Enaluxeme Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Miro Annuisco di risposta allo sguardo di Eragleth, indietreggiando verso la chiesa mentre contino a puntare alle spalle del goliath in cerca di eventuali inseguitori su cui testare la mia nuova balestra.
Kelemvor Inviato 3 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2017 Arrivate al portone della chiesa dopo aver dato uno sguardo rapido dall'altra finestra ( 2 finestre dunque , 1 per lato ) . Dentro non vedete nessuno . Giunti al portone vi rallegrate nel vedere che non è più sorvegliato , le urla degli infetti si fanno sempre più distanti . Il portone è chiuso a chiave .
Pyros88 Inviato 3 Agosto 2017 Segnala Inviato 3 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) "Dannazione, dove sono finiti? Tu sai dircelo?" chiedo allo gnomo anziano.
Kelemvor Inviato 3 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2017 Lo gnomo , ancora sofferente , risponde con un filo di voce . Potrebbero essere andati al tempio per il rituale . Un fratello, prima di morire, mi ha confidato che gli ingegneri migliori di Lantan sono stati rapiti per costruire un portale e delle protezioni per garantire a colui che chiamano "il grande antico " di arrivare nel nostro mondo senza problemi , hanno scelto la tecnologia proprio per la scarsa conoscenza di questa scienza , volevano evitare sabotaggi da parte di qualche mago sapiente , a quanto sembra le difese non sono state completate perché i capi ingegneri si sono suicidati . Con Lantan ormai fortificata hanno cercato di rapire uno gnomo inventore noto a Mirabar , non saprei se sono riusciti in tale intento . Non saprei dirvi dove si trova il tempio ma deve essere vicino alla chiesa . Per completare il rituale necessitavano anche di alcuni artefatti e di un " elemento speciale " , cosi lo chiamavano . Con il mio gruppo siamo riusciti ad uccidere il capo del villaggio , le cose procedevano bene anche perché intanto è arrivato anche un altro gruppo sull'isola , poi tutto è cambiato , con l'arrivo dell' ombrato e degli alti maestri .L'altro gruppo è stato annientato e noi a seguire . I maestri hanno poteri mentali molto potenti e ci hanno portato ad attaccarci tra noi mentre la magia del l'uomo ammantato ha spazzato via il gruppo di quel fratello ( Manfred) . Volevamo aiutarvi ed è per questo che ci hanno scoperti , era una trappola . Il perché vi abbiano portato qui non lo abbiamo mai scoperto . Tutto finito in 2 giorni . Poi ho sentito che dopo la cerimonia avrebbero prelevato "l'elemento speciale " per costringerlo a usare gli artefatti e permettere all' antico di accedere al nostro mondo , ho compreso si trattasse di una persona ma non sono mai riuscito a individuare chi fosse , ho pensato si trovasse nel vostro gruppo e vi ho seguiti dopo la vostra fuga ma poi sono rimasto bloccato dalla parte opposta alla vostra a causa degli infetti a guardia della chiesa . Io ormai non sono più molto utile , mi hanno fatto qualcosa , lasciatemi qui , cercherò di attirare su di me i paesani per darvi tempo . Intanto udite il rumore di passi veloci che vengono nella vostra direzione , probabilmente il gruppo dei sotterranei è riuscito ad uscire . ( avete al max 2 post , 2 round )
Pyros88 Inviato 3 Agosto 2017 Segnala Inviato 3 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) "Non se ne parla, sono sicuro che con qualche cura in più e con un'arma possano renderti ancora molto utile. E poi senza bombe ed in queste condizioni non ci darai poi molto tempo in più. Perlomeno non sanno ancora che siamo fuggiti, il boia non sembra averli avvertiti, ma mi chiedo dove sia finito. Credevamo di averlo ucciso ma il suo corpo è sparito" dico al vecchio gnomo mentre osservo se Norman e Miro hanno ancora con se le loro vecchie armi. "L'individuo speciale di cui parli è Lady Kelara, una nostra compagna, rapita a Neverwinter mentre stavamo dando la caccia al Culto dentro dei sotterranei. Usciti da quelli siamo stati narcotizzati con l'inganno e portati qui, lui è l'inventore che volvano, Norman Strampoff, io invece mi chiamo Eragleth e lui è il mio fidato compagno di avventure, Miro. Mentre lui... beh lui è Manfred Jensen, ci ha liberato dalle catene qui sull'isola, gli dobbiamo la vita.". concludo con una vaga nota amara ma non irrispettosa, come se la faccenda sia stata un fastidio necessario. Detto ciò, senza mai aver mollato gli gnomi scendo dalle gradinate e cerco delle tracce fresche nel terreno fangoso che indichino il passaggio dei cultisti nella chiesa verso una qualche direzione, sperando così di poterli inseguire fino al tempio. Spoiler Test Percepire +3
Thorgar Inviato 3 Agosto 2017 Segnala Inviato 3 Agosto 2017 Manfred Jansen Ascolto le parole dello gnomo. Il cuore mi si riempie di tristezza, all'idea di tutto quello che ha dovuto subire. Guardo il vecchio gnomo con ammirazione, ho gli occhi lucidi e prendo le sue mani tra le mie. Sei stato coraggioso fratello. Molto coraggioso. Il tuo sacrificio non sarà dimenticato. Racconterò le tue gesta e la tua famiglia saprà che sei morto in maniera valorosa, sacrificandoti come un vero eroe. La mia voce è piena di dolore, ma è anche ferma e convinta. Ti prometto che fermeremo tutto questo e che il tuo sacrificio non sarà vano. Te lo giuro sul mio onore. Affermo con glaciale e fredda decisione, ma con una nota di affetto e gentilezza per il mio povero fratello moribondo. Ascolto il gigante e le sue presentazioni. Finalmente scopro il suo diavolo di nome... Ma per la miseria, io gli ho salvato la pellaccia e non si è manco degnato di presentarsi... Adesso conosce uno da 20 secondi e gli presenta tutto il gruppo... Oh si si tranquilli, tanto se non c'ero io eravate ancora incatenati e magari già morti... Lui è beh Manfred Jansen, ci ha liberato dalle catene.. Non essere troppo felice della cosa... Effettivamente stavi così bene incatenato e con quell'aggeggio malefico addosso.. Sbuffo dentro di me. Ma allora non hai capito nulla... Guardo il bestione con poca pazienza e scocciato. Ti ha detto che gli hanno fatto qualcosa e che lo hanno obbligato a combattere contro la sua volontà. Che ci piaccia o no, non possiamo più fare niente per lui. E' per questo che si offre di rallentare i nemici a costo della vita, non perché ha tendenze suicide. Sbuffo all'ennesima prova di scarso intelletto del bestione. Potremmo provare a portarlo con noi, ma se fosse ancora sotto controllo mentale, ci ritroveremmo solo a dover combattere anche contro di lui. Ma la pagheranno per questo, per la miseria se la pagheranno!!! Esclamo furibondo. Andiamo al tempio a prendiamo tutti a calci nel sedere. Sbuffo indispettito. @DM Spoiler Mi metto anche io a cercare le tracce nel fango, per vedere in che direzione sono andati e non cadere in un' imboscata. Su che cosa devo tirare??? Investigazione??? Se sì ho +3
Pyros88 Inviato 3 Agosto 2017 Segnala Inviato 3 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) "Lo so, lo ho ascoltato bene. Non parteciperà alla battaglia finale, ma fino ad allora potrebbe rendersi molto utile. Tanto i cultisti non stanno cercando noi, solo lui, e fintanto che non lo avranno trovato continueranno a cercare. Se invece lo trovano poi non avranno più nulla a tenerli occupati. E' vecchio, gravemente ferito e ha le gambe corte, non farà molta strada, non li potrà allontanare a lungo, meglio far fruttare le sue abilità piuttosto che le sue gambe." rispondo a tono a Manfred mentre porgo un'altra pozione curativa allo gnomo. "Mal che vada avrà sempre tempo per sacrificarsi una volta che avremo rintracciato il tempio nel caso arrivino cultisti in appoggio ai nostri nemici." aggiungo poi in tono risoluto. @Thorgar Spoiler scusa thorgar non mi sono accorto che il nome di Manfred era tra parentesi nel discorso dello gnomo, quindi, credendo lo avesse nominato per davvero, non ti ho presentato perché, pensavo fosse chiaro che sapesse chi fossi. Ho editato aggiungendo il tuo nome alle presentazioni di Eragleth, perché lui non ti avrebbe ignorato ed omesso, stante la situazione. Tanto avrai motivo di lamentarti lo stesso. XD
Enaluxeme Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Inviato 4 Agosto 2017 Miro Intanto, non avendo visto nessuno avvicinarsi a noi, ho raggiunto gli altri ed ho seguito il discorso. Se l'ombrato non sa che ti trovi con noi non ti costringerà a fare nulla. Se ce lo troveremo davanti non dovrai far altro che nasconderti. Che lo gnomo venga con noi o no poco importa, idealmente preferirei evitare totalmente un combattimento: siamo in netta inferiorità numerica, e non conosciamo a fondo i poteri dell'ombrato. Comunque, non abbiamo tempo da perdere, quindi faccio una domanda diretta. Sai dirci dove si trova questo portale? O dove tengono l'elemento speciale? Dobbiamo riuscire a manomettere qualcosa prima che sia tardi.
Kelemvor Inviato 4 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2017 Lo gnomo scuote la testa sconsolato . non saprei , gli gnomi venivano portati sotto la chiesa ma quello con cui ho parlato io era un operaio addetto alla difesa non al portale , è morto prima di svelarmi di che tipo di difesa si tratta . Intanto i passi in corsa si fanno sempre più vicini . Sicuramente si tratta delle creature dei sotterranei
Thorgar Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Inviato 4 Agosto 2017 Manfred Jansen Miro ha ragione. Più confusione possiamo creare e meglio sarà. Dobbiamo mandare a monte i loro piani, fargli arrabbiare e indurli a commettere qualche imprudenza. Affermo risoluto. Quando sento che lo gnomo non può aiutarci, rimango un po' deluso. Peccato, era un'ottima idea. Ora cominci a ragionare seriamente. Rispondo A Eragleth. Non fa piacere neanche a me immolare un mio fratello, ma siamo in una situazione dove i sentimentalismi ci condurranno solo alla sconfitta. Affermo rabbiosamente. E c'è troppo in gioco, per poterci permettere di perdere. Io so che non ti sto simpatico e che non ti piaccio per nulla. Chissà poi perché.. Sono lo gnomo più simpatico e affascinante di tutti i mondi e i reami.. Come si fa a non apprezzare Manfred Jansen.. Mah...E tu hai fatto di tutto per far crescere in me gli stessi sentimenti. Affermo guardando il bestione negli occhi. Ma sappi che siamo sulla stessa barca e che ti piaccia o no, dovremo combattere uniti e come una squadra e fidarci gli uni degli altri, quando arriverà la battaglia finale, o non vinceremo mai. Sai che puoi contare su di me, testardo bestione. Affermo sputando per terra. Sento i passi arrivare. Muoviamoci, non abbiamo altro tempo da perdere. Affermo risoluto, ma frettoloso.
Pyros88 Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Inviato 4 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) "Andiamo." dico correndo di nuovo con tutti in braccio verso sinistra (dando le spalle alla facciata della chiesa) @tutti Spoiler master ma i test mio e di thorgar? thorgar leggi lo spoiler nel mio ultimo post.
Pyros88 Inviato 5 Agosto 2017 Segnala Inviato 5 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) Non noto, né io né gli altri, tracce di alcun genere nel terreno successive rispetto a quelle lasciate dai cultisti che vi stavano a guardia fino a poco prima e che ora stanno setacciando la zona in cerca del nostro nuovo compagno gnomo. "Il tempio deve essere sotterraneo. Presto scassina la porta, Manfred." sussurro allo gnomo mentre faccio scendere lui e gli altri due dalle mie braccia e schiena.
Thorgar Inviato 5 Agosto 2017 Segnala Inviato 5 Agosto 2017 Manfred Jansen Aspetto che il gigante mi rilasci. Mi rimbocco le maniche e lo guardo negli occhi, con sguardo pungente. Con calma, non si mette fretta ad un artista. Sbuffo indispettito, ma sorridente. E ora diamoci dentro bella mia... Mi accingo a scassinare la serratura, serio e concentrato. @DM Spoiler sleight of hand +7
Kelemvor Inviato 8 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2017 La porta si apre facilmente ed entrate senza far troppo rumore proprio mentre il gruppetto arriva in prossimità della chiesa . Provvedete a richiudere il portone a chiavi anche se i cultisti non accennano ad entrare . All'interno la piccola chiesetta si presenta come un normale luogo di culto di un piccolo paese . Candelabri a piedistallo illuminano debolmente l'interno lasciando piccole zone al buio . Vi nascondete allo sguardo dei cultisti evitando di essere visti dalla finestra per poi rilassarvi quando questi raggiungono gli infetti per spostare la perlustrazione altrove . Diverse panche sono presenti nel luogo e un modesto altare fa da sfondo . Comprendete che la chiesa non era originariamente dedicata al dio attualmente venerato , alcune scritte in rilievo quasi del tutto cancellate vi fanno pensare ad una divinità del tutto diversa , probabilmente Latander , dio dell'alba . tutti Spoiler Ho connessione a tratti al momento . In questi frangenti vi faccio le descrizioni per inserire in seguito eventuali mappe ( anche per quelle mi serve internet ) . Spero di riuscire a inserirvi la mappa oggi stesso , intanto potete proseguire.
Pyros88 Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) Mi avvicino di fretta al presbiterio, l'accesso per i sotterranei od altro luogo deve essere sicuramente lì.
Thorgar Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 Manfred Jansen Per un pelo.. Penso, mentre guardo i cultisti accorparsi agli infetti e andarsene. Mi guardo intorno, incuriosito. Sembra che l'abbiamo scampata.. Bisbiglio. Diamoci da fare. Proseguo, sempre a bassa voce. MI guardo in giro, cercando cose strane o che attirino la mia attenzione. @DM Spoiler Cerco porte segrete, bottoni nascosti, passaggi segreti, forzieri o nicchie nascoste.. Insomma, ci siamo intesi.. Perlustro bene l'interno, alla ricerca di qualcosa di interessante... Percezione +4, investigazione +3
Enaluxeme Inviato 9 Agosto 2017 Segnala Inviato 9 Agosto 2017 Miro Dopo essermi accertato che nessuno si fosse nascosto nelle zone in ombra, aiuto Eragleth nella sua ricerca. Spoiler Percepire+4 con darkvision per controllare le zone in ombra, poi se non c'è niente azione aiutare sul tiro di Eragleth.
Kelemvor Inviato 9 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2017 Dietro l'altare notate sulla parete il simbolo che avete già visto ( la testa con tentacoli ) , a terra una botola , di recente costruzione , forse l'accesso al tempio sotterraneo . Sembra che questo accesso sia protetto da una trappola , fortunatamente Manfred la disarma senza problemi . Gnomo anziano : qualcosa non torna , mi sembra tutto troppo facile , voi non credete? eragleth Spoiler In vista non noti nulla , anche se hai la sensazione di essere osservato
Pyros88 Inviato 9 Agosto 2017 Segnala Inviato 9 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) "I cultisti devon essere comunque passati di qua per accedere ai sotterranei dove eravamo prima e sbucare da dove eravamo entrati noi." dico asciutto agli altri. Inizio a fissare intensamente negli occhi quel simbolo dalle fattezze tentacolari. Forse è il suo malevolo sguardo divino a posarsi su di me o qualcosa di ben più concreto e mortale? Spoiler Test Percepire +3
Kelemvor Inviato 9 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2017 Eraglet si avvicina al simbolo e lo scruta attentamente , la sua posizione è stranamente bassa (circa a 2 mt ) . Improvvisamente udite ticchettii sul soffito . Strane creature vi raggiungono velocemente muovendosi come ragni alle pareti . Li riconoscete come Ghast , creature fetide che emanano un fetore in grado di avvelenare il sangue dei malcapitati . il gruppetto presto vi raggiunge e lo scontro sembra inevitabile, fra loro uno sembra più grosso degli altri (il num 1 ) . Round 1 : Eragleth - Miro - Manfred - Norman - Gnomo Ghast
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.