2017 il caldo benvenuto (tema musicale ) Spoiler il topo non fa in tempo a rispondere ad Eragleth ..... Improvvisamente la porta in fondo al corridoio si spalanca e Broc incita i suoi contro di voi . Uccideteli tutti !!!! , non fate prigionieri !!!!! Il bandito lascia uscire piu' di una dozina di persone pronte a farvi la pelle prima di rchiudere la porta . Contate : - 8 bruti, tizi muscolosi in armatura di cuoio e armati di mazze. - 4 tiratori in armatura di cuoio e armati di balestra leggera - 2 strani tizi incappucciati che Telemnar riconosce come cultisti di Luskan , in armatura di cuoio e disarmati I bruti avanzano verso di voi mentre i tiratori si posizionano per prendere bene la mira . Intanto le cantilene magiche dei cultisti risuonano in tutto il corridoio . Un caldo comitato di benvenuto preparato per voi al di sotto del pirata nero . Il numero vi sovrasta, ma al vostro fianco ormai sapete di avere compagni validi che con coraggio e maestria affrontano ogni sfida senza risparmiarsi . 6 contro 14 , un impresa disperata.......... resta solo da decidere disperata per chi! .... Telemnar ed Eragleth si guardano in viso sentendo il baccano e prontamente si uniscono ai propri compagni pronti a dar battaglia . Il fucile di Norman emette un suono metallico quando lo gnomo carica il colpo in canna . Il figlio della tempesta sorride beffardo mentre prende la mira scegliendo il bersaglio per il suo quadrello . Il clangore di metallo proveniente dalla direzine di Kalera indica che la donna d'acciaio è già in movimento e pronta a colpire . I gesti della bacchetta di Telemnar sembrano una soave danza nell'aria mentre lo stregone prepara il suo prossimo incantamento . Le ossa de collo del barbaro scricchiolano incitate dal movimento di Eragleth fatto per sciogliere i muscoli mentre le sue mani si serrano sul maglio e gli occhi scrutano concentrati gli oppositori . @tutti Spoiler visto che ci sono diverse fazioni in gioco contro di voi vi chiedo di indicarmi chi attaccate tra bruto,tiratore,cultista oltre al numero ovviamente bruti : sfondo bianco e numeri rossi tiratori: sfondo grigio e numeri neri cultisti : sfondo nero e numeri bianchi . Ho inserito delle novità : sotto la mappa troverete le vostre icone , segnerò le vostre condizioni , effetti, incantasimi ecc. in questa sezione (compresi i contorni che definiscono le ferite ) per lasciare piu' pulito il terreno dello scontro (i png verranno segnati normalmente) . Ho segnato anche le armi che state usando attualmente (bianco) . scrivero le capacità e gli incantesimi rilevanti per lo scontro in rosso . in viola le condizioni che vi deficitano Iniziativa : ROUND 1 : Eragleth (lievemente ferito) - Kalera - Miro - Norman - Telemnar - banditi ps . l'effetto intorno Telemnar è luce , è solo simbolico al momento (perchè il corridoio è illuminato) . Il topo si trova sui primi gradini delle scale ed è armato di mazza .
Enaluxeme Inviato 3 Maggio 2017 Segnala Inviato 3 Maggio 2017 Miro Sembra che sia arrivato il momento di fare male, e io non mi tiro di certo indietro. Quella che mi si para d'avanti è un'occasione perfetta e non voglio farmela sfuggire. Faccio qualche passo avanti estraendo la bacchetta e sussurro la formula arcana senza quasi accorgermene. Dalla bacchetta fuoriesce la scia bianca che chi ha combattuto al porto dovrebbe conoscere bene. L'incantesimo esplode nel bel mezzo del gruppo di nemici. Come al solito una brezza mi avvolge, ma stavolta non mi lascio trasportare. Invece, mi concentro sull'incantesimo, risultando in un'altra scia bianca ed una seconda esplosione nello stesso punto. Spoiler Vado in L6 e lancio frantumare, poi lancio frantumare ancora come azione bonus usando la metamagia. Se ho capito bene il raggio dovrebbe prendere i bruti 1, 2, 3, 4, 6, 7 e 8 e i tiratori 2 e 3. 3d8+2 danni da tuono o la metà
Derù Inviato 3 Maggio 2017 Segnala Inviato 3 Maggio 2017 Telemnar La situazione non è delle migliori ed un provvidenziale aiuto dall'alto sarebbe più che ben accetto, quindi arrivo sulla soglia della stanza ed invoco il nome del Dio del Mattino che fa allargare l'aura luminosa intorno a me fino ad avvolgere completamente i miei compagni con una sensazione di calore che avvolge tutto il gruppo per un istante prima che la luminescenza torni ad illuminare solo pochi passi attorno a me mi piazzi in F9 al limite della stanza per restare coperto dai nemici e lancio bless usando uno slot di 3° (5 bersagli, cioè tutti tranne Philippe): per 1 minuto abbiamo tutti +1d4 a tiri per colpire e tiri salvezza che visto l'andazzo dei tiri di dado...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.