Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)

Kelemvor

Messaggio consigliato

• Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Norman Steampuff

Dopo aver avvertito i compagni dell'imminente pericolo mi rilasso un poco, restando però sempre in guardia. Eragleth ha ragione, sussurro sarebbe faticoso per me, è purtroppo il mio arsenale da scalata era sul carretto. Sbuffo.

Avete bisogno di un diversivo? Posso andare io e mentre guadagno tempo voi potrete entrare nella chiesa. Inoltre nel caso morissi l'Ombrato avrebbe un uomo in meno nei suoi piani; tutto a nostro favore. Sorrido per essere convincente, anche se dietro a quel sorriso si celano le lacrime.

Inviato

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

"No, tu sei troppo importante. Sei l'unico che può completare ciò che a lui serve per i suoi piani. Attaccati a me, ti porto su io. Muoviamoci, prima che il muro diventi scivoloso." dico allo gnomo chinandomi e dandogli la schiena cosicché possa salire ed aggrapparsi a me.

Inviato

Miro

Maledizione, sono troppo lontano per vederli chiaramente. Mi abbasso per evitare di essere scoperto, ma continuo a sporgere la testa per guardarli. Da qui posso avere una vista migliore sulle loro posizioni.

Spoiler

Mi dici quanti sono? Si trovano tutti in gruppo o qualcuno è diviso dagli altri?

Inviato

Manfred Jansen

Osservo il ragazzino mezzelfo, senza capire molto del suo comportamento.

Questi sono tutti pazzi...

No, nessun altro gnomo morirà per questa storia folle e insensata... Dico a Steampuff, con convinzione.

Ha ragione il gigante, attaccati a lui... Affermo.

Inizio ad arrampicarmi anch'io.

Inviato

Non appena Steampoff si sistema saldamente sulla mia schiena aggrappandosi con le braccia al mio collo, mi avvicino al muro ed inizio a saggiarne gli appigli e ad individuare un percorso per arrivare fino al camminamento in cima alle mura. Appena mi sento pronto inizio a scalare facendo affidamento sulla mia presa forte e gambe potenti.

Spoiler

Test Atletica +7

Inviato

raggiungete Miro , anche se dal tetto della casa la visuale è migliore non migliora la vostra condizione . ad ovest della chiesa notate un cancello aperto e una via lastricata , se la chiesa si trova cosi' vicino al cancello forse oltre il muro deve esserci qualcosa legato alla chiesa in qualche modo , ma cosa potrà mai esserci oltre il muro ovest?

Inviato

La minaccia incombente [tema musicale]

Spoiler

guardate oltre il muro e scorgete una scogliera , il maltempo getta sulla distesa marina un alone scuro mentre i lampi illuminano a tratti alterni l'orizzonte e le nuvole cariche di pioggia . Tutto normale per una serata di pioggia battente , tutto tranne l'ombra che intravedete in lontananza , sembra essere un gigante mostruoso fatto di fumo , le grandi ali da pipistrello e il viso molto simile ad un polpo vi lasciano stupiti e impauriti . Comprendete che il tempo stringe , quell'ombra non può essere altro che la divinità di cui parlava l'ombrato , tutto si sta compiendo e il destino di Toril è nelle vostre mani , se la strana e oscura divinità dovesse definitivamente entrere nel vostro mondo sarebbe la fine di tutto .

3jjzOhy.gif

Miro

Spoiler

I ricordi perduti [tema musicale ]

Spoiler

la visione dell'essere ti scuote nel profondo andando a toccare qualcosa che non immaginavi di possedere , ricordi andati perduti o cancellati , piccoli flashback di memoria si affollano nella tua mente investendoti con forza .

Eri appena un bambino quando nell'isola di Imboca , un' isola di pescatori e agricoltori , le cose si misero male . La pesca era sempre meno fruttuosa e i raccolti non davano i frutti sperati . Le popolazione si gettava in massa nella chiesa pregando Lathander in cerca di salvezza ma le risposte non arrivavano , poi un giorno si presento' aa voi un uomo proveniente dal mare , l'uomo promise ricchezza e cibo per tutti grazie a questo fantomatico grande antico che venerava . Inizialmente la gente era diffidente ma quando l'uomo , alzando le braccia dalla scogliera verso il mare , agito' le acque portando sulla riva pesce e oro le cose cambiarono . Nel giro di due giorni il mare elargiva pesce e oro in quantita , i raccolti attechivano anche in zone desertiche e il destino di Imboca cambio per sempre , anche se vi fu un costo da pagare .

I tuoi genitori non si fidavano del culto di questa divinità sconosciuta nonostante tu e tua madre eravate cosi' attratti dalla promessa di ricchezze da raccogliere qualche pezzo d'oro , fu tuo padre a rigettare tutto in mare divcendovi che tutti qui doni erano maledetti , tuo padre era intenzionato a far aprire gli occhi agli abitanti e abbandonare il paesino in cerca di nuove prospettive più sicure . Intanto alcuni abitanti iniziarono ad ammalarsi e fu proprio questo a convincere l'intera popolazione di Imboca a convertirsi totalmente al nuovo culto .

Quando l' uomo venuto dal mare porto' la popolazione in chiesa per abbattere il culto di Lathander e dare nuova vita al culto del grande antico (che praticamente è il culto del sole nero) tuo padre prese la sua decisione , voleva portarvi via da Imboca nonostante fosse quasi impossibile affrontare il mare con la sua piccola barca , ebbe però un attimo di tentennamento e volle provare a convincere gli altri abitanti che intanto stavano distruggendo gli arazi del dio del mattino . Nonostante vi abbia detto di recarvi presso la piccola barca voi lo avete comunque seguito sino in chiesa . Tuo padre tenne un discorso su quanto fosse sbagliata tutta quella situazione e per tutta risposta venne attaccato per essere sacrificato al dio proveniente dal mare . Tua madre ti prese e corse verso la barca trascinandoti  mentre la pioggia sferzava i vostri volti , fuggire dall'isola con quella barchetta e con quel maltempo era praticamente impossibile , infatti finiste presto in una tempesta .

Fortunatamente una nave proveniente da Neverwinter vi soccorse portandovi in città . Tua madre porto' con se' un po' di oro proveniente dal mare e quando giunse in città voleva formare una nuova vita , in breve tempo comincio' ad ammalarsi ma anche tu mostravi qualche segno di malessere . Tua madre decise dunque di cercare un guaritore ma non riusci' a trovare qualcuno in grado di curarvi sino a quando . 

Ogni città, paese, villaggio dove vi recavate vi impose l'esilio per paura di quella strana e incurabile malattia . Tua madre comprese che era l'oro di Imboca a peggiorare le sue condizioni fisiche e ti proibi di toccarlo , per qualsiasi ragione , ella continuava ad usarlo come merce di scambio per una possibile guarigione per te visto che le sue condizioni stavano via via peggiorando . 

Mentre vagavate in mezzo alla neve, dispersi chissà dove , tua madre svenne . In preda al panico chiedesti aiuto con tutte le tue energie e l'ombra di un uomo tra il nevischio accorse in vostro aiuto , l'uomo vi porto' nella sua baracca e cerco di curare tua madre , non ebbe successo ma almeno la fece risvegliare .

La donna racconto' tutto all'uomo con un filo di voce credendo che ormai non vi fosse più speranza viste le sue ormai precarie condizioni ma l'uomo rispose che forse poteva aiutare almeno uno di voi .

Ovviamente tua madre chiese per te la salvezza e l'uomo accetto senza esitare e senza chiedere alcun compenso . Quando il mago si avvicino' a te sapevi che tua madre stava per lasciarti , volevi correre da lei  ma l'uomo ti fermo' spiegandoti che non avevate più tempo . Il mago pratico' su di te uno strano rituale , ti stava curando ma non come avresti immaginato , stava estirpando dalla tua memoria tutti i ricordi e ..... questo stava funzionando .

Le ultime parole del mago furono :

Non preoccuparti , troverai sul tuo cammino qualcuno che si prenderà cura di te , uno spirito a te affine che cercherà il suo destino , prorpio come te . Io spero che tu possa perdonarmi un giorno ...... non potevo salvare tua madre ma almeno sono riuscito a salvare te . Adesso dormi , da domani ricomincerai una nuova vita .

ELMINSTER disse dunque le ultime parole del rituale e ti addormentasti non ricordando più il passato , il resto è storia . Di certo non pensavi di incontrare nuovamente l'uomo che ti salvo' e non riconoscerlo .

Inviato

Rimango per qualche attimo impietrito, qualcosa che pensavo non mi sarebbe mai successo, inondato e scosso dalla tremenda immensità di quella visione. Stava guardando un dio, il dio del Culto Oscuro, camminare sul mondo.

Bisbiglio qualcosa incomprensibile a tutti così come anche a me stesso, forse un'invocazione a Madre Natura, forse un'imprecazione. Poi mi riprendo, vedo gli sguardi stupefatti di tutti, capisco il loro stato ma non abbiamo davvero tempo da perdere. Adesso più che mai. Li scuoto tutti per cercare di farli riprendere, soprattutto Miro che sembra come se non fosse lì in quel momento, come perso chissà dove. Mi muovo rapido lungo il camminamento delle mura diretto verso il fianco della chiesa in cerca di un accesso secondario o di una finestra o spiraglio che mi permetta di vedere all'interno.

Inviato

Il Golia corre basso lungo il muro fino al cancello , lanciando un occhio alla folla , fortunatamente i malati non guardano in alto 

Spoiler

Effettivamente noti una singola finestra sulla parete ovest della chiesa , per raggiungerla dovrai oltrepassare il cancello . Dalla parte esterna del muro vedi il terreno roccioso e poi la scogliera estendersi sino ad una ventina di mt prima del mare , potresti balzare oltre il cancello o scendere sul terreno roccioso . Il cancello in ferro battuto è aperto . 

Tu sei nella casella 2 

Il cancello è nelle caselle 0 e 1 .

Vedi mappa chiesa se il lino sotto non funziona

https://www.dragonslair.it/applications/core/interface/imageproxy/imageproxy.php?img=http://i.imgur.com/IEi9iJy.jpg&key=b8a4e4317797005ee7bc4d8e9732bd7a50370113ab299fe46c757a745836c2e7

Inviato

Miro

Mentre recupero frammenti di memorie che non sapevo neanche di aver perso, non riesco ad evitare di versare qualche lacrima, che però viene persa nella pioggia.

Torno in me quando Eragleth mi smuove. Anche lui è scosso, ma il suo sguardo è anche determinato. Quando continua per il camminamento, lo seguo.

Spoiler

Quali sono i possibili percorsi che notiamo per raggiungere il retro della chiesa? Altri fedeli di giardia?

Inviato

Manfred Jansen

Guardo la gigantesca creatura uscire dalle acque e riempire il cielo, con la sua figura.

Per gli occhi verdi di Eliana, la figlia del locandiere... E questo???? Cosa diavolo è???

In un primo momento, un fremito di paura e terrore mi attraversa la spina dorsale.

Poi mi riprendo. Coraggio Manfred... E' la tua occasione... Se prenderai parte alla sconfitta di questa creatura, qualunque cosa essa sia, diventerai più che una leggenda... Diventerai lo gnomo più famoso di tutti reami... Dacci dentro Manfred!!!

Eccitato dall'idea e con l'adrenalina a mille, guardo i miei compagni di gruppo.

E' la resa dei conti, compagni! Esclamo infervorato ed eccitato.

Rispediamo questo polipo da dove è venuto.. Esclamo, con l'intento di infervorare i loro animi.

Andiamo a prendere a calci l'uomo mascherato e i suoi folli piani!!! Parlo sempre in maniera passionale, ma anche a bassa voce, per non fare rumore.

Inviato

Miro

Spoiler

1) saltare oltre il cancello e continuare sul muro . Il più rapido ma anche il più rischioso essendo nella linea di vista della folla ( anche se al momento guardano altrove) 

2) scendere oltre il muro sul terreno roccioso della scogliera e passare esternamente rischiando di essere visti al passaggio del cancello in ferro ora aperto per poi riscalare il muro .

3) tornare indietro di molto e passare alla parte est rischiando di essere visti al passaggio della strada principale . Sta piovendo quindi passare da una debita distanza potrebbe aiutarvi ad occultarvi con la pioggia . Da quello che hai notato i malati sono molto lenti . 

4) farti trasportare dal vento della tua capacità vicino alle scale della chiesa nella parte ovest rischiando di essere notato

Inviato

Norman Steampuff

Alla vista dell'enorme creatura che si staglia sul mare rimango quasi pietrificato, non so cosa fare. Invece sai cosa fare Norman, metti fine a tutto questo. Sento la mia coscienza suggerirmi.

Rimango attaccato al goliath seguendolo ovunque vada.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...