Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)

Kelemvor

Messaggio consigliato

• Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Miro

Spoiler

Per un po' riesco a seguire il gruppo con lo sguardo, ma una volta allontanati non mi resta che ascoltarli.

Ho già visto la stanza in cui mi trovo e non sembra esserci nulla di interessante oltre alle inquietanti pelli. Mi siedo con le spalle a un muro, abbastanza vicino alla botola, e armo la balestra. Che entri qualcuno dalla finestra o senta una richiesta d'aiuto, mi servirà bene.

Inviato

Manfred Jansen

Avanzo verso la porta, con calma. I sensi sono tesi a percepire ogni minima cosa, rumore o immagine.

Tengo sempre in mano il mio fido stocco, pronto a tutto. Ogni paio di passi, faccio cenno agli altri di seguirmi.

Mi raccomando gigante, fammi da guardia del corpo...

@DM

Spoiler

Tira per vedere se trovo trappole o percepisco rumori o noto cose strane o fuoripisto.

Inviato

Norman Steampuff

Seguo il gruppo con passo felpato e stando attento a quello che succede attorno a me, mentre nel frattempo porto una mano a sistemare lo specchietto sull'elmo per vedere dietro di me e una alla cintura per gli attrezzi Potrei forzare io la porta questa volta... forse.

Inviato

tutti tranne Miro

Spoiler

avanzate sino alla porta e Manfred si mette subito al lavoro quando venite scossi da un lamento , dal corridoio che gira a destra spunta un energumeno con cappuccio e un grosso martello . Il tizio si avventa su Manfred ma il colpo viene parato da Eragleth che si insinua agilmente tra i due salvando lo gnomo , il goliath prova a controattaccare ma l'energumeno para a sua volta il colpo con il suo grosso martello . L'entità è alta e robudta quanto Eragleth ed è vestito in abiti di cuoio insanguinati 

Miro

Spoiler

senti rumore di battaglia provenire da sotto

Tranne Miro

Spoiler

Iniziativa :

Round 1 : Eragleth - Manfred - Norman 

Boia

@Thorgar : il turno è libero , chi prima posta prima agisce durante il vostro turno fazione , una volta postato  dovrai aspettare la risoluzione delle azioni per postare nuovamente il tuo turno (parlare e ruolare è sempre libero )

Nota : il martello è di normali dimensioni nella realtà (rifatevi al boia in griglia)

UIp5KLZ.jpg

XyCdgBK.png

Inviato

Manfred Jansen

Per i capelli biondi di Ivette, la nipote del barone di Montac.... Penso tra me. Te la ricordi Manfred, Ivette??? Che bellezza delicata e sopraffina.. Con quei...

Basta divagare!!  Mi urlo nella mente.

Cosa diavolo è questo energumeno??? Per fortuna che c'era il gigante, o mi apriva in due...

Grazie gigante!!! Esclamo alla volta del mio compagno.

Stocco in mano, attacco il macellaio sul fianco.

@Dm

Spoiler

attacco il macellaio sul fianco, poi mi disingaggio e indietreggio, uscendo dalla sua portata d'attacco... Quindi sostanzialmente uso attacco furtivo e mi disingaggio...

Inviato

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

sotterranei

Spoiler

I miei riflessi pronti impediscono che Manfred diventi una piccola massa poltigliosa, parando l'attacco poderoso sferrato di sorpresa da quell'energumeno spuntato dal corridoio. Sfortunatamente l'impeto nel muovermi a protezione del piccoletto mi impedisce di approfittare appieno del mio intervento che ha colto di sorpresa il boia ed il mio colpo va a vuoto. Non demordo e con rinnovata foga attacco l'avversario con tutta la mia voglia di rivalsa e punizione, roteando il mio maglio e dimostrargli che è più grosso e letale del suo 

Spoiler

Azione Bonus: attivo furia divina

Azione: 2x TxC +8, danni 2d6+7 magici

Azione di Movimento: mi sposto in 2B (non provoco AdO)

Danni Furia Divina 1d6+2 radianti alla fine del mio turno.

Inviato

Miro

Spoiler

Ecco, già si sono ficcati in qualche guaio, posso sentirli.

Scendo giù, ma rimango sulle scale della botola.

Nel caso notassi un nemico palese, lo sparerei.

Spoiler

1d20+6, 1d8+3

Inviato

Norman si sposta di lato per avere la visuale libera e spara sul boia ferendolo ad una spalla .

Eragleth tenta un colpo dal basso verso l'alto ma il boia para l'attacco con il suo martello , il gigante riponde con una testata in faccia e poi un colpo di maglio sulla testa incappucciata del boia , ossa rotte riecheggiano per la stanza ma il nemico non proferisce lamenti mentre il cappuccio si macchia di sangue .

Manfred , con un agile mossa scarta di lato dopo aver trafitto il nemico al costato .

Intanto un quadrello scoccato da Miro si pianta su una gamba del boia .

Il boia si avicina ad Eragleth e Manfred roteando il suo martello in aria mentre questo inizia ad illuminarsi di una temibile aurea viola . Fortunatamente il colpo destinato ai 2 eroi è facilmente prevedibile e gnomo e gigante se la cavano abbassandosi e schivando l'attacco , il colpo vi è sembrato portato con notevole potenza .

Norman

Spoiler

danni fatti : 9

Eragleth

Spoiler

Danni fatti : 21

Manfred

Spoiler

Danni fatti : 20

Miro

Spoiler

Danni fatti : 8 . Ma nutri dei dubbi sull'efficacia del tuo attacco

Non avete idea di cosa avete di fronte (LA VOSTRA STIMA DEI DANNI POTREBBE ESSERE SFALSATA ) , dalla vostra consueta stima delle ferite direste che l'energumeno incappucciato è : Lievemente ferito .

Non ci sono dubbi sull'arma che utilizza , è magica . I suoi effetti sono al momento sconosciuti .

Round 2 : Eagleth - Miro - Manfred - Norman

Boia (leggermente ferito)

pu53Jfw.png

Inviato

L'aura che emana quell'arma mi preoccupa tanto quanto l'insensibilità del mio avversario ai danni subiti; quel colpo in testa avrebbe ucciso chiunque.

Spoiler

"Un altro golem di carne?" penso fra lo scocciato ed il preoccupato.

Decido che la cosa migliore da fare è disarmare il mio avversario e poi neutralizzarlo con calma senza il pericolo ignoto di quel sinistro maglio.

Mi avvicino molto a lui per impedirgli di avere spazio di manovra con la grossa arma, cosa che vale anche per me, ed inizio con una serie di manovre utilizzando anche la mia arma con l'intento di strappargli di mano la grossa arma, aggiungendo al tutto dei gomito e di ginocchio sperando che il dolore attenui la sua presa su di essa.

Spoiler

Azione Movimento: mi sposto in 3A, non causo AdO

Azione: Prova di Disarmare: TxC +8 vs Prova di Forza (Atletica), ho svantaggio perché lui impugna l'arma con due mani. (ci provo con entrambi gli attacchi, se vado a segno con il primo, attacco normalmente con il secondo)

Dani da Furia Divina a fine turno: 1d6+2

Inviato

Norman Steampuff

Ci sarà pure fra i miei appunti qualcosa che indichi cosa diavolo fa quell'arma.

Prendo fuori il mio taccuino dalla tasca della giacca e comincio a consultarlo.

Spoiler

Praticamente vorrei fare un tiro di arcana per capire gli effetti del martello del boia, ma ti ho giustificato la cosa perché comunque ho appunti sul funzionamento delle cose magiche. (Arcana+4)

Se poi posso attaccare attacco come al solito, dopodiché mi sposto in G7

Inviato

Manfred Jansen

Guardo un po' stupito e preoccupato, il gigantesco macellaio.

Questo è un osso duro.. Faremo fatica a sbarazzarcene..

Decido di optare per una tattica mordi e fuggi, ronzando continuamente attorno al macellaio.

@Dm

Spoiler

Visto che attacco dopo Eragleth, fammi mettere in una casella, dove posso sfruttare la sua posizione, per l'attacco furtivo. Dopo l'attacco, indietreggerò di uno.   Se invece lui si sposta in una posizione, che mi offre già il fiancheggiamento, attacco e poi indietreggio in D4. Insomma, agisco di conseguenza alla sua azione. Comunque stocco +1, +8 txc, 1d8+4. Io ho CA  18, sperando non mi serva. ;)

Inviato

il vostro campione ingaggia una lotta per disarmare il boia macelliere , i suoi tentativi sembrano vani inizialmente ma poi il goliath ha la meglio rifilando anche un paio di testate al nemico , l'arma del boia cade in terra mantenendo la sua pericolosa aurea violacea .

Eragleth

Spoiler

Danni fatti : 6 . ferito lieve

Norman prende la mira e fa fuoco , la pallottola va a beccare il collo del mostro imbrattando di sangue Eragleth , un buon colpo ma il nemico non crolla .

Spoiler

danni fatti : 14. Ferito . Non hai idea degli effetti del martello , forse potresti capirne di più studiandolo da vicino .

Intanto Miro decide cosa fare

Miro

Spoiler

ti considero 1 azione bonus per cambiare arma al prossimo turno se vuoi .

il mostro non sembra impensierito dagli attacchi del gigante e si avventa su di lui rifilandogli due pugni che sfiorano il gigante di pochissimo . Notate però che parte delle ferite del boia stanno rimarginandosi ad una velocità sorprendente

tutti

Spoiler

l'oggetto in b4 è il martello del boia . Martello da guerra a 2 mani magico (non ancora esaminato con successo)

Round 2 : Eagleth - Miro - Manfred - Norman

Boia (ferito)

NSYAZsH.png

Inviato

Mafred Jansen

Approffitando del fatto che il nemico è disarmato, lo riattacco con lo stocco.

Però, il bestione non è solo scena.. E' davvero un combattente di primordine... Penso ammirato.

@DM

Spoiler

Vado in  C3 e dovrei poter attaccare il macellaio con l'attacco furtivo, giusto??  +8 txc, danni 1d8+4. Finito di attaccare, torno in D4 in difensiva.

Inviato

Dopo alcune manovre riesco a togliere l'arma dalle mani del boia e per evitare che possa riprendersela, tiro un calcio all'arma per allontanarla. Mi accorgo altresì che le sue ferite si stanno innaturalmente rimarginando.

Spoiler

"Bisogna abbatterlo in fretta."

Con rinnovata determinazione e furia mi avvento sul mio nemico ormai disarmato tentando di abbatterlo definitivamente.

Spoiler

Azione: 2x TxC +8, danni 2d6+7 magici

Danni Furia Divina 1d6+2 radianti alla fine del mio turno.

Inviato

con determinazione Manfred ed Eragleth attaccano il mostro colpendolo in punti vitali, una persona normale sarebbe già morta ma il boia è ancora in piedi nonostante le sue condizioni vi sembrino gravi .

Manfred trapassa il cranio del boia

Spoiler

danni fatti : 35 (ti ho sommato il furtivo precedente perchè lo avevo saltato sorry :P

mentre Eraghlet assesta due colpi di maglio in testa al mostro ed una serie di calci e testate

Spoiler

danni fatti : 25 .

il mostro vacilla mentre il sangue scorre copioso dal cappuccio .

Round 2: Norman - Miro

Boia (gravemente ferito)

ZMo4kiX.png

Inviato

Manfred Jansen

Alla vista del mostro ormai gravemente ferito, incalzo con ancora più furore, determinato a finirlo. 

Vai Manfred, facciamola finita!!

@DM

Spoiler

riattacco il mostro, portandomi in C3 di nuovo. Attacco furtivo e ritono in D4, in difensiva. +8 txc, 1d8+4 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...