Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

"Vedete quell'individuo, potremmo acciuffarlo e farci rivelare qualcosa. Non ho voglia di muovermi a casaccio in questo posto. Sospetto che Kelara e gli artefatti siano nella chiesa ma non ne abbiamo la certezza." propongo agli altri.

• Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Miro

...No che non lo vediamo, sei tu l'unico ad avere l'aggeggio di Norman. Passa qua!

Se me lo passa, cerco dalle parti della chiesa finché non individuo l'uomo.

Comunque buona idea, meglio che andare completamente al buio.

Inviato

Manfred Jansen

Oh si, sono sempre d'accordo con un bel interrogatorio a suon di ceffoni in faccia... Se lo facciamo pestare dal gigante, penso che parlerà molto in fretta.... Procediamo??? Chiedo impaziente. Dopo le parole scambiate con Steampuff e all''idea di un bell'interrogatorio, mi sta tornando il buon umore.

Inviato

Miro 

Spoiler

Il topo era rimasto nel corridoio, in prossimità della leva, quando avete incontrato l'ombrato , inoltre non coincide l'altezza , l'ombrato ti è sembrato molto più alto rispetto al  topo .

Inviato

Favorito dalla mancanza di armatura ed oggetti ad appesantirmi e fare rumore, mi avvicino di soppiatto, di casa in casa, facendo bene attenzione a non passare davanti a finestre e notare eventuali altri movimenti nel villaggio, fino alla chiesa. Da lì mi sporgo dall'angolo per cercare di capire dove sia finito quel individuo cluadicante.

Spoiler

Test Stealth +2 per cercare di nascondere i miei movimenti favorito anche dalla luce calante e dall'equipaggiamento leggero.

Test Percepire +3 per individuare eventuali osservatori/pericoli ed il tizio che vorremmo acciuffare.

Inviato

Manfred Jansen

Visto che il gigante si fa avanti, tiro fuori la balestra e incocco un dardo. Rimango pronto e vigile, nel caso dovesse saltare fuori qualche intruso, pronto a dargli fuoco di copertura, se necessario.

Inviato

Arrivate vicinissimi alla chiesa ma ......

Eragleth

Spoiler

guardando dentro una casa dalla finestra noti del movimento e facendo un gesto agli altri vi appartate meglio per non farvi vedere .

Improvvisamente le campane della chiesa suonano incessantemente e alcune porte delle case cominciano ad aprirsi , ne vengono fuori persone dai tratti distorti , un misto tra ghoul e umani . Per un attimo temete di essere stati scoperti e vi nascondete in un vicolo . Le persone si muovono trascinando i piedi , sono tutti armati di armi improvvisate (vedi immagine) e in coro dicono tutti la stessa cantilena "ya ya Chtulu ftang" .

Il gruppo di una quarantina di persone (o quello che sono) si ferma davanti alle scalinate della chiesa e in poco tempo le porte si spalancano e ne esce l'ombrato .

Fratelli miei , il tempo è giunto , presto ci ricongiungeremo al nostro signore . Vegliate sulle porte della sacra chiesa sino a quando l'offerta al nostro signore non sia ultimata , i sacrifici sono già pronti . Come sapete in giro per il paese si trova ancora un fuggitivo , impeditegli di entrare sino a sacrificio compiuto .

detto questo l'ombrato rientra e gli strani esseri cominciano a camminare lenti avanti e indietro davanti alle scalinate alternarndo alla cantilena anche parole come "Matalo " "muere" .

Dalla vostra posizione siete quasi bloccati , le uniche vie sono 2 , uscire allo scoperto (siete a circa 3 mt dalla folla) oppure provare ad entrare in una delle case dalla porta secondaria che da sul vicolo dove vi trovate .

Tutti

Spoiler

in base a quello che deciderete vi posto la mappa . Se volete più dettagli ditemi pure . Le persone sono 40 ma nessuna di queste , presa singolarmete vi può impensierire , sulla massa il discorso potrebbe cambiare . Non avete mai visto nulla del genere , non siete sicuri se siano malati , non morti o altro , sembrano affetti da qualcosa come la peste ma la loro mente è totalmente andata . Vi prego di non impiegare una settimana per decidere :)

Mf8O1jA.png

Inviato

Manfred Jansen

Guardo disgustato la folla di fronte a noi.

Un assalto frontale è da pazzi.. O almeno, altamente sconsigliato... Proviamo ad aggirare il tutto ed entrare nella chiesa, da un ingresso secondario...

Ci risparmieremo di combattere tutti questi zombie e manterremo l'effetto sorpresa... Dico a bassa voce.

Facciamo segno al gigante di tornare tra noi e poi muoviamoci tutti insieme. Continuo a  bassa voce. Cambio la balestra con lo stocco.

Che schifezza.. Sempre in bei posti, devo finire.... E sia... Manfred, stai per scrivere un altro capitolo delle tue mirabolanti avventure... Dacci dentro, bello mio...

Penso, con l'adrenalina a mille e pronto per questa ennesima impresa.

Inviato

gno2iA3.png

IEi9iJy.jpg

qui avete una finestra nella casella sopra i due gnomi e una porta sotto. Muro alto 15 metri in casella 6

Mi sono dimenticato di mettere le case , considerate gli spazi neri come piccole case

Inviato

Miro

Concordo che affrontarli non sia la soluzione migliore, ma l'unico modo per evitarli è usare un diversivo. Sono semplicemente troppi per aggirarli tutti.

Sono abbastanza confidente nella mia capacità di correre più di questi ghoul viventi.

Ho un'idea, ma è pessima, sono aperto a suggerimenti.

Inviato

"Già, ci servirebbe un diversivo." dico riflettendo sulle parole di Miro e sul da farsi, e nel giro di qualche attimo i miei occhi e la loro attenzione ricadono per la prima volta sul nuovo arrivato da quando ho messo il naso fuori dalle prigioni.

"Devo farti le miei scuse, guardando il loro aspetto è chiaro che tu non possa essere un membro del culto che ha deciso di fare un passo indietro." dico in tono un po' contrito, non sono mai stato bravo a scusarmi. "Ma avevo le mie ragioni per non fidarmi di te." aggiungo subito dopo per non passare per quello che ha solo torto.

"Comunque pare che tutta quella gente sia lì ad aspettare te. Che ne diresti di farti una corsetta e portarteli al seguito? Non sembrano molto svegli e sanno che c'è un solo fuggitivo, quindi sono abbastanza sicuro che ti seguiranno tutti in mandria." dico in tono un poco beffardo.

Inviato

Manfred Jansen

Al suono delle parole del gigante, la mia solita faccia da schiaffi, muta improvvisamente in un sorriso strafottente a tutta faccia, pieno di stupore e incredulità, ed è come se mi apparisse in faccia un cartello con scritto "ehi, ci credi veramente a quello che dici???"

AHAHAHAHAH Bello mio, due ore a riempirmi di insulti... Queste scusa neanche troppo sentite e adesso mi proponi un'azione kamikaze???

Ma per chi diavolo mi hai preso??? Sono Manfred Jansen, non Manfred l'idiota...

Potevi fare di meglio.. Gigante... Esclamo, con un mezzo sbuffo.

Perché invece non scaliamo il muro o non aggiriamo la chiesa da est???

Ho capito che non mi siete molto grati, del fatto che vi ho salvati.. Ma potreste anche perdere qualche occasione, per ricordarmelo... Penso, inacidito.

Inviato

"Non so se ne saremo in grado, lui in particolare." dico indicando lo gnomo inventore "È una strada bella lunga fin lassù." commento, naso in su, mentre osservo le mura.

Inviato

mentre stete discutendo Norman , di guardia all'angolo ,si gira di scatto verso di voi e vi fa cenno di stare in silenzio . Udite lo strascicare dei passi di uno di loro ,molto vicino , il rumore della pioggia si mescola al battito dei vostri cuori mentre la tensione sale . L'indivuduo si ferma proprio davant al vicolo mentre vi stringete ai muri il più possibile , poi una voce lo richiama . 

"Cavron , il sommo ci ha detto di restar de guardia "

il tizio si volta verso ...... il suo interlocutore dandovi le spalle .

" mi era sembrato di sentir rumore "

sono attimi che sembrano durare un' eternità e poi l'individuo torna alla chiesa . Tirate un sospiro di sollievo , non vi eravate mai trovati cosi vicino ad uno di loro , tranne Manfred .

Miro però sembra ancora sconvolto guardando fisso nonostante l'individuo è andato via .

Miro

Spoiler

Non riesci a credere a quello che hai visto , eri un molto piccolo quando tua madre se ne andata stroncata da una strana malattia e nonostantela memoria  sia offuscata  ricordi il suo volto cosparso di piaghe ....... le stesse che ora hai visto sull'uomo .

Inviato

Miro

Questo... Questo non è possibile! Credevo fosse solo una malattia, ma...

Non ho intenzione di aspettare oltre. Vado verso il muro e comincio a scalare, continuando fino a raggiungere il tetto di un edificio.

Spoiler

+6 di Acrobazia. Se raggiungo il tetto, mi ci stendo sopra come sulla carrozza durante il rapimento e uso Individuare Magia per cercare di capire meglio la condizione dei tipi (solo se almeno uno di loro è abbastanza vicino)

Inviato

Miro scatta come un gatto scalando la parete e saltando sul tetto della casa . Mettendosi in piedi guarda verso la chiesa disperato e ansioso mentre un fulmine illumina il cielo e la pioggia diventa sempre più forte .

Miro

Spoiler

Le condizioni atmosferiche non ti permettono di vedere bene il viso degli uomini . Un fulmine illumina il cielo e ti sembra tutto terribilmente familiare . Non sai spiegare il perchè ma sai che oltre il muro si trova una baia di scogli e sabbia e il mare ....... tuo padre era un pescatore! ....... non è possibile ..... non può essere

Inviato

Mi accorgo che miro sembra impietrito, non lo avevo mai visto così, non mi è ben chiaro cosa abbia però non è il momento di farsi prendere dallo sconforto.

Gli do una leggera spintarella che però è più che sufficiente per fargli quasi perdere l'equilibrio. "Abbiamo affrontato situazioni peggiori, su" gli dico in tono burbero ma paterno.

Poi tutto d'un tratto si riprende e come una scheggia si dirige verso il muro ed inizia a scalarlo come se fosse questione di vita o di morte per poi salire sul tetto della casa.

Spoiler

"Non penso che lei mie parole abbiano mai avuto così presa su di lui... Che ha??" penso un poco turbato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...