Thorgar Inviato 9 Agosto 2017 Segnala Inviato 9 Agosto 2017 Manfred Jansen Bene, ci mancavano solo ste schifezze ambulanti... Penso, mentre guardo i non morti avvicinarsi, un po' disgustato. Ragazzi state pronti, che c'è da far andar le mani!! Esclamo eccitato, all'idea della battaglia. Ora conoscerete l'ira di Manfred, ritornate nel buco fetido da cui venite!! Esclamo infervorato. Prendo rapidamente l'arco, mi concentro, incocco una freccia, prendo la mira e faccio fuoco. @DM Spoiler arco corto txc +7, danni 1d6+6. Miro a quello in F6, che dovrebbe essere il numero 4.
Pyros88 Inviato 9 Agosto 2017 Segnala Inviato 9 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) "Stai indietro!" intimo all'anziano gnomo, ancora messo male nonostante le due pozioni curative che gli avevamo dato (master hai tirato anche per la seconda?). Poi mi muovo fulmineo per intercettare il ghast che sta minacciando Norman. "Tempesta!" grido mentre impugno a due mani la mia nuova arma, mentre le candide rune brillano fra le mie mani e la testa di metallo inizia ad essere percorsa da delle scariche elettriche, per poi attaccare l'abominevole creatura con tutta la mia forza e determinazione. Spoiler "E' arrivato che impariamo a conoscerci meglio bellezza. Fammi vedere di cosa sei capace." penso fra me e mentre stringo fra le mani questa portentosa arma magica, eccitato alla prospettiva di utilizzarla. Spoiler Azione Gratuita: attivazione Storm Azione Bonus: attivazione Ira Azione Movimento: muovo in 3C Azione di Attacco: 2xTpC +10, danni1d14+9 magici +1d8(elettrico), critico 19-20, abilità collegate: Stile combattimento Armi a Due Mani Se lo abbatto con il primo colpo mi muovo verso Ghast5 D3 e sferro il secondo attacco, altrimenti se lo uccido con il secondo mi muovo lì ed ingaggio, se uccido anche ghast5 mi muovo ed ingaggio Ghast1 e Ghast2 in F3. Danni Furia Divina a fine turno: 1d6+2 radianti
Enaluxeme Inviato 9 Agosto 2017 Segnala Inviato 9 Agosto 2017 Miro Ugh, che puzza... Come ho fatto a non accorgermi di loro? Che schifo, io non mi avvicinerei potendo evitarlo. In linea con ciò che dico, mi sposto indietro e attacco dalla distanza con la balestra. Sono tentato dal provare la nuova bacchetta, ma un fulmine farebbe troppo chiasso e luce, e preferisco evitare di richiamare a noi attenzioni indesiderate. Spoiler attacco il ghast 4 con Passo Lento. +8 al txc, 1d8+5 danni.
Kelemvor Inviato 10 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Manfred tira sul mostro colpendolo ad un braccio mentre questo avanza . Miro si accoda al suo attacco ferendo e incapacitando il ghast (4) che appare rallentato e gravemente ferito . Eragleth uccide facilmente il mostro più vicino a lui con una serie di mosse ben assestate richiamando l'attenzione degli altri ghast su di lui , la nuvola verde che emanano (tutte le caselle adiacenti ai mostri ) non sembrano sortire alcun effetto sul gigante . Lo scontro volge bene per gli eroi mentre Norman difende lo gnomo anziano che intanto resta indietro guardingo . Round 2 : Eragleth - Miro - Manfred - Norman Ghast ghast 4 (gravemente ferito , rallentato) Tutti Spoiler Effetto del rallentamento : La velocità di un bersaglio afflitto dall’incantesimo è dimezzata, questi subisce una penalità di -2 alla CA e ai tiri salvezza di Destrezza, e non può usare reazioni. Durante il suo turno, può usare un’azione o un’azione bonus, ma non entrambe. Quali che siano le abilità o gli oggetti magici della creatura, durante il suo turno questa non può effettuare più di un attacco da mischia o a gittata. Se la creatura tenta di eseguire un incantesimo con tempo di esecuzione 1 azione, tira un d20. Con 11 o più, l’incantesimo non avrà effetto fino al prossimo turno della creatura, e la creatura dovrà usare la sua azione in quel turno per completare l’incantesimo. Se non potrà farlo, l’incantesimo viene sprecato. Tengo fuori Norman dai guai in attesa che @IlBaddynatore ne torni in possesso .
Pyros88 Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) Eragleth viene accerchiato da quei mostri che emanano dei mefitici gas verdognoli, ma che hanno il solo effetto di far arricciare il naso all'eroe ed irritarlo ulteriormente. Non pago quindi della violenza appena scatenata contro il ghast di prima, Eragleth inizia a colpire a destra e a manca senza dare tregua ai suoi avversari. Spoiler Azione di Attacco: 2xTpC +10, danni: 1d14+9 magici +1d8(elettrico), critico: 19-20, abilità collegate: Stile combattimento Armi a Due Mani Attacco ghast5 e ghast2, un colpo ciascuno Danni Furia Divina a fine turno: 1d6+2 radianti a Ghast5 ghast2 e ghast3
Thorgar Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Manfred Jansen Piccato dal fatto che il mostro sia ancora vivo, incocco un'altra freccia e mi preparo a fare fuoco di nuovo. Questa volta voglio vederti morire, bastardo... Prendo accuratamente la mira e faccio fuoco. @DM Spoiler Se sarà ancora vivo, tiro sul ghast 4, quello di prima. Se sarà morto, tiro sul numero 1, quello che sembra più grosso in E1.
Enaluxeme Inviato 12 Agosto 2017 Segnala Inviato 12 Agosto 2017 Miro Eragleth sembra non avere problemi a vedersela col gruppetto di non morti, quanto meno può tenerli impegnati mentre ci occupiamo degli altri, cosa che intendo fare con un altro colpo di balestra. Spoiler Se dopo il colpo di Manfred il 4 non è a terra lo attacco, altrimenti mi sposto in G6 e attacco l'1. +8, 1d8+5
Kelemvor Inviato 14 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Il gigante riesce ad attaccare il ghast vicino a lui con violenza mentre per gli altri ci sono una serie di calci e pugni , Il ghast barcollante viene finito da Norman e l'altro gnomo a suon di fucilate . Intanro Manfred manca il colpo ma Miro pone fine al ghast rallentato con estrema bravura . Il ghast più grosso si avvicina ad Eragleth sputandogli addosso una melma verdastra , notate che la furia del Goliath si placa nonostante continui a combattere . Eragleth riesce a schibare un artiglio del ghast a lui vicino prendendo però' un colpo dall'altro . Ferite leggere per il gigante che pero' appare molto affaticato , qualunque cosa gli abbia causato il ghast capo sembra mettere in seria difficoltà il gigante . Eragleth Spoiler Danni radianti : 4 . Danni presi : 6. PF restanti 58/64 Condizione : spossato (livello 3 di sfinimento) , Svantaggio alle prove di abilità,Velocità dimezzata, Svantaggio sui tiri di attacco e i tiri salvezza. Durata : 3 round Round 3 : Eragleth (lievemente ferito, spossato ) - Miro - Manfred - Norman - ghast 2 e 3 (feriti leggermente ) - Ghast capo
Pyros88 Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) Mentre mi avvento sui ghast, il loro capo mi sputa inaspettatamente addosso una nella verdastra. Nel giro di qualche istante inizio a sentire le mie membra affaticate, il respiro farsi pesante, i miei riflessi intorpiditi. Spoiler "Veleno, maledizione. Devo concludere in fretta il combattimento" penso preoccupato. Nonostante il disagio fisico che provo non mi arrendo alla situazione e di persevero nel colpire a destra e a manca i miei avversari. Spoiler Stessa sequenza di colpi di prima
Thorgar Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Manfred Jansen Bestemmio in una quantità illimitata di idiomi, svariati pantheon di divinità di vari universi, dopo aver mancato il colpo. Il viso mi diventa rosso dalla rabbia, mentre assisto al ghast che sputa addosso al gigante. Eh no dannazione... Sarà anche un vecchio musone brontolone, ma rimane pur sempre il nostro musone brontolone, per la miseria... Tieni duro, bestione!!! Esclamo con tono fermo. Eh sia, allora passiamo alle maniere forti... Inizio a pronunciare le parole di un incantesimo. @DM Spoiler Casto dardo incantato sul ghast numero 1, quello grosso. 3d4+3 di danni
Enaluxeme Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Miro Noto che Eragleth è stato colpito con un qualche schifosissimo liquido verde, e questo gli provoca effetti negativi: è chiaramente nauseato, disorientato e affaticato, e sebbene i suoi attacchi siano sempre terribilmente forti riesco a vedere la differenza nei suoi movimenti. Ovviamente posso farlo perché ha deciso di non ritirarsi nonostante la sua condizione. "Maledizione Eragleth! Puoi anche farti indietro una volta tanto." Intanto non mi resta che cercare di sfoltire il numero di nemici, quindi continuo a bersagliare i ghast con Passo Lento. Tuttavia, quando ho finito ripongo la balestra, lasciandomi libera la possibilità di estrarre un'arma diversa se la situazione lo richiedesse. Spoiler Mi sposto in b5 e attacco il ghast 2
Kelemvor Inviato 16 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2017 Nonostante le condizioni il gigante riesce a ferire gravemente i due ghast a lui vicini , colpi di maglio e una serie di mosse ben assestate . Lo gnomo anziano pone fine alla vita del Ghast (2 ) mentre Miro e Norman rifilano al ghast (3) ferite molto evidenti e mortali (vicino la morte ) . Intanto Manfred scaglia contro il capo una selva di dardi incantati ferendo debolmente il più duro dei non morti . I ghast attaccano Eragleth , per fortuna solo il capo colpisce il gigante artigliandolo al volto , anche se però il suo attacco risulta molto pesante per il gigante (ferito lieve) Eragleth Spoiler Danni presi : 18 . PF attuali : 40/64 (ancora lieve ) vi accorgete che siete leggermente confusi senza però capirne il perchè , un lieve smarrimento che non comporta gravi conseguenze . tutti Spoiler in termini di gioco : al momento non vi scrivo i danni che fate , avete comunque la valutazione generale delle condizioni . Al momento non comprendete da cosa deriva verde : ferito lieve (sopra la metà dei pf totali ) giallo : ferito (intorno la metà dei pf totali) Rosso : ferito grave (intorno ad 1/3 dei pf totali ) viola : vicino alla morte (4 o meno pf restanti ) Round 4 : Eragleth (lievemente ferito, spossato ) - Miro - Manfred - Norman - ghast 3 (vicino la morte ) - Ghast capo (ferito lieve)
Pyros88 Inviato 16 Agosto 2017 Segnala Inviato 16 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) Ferito duramente al volto dal Ghast più grosso e che già mi aveva sputato addosso, decido di concentrarmi su di lui, e rifilando all'altro solo un poderoso pugno quando mi ritrovo ad avermelo vicino durante gli scambi con il mio bersaglio principale. Spoiler Tutti gli attacchi sul ghast1
Thorgar Inviato 16 Agosto 2017 Segnala Inviato 16 Agosto 2017 Manfred Jansen Comincio a sentirmi lievemente fiacco e confuso e la cosa mi meraviglia un po'. Chissà cos'è.. Probabilmente questi mostri schifosi hanno qualche aura venefica addosso.. Maledette schifezze... Cercando di combattere la confusione, mi concentro il più possibile. Prendo accuratamente la mira e scocco un'altra freccia. @DM Spoiler Tiro al ghast numero 3, sperando di ucciderlo e alleggerire Eragleth, dal numero di nemici. Se muore prima, miro al numero 1, quello grosso. Arco corto. +7txc, 1d6+6 di danni.
Enaluxeme Inviato 16 Agosto 2017 Segnala Inviato 16 Agosto 2017 Miro Mi sento strano. Non saprei dire se è solo a causa del puzzo delle creature o di un qualche effetto magico, ma di sicuro bisogna finire il combattimento alla svelta. Sguainando lo stocco, passo alla destra di Eragleth con l'intenzione di aggirare il ghast più grande e accerchiarlo. Se l'altro è ancora in piedi e sul mio cammino lo attacco, altrimenti concentro le mie attenzioni sul capo. Spoiler Passo da D3. Se il ghast 3 è ancora in piedi lo attacco con booming blade, poi se lo abbatto mi sposto in C1. Se il ghast 3 è già a terra mi sposto direttamente in C1 ed uso booming blade sul ghast 1.
Kelemvor Inviato 18 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Eragleth sferra una serie di colpi micidiali contro il ghast capo ferendolo gravemente mentre Manfred uccide all'istante il ghast vicino alla morte . Miro si avvicina lesto e attacca il ghast capo con lo stocco generando un fragore di tuono e mandandolo in polvere . I non morti sono vinti e voi tornate a sentirvi bene , ferite a parte . Eragleth si libera dalla morsa della maledizione e le sue ferite , seppur lievi , sono visibili . Eragleth Spoiler Ti ricordo i pf : 40/64 ferito leggermente tutti Spoiler scontro off , siete liberi di ruolare
Thorgar Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Manfred Jansen Quando vedo la mia freccia far stramazzare il mostro, tiro un sospiro di sollievo. Era anche ora che morisse, dannazione... Sentendo la forza scorrere di nuovo nel mio corpo e contento del colpo a segno, mi torna il buon umore, mentre assisto ad Eragleth e Miro, che finiscono il lavoro. E anche questa è fatta. Esclamo soddisfatto. Tutto a posto, Eragleth??? Guardo ammirato il gigante. Mi fa uno strano effetto, chiamare finalmente il bestione per nome.. Batto amichevolmente una mano sul fianco del gigante, per complimentarmi. Sei davvero un superbo guerriero, allora non hai solo un brutto carattere.. Ridacchio strizzandogli l'occhio, mentre gli rifilo una gomitata amichevole.
Pyros88 Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Eragleth (goliath barbaro/guerriero) "Brutto carattere, buoni muscoli. Meglio così che l'opposto." dico burberamente mentre mi tasto le brutte ferite al volto, il sangue cola abbondante, gocciolando poi sul mio petto e giù lungo il torso e mi costringe a tenere un occhio chiuso per non venir infastidito dalla sensazione del sangue su di esso. Prendo una boccetta di Pozione di Guarigione Maggiore (4Dd4+4) e me la scolo tutta d'un fiato.
Thorgar Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Manfred Jansen Rido alle parole di Eragleth. Noto il suo occhio coperto di sangue e mi arrampico letteralmente sul gigante, appolaiandomi su una sua spalla e inizio a tamponargli le ferite con attenzione. Stai buono, prima che mi fai cadere.. Esclamo sorridente.
Enaluxeme Inviato 18 Agosto 2017 Segnala Inviato 18 Agosto 2017 Miro Quando anche l'ultimo dei ghast sparisce in un cumulo di polvere ripongo lo stocco con un sospiro di sollievo. Tutto sommato è andata bene, Eragleth è l'unico ferito e non ci metterà molto a riprendersi. Però preferirei che non mi facesse preoccupare così ogni volta. "Allora, tutto bene? Prima l'ammasso di carne scaduta ti ha spruzzato addosso qualcosa, hai bisogno di riposare un attimo?" Non so neanche perché lo chiedo. Conoscendolo, anche se ne avesse bisogno direbbe di no.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.