Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

"Ben fatto." mi complimento spiccio con lo gnomo tiratore, mentre mi chino a prendere il grosso martello del nostro avversario per osservarlo meglio e capire che sensazione mi trasmettesse impugnarlo.

• Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Manfred Jansen

Ehi, anche io ho combattutto.. Mica facevo da soprammobile... Penso, irritato.

Fossi in te, starei attento con quell'arma.. Non mi sorprenderebbe che in un posto come questo, gli oggetti siano maledetti o malvagi...

Comunque dobbiamo muoverci, il tempo sta scorrendo e non possiamo arrivare tardi, per interrompere il rituale.. Affermo con tono deciso.

Guardo il cadavere del macellaio.

Che schifezza... Qua sono tutti pazzi...  Non vedo l'ora di tornare sulla terra ferma, in mezzo alla gente normale e corteggiare qualche pulzella, con degli splendidi occhi verdi e un bel... Vabbeh lasciamo stare  che è meglio..

Inviato

Eragleth

Spoiler

Manfred ti conferma quanto percepisci . Non puoi comprendere il potere del martello senza usarlo o senza che qualcuno lo esamini con la magia ma senti che la sua aurea è molto negativa , provi a lasciarlo e riprenderlo con successo e questo ti fornisce la sicurezza che non è un oggetto maledetto ma solo molto negativo 

Tutti 

Spoiler

Come da mappa avete 2 vie percorribili : la porta ad ovest e il corridoio a nord . 

Inviato

Manfred Jansen

Porta ad ovest o corridoio nord??? Chiedo, accarezzandomi la barbetta con le mano, con fare dubbioso.

@DM

Spoiler

Stando alla planimetria del luogo, una delle due direzioni può darmi l'impressione che ci porti sotto la chiesa?? Così magari facciamo un'entrata a sorpresa, se troviamo una via d'accesso secondaria... O tutte e due danno l'impressione che ci allontanano e basta??

Inviato

Eragleth tira fuori vittorioso una chiave dalla tasca del boia mentre Norman cerca avidamente tra i suoi appunti , purtroppo senza risultato positivo 

Norman 

Spoiler

Tiro orrendo :(

Inviato

Manfred Jansen

Mi metto qualche passo dietro il gigante, stocco in mano, pronto a sgattaiolare al suo fianco e colpire, in caso qualcosa di minaccioso esca dalla porta, una volta aperta.

Inviato

Il gigante si avvicina alla porta in legno di semplice fattura , prova la chiave trovata sul boia senza successo , poi prova ad abbassare la maniglia scoprendo che in realtà non è chiusa a chiave . 

Tutti 

Spoiler

Quando vi scrivo che vedete una porta chiusa non necessariamente significa che è chiusa a chiave ;)

Dunque la chiave a cosa serve ? . 

Il gigante aspetta qualche istante prima di spalancare la porta e poi con calma la accompagna aprendola . 

Un lungo corridoio si estende per una decina di metri verso un arco in pietra che mostra delle scale in discesa . Il tunnel è illuminato da torce a muro 

Inviato

Manfred Jansen

Teniamo la chiave, prima o poi scopriremo a cosa serve... Io direi di non perdere altro tempo e avanzare... Il tempo scorre e non è dalla nostra parte.. Affermo, battendo il piede sinistro sul pavimento, con il fare di chi ha fretta.

Quando vedo che il gigante aprire, faccio una smorfia soddisfatta.

Avanziamo e scendiamo, silenziosamente ma in fretta... Io sto davanti a cercare trappole... Tu mio possente e burbero amico, ammazza qualsiasi cosa mi si scaglierà addosso.. Come al solito! Strizzo l'occhio.

Procediamo su... Dico tutte le frasi a bassa voce.

@DM

Spoiler

percezione +4 @Kelemvor ti taggo visto che ho modificato il messaggio, così vedi la modifica... Continuavamo a postare in tempo reale e non volevo riempire il topic... le trappole le cerco con calma, poi se non ce ne sono, scendo a passo svelto..

Inviato

"Ho sentito rumore di catene quando ero di sopra, non poteva provenire da qua sotto." dico mentre mi avvio guardingo lungo il corridoio a destra.

Inviato

Norman Steampuff

Dannazione, non c'è niente! Di sicuro era in uno dei due quaderni caduti col carretto. Sibilo arrabbiato.

Eragleth ha ragione, meglio proseguire di là, andare sotto non aiuta credo.

Inviato

Manfred Jansen

Magari al piano di sotto, c'è la serratura della chiave... Solitamente più una cosa è in profondità, più custodisce qualcosa di prezioso o di importante.. Comunque, come volete voi... Affermo fermamente.

Mi rimetto alla testa del gruppo, pronto a cercare trappole, stocco ben saldo in mano.

Tu stammi dietro, guardia del corpo.. Dico scherzosamente al gigante.

@Dm

Spoiler

percezione +4

Inviato

"Pfss" sbuffo vagamente scocciato all'ennesima uscita sbruffoncella dello gnomo e senza dir altro lo lascio passare avanti, in fondo chiunque è più bravo e delicato di me in queste cose. 

Spoiler

"Dobbiamo trovare Kelara ed in fretta." penso preoccupato e sperando che lei sia qui vicino, magari alla fine di questo corridoio.

Inviato

Il corridoio a nord termina in una stanza sulla destra . Ciò che vedete è raccapricciante . 

alle catene che scendono dal soffitto vedete 4 corpi scuoiati e martoriati da poco , arti mancanti e la vita che ha abbandonato i corpi da tempo . Sugli altri ganci delle numerose catene altri corpi in putrefazione e decomposizione . A quanto pare la tortura e lo scuiamento sono pratiche normali in questa cittadina di strani esseri . 

Dei 4 cadaveri ipotizzate che uno sia uno gnomo , gli altri sono indecifrabili . In fondo alla stanza un ulteriore porta in legno semplice chiusa ,a chiave o meno è ancora da definire . Dalla stanza chiusa non arriva nessun suono e l'area sembra sgombra da trappole . Sembra che la comunità di imboca non senta la necessità di proteggere i propri spazi , stupidità o eccessiva sicurezza ? . 

Tutti 

Spoiler

Il martello è in mano di Eragleth ? 

Inviato

corridoio

Spoiler

Un po' schifato da quella raccapricciante visione trattengo lo stomaco alla puzza di decomposizione e mi dirigo verso la porta in fondo al corridoio. Il martello del mio nemico agganciato al porta-maglio dove di solito tengo il mio fidato compagno di tante battaglie in questo momento ben stretto fra le mie grosse mani.

Inviato

Miro

Ed ecco che questa volta se ne sono andati totalmente. Sinceramente mi irrita essere lasciato indietro, ma capisco che non possiamo permetterci di farci intrappolare qui dentro. Torno su per la botola ancora aperta, e mi avvicino alla finestra per guardare la situazione fuori.

Inviato

Manfred Jansen

Da queste parti, non riescono proprio a divertirsi come le persone normali... Penso inorridito, cercando di fare dell'ironia, per rendermi lo spettacolo meno raccapricciante e stemperare il moto di disgusto e nausea, che mi serra lo stomaco. Che ne so, bersi una birra tra amici e andare a fare l'amore nei campi... Provateci ogni tanto, fidatevi che è mooooolto meglio di quello che fate...

Sussurro a bassa voce. Bestione, adesso cerco delle trappole sulla porta. Se non ce ne sono, tu apri e io ti sto a fianco come al solito, pronto a darti man forte. Intesi???

Stocco in mano, mi avvicino alla porta.

@Dm

Spoiler

Percezione +4. Quando Eragleth apre, io gli sto a fianco in diagonale, in modo da poterlo aiutare se qualcuno arriva sul ciglio della porta, ma senza prendermi la carica in faccia. Apre lui la porta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...