Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Norman , eraghlet ,miro 

Spoiler

Il gigante buono ed il figlio della tempesta entrano al galoppo ignorando la servitù che intanto è alle prese con una ruota del carro danneggiata dai detriti . Entrando notano una scena incredibile . Il carro dello gnomo sembra frenare in maniera innaturale tanto che il cavallo tiene tirato indietro finendo per terra . Il carretto tecnologico di nornan passa in parte sopra il malcapitato animale ottenendo un effetto rampa sulla ruota sinistra . Il carretto compie mezzo giro su se stesso in aria mentre lo gnomo è ancora aggrappato alle redini . Schiantandosi al suolo il veicolo striscia sul terreno sino a finire la sua corsa in mare  portandosi dietro tutto quanto . Incredibilmente la faccina dello gnomo sbuca dalla banchina . L'inventore si è salvato spiccando un salto e aggrappandosi al bordo banchina . Nonostante l' impresa ha visibilmente bisogno d'aiuto , in quanto ancora in bilico appeso come un lenzuolo . 

Norman 

Spoiler

Forse era meglio che tiravi tu . Il tiro più brutto che si poteva fare ( vai a dare un occhiata su Lapo per curiosità , lo trovi come : Norman, domare cavalli)

La carrozza che intanto si era fermata riparte di gran carriera 

Miro , eraghlet 

Spoiler

Siete dove era segnato lo gnomo . Norman è appeso alla banchina mentre la carrozza riprende la sua corsa in direzione del punto più lontano del Porto ( distanza attuale : 16 mt)

Kalera 

Spoiler

Le tue parole ottengono l'effetto sperato . Il bandito riversa la sua attenzione verso di te spostando il coltello nella tua direzione .

hai la lingua lunga piccola gallinella , vediamo se avrai ancora voglia di parlare quando. ......

Il manigoldo non finisce la frase mentre tu sovrasti la sua minaccia con l'ultima parola dell' incantesimo.  Il coltello diventa subito rovente , una luce rossa nella piccola oscurità della carrozza . Lasciando cadere l'arma ,guardando la mano ustionata il rapitore impreca contro di te. 

AARGHH....MALEDETTA STREGA!.

La prima parte è andata come da te previsto e ti accingi a completare il tuo piano quando la zia compie un gesto inaspettato . Sobbalzando sul sedile a causa della corsa sfrenata comincia a colpire il bandito con il suo bastone .

bifolco screanzato , non osare toccare mia nipote !!!

Il muso del cane che fa da pomello al bastone si abbatte sulla testa del bandito più volte . Uno schizzo di sangue ti imbratta viso e vestito mentre il rapitore ti finisce addosso semi stordito dai colpi della zia . Nella foga Lady Marian finisce per terra sbattendo contro la porta . 

La porticina della carrozza si apre e chiude trascinata dalla foga della corsa mostrandoti l'esterno . Il sole sta per addormentarsi tra le acque del mare . L'acqua si trova ad 1 metro dalla carrozza, saltare adesso significa farsi un bel bagnetto in mare .

Spoiler

Guarda l'immagine della carrozza . La zia si trova seduta sul pavimento nella parte opposta a dove era seduta . Il bandito è semi stordito,  riverso sopra di te nella tua posizione . La porta di destra è quasi rotta . Il bandito non è molto massiccio ma neanche troppo esile 

• Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

kalera la dama d'acciaio

@carrozza

Spoiler

rimango per un secondo stupita dall'ardire della zia ma è chiaro che non posso esitare ora, prendendo un bel respiro pianto i piedi sul corpo del furfante e in un attimo libero tutta la mia forza nelle gambe nel tentativo di spingerlo fuori dalla carrozza in corsa con un unica spinta.

Marion, si tenga forte! esclamo prima di scalciare l'uomo.

dm:

Spoiler

voglio tentare di spingere l'avversario giù dalla carrozza, se serve un test di atletica ho +6 o un +3 in caso di prova di forza pura. 

Inviato

Eragleth (goliath umano)

io, miro e Norman

Spoiler

"Ci penso io a lui! Tu continua, prova a fermarli con la tua magia!" dico al mio compagno, non appena assisto alla scena del carro del povero gnomo che ora si trova aggrappato precariamente al bordo della banchina. Detto ciò faccio deviare il cavallo e mi dirigo di corsa a salvare lo sventurato gnomo.

Spoiler

"Ma guarda cosa mi tocca fare!?! Questo Norman non fa altro che crearmi problemi..."

Nelle mie considerazioni ricade il fatto che Miro è molto più leggero di me ed il suo cavallo si stancherà meno e si muoverà molto più agilmente durante l'inseguimento; inoltre, grazie ai suoi poteri, potrà essere efficace anche ad una certa distanza, mentre io con la mia forza sono naturalmente più avvantaggiato di lui a tirare su di peso lo gnomo dalla banchina.

Inviato

Norman Steampuff

Eragleth

Spoiler

Ma poooooooorca ***********! Grido mentre il carretto prende il volo 

Salto appena in tempo per aggrapparmi alla banchina

Tutta la mia merce... il carretto che fa anche da bancarella... tutte le invenzioni per il nobile... santo cielo almeno ho il fucile sempre alla tracolla quando giro, avessi perso quello sarebbe meglio annegare. Mi lamento parlando da solo mentre guardo lo scempio davanti ai miei occhi.

Oh Eragleth, grazie. Immagino di doverti un favore

Inviato

Eragleth, Norman, miro (porto)

Spoiler

Il gigante buono riporta sulla terra ferma lo gnomo usando una sola mano . Nonostante il camuffamento l'inventore riconosce senza problemi il goliath. Intanto la carrozza continua la sua corsa verso il punto più distante del porto . 

Ad un certo punto notate una persona , di cui non riuscite a defifrare bene i tratti,  volare dall' interno della carrozza in mare . Sembra essere stato gettata fuori con forza . Il rumore del tonfo con l'acqua vi arriva chiaramente nonostante la distanza (30 mt circa). Nel frattempo miro.....

Kalera (carrozza)

Spoiler

Il bandito si sta riprendendo alzandosi per mettersi in piedi . Il momento è propizio e lo cogli al volo . Afferrarrando i polsi dell'uomo gli puntelli le scarpe col tacco sul petto , come per dare un effetto da fionda . L'uomo comprende tardi la tua intenzione , nonostante l'impaccio del vestito ingombrante , fai forza sulle gambe scaraventandolo fuori con la potenza di una catapulta . Il malcapitato , nel vano tentativo di aggrapparsi a qualcosa , si porta dietro la tua scarpa sinistra mentre sbattendo contro la porticina la scardina definitivamente . Il tonfo con l'acqua ti avvisa che l'obiettivo è giunto a destinazione.  La zia , ancora seduta instabilmente per terra ti guarda con sorpresa . Subito Lady Marian ti passa il suo bastone. 

tieni cara, appena ci fermeremo fagli capire che si sono messi contro le persone sbagliate. 

Intanto la folle corsa della carrozza continua. 

Inviato

kalera la dama d'acciaio 

carrozza

Spoiler

dopo aver lanciato fuori dallo sportello con successo il bandito constato che la Zia sta ancora bene, sebbene sia scossa. 

dopo che me lo ha offerto prendo il suo bastone e lo soppeso per un attimo, la testa di metallo sembra abbia un certo peso, non è la mia mazza ma può andare bene. purtroppo però la mia specialità è la difesa e la resistenza e senza la mia armatura non posso mettere in pratica le mie abilità, tuttavia Torm mi protegge anche con i suoi miracoli.

guardo gli occhi della nobile con rinnovato fervore mentre annuisco, tuttavia le porgo il pugnale del bandito che era caduto a terra in caso si protegga con questo.

poi provvedo a togliermi la scarpa rimanente e, recitando una veloce preghiera la illumino di luce, avvicinatami alla porta ancora integra cerco di fare un segnale luminoso nella notte alla carrozza della servitù dietro di noi, gettando un occhiata per vedere se sia ancora in vista, in caso contrario lascerò la scarpa sulla strada per aiutare la servitù a tracciare il nostro percorso.

@dm

Spoiler

lancio ligth sulla scarpa e la sventolo fuori dal finestrino della porta ancora integra, se non vedo nessuno seguirci o se quel qualcuno fosse ostile la lascio sul percorso

Inviato

Miro

dietro la carrozza

Spoiler

"Ci penso io!"

Rispondo al compagno che si allontana, e sprono il cavallo a velocizzare la sua corsa.

La bestiola ha addosso solo il mio peso, a differenza dei cavalli che trainano la carrozza, così riesce a portarmi all'obiettivo in poco tempo.

Una volta arrivato abbastanza vicino alla carrozza, prendo le redini con la sola mano destra e mi sporgo cercando di aggrapparmi a qualcosa con l'altra.

Fortunatamente la carrozza non è a corto di punti d'appoggio esterni all'abitacolo, ma quando finalmente salto dal cavallo faccio comunque attenzione per evitare una spiacevole e rovinosa caduta.

Spoiler

Se è fattibile prendo 10 alla prova di acrobazia, quindi 16

Inviato

Kalera e miro

Spoiler

Improvvisamente un cavallo affianca la carrozza sul lato del mare e un giovane mezz'elfo salta a bordo . Kalera sta per colpirlo con il bastone ma poi si ferma di botto . Il viso scoperto del ragazzo mostra un volto pulito , difficile da attribuire ad un bandito . Anche la zia si allarma tenendo stretto il pugnale con due mani . 

E voi chi siete?  , siete in combutta con questi malfattori?  

Descrizione miro

Spoiler

Miro è un giovanissimo mezzelfo dai corti capelli scuri e occhi di un verde intenso, quasi nero. Nonostante l'altezza, di un metro e settanta, i lineamenti del suo viso svelano immediatamente la sua giovane età.

Il suo vestiario è composto da una camicia bianca comune e dei pantaloni marroncini con grosse tasche, tenuti su da una cintura di cuoio scuro a cui sono fissate le sue armi: due pugnali sul lato destro ed uno stocco col sinistro, ogni lama nel proprio fodero. Fa eccezzione la balestra leggera, assicurata alla schiena. Porta anche degli stivaletti di cuoio e dei guanti anch'essi di cuoio, tutti più o meno dello stesso colore della cintura. Sopra tutto ciò indossa la sua armatura, composta da un corpetto, copriavambracci e schinieri, questi ultimi legati rispettivamente ai guanti e agli stivali.

Descrizione kalera

Spoiler

Kalera è una donna alta e massiccia anche se il suo fisico non nasconde una certa femminilità, gli occhi sono verdi e penetranti, i capelli castani ramati mentre le sue mani potrebbero invece trarre in inganno visto che sono grandi.

la dama ha un vestito di colore arancione e rosa , abito nobiliare anche se un po' largo. La donna porta al dito, sopra i guanti bianchi,  un anello d'oro con il sigillo di waterdeep alla cui base è incisa una piuma.

Norman e eragleth

Spoiler

Guardate miro affiancare la carrozza sul fianco destro mentre dalla parte opposta qualcuno getta qualcosa che brilla di luce bianca fuori dal veicolo . Intanto miro salta a bordo mentre la carrozza continua la sua spericolata corsa . 

Inviato

Eragleth (goliath barbaro)

Io e Norman

Spoiler

"Ora non farmi pentire di averti salvato le chiappe." dico allo gnomo mentre rimonto a cavallo e gli tendo una mano per farlo salire in groppa di fronte a me.

Inviato

Norman, Eragleth

Spoiler

Intanto il carro coperto della servitù entra al porto a passo lento per via di una ruota danneggiata . Il cocchiere vi parla agitato. 

vi prego aiutateci. Lady kalera e Lady Marian sono state rapite . Si trovano in quella carrozza . Vi prego ,salvatele.

Inviato

Miro

carrozza

Spoiler

"Sono un amico signore, tranquille."

Rispondo all'anziana dama, facendo l'occhiolino. Estraggo uno dei pugnali e mi faccio avanti per andare ad affrontare il nocchiere rimasto.

Inviato

io e Norman

Spoiler

Faccio un semplice cenno del capo ai servitori e poi parto al galoppo, anche se la nostra cavalcatura è ben più appesantita di quella di Miro.

Inviato

kalera la dama d'acciaio 

carrozza

Spoiler

Vedo entrare in salto un individuo sconosciuto. Faccia pulita, volto scoperto.... non è un criminale. 

Rassicuro lady Marion riguardo all'ultimo arrivato per poi rivolgermi a lui.

questa carrozza è stata dirottata, ci siamo liberate di uno dei banditi ma l'altro è ai comandi dei cavalli, voglio vederci chiaro in questa situazione, voglio quell'uomo vivo, così potremo scoprire chi ha orchestrato tutto ciò. Io posso darti una mano ma le mie armi non sono qui, dovrò usare la mano del divino Torm. 

gli dico nell'indaffarato intento di togliermi gli ingombranti vestitida ricevimento, svelando sotto di essi le vesti ben più spartane che di solito indosso, sebbene siano sempre di un elegante fattura.

Inviato

Norman Steampuff

Eragleth

Spoiler

Fammi vedere se riesco ad individuare uno di quei dannati furfanti che hanno mandato all'aria mesi di lavoro. Sbuffo, poi continuo più sottovoce Quel carro mi è costato parecchio tempo.

Dopo riprendo un tono più alto Gli farò saltare la testa.

Dm

Spoiler

Percezione +5 per individuare uno dei banditi, se lo becco gli sparo +8 1d12+5 perforanti

Inviato

Norman

Spoiler

"Attento a non confondere Miro come uno dei banditi, lui si è camuffato meglio di quanto abbia fatto io." avverto subito, alle parole dello gnomo, preoccupandomi per Miro.

Inviato

Miro

Carrozza

Spoiler

Mi avvicino con cautela al nocchiere, sperando che non abbia ascoltato la mia conversazione con le dame e quindi non si sia ancora accorto della mia presenza. In ogni caso, appena sono abbastanza vicino, cerco di tramortirlo colpendolo in testa con il manico del pugnale, incanalando l'arma di energia rimbombante.

Spoiler

Casto il trucchetto Lama Rimbombante

Il tiro per colpire è 1d20+6

I danni dell'arma sono 1d4+3

I danni aggiuntivi dell'incantesimo sono 1d8, più altri 2d8 se si muove nel suo prossimo turno.

Se serve ho 8 di iniziativa (3+5 per l'arma dell'avvertimento)

Inviato

Norman, eragleth

Spoiler

Correte dietro la carrozza guadagnando terreno ma il cocchiere non è ancora in vista mentre Norman si prepara a colpire una volta raggiunto il veicolo (siete dietro la carrozza a 6 mt da lei). Poi notate un giovane uscire dal veicolo e arrampicarsi sul lato destro della carrozza , sembra miro .

Improvvisamente la carrozza gira a destra mettendo in seria difficoltà Miro che comunque riesce a restare attaccato al veicolo con una mano . 

Quando il figlio della tempesta è ben saldo sopra la carrozza il veicolo si ferma ed il ragazzo tramortisce il cocchiere senza problemi .

Miro e kalera 

Spoiler

Il ragazzo lancia un incantesimo su uno dei suoi coltelli e questo si illumina debolmente di una luce verdastra , in seguito ripone il coltello impermeato di magia e si arrampica sul lato destro della carrozza . Proprio nello stesso istante il cocchiere vira bruscamente a destra per entrare nella strada dei depositi . Miro perde la presa da una mano restando per qualche secondo penzolante , poi riprende l'aggancio con entrambe le mani e si porta sopra il veicolo .

Kalera 

Spoiler

Guardi il ragazzo che si inerpica sul lato della carrozza pronta a sostenerlo in caso di caduta. Quando la carrozza vira a destra tu e la zia venite colte di sorpresa e ruzzolate sul lato sinistro del veicolo . 

Improvvisamente la carrozza rallenta la sua corsa per poi fermarsi. Un colpo simile ad un tuono ,seguito da un tonfo sul lato guida ti suggerisce che il ragazzo è andato a segno .

Miro

Spoiler

In curva per poco non cadi giù. Restando appeso per una mano guardi il terreno lastricato correre sotto i tuoi piedi penzolanti . Fai appello a tutte le tue energie e ti inerpichi sin sopra la carrozza che intanto rallenta e si ferma . Il cocchiere , senza più il rumore degli zoccoli sul terreno , istintivamente si volta e tu lo colpisci con la parte meno letale del pugnale . Il rumore di un tuono fa eco tra le costruzioni adiacenti mentre il cocchiere cade svenuto sul sedile destinato alla guida . Nonostante il rumore i cavalli non ripartono , forse troppo stanchi per continuare .

L''uomo e lo gnomo raggiungono la carrozza . Guardandovi intorno vi ritrovate tra i depositi portuali. 

Intanto il sole è quasi sparito tra le acque del mare e la visione diviene leggermente più difficoltosa . 

In lontananza il carretto della servitù si avvicina lentamente . 

Tutti

Spoiler

Siete tra le 3 costruzioni a ovest del porto . Subito dopo la curva

Mike_Schley_Neverwinter.jpg

Inviato

kalera la dama d'acciaio

una brusca curva sbalza me e lady Marion sul lato sinistro della carrozza, ringrazio che da quel lato esista ancora una porta, poi un suono, come un tuono, ed infine la nostra corsa che finalmente si ferma.

aiuto la nobile ad alzarsi e le porgo nuovamente il suo bastone. tutto bene zia? mi esce così, spontaneo, non l'avevo mai chiamata zia ma gli attimi concitati mi hanno fatto perdere per un istante le norme dell'etichetta ma vedendo l'anziana così scossa spero non se ne sia accorta. la faccio mettere a sedere sui sedili, e mi assicuro che stia bene. ora resti qui, io sarò qui fuori ad accertarmi della situazione.

detto questo esco dalla cabina e subito uno sguardo scivola verso la curva appena affrontata nella speranza di vedere il carro della servitù dopodichè mi accerto anche delle condizioni dei furfante che era alla guida, accorgendomi che è stato stordito. 

anche se scalza mi dirigo di nuovo verso la cabina, ne esco con un lungo laccio, quello che stringeva il corpetto del mio scomodo abito, tornata dal criminale provvedo a legargli le mani dietro la schiena prima che si svegli. ottimo lavoro dico con tono neutro in direzione del mezz'elfo, anche se il mio sguardo non si posa su di lui fino a che non ho finito con il malfattore.

io sono Lady Kalera Vender, madama del casato cavalleresco Vender di Waterdeep, il tuo aiuto verrà certamente ricompensato dico al mezz'elfo porgendogli la mano.

Inviato

Miro

Spoiler

"Una lady? Ho fatto centro! E dire che pensavo fosse una guardia del corpo travestita. Una guardia del corpo travestita e pessima nel suo lavoro. Però devo ammettere che ha dei bellissimi capelli."

Resto un attimo assorto nei miei pensieri alla presentazione della giovane donna, ma torno presto in me e prendo la sua mano sperando di non infrangere qualche regola sull'etichetta.

"La ringrazio infinitamente. Il mio nome è Miro, al suo servizio. Sto dando la caccia a certi delinquenti e credo che siano gli stessi che hanno tentato di sequestrarvi. In ogni caso, credo che sarebbe più prudente che voi lasciaste questo posto. Ho visto il vostro seguito più dietro, arriverà a breve."

Studio il corpo del malvivente. Forse potrei mettermi i suoi vestiti e continuare? Ridacchio un po' al pensiero degli altri suoi compagni che aprono la porta rimanente della carrozza e, invece che una vecchietta e una donzella, ci trovano un goliath pronto a sbatterli a un muro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...