Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Miro 

Spoiler

Il capanno non ha finestre , ti spingi sino al suo ingresso per sbirciare fuori con cautela . La pioggia è più forte di prima mentre una leggera nebbia è scesa sul paese , noti il lontananza delle figure muoversi lente in direzione della chiesa , probabilmente altri popolani , una moltitudine di circa 80 figure . Uscire al momento risulta molto pericoloso

Sotterraneo

Spoiler

Manfred conferma che la porta non è protetta da trappole nonostante sia chiusa a chiave , nessun rumore proveniente dall'interno 

• Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sotterraneo (tranne Miro)

Spoiler

Entrate in una piccola stanza ricca di oggetti vari , alcuni di questi sono ancora sporchi di sangue , probabilmente l'equipaggiamento dei malcapitati . Vicino alla porta un tavolo con sopra una pergamena con su scritto " ripulire tutto e portare gli oggetti alla grande sala " , vicino alla nota un tomo con su scritto " registro dei recuperi " . Non riuscite a credere ai vostri occhi , tante belle cose e anche le indicazioni su come usarle . Purtroppo il tempo è tiranno concedendovi ancora circa 20 minuti prima del termine della liturgia , cosa accadrà dopo è un mistero ancora irrisolto . 

Se qualcuno legge il registro vi scrivo tutte le proprietà e oggetti presenti . Se eccedete con gli oggetti presi dovrò chiedervi di calcolare il carico per il trasporto 

Inviato

Eragleth (goliath barbaro/guerriero)

sotterranei

Spoiler

Do un occhiata al registro per farmi un'idea di cosa ci troviamo di fronte anche se sospetto si tratti di Oggetti Magici più o meno comuni e forse qualche Artefatto Minore.

Inviato

Manfred Jansen

sotteranei

Spoiler

Quanta bella robetta che c'è.. Esclamo curioso e soddisfatto. Do un'occhiata ai vari oggetti, cercando di vedere se c'è qualcosa, che fa al caso mio. 

Facciamo in fretta, il tempo scorre... Esclamo, un po' nervosamente.

@dm

Spoiler

Cerco oggetti che posso usare. Uno stocco, balestra leggera, arco corto, armatura di cuoio, pugnali, dardi, guanti, stivali anelli, collane e roba simile... Oggetti che potrebbero tornarmi utili.. Per capirci, non perdo tempo con asce o spade a due mani.. ;) 

Inviato

Sotterranei 

Spoiler

PASSO LENTO 
Rarità : molto raro 
Sintonia : no 
Una balestra ricoperta di rune verdi . 
Stat 
Magico : +2*
Danni base : d8+2*
Proprietà : un colpo a segno concede il 50% di possibilità di infliggere gli stessi effetti dell' incantesimo lentezza .
CD : 15 
Gli effetti non sono cumulativi . 

IL DEBILITATORE 
rarità : molto raro 
Uno Stocco finemente lavorato , la lama presenta striature violacee che brillano di una tenue aurea 
Proprietà : 
Magico +2*
Danni base : d6 (perforanti ) +2* 
Proprietà : con un colpo a segno esiste una probabilità del 25% che il bersaglio prenda un livello di sfinimento . Per ogni livello di sfinimento causato l'arma incamera 1 carica ( vedi di seguito ) 
Le cariche possono essere consumate per lanciare i seguenti incantesimi spendendo 1 reazione .  Cd degli incantesimi : 15
Raggio di Malattia (1)
Raggio di Indebolimento (2)
Scagliare Maledizione (3)

STORM
Rarità: molto raro
Maglio ad una mano con rune biancastre sul manico , il metallo della testa è molto lucido .
Stat : 
Magico +2*
Danni base : 1d12 (contendente) + d8 ( elettrico se attivato) +2*
Proprietà : attivazione a comando . 
Critico : 19/20
Se il bersaglio muore i danni elettrici colpiscono anche un nemico adiacente al bersaglio . 
Con critico : tutti i nemici adiacenti al bersaglio vengono colpiti dai danni elettrici . 
Scarica elettrica (3 cariche) : 
Attacco a distanza con gittata 9mt . Danni base: d10 (elettrico ) + 2*
Ricarica (1) : 5/6

Sniper 
Rarita' : molto raro 
Un archibugio di ottima fattura gnomica, il mirino posto al di sopra della canna presenta una grande lente trasparente . 
Stat : 
Magico +2*
Danni base : d10+2*
Critico : 20 
Proprietà : spendendo 1 azione ( movimento o azione standard ) ottieni vantaggio al prossimo txc con l'archibugio .
Spendendo un round intero per mirare ottieni critico automatico . 
Munizioni esplosive : 
Vicino l'arma si trovano 3 pallettoni con piccole rune rosse incise . Le munizioni che raggiungono il bersaglio esplodono in un area di 1,5 mt intorno al bersaglio . 
Danno sul bersaglio : 2*+ d10+2d6 esplosione 
Danno area circostante : il d6 con il risultato maggiore .
Nessun Ts concesso .

Gli altri oggetti sono tutti da manuale con esclusione dei molto rari . Riportero' la lista anche sul tds 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Manfred Jansen

Quando arrivo al tavolo pieno di oggetti, mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli, il giorno del suo compleanno.

La mia attenzione viene catturata subito da uno stocco, con delle striature violacee sulla lama. Avendo una predilezione per gli stocchi, lo prendo subito in mano e fendo l'aria con un gesto ampio e veloce, per sentire l'arma e il suo bilanciamento.

Ottimo!!! Penso soddisfatto e con un sorriso di vero gaudio e tripudio, dipinti sul volto.

Guardo gli altri occupati con gli altri oggetti e dico a bassa voce, con un tono pieno di bramosia: Mio!!! Guardo il mio sorriso riflesso nella lama e mi crogiolo nel compiacimento.

Poi, mi rimetto a guardare sul tavolo, dopo aver rinfoderato il mio nuovo amico.

La mia attenzione viene catturata da alcune gemme che brillano di sfumature vivaci e fluorescenti, di diversi colori. Intuendo che sono gemme elementali, ne prendo una per tipo e me le metto, in una delle mie piccole borse da cintura.

Con queste mi divertirò come un matto!!! E poi dicono che fare l'avventuriero non è divertente e che avrei dovuto fare il calzolaio, come mio nonno.

Mpf!!! Sbotto dentro me stesso. Idioti. Vedrete che meraviglia quando le attiverò. Non ho mai visto degli elementali. Chissà come si manifesteranno e quanto saranno potenti!!! Non vedo proprio l'ora!!!

Continuo a cercare e il mio sguardo si posa su un paio di stivali in cuoio, finemente lavorati. Sono molto leggeri e con delle piccole alette marchiate a fuoco sul lato esterno dello stivale, rendendo il cuoio più scuro. Sono soffici e leggeri al tatto, come se fossero fatti di piume. Quando capisco cosa sono, faccio un vero e proprio salto mortale dalla gioia e me li metto subito ai piedi.

Me li guardo indosso tutto contento e il mio sorriso da parac*lo sta raggiungendo livelli incontenibili. Vedrete come mi divertirò con questi... Mormoro tra me e me.

Manfred Jansen. Bello, affascinante, intelligente e da oggi anche lo gnomo più veloce di tutti i reami.

Perché nulla è mai abbastanza per uno gnomo! Esclamo felicissimo.

Riprendo a curiosare nella pila degli oggetti. La mia euforia sta diventando incontrollabile. 

Cosa può chiedere uno gnomo di più dalla vita, che una bella pila di chincaglieria magica??? A parte una bella figliola, ovviamente...

Prenderei tutto quello che c'è, ma non saprei dove metterlo e il tempo stringe.

Noto un paio di bracciali, in cuoio nero con i lacci argentati. Vi è la spilla di una piccola freccia fatta di platino su entrambi, in basso a sinistra.

Oh si si, anche voi verrete via con me!!! Indosso i bracciali e già mi pregusto quando conficcherò una freccia nell'occhio di un cultista da 80 passi di distanza e gli aprirò la testa in due come un melone maturo, grazie ai miei nuovi amici.

Ho tempo per un ultimo paio di cose. Penso dentro di me, cercando di calcolare il tempo che ci è rimasto.

Arraffo due pozioni in fretta e furia. Oh queste tornano sempre utili. Non se ne hanno mai abbastanza.

Ultimo oggetto.. Ultimo oggetto... Dico, battendo nervosamente il piede per terra, mentre scruto con l'attenzione di un falco la pila di oggetti.

I miei occhi si posano su un medaglione di rame, finemente lavorato. I riflessi del rame guizzano lucidi e vivaci, come se fosse vivo, facendo risaltare il piccolo smeraldo incastonato al centro. Una catena argentata sottile ma dall'aria solida sorregge il ciondolo, dando all'intero oggetto un aspetto decisamente appariscente.

Me lo infilo avidamente e velocemente al collo e succede esattamente quello che speravo. Mi sento subito come se fossi fatto di roccia e come se avessi il vigore di un leone e la capacità di subire qualsiasi colpo, senza esserne scalfito. Come se potessi scalare una montagna e poi sentirmi semplicemente, come se avessi aperto un barattolo di quelli ben chiusi. E dopo Manfred la saetta, Manfred l'infaticabile!!! La mia gioia esplode in una eccitatissima ma bassa risata e i miei occhi sono traslucidi dall'ebrezza datami dal ricco bottino.

Amici quando volete, io sono pronto!!! Affermo, sentendomi vivo e solare, molto più del solito.

Già non  mi reggevano prima, figurati adesso che sono super eccitato e parlerò ancora di più...

Rido divertito dentro di me, pregustandomi l'esaurimento del gigante, di fronte ai fiumi di parole che lo investiranno. 

Mi dispiace amico mio.. Niente di personale... Ma non puoi contenere la gioia di uno gnomo!!!

Mi guado intorno, aspettando che gli altri abbiano finito, saltellando qua e la, giochicchiando con il mio stocco nuovo e ogni tanto, roteando le gemme elementali tra le dita, come se fossero le mie biglie. Quando tutti avranno finito, le metterò via, estrarrò lo stocco e mi muoverò con loro.

Inviato

Eragleth (goliath barbaro)

nel deposito

Spoiler

Ciò che troviamo lì va oltre ogni aspettativa e speranza, un vero colpo di fortuna: un deposito di tutti gli oggetti di valore raccolti dal Culto Oscuro in giro per il Faerun, sottratti agli sventurati che avevano catturato il loro interesse o avevano cercato di ostacolarli o che più semplicemente si trovavano nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Un momentaneo velo di tristezza mi prende nel riflettere su tutti quegli oggetti ed ai loro defunti proprietari e non posso fare a meno di voltarmi un attimo a guardare i poveri corpi massacrati ed incatenati alle pareti. 

"Vendicherò anche loro." penso riprendendomi da quel momento.

Inizio a sfogliare velocemente il registro in cerca di oggetti utili ed il mio occhio cade su degli utili oggetti che potranno potenziare la mia resistenza ed ingigantire la mia forza oltre a questa favolosa mazza capace di generare fulmini oltre a degli anelli per proteggermi e per finire diverse pozioni di guarigione per affrontare le ferite dell'imminente scontro decisivo. Lo gnomo accanto a me saltella e gongola solo come un bambino con i suoi nuovi giocattoli, non posso biasimarlo per la fortuna che abbiano trovato qui ma forse non ha ben capito cosa stiamo stati chiamati a fare e cosa stiamo per affrontare e quindi non posso fare a meno di lanciargli una vaga occhiata di disappunto.

"Bene, andiamo a salvare il mondo." dico in tono deciso mentre brandisco la mia nuova mazza.

Usciti dal deposito e ripercorrendo il corridoio a ritroso penso al mio fidato compagno. Quindi salgo le scalette e gli dico a mezzavoce per non fare troppo rumore: "Alla fine del corridoio c'è una stanza piena di oggetti magici, prendi lo stretto necessario e raggiungici; avremo bisogno anche di te, ne sono sicuro.". Detto questo inizio ad incamminarmi giù per le scale verso il piano inferiore con gli occhi bene aperti e passo rapido.

Spoiler

Test Percepire +3

Inviato

Tranne Miro 

Spoiler

Tornando alla porta notate che il cadavere del boia non è a terra , sembra non ci sia traccia di lui 

Tutti 

Spoiler

Seguite tutti Eragleth?  

Inviato

Manfred Jansen

Sento il gigante dire "andiamo a salvare il mondo". Annuisco alle sue parole tutto contento. "E' per questo che sono nato." Affermo sicuro e baldanzoso, con il mio solito sorriso strafottente di sfida, dipinto in volto. Metto velocemente ma accuratamente le gemme nella borsa da cintura, che chiudo meticolosamente. Sfodero lo stocco puntandolo in avanti con il braccio proteso ed esclamo: "Andiamo a prendere a calci questi cultisti fuori di testa e rispediamo da dove è venuto, qualsiasi cosa stiano evocando. Nostra sarà la gloria e la vittoria, compagni!!!" Esclamo in trance, con una luce fredda e determinata negli occhi.

Poi, osservo il gigante fare avanti e indietro.

Quando si dirige verso le scale che portano al piano inferiore, mi accodo a lui, stocco in mano.

Guardo i suoi nuovi aggeggi magici, incuriosito. L'attenzione mi cade sulla sua mazza con le rune bianche sulla testa. Wow. Sono proprio curioso di vederti brandirla. Voglio vedere l'espressione del primo idiota, che volerà a 10 metri dalla tua persona, dopo essersela presa in faccia.Dico sghignazzando.

Quando arriviamo al piano inferiore, lascia andare avanti me, bestione. Affermo in tono scherzoso e amichevole.

Così controllo che non ci siano trappole e cose simili. Tu coprimi come al solito. Strizzo l'occhio come di rito, al mio burbero compagno che non mi ama molto, ma di cui sono certo della sua buona anima. Sicuro che mi proteggerà, appena scenderemo le scale avanzerò più sereno, sapendo che veglia su di me.

Tra parentesi, hai notato che il boia non c'è più??? Non è che si è rianimato e lo stiamo per incontrare di nuovo??

Chiedo pensieroso. Procediamo con cautela. Dico con fermezza. Occhi ben aperti e guardiamoci alle spalle.

@Dm

Spoiler

Come puoi notare dal mio post, sì!! ;) Mi accodo ad Eragleth e quando saremo al piano di sotto, vado in avanscoperta cercando trappole, con lui alle spalle. Faccio un tiro per vedere se sento rumori strani, tipo il boia che si muove. Percezione +4

@Kelemvor

Inviato

Miro

Essendo stato chiamato dal mio compare, scendo notando subito che il cadavere del golem di carne o quello che era è sparito. In ogni caso, non mi fermo a riflettere su nulla essendo fin troppo interessato a questa stanza piena di oggetti magici, e infatti mi affretto a raggiungere la fine del corridoio.

Ma è fan-

Inizio esclamando, entusiasta di avere a disposizione una marea di utili e preziosi oggetti, ma...

-tastico...

... la mia frase termina in una nota molto più triste quando i miei occhi si soffermano su alcuni cadaveri, probabilmente ex proprietari di alcuni di questi oggetti.

Trovo l'inventario del magazzino e lo leggo velocemente in cerca di cose che possano tornarmi utili, e qualcosa suscita il mio interesse.

Inizio con il cercare l'oggetto più grande, ovvero un mantello. Ci sono abiti di vario tipo tutti ammassati insieme, così capisco che devo cercare lì, e in effetti non mi ci vuole molto per trovare ciò che cerco. Il solo toccarlo basta a capire che si tratta di lui, ma senza il tempo necessario a legarlo a me utilizzarlo è impossibile.

Mi sposto verso un'angolo pieno di anelli, bacchette, gemme e altri ninnoli di piccole dimensioni, passandoli velocemente in rassegna.

Sto per uscire dalla stanza in tutta fretta, dovendomi sbrigare a raggiungere il resto del gruppo, quando uno scintillio verde attira la mia attenzione. Mi avvicino e noto una balestra stupenda. Ha bene o male le stesse dimensioni di quella che ho usato finora, ma è chiaramente più di semplice legno e metallo. Ha delle rune verdi incise su entrambi i lati, e parecchie decorazioni.

Inviato

percorrete il corridoio illuminato e vi ritrovate in una grande sala , i 3 archi in pietra si trovano in livelli rialzati ed illuminati da bracieri , uno strano silenzio aleggia nell'aria , un silenzio troppo spettrale per infondervi sicurezza . Improvvisamente udite in lontananza le campane della chiesa , vi resta poco tempo . A terra tracce di sangue , probabilmente del boia , conducono all'arco che vi ritrovate di fronte . Ancora una volta l'area è libera da trappole o passaggi nascosti . 

Eragleth

Spoiler

ok per la modifica di storm

tutti

Spoiler

avete impiegato circa 15 minuti per la scelta degli oggetti , le campane vi indicano che la cerimonia in chiesa deve essere terminata o almeno cosi pensate . Ricordatevi di inserire via spoiler o descrizione gli oggetti che al momento avete in mano .

yP1x2Lc.png

Inviato

Manfred Jansen

Sembra che il gran momento sia giunto. Esclamo, ascoltando le campane. Un brivido di eccitazione mi percorre la schiena, all'idea che la resa dei conti sia finalmente arrivata e che se tutto andrà bene, sto per scrivere il mio nome nelle leggende di tutti gli gnomi e di tutti i reami.

Secondo voi c'è il modo di arrivare sotto la chiesa e di fare un'entrata a sorpresa??? Dico sorridente.

Giusto per entrare in grande stile e scatenare subito un putiferio. Ridacchio.

Ora il gigante mi romperà le scatole come al solito e deciderà lui per tutti...

@DM

Spoiler

Ho in mano lo stocco. Posso riuscire a capire, se uno dei 3 archi porta come direzione sotto la chiesa??? 

Inviato

Eragleth (goliath barbaro)

Spoiler

Come 15 minuti?!? Hai detto 30 secondi ad oggetto, quelli che ne ha presi di più sono stato io con 8 il che fa 4 minuti e dato che lo facciamo in contemporanea, non vedo perché arrivare a 15. Considera che poi Miro lo fa mentre noi scendiamo e ci raggiungerà solo dopo, di corsa spero.

"Ho notato" dico con una nota di preoccupazione in risposta allo gnomo prima di scendere le scale.

"Sarebbe la cosa migliore" rispondo a Manfred cercando di orientarmi rispetto alla chiesa ed alla direzione presa finora scendendo nei sotterranei.

Spoiler

Test Percepire +3 per capire se imboccando uno dei 3 archi si vada verso la chiesa

Inviato

Manfred 

Spoiler

Secondo la tua stima l'arco centrale dovrebbe condurre sotto la chiesa .

Eragleth 

Spoiler

Il registro è unico . Cercare l'oggetto più la sua descrizione nella miriade di cose che avete trovato richiede tempo . Pensa che nella stanza erano presenti tutti gli oggetti del manuale esclusi i molto rari , una bella ricerca . I 30 secondi erano intesi per oggetto e per pg , non ho calcolato i doppioni ed ho arrotondato per difetto .

Intanto udite il suono di un corno invadere il luogo , subito dopo udite passi veloci, provenienti da oltre ogni arco,   muoversi nella vostra direzione. Non riuscite a quantificare quanti siano ma è sicuro che sono veramente tanti .

Inviato

"Addio effetto sorpresa. Torniamo indietro. Passeremo dalla finestra." dico agli altri iniziando a correre a più non posso su verso la botola.

Spoiler

master dato che abbiamo il tempo contato allora sarebbe stato corretto farci sapere ad ogni oggetto quanto tempo ci mettiamo a trovarlo perché magari Eragleth rendendosi conto di quanto tempo ci stessimo mettendo a prendere gli oggetti si sarebbe fermato prima visto che era imperativo metterci poco. Nessuno perderebbe 15 minuti ad equipaggiarsi in una situazione del genere.

Inviato

Norman Steampuff

Come entriamo nello stanzino subito mi salta all'occhio un fucile appoggiato ad una rastrelliera contro il muro. Santo cielo, quel coso sembra un mio lavoro! Anzi, è fatto addirittura meglio. Lo prendo e me lo passo fra le mani saggiandone peso, bilanciamento e sensibilità cercando anche di scoprire se ha funzioni particolari. Noto che ha già inserita una cartucciera di cui rimangono 3 cartucce in metallo con alcune parti in vetro da cui si nota uno strano liquido rosso all'interno. Meglio tenerle per dopo. Metto la cartucciera alla cintura e vi inserisco la mia.

Successivamente guardandomi in giro noto uno strano anello d'argento, la cui gemma sembra essere una bolla viola, non appena lo indosso mi sembra di allontanare ogni pensiero che mi può deconcentrare e mi sento subito più focalizzato sulla missione.

Noto Manfred arraffare delle gemme di vari colori e bofonchiare qualcosa sugli elementali. Potrei tenerne qualcuna anche io. Penso prendendone una di ogni colore.

Mi giro e mentre cerco altre cose inciampo nella statuetta in bronzo di un grifone. Se non ricordo male questi gioiellini possono evocare ciò che rappresenta la statuetta, meglio avere un grifone di scorta in ogni evenienza, no? La infilo nello zaino.

Una pozioncina non fa mai male. Arraffo una boccetta dalla pila da cui ha usufruito anche l'altro gnomo.

Dopodiché ben equipaggiato seguo gli altri.

Inviato

Manfred Jansen

Guardo il gigante correre via a perdifiato.

Andiamo bene... Penso dentro di me.

Ehi aspettaci bestione!!! La ritirata strategica a gambe levate Meglio nota come fuga disperata dovrebbe essere appannaggio di noi gnomi, non del tizio grosso e forzuto del gruppo!!! Esclamo a bassa voce con una risata ironica. Intanto, comincio anch'io a correre a tutta velocità dietro al gigante.

@DM

Spoiler

Aspetto e lo farò, solo se sarà strettamente necessario, ma se dovesse servirmi, attiverò per qualche secondo gli stivali di velocità. Comunque lo farò solo se sarà l'unica alternativa, per non essere raggiunto dagli inseguitori. Voglio usarli con parsimonia e in maniera intelligente, quindi li userò solo se obbligato.

Inviato

Miro

Sto per raggiungere gli altri con la mia nuova balestra in mano, quando li vedo fare marcia indietro di corsa. Non ho bisogno di concentrarmi per capirne il motivo, in quanto riesco ad ascoltare i suoni di passi provenienti da oltre il corridoio.

Mi affretto a seguire Eragleth e, una volta uscito dalla botola, mi preparo a chiuderla appena gli gnomi ci seguiranno.

Inviato

"Siamo stati scoperti. Il boia. Entreremo dalla finestra. Dobbiamo bloccare la botola" dico conciso, irritato ma determinato mentre incontro Miro mentre ci sta raggiungendo. Una volta tornato al piano terra nel capanno cerco qualcosa di pesante da mettere sotto la botola per bloccarla od una catena se avesse degli anelli sull'anta e sul pavimento.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...