Kelemvor Inviato 29 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2017 tornate al capanno e bloccate la botola con le rastrelliere contenenti le pelli delle creature , fate in fretta ma vi accorgete che le creature sotto il capanno non stanno venendo verso di voi , il trambusto dei passi veloci non vi ha seguiti , tutto molto strano . Intanto fuori continua a piovere a dirotto una leggera nebbia si insinua debolmente all'entrata del capanno mentre fuori il cielo viene rischiarato a brevi tratti dai lampi della tempesta .
Pyros88 Inviato 29 Luglio 2017 Segnala Inviato 29 Luglio 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) Spoiler "Ed ora cosa diavolo combinano?!?" mi chiedo confuso sulla situazione ed il da farsi. "Vado a dare un'occhiata. Qualcuno di voi vada alla finestra della chiesa e cerchi di capire che sta succedendo." dico mentre apro la botola ed osservo chinato giù con il busto e la testa. Spoiler Test Percepire +3
Enaluxeme Inviato 29 Luglio 2017 Segnala Inviato 29 Luglio 2017 Miro Mi affaccio alla finestra guardando sia per le strade del villaggio che verso il mare. Prima non mi sarei esposto così, ma con questa nebbia dubito che qualcuno potrebbe notarmi. Spoiler Percepire +4
Thorgar Inviato 29 Luglio 2017 Segnala Inviato 29 Luglio 2017 Manfred Jansen Forse è semplicemente arrivato il momento di fare irruzione.. Bofonchio mentre osservo Miro e aspetto che ci riferisca qualcosa. Direi che appena il giovane mezzelfo ci aggiorna sulla situazione, possiamo fare un breve piano ed entrare. Proferisco, mentre mi guardo i denti riflessi nello stocco e mi dedico alla loro pulizia. Sputo per terra. Guardo divertito il gigante, calare la testa nella botola. Un piccolo calcetto nel sedere e sarebbe lo scherzone dell'anno... Peccato che giù sia zeppo di nemici e saremmo sicuramente notati... E poi penso che il bestione mi ucciderebbe, strozzandomi con le sue mani.... Ridacchio dentro di me.
Kelemvor Inviato 29 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2017 Eraglet Spoiler Ti chini sulla botola e comprendi che il bersaglio della corsa sfrenata non eravate voi , infatti nessun rumore ti arriva all'orecchio Miro Spoiler Il capanno non ha finestre , la finestra si trova nella chiesa . Per adesso ti scrivo cosa vedi fuori dal capanno : La leggera foschia ti permette di vedere delle sagome che si muovono in tutte le direzioni a passi incerti pronunciando sempre le stesse parole " matalo" , che adesso sai cosa significa . Per un attimo credi che vi abbiano scoperti ma poi qualcuno ti fornisce un'idea differente . Dagli alberi sbuca la sagoma di un piccolo umanoide che urla contro i suoi inseguitori : " maledetti schifosi! , vendero cara la pelle , salutatemi il vostro dio mollusco ....ha ha ha " , la sagoma lancia qualcosa contro i suoi inseguitori ( vedi più avanti) prima di fuggire in direzione opposta alla chiesa . Il fragore di uno scoppio vicino al capanno crea del trambusto inaspettato . Eragleth Spoiler L'esplosione esterna ha richiamato l'attenzione di quelli che avevate eluso , adesso i passi in corsa sono rivolti proprio verso la botola . Istintivamente maledici questo sfortunato evento , la vostra posizione ora è altamente a rischio , le rastrelliere potrebbero cedere .
Thorgar Inviato 29 Luglio 2017 Segnala Inviato 29 Luglio 2017 Manfred Jansen Sento il fragore di uno scoppio. Smetto di pulirmi i denti e torno immediatamente in allerta. Ma che diavolo è stato??? Esclamo preoccupato. Allora ragazzi, cosa vedete?? Chiedo, mentre mi accingo a capire qualcosa di più sul rumore appena udito. @DM Spoiler Cerco di capire qualcosa di più sul rumore. Entità, direzione e cose simili... Percezione +4
Kelemvor Inviato 29 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2017 Tutti Spoiler Al momento vi sto considerando ancora all'interno del capanno , tranne Miro leggermente fuori . Il capanno non ha finestre . Manfred Spoiler Il fragore udito è molto vicino al capanno . Solo una razza è in grado di creare bombe non magiche , che qualche gnomo sia riuscito a sopravvivere ? .....
Enaluxeme Inviato 29 Luglio 2017 Segnala Inviato 29 Luglio 2017 Miro C'è uno gnomo, probabilmente è riuscito a scappare, ma non credo che se la caverà per molto da solo... Preparo la balestra, ma sono indeciso sull'intervenire. Potremmo semplicemente andare ad aiutarlo, ma se lo facessimo potrebbero circondarci. Io e Norman potremmo restare ad una certa distanza, due gruppi sono più difficili da circondare.
Pyros88 Inviato 29 Luglio 2017 Segnala Inviato 29 Luglio 2017 Eragleth (goliath barbaro) "Stanno arrivando. Dobbiamo andarcene." dico mentre richiudo la botola e mi appresto a barricarla come meglio possiamo con le rastrelliere Spoiler "Probabilmente è un prigioniero che è scappato, per questo è scattato l'allarme" penso non appena mi spiegano i rumori fuori dal capanno. "Tentiamo, ma non perdiamoci troppo tempo se le cose complicate." commento diretto mentre mi appresto ad uscire dal capanno insieme agli altri. Spoiler Test Percepire +3 mentre mi muovo fra la nebbia per individuare nemici e lo sconosciuto alleato.
Kelemvor Inviato 30 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2017 la minuta figura corre incerta sulle piccole gambe, probabilmente ferita, seguita a distanza ravvicinata da una quarantina di paesani che si muovono lenti e sparpagliati sull'area del paese (forse quelli che erano sull'uscio della chiesa ) . Il comportamento del fuggitivo è strano , nonostante abbia alberi vicini in cui nascondersi continua la sua fuga lungo la strada , la nebbia non copre totalmente la sua figura , dunque perchè non nascondersi ? . Attualmente voi siete alle spalle del gruppo dei paesani ma avete poco tempo per decidere , le rastrelliere non reggeranno ancora per molto . Norman : " Non possiamo lasciare un fratello al suo destino , troppi gnomi sono morti in questa terra maledetta . Come sempre vi seguirò ma sappiate che il mio nuovo fucile brama vendetta e io non voglio perdere un altro fratello !" Spoiler vi serve mappa?
Thorgar Inviato 30 Luglio 2017 Segnala Inviato 30 Luglio 2017 Manfred Jansen Osservo incuriosito il comportamento del coraggioso gnomo. Si sta facendo seguire volontariamente!!! Sta portando gli zombie verso una trappola!! Si sta scarificando per ucciderli!! Esclamo con la voce carica di rabbia e tristezza, per il coraggio e la sorte crudele che aspetta il mio fratello. A malincuore ma dobbiamo cogliere questa occasione e finire la missione. Dobbiamo procedere e vincere a tutti costi, o questo sarà solo l'ennesimo gnomo morto invano. Sono sempre più triste e furente. I miei occhi cominciano a essere solcati dalle lacrime. Potremmo provare a salvarlo all'ultimo momento, ma non penso che ce ne sarà l'opportunità. Esclamo con la voce rotta e non troppo convinta. Stringo i pungi con rabbia, pervaso da un profondo senso di impotenza. So bene dentro di me, che se li sta portando verso una trappola, non ci sarà un lieto fine. Probabilmente sono quelli che pattugliavano la chiesa. Controlliamo e se è così, facciamola finita con questa storia una volta per tutte. Esclamo furente e determinato. Dentro ho un turbine di emozioni negative, ma non fanno nient'altro che spingermi a dover vincere questo male a tutti i costi, per dare al mondo un futuro e ai miei fratelli morti un po' di meritata giustizia e vendetta.
Pyros88 Inviato 30 Luglio 2017 Segnala Inviato 30 Luglio 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) Veloce e facendo affidamento sull'avere poco addosso che possa fare rumore mentre mi muovo, corro velocissimo da un edificio od albero all'altro cercando di ridurre la distanza fra me e la piccola creatura ma senza farmi notare dai paesani. Spoiler Test Stealth +2
Thorgar Inviato 31 Luglio 2017 Segnala Inviato 31 Luglio 2017 Manfred Jansen Mi riprendo in fretta e guardo il gigante uscire, per avvicinarsi allo gnomo. Gigante, secondo me lo gnomo li sta portando in una trappola. Non so se è previsto che morirà o no, ma stai attento a quello che fai. Se ti metti in mezzo rischi solo di farci scoprire e attirare tutti quegli zombie qui. Per quanto questa decisione mi logori, penso che se ci viene data questa occasione, la dobbiamo cogliere. Affermo pieno di tristezza e rimpianto. Il tempo stringe e non possiamo combattere contro un esercito di morti. A malincuore, ma penso che dovremo non rendere vano il suo sacrificio e puntare alla chiesa. Dico, con la voce piena di rimorso e senso di impotenza, mentre stringo sempre più forte i pugni, fino a farmi male alle mani.
Enaluxeme Inviato 31 Luglio 2017 Segnala Inviato 31 Luglio 2017 Miro Io ero indeciso sull'aiutare lo gnomo: le parole di Manfred spiegano bene i miei pensieri. Tuttavia, vedendo Eragleth galoppare via non mi resta che andare. Eragleth è fin troppo grosso per passare inosservato, ormai non ci resta che intervenire. Vai, io e Norman possiamo coprirvi. Corro fuori con la balestra in mano, guardandomi attorno per controllare che non ci sia alcun infetto nelle imediate vicinanze. Nel caso ci fosse e si accorgesse della mia presenza, lo sparerei con la nuova arma. Per quanto la nebbia me lo renda difficile, cerco un posto almeno parzialmente coperto da cui tenere sotto controllo la situazione. Spoiler Percepire +4
Kelemvor Inviato 1 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Lo gnomo coraggioso [tema musicale] Spoiler tutti Spoiler per cercare di mantenere l'ambiente di scarsa visibilità per adesso non vi inserisco in mappa scrivendovi solo via spoiler le vostre posizioni . Considerate che il gruppetto si sta muovendo nella parte superiore della mappa non coperta da alberi verso sinistra , solo Eragleth conosce posizione di preda e cacciatori . riferimenti mappa : quadrati marroni : case rettangolo marrone chiaro : capanno rosa : chiesa grigio : muro Tutti tranne Eragleth siete in M12 , ditemi in che direzione vi muovete Solo Eragleth Spoiler Tu ti trovi dietro l'albero in h13 . Corri adiacente al gruppetto nascondendoti tra gli alberi , fortunatamente il rumore dei tuoi passi viene coperto dalle imprecazioni di morte degli appestati . Lo gnomo fatica molto , anche se non riesci pienamente a scorgerlo comprendi che forse è ferito . Resti sorpreso quando lo gnomo sembra attivare la magia di un anello e aumentare la sua velocità per breve tempo . Il trucco dello gnomo distanzia di qualche metro gli inseguitori ma non te . A fine effetto (durato pochissimo) lo gnomo si appoggia stremato ad un albero (h13) e tu ti avvicni restando nascosto mentre i lenti appestati vi stanno raggiungendo. Accidenti , non reggo più , speriamo che quelli li' approfittino del mio diversivo per entrare in quella dannata chiesa e porre fine a tutto questo . Ormai sono alla fine , mi resta una sola bomba ancora ....... devo dargli più tempo (praticamente siete in posizioni opposte dietro lo stesso albero . Anche se non intravedi il gruppo di caccia senti i loro schiamazzi molto vicino (diciamo intorno h7)
Pyros88 Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro) fra gli alberi Spoiler "Spiacente." gli dico sbucando fuori da dietro l'albero con fare pacifico per quanto sia molto all'erta sui dintorni. "Ho pensato avessi bisogno di una mano ed un paio farebbero comodo anche a noi." gli dico porgendogli una Pozione di Guarigione semplice che prendo dal mio borsello. "Comunque dobbiamo tornare alla chiesa." gli dico appena ha finito di bere la fiaschetta prendendolo sotto braccio con la sinistra e ricominciando a correre indietro evitando i corrotti. Test Stealth +2
Kelemvor Inviato 1 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Eragleth Spoiler Lo gnomo ha una folta barba bianca . Oltre all'anello ,la bomba (una sfera di metallo composto ) e un paio di pantaloni logori, non possiede altro . Le sue condizioni sono critiche (vicino alla morte ) e dopo aver ingerito la pozione restano gravi ( gravemente ferito ) Trasportato senza che possa opporsi rallenti tempestivamente quando lo gnomo ti avvisa del rischio di saltare in aria a causa della bomba da lui trattenuta con evidente preoccupazione . Le rune sulla sfera iniziano a pulsare sempre più rapidamente e lo gnomo , ancora sotto il tuo braccio , la lancia a caso lontano da voi . Il fragore dell'esplosione si espande a nord rispetto la vostra posizione . r13 posizione r9 esplosione Fortunatamente non venite investiti dall'effetto esplosivo ma gli alberi nella zona cominciano a prendere fuoco e gli infetti tornano indietro allarmati . Riprendi la corsa raggiungendo gli altri in poco tempo . Una nuova esplosione si sente vicino la via a nord non molto lontano dalla vostra posizione e dopo pochi secondi vedete spuntare il gigante con uno gnomo seminudo sotto il braccio, la piccola creatura barbuta vi appare in gravi condizioni (gravemente ferito) . Intanto le rastrelliere sopra la botola stanno cedendo , avete pochissimo tempo per agire prima che la barricata ceda (1 round , 6 secondi , 1 solo post ) . Tutti Spoiler Per ricreare il tempo ristretto avete un solo post a testa prima che la botola ceda . In questo post potete parlare e compiere tutte le azioni permesse in 1 round . La vostra posizione attuale è in M11 . Dopo il vostro primo post la botola cederà . Norman e lo gnomo vi seguiranno nelle decisioni . La nebbia blocca la vostra visibilità a 9mt e a partire dai 3 mt vedete sagome e non figure distinte ( si adotteranno le regole per l'occultamento)
Pyros88 Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) "Sbrighiamoci." dico agli altri a voce contenuta mentre rinfodero la mazza nel gancio alla vita e prendo sotto braccio Manfred con la destra per poi abbassarmi e fare segno a Norman di saltarmi in groppa. Lancio poi uno sguardo al fidato Miro per fargli capire che conto su di lui perché mi copra le spalle dato che sono disarmato e con entrambe le mani occupate. Una volta fatto ciò inizio a correre rapidamente fra gli alberi diretto alla chiesa mantenendo una certa distanza dalla struttura e dal capanno in modo da nascondermi nella nebbia.
Thorgar Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Manfred Jansen Osservo la scena in balia degli eventi, finché non torna indietro il gigante che mi solleva come un sacco di patate. Ehi lasciami, posso camminare anche da solo!! Sentenzio a bassa voce, dimenandomi un attimo, prima di calmarmi e accettare il mio destino di pacco da trasporto. Noto che il gigante ha salvato lo gnomo. Per le mani delicate di Arianna, la dama di InvernoEterno, tu hai salvato lo gnomo!! Sei riuscito a uccidere gli zombie e hai anche salvato lo gnomo??? I miei occhi sono pieni di gioia e mi scende qualche lacrima di felicità. Tu non sai, cosa questo significhi per me!!! Io sarò il tuo migliore amico da oggi, gigante!! Dai oggi sei ufficialmente amico di noi gnomi!! Parlerò di te e la mia gente ti accoglierà, ovunque tu andrai!! Esclamo sorridente ed euforico, mentre vengo trasportato via dal bestione. Posso solo immaginare la gioia del bestione, ad essere diventato l'idolo di orde di gnomi chiacchieroni e giocherelloni.... Ridacchio dentro di me.
Pyros88 Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) Ascolto lo gnomo senza badare tanto alle sue dichiarazioni "Abbassa la voce, potrebbero sentirci." Spoiler "Non ho assolutamente voglia di spiegarti come sono andate le cose. Sono quasi esploso per colpa di una bomba rudimentale, dannati gnomi svitati." penso fra me e me.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.