Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Norman Steampuff

mercato

Spoiler

dm

Spoiler

piccolo p.s. da come ho inteso la generalità della classe i prezzi degli oggetti non dovrebbero essere elevatissimi, essendo costruiti maggiormente con articoli di scarto, rottami, ecc.

in ogni caso se i cittadini non possono spendere cinque monete d'argento per un antifurto o qualche moneta di bronzo per un contenitore universale non è colpa mia XD

All'avviso della guardia rispondo gentilmente Non si preoccupi, ogni arma ha il caricatore vuoto e la sicura inserita.

Gli avventori continuano ad esserci, ma nessuno compra niente. Forse dovrei abbassare un poco i prezzi, ma al villaggio li ritenevano tutti onesti, forse qua la ricchezza è mal divisa. Poco importa, la voce si spargerà e qualcuno prima o poi acquisterà i miei oggetti.

Ad un certo punto la fila si apre e si avvicina alla mia bancarella un nobile assieme a quello che potrebbe essere suo figlio; mi rivolge una domanda, la quale mi fa capire che è intenzionato a comprare tutto, e anche che devo proporgli un prezzo onesto, altrimenti non oso pensare cosa possa farmi. Buongiorno gentile avventore, faccio un inchino di riverenza qui ho solo i beni di uso più comune, le mie invenzioni più importanti sono da sistemare per la festa che inizierà domani, pertanto il loro valore è stimato una decina di monete d'oro. Le domando se vuole per caso acquistare qualcosa, mio signore. Faccio un inchino per concludere il discorso

• Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

kalera la dama d'acciaio

Spoiler

non dovrete attender risposta, ho promesso di prendere in considerazione la cosa, non potrei mai farlo senza conoscere la persona interessata... quindi si, verrò alla festa, ora vado a prepararmi. con permesso...

dico alla nobile prima di congedarmi. uscendo saluto il mio seguito stasera mi recherò a una festa, voglio che voi veniate e vi comportiate secondo l'etichetta, ci saràm sicuramente un area adatta agli aiutanti dei vari ospiti, vorrei che portaste con voi la mia armatura, in un baule possibilmente, forse dovrò sfidare a duello qualche damerino....

affermo scocciata prima di andarmene con passo spedito verso le mie stanze.

raggiunta la camera mi siedo sul letto ingorando totalmente la damigella, totalmente assorta nei miei pensieri, oltre che per me anche per la Zia dev'essere stato un sacrificio questa soluzione, sono più che convinta che anche lei non voglia accompagnarsi a uomini dell'odiato casato rivale... 

assorta in queste riflessioni capisco che non posso buttare questa occasione alle ortiche ma che non posso nemmeno tralasciare l'onore e il buon nome della famiglia che verrebbe infangato in caso di azioni deplorevoli da parte dello sposo o dai suoi parenti...

inizio a prepararmi, con l'aiuto della damigella mi faccio acconciare i capelli in modo più elegante ma non ho comunque intenzione di togliermi i pochi pezzi d'armatura o le vesti che indosso solo per rendermi più attraente.

che mi veda per ciò che sono e che si mostri per ciò che è, non intendo vincere o perdere questa battaglia con l'ausilio dell'inganno.

Inviato

Eragleth (goliath barbaro)

locanda

Spoiler

Storco un po' il naso di fronte ad un simile espediente, ma mi rendo presto conto della sua assennatezza. Nel bene e nel male, sono un individuo facilmente distinguibile, un albino della mia razza, alle volte passo per un uomo imponente con un colore di pelle inusuale, probabilmente uno straniero proveniente da terre lontane, ma rimango comunque un invidio fin troppo grosso e che svetta sempre sopra tutta la gente. Un travestimento era necessario per passare come qualcun altro e non essere riconosciuto da Broc ed i suoi lacchè.

"Vada per le macchie tipiche della mia razza, almeno ci sarà meno pittura da lavare via e non dovrò mettere quelle ridicole protesi." dissi un po' burberamente al giovane amico.

Inviato

Norman (mercato)

Spoiler

Il nobile compie un gesto compiaciuto e poi ti dice sorridendo . 

bene mastro inventore , speravo in altre deliziose costruzioni derivanti dal suo noto ingegno.  Prenda tutta la sua roba e si diriga presso la tenuta Sterlin . Al suo arrivo Il capo mastro la sistemera' nel granaio e le fornirà tutto il supporto che le serve . Comprerò ogni cosa che risulterà abbastanza interessante e le pagherò un cospicuo supplemento se riuscirà a fornirmi le invenzioni entro la ottava ora di stasera . La sua risposta? 

Dalla sicurezza del nobile comprendi che non è abituato a ricevere risposte negative .

Villa fiorita 

Spoiler

Anche se non ricevi alcuna risposta dalla zia comprendi che sarà entusiasta di presentare sua nipote alla festa . 

Uscendo dai le tue disposizioni al tuo seguito e Dolfin ti rassicura che sarà tutto pronto prima della Sera .

Arrivata in camera ordini alla tua damigella di prepararti . Un po' titubante sulle tue richieste lei prepara tutto ma prima di sistemarti ti consiglia. 

Mia signora , perdonate l'ardire . Non vi faranno mai entrare con abiti non consoni , senza contare che vostra zia non permetterebbe mai di presentarvi agli altri nobili in cotali vesti. Al ballo saranno presenti i nobili di tutta Neverwinter, per vostra zia sarebbe di troppo imbarazzo . Che ne dite se vi porto un vestito abbastanza largo e comodo da mantenere sotto le vostre vesti? . Perdonate il mio ardire ma non vorrei che litigaste con vostra zia . 

Lei abbassa la testa diventando tutta rossa . Comprendi che il suo consiglio servirebbe a salvare entrambe da una sfuriata della zia . Rifletti per un secondo alle parole della tua dama di compagnia ...... ballo? .

Mentre la nausea per tutte queste formalita' nobiliari si fa strada nella tua mente  decidi il da farsi 

Locanda 

Spoiler

Intanto qualcuno bussa alla porta . Da dietro la porta chiusa Dan vi dice qualcosa.  

scusatemi, sono Dan,  l'oste della locanda . Posso entrare?  

Inviato

Norman Steampuff

mercato

Spoiler

Certamente signore, le basterà chiedermi una invenzione e, se è nelle mie capacità e avrò a disposizione i materiali necessari, gliela costruirò. Faccio un altro inchino di riverenza, dopodiché premo un pulsante a lato del carretto e la bancarella, che già era in ordine, si richiude diminuendo di molto lo spazio occupato. La aggancio al carretto col cavallo e salgo in sella Bene signore, sarà mia volontà raggiungere la tenuta il più presto possibile, la ringrazio. Sorrido per concludere, e do anche un'occhiata di sbieco all'halfling, come per avvisarlo che negli affari non ho scrupoli

Inviato

Miro

locanda

Spoiler

Uh... Un momento solo.

Mi tolgo la mantella, disponendola sul letto a coprire gli altri oggetti, e mi sbrigo a cercare qualcosa per corpirmi il capo. Finisco per scegliere lo straccio umido che ho usato per asciugarmi i capelli, messo sul capo come un turbante, poi vado io stesso ad aprire.

Buona sera! C'è qualche problema?

Inviato

kalera la dama d'acciaio

Spoiler

si, grazie, buona idea. rispondo alle parole della damigella per poi scusarmi. scusami, non sono proprio di buon umore ma non è certo colpa tua, grazie del consiglio, sei una buona damigella. 

aspetto poi i nuovi abiti e li indosso, attendo poi che si faccia ora del ricevimento.

Inviato

Norman ( mercato ) 

Spoiler

Il lord sorride soddisfatto . 

bene , fatevi indicare la strada e andate , io devo sbrigare altre cose . 

Il mezz'uomo coglie l'occasione . 

io conosco la strada e poi .... io e lo gnomo siamo soci . Delle buone pozioni possono sempre tornarle utili . 

Il lord un po' seccato risponde . 

va bene , venite anche voi ma sbrigatevi , ho una certa urgenza . 

Detto questo prosegue . 

Ismael ripone velocemente le sue pozioni e salta sul carretto . 

andiamo socio , seguimi . Alla conquista delle alte sfere !!.

Lo segui per circa 30 minuti e finalmente arrivate alla sfarzosa villa . Le guardie armate vi aprono i cancelli senza chiedere nulla . Attraversate il lungo viale alberato per arrivare alla magione . Non avete il tempo di inquadrare l' immensa villa perché venite dirottati verso il granaio . Stranamente la tua presenza non sembra essere una sorpresa per nessuno , come se fosse già tutto previsto . Baldo , un uomo massiccio sulla cinquantina , si presenta come il mastro costruttore e ti mostra il tuo luogo di lavoro . Il granaio sembra essere stato preparato a dovere . Tavoli, metalli e utensili vari sono ben disposti nell' ampio spazio . Comprendi che la tua presenza in quel luogo non è per niente casuale . Mentre il mezz'uomo viene portato altrove tu resti in compagnia di Baldo . Incrociando le braccia e con sguardo torvo ti ragguaglia sul da farsi. 

lord tywin vuole delle belle invenzioni da presentare stasera al ballo, quelle che avete pronte andranno benissimo  . Inoltre il lord vi richiede armi belliche che , una volta costruite , consegnerete al porto voi stesso . Io e i miei uomini vi forniremo tutto ciò che vi serve .

A queste parole noti altri 3 uomini alle spalle del mastro . Hai la strana sensazione che più che un mastro,  Baldo sia un cane da guardia posto a controllarti. 

Locanda 

Spoiler

Dallo spiraglio aperto da miro l'oste passa al giovane un pezzo di carta appallottolato. 

perdonatemi , ho trovato questo vicino al vostro tavolo , credo sia vostro , sbaglio?  . 

Istintivamente miro prende il foglio e legge 

Solo miro

Spoiler

Nel foglio trovi scritto : 

Portare il pacco al porto dopo averlo prelevato per l'ora ottava di questa sera 

Villa fiorita 

Spoiler

La damigella corre a prenderti il vestito mentre dalla finestra noti dolfin dare le disposizioni per sistemare il carro con il tuo seguito e la carrozza nobiliare che sembra avere problemi ad una ruota . Consapevole che "ballo nobiliare " significherà una lunga preparazione non ti resta che armarti di pazienza .

Spoiler

Aspetto di capire cosa vogliono fare gli altri ed in caso slittiamo subito alla sera 

Inviato

Norman Steampuff

granaio

Spoiler

A vedere tutto questo ben di dio mi si illuminano gli occhi: sono abituato a lavorare con rottami, non materie prime.

Potrei trasferirmi qui.

Non si preoccupi signor Mastro, sistemerò i gadget e preparerò le armi da fuoco. Se mi da il permesso inizierei subito allora.

dm

Spoiler

devo fare dei tiri?

Inviato

Miro

locanda

Spoiler

Do una rapida occhiata al foglietto.

"Oh... Oh si, grazie! Per Tyr, ma dove ho la testa?"

Faccio un gran sorriso al locandiere.

"A dopo, e grazie ancora!"

Poi chiudo senza altri inconvenevoli. Mi giro verso Eragleth e mimo un urlo di vittoria mentre mi avvicino a lui per mostrargli il foglietto.

"Guarda qua, è fantastico! Sento già la ricompensa tintinnare nel portamonete."

Prendo in mano la pittura.

"Ed ora al lavoro..."

Inviato

locanda

Spoiler

"È un buon inizio ma non sappiamo dove lo preleveranno né dove lo porteranno, il porto è molto grande. Tu per caso non li hai seguiti fino al loro nascondiglio?" chiedo pensoso e soddisfatto della sorte che ci arride in questa vicenda, un piccolo sorriso si stampa sul volto in genere di pietra del goliath.

Inviato

Tema musicale

Spoiler

Ora settima della Sera : 

L' imbrunire calò sulla città di neverwinter, tutti erano intenti a recarsi di gran corsa presso la zona dei giochi dove un bellissimo spettacolo pirotecnico avrebbe dato inizio ai giorni di festa allo scoccare della mezzanotte . Quella stessa sera le vite di alcuni stranieri erano destinate ad incrociarsi in modo inaspettato.

La dama d'acciaio scende le scale di villa fiorita vestita con uno splendido abito  sotto gli occhi attenti della nobile zia .

Intanto lo gnomo inventore termina l'ultima di 10 creazioni asciugandosi il sudore dalla fronte mentre il capo costruttore gli indica il carro e gli ricorda la destinazione da raggiungere  .

Allo stesso tempo il figlio della tempesta termina gli ultimi ritocchi al camuffamento del gigante buono ed insieme escono dalla locanda per dirigersi verso il loro obiettivo . 

Eraghlet e miro 

Spoiler

Vi recate nei pressi dell' ingresso del porto e dopo aver legato i cavalli poco distanti attendete nascosti nell' ombra . Una cosa vi risulta subito strana . Non ci sono guardie al cancello che risulta spalancato . Attendete una buona mezz' ora è scorgete un carretto venire in direzione dell'ingresso .

Norman 

Spoiler

Sotto la pressione del capo mastro ti rechi di gran carriera verso il porto . Le strade libere oltre i ponti ti permettono di arrivare in prossimità del porto nel giro di mezz'ora. Al cancello aperto non sembra esserci nessuno . 

Kalera 

Spoiler

Dolfin ti apre la porta della carrozza ed entri dopo la zia che si aiuta con un bastone . Ti sistemi accanto alla tua parente mentre la carrozza parte . La tendina della portiera tirata per non mostrare gli occupanti lascia entrare poca luce . Poi il passo dei cavalli diventa sempre più veloce ed in breve tempo diventa una corsa sfrenata . La zia viene sballotata all'interno della carrozza mentre tu riesci bene o male ad ancorarti . 

La carrozza nobiliare sfreccia a gran velocità accanto al carretto dello gnomo facendo imbizzarire il suo cavallo e costringendolo a correre dietro la folle corsa della carrozza . Intanto un ulteriore carro con sopra della servitu' cerca di inseguire la carrozza nobiliare ma è ostacolata da diverse costruzioni metalliche che cadendo dal carro dello gnomo finiscono per creare un percorso ad ostacoli molto tortuoso . 

La carrozza entra a gran velocità al porto seguita dal carretto dello gnomo mentre questo tenta in tutti i modi di domare i propri cavalli imbizzarriti. 

Intanto due soci , nascosti nell' ombra,  si guardano negli occhi cercando di capire quanto sta accadendo sotto i loro occhi increduli . 

Inviato

Norman Steampuff

Buoni, buoni... Ma porca *****! Una volta che stava andando bene! Impreco estremamente arrabbiato e frustrato a causa della situazione, in più i cavalli non vogliono saperne di calmarsi.

Inviato

Miro

Ciò che si presenta d'avanti ai nostri occhi risulta molto diverso da quello che mi aspettavo per la serata: quella che doveva essere una silenziosa missione di pedinamento viene assolutamente cancellata quando gli altri due carri entrano in gioco.

"Ma che cavolo..."

La carrozza che sfreccia d'avanti alle altre è decisamente nobiliare, quindi non riesco a credere che sia parte della faccenda. Resta da capire se farla sfrecciare qui era parte del piano dei nostri obiettivi o no. Forse sta scappando da qualcosa?

La mia attenzione è tutta su quella carrozza, in particolar modo sul nocchiere.

Inviato

kalera la dama d'acciaio 

dentro la carrozza

Spoiler

Abituata a cavalcare percepisco l'accelerazione dei cavalli, sempre più frenetica. D'istinto mi aggrappo alle maniglie interne ma poi vedo la zia in difficoltà.

Attendo dunque un momento propizio per attraversare la carrozzae giungere dalla nobile per farle scudo con il mio corpo ben più massiccio x evitarle traumi. La stringo forte a me mentre con le gambe faccio leva su una delle pareti laterali per garantirmi di rimanere quanto più possibile ferma.

che sta succedendo la fuori? Fermatevi subito! È un ordine! 

Inviato

la carrozza sfreccia dentro il porto voltando sulla sinistra mentre il carro di norman sembra stia prendendo dritto contro la banchina del porto .

Norman

Spoiler

fai una prova su destrezza per governare i cavalli o inventati qualcosa. Per la prova  Tiri tu con lapo o tiri io (decidi tu)

Kalera

Spoiler

la zia ti cinge a sua volta , come una forma di protezione . Lady Marian si ancora a te e con il bastone batte sulla parete della carrozza in direzione del cocchiere . 

Hai sentito mia nipote !!!!, fermati disgraziato . Giuro che ti buttero' fuori a calci , non troverai altro lavoro in tutta Nev.....

La zia non termina la frase che la carrozza si ferma all'istante . Senti qualcuno scendere e in pochi secondi la porticina si apre . Un uomo dal viso coperto da una bandana nera lascia intravedere solo gli occhi . I suoi vestiti sono tipici di un cocchiere nobiliare . Comprendi l'accaduto solo quando la zia lo smaschera .

Ma tu chi sei ?? , non sei jeoffri . Dove il mio solito cocc.....

anche stavolta la zia viene interrotta mentre il rapitore mette in chiaro le cose . Prendendo la zia per i capelli le punta un coltello alla gola e sembra quasi ignorarti .

Devi stare zitta vecchia gallina o sgozzo te e la tua bella nipote , hai capito????

La zia stringe i denti per il dolore ma sostiene lo sguardo del rapitore senza mostrare paura , la tua parente deve possedere un grande autocontrollo.Subito dopo il manigoldo comunica all'altro uomo alla guida di procedere .

Andiamo !

la carrozza sta per riprendere la sua corsa

interno-carrozza.png

neverwinter_porto.png

Miro

Spoiler

Noti 2 uomini sul posto guida vestiti come di consueto ma ti sembra di notare che hanno il viso coperto 

Inviato

Norman Steampuff

Verso la banchina

Spoiler

Santo cielo state buoni! Provo a governare i cavalli destreggiandomi nel tirare le briglie con la giusta angolazione

Non vorrei dover usare il freno a mano, a questa velocità gli oggetti sul carro potrebbero venire sbalzato in mare e perderei tutto quello che ho preparato per il nobile. Grugnisco arrabbiato

dm

Spoiler

Tiri lei per me, ogni volta da qui in avanti :)

Destrezza+1 per governare i cavalli, e se fallisce uso il freno a mano che ho installato sul carro per fermarlo prima che finisca in mare; anche se ho paura delle conseguenze di una frenata così brusca :(

Inviato

kalera la dama d'acciaio

Spoiler

vedo l'uomo entrare e capisco la minaccia maledicendo l'etichetta che ha voluto non farmi indossare le mie armi. il furfante cerca di spaventarci puntando il coltello al collo della Nobile, palesemente turbata dalla cosa e anche io mi preoccupo, poi però capisco.

non lo farai! esclamo in direzione del brigante te la prendi con una donna anziana, non sei che un uomo spregevole, inoltre se ci volessi morte ci avresti già ucciso cerco di attirare la sua attenzione su di me, di fargli sentire che sta perdendo il controllo della situazione per fargli puntare la lama contro di me, un bersaglio ben più pericoloso anche se qsto lui probabilmente non lo sa.

@dm

Spoiler

se il furfante allontana il coltello lancio l'incantesimo Heat metal sul pugnale. 2d8 danni da fuoco automatici a ogni creatura in contatto con il bersaglio, inoltre se indossa o impugna l'oggetto deve farlo cadere a meno che non superi un tiro salvezza di costituzione CD:14 se poi mi è possibile (e se il tizio getta la lama) apro la porta della carrozza e, abbracciando la zia mi butto fuori di schiena così da subire io eventuali danni e cercando di proteggere la zia.

Inviato

alle porte del porto

Spoiler

"Direi che è un pacco bello grosso." dico a Miro, mentre mi lancio verso i nostri cavalli. Una volta in groppa mi lancio al galoppo.

Inviato

Miro

Mi stavo per chiedere se fosse il caso di intervenire, ma Eragleth intanto si è già messo all'inseguimento, lasciandomi poche alternative. Così, anch'io salgo sul mio cavallo e vado al galoppo.

Nel mentre, mi viene un'idea riguardante il vestiario dei cocchieri, palesemente due impostori.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...