Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Eragleth (goliath barbaro)

sulla carrozza

Spoiler

"Miro pensa alla donna, portala via. Io mi occuperò dei cocchieri in un modo o nell'altro." dico al ragazzo ben conscio delle sue capacità di levitazione. Inoltre in una lotta muscolare per il controllo delle redini sicuramente sarei stato adatto di più io che lui.

Detto ciò lascio cadere al suolo il maglio ed impugno la mazza, più maneggevole in luogo così precario ed angusto come sarebbe stato il tetto della carrozza.

• Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

kalera la dama d'acciaio

@piazzetta

Spoiler

d'un tratto mi accorgo che i banditi hanno ripreso il controllo della carrozza, per un secondo mi chiedo perchè la conducano verso il porto, poi capisco vedendo le vele in lontananza di una nave. devo impedire in ogni modo che arrivino all'imbarcazione.

giro attorno al corpo in fiamme che a terra ancora si dimena e inizio a correre a perdifiato verso la carrozza. solo all'ultimo vedo lo gnomo pieno di strani macchinari addosso, vorrei dirgli da andarsene dalla piazza, rischia di rimanere solo alla mercè dei banditi se questi dovessero tornare, ma la mia corsa non mi lascia il tempo e il fiato per dirgli nulla.

@dm

Spoiler

non so viste le condizioni del bandito in fiamme se mi serve o meno un azione per disingaggiare, in caso affermativo lo uso e poi mi muovo di 9 metri verso la carrozza, in caso negativo mi muovo di 9 metri e poi uso una azione di dash per arrivare abbastanza vicina da provare anche io a salire su di essa o almeno aggrapparmici.

Inviato

Miro

Carrozza

Spoiler

Sto per arrampicarmi sul tetto quando sento ciò che mi dice Eragleth. Non volevo lasciarlo dato che è rimasto ferito nello scontro precedente, ma effettivamente non è ridotto troppo male, e se se la sente di tenere duro fino all'arrivo dei rinforzi lo faccia pure. Salto all'interno della carrozza per trovare ancora l'anziana signora.

"Signora, mi scusi per ciò che stò per fare, è per il suo bene."

Mi avvicino alla donna mentre una coltre di nebbia si sprigiona dal mio corpo, annebbiando totalmente l'abitacolo. Prendo la dama in braccia, mettendo un braccio dietro le sue ginocchia e l'altro dietro la schiena, poi mi lancio fuori ed un turbine di vento simile a quello di poco fà ci trasporta per un breve tratto, lasciandoci incolumi sul solido pavimento.

"Ora mi scusi, ma devo andare ad aiutare il mio compagno."

Appena lascio a terra la signora, mi metto a correre nella stessa direzione della carrozza.

"SONO CERTO CHE LA LADY CON LA MAZZA ARRIVERÀ PRESTO!"

Spoiler

... Forse non suonava proprio bene...

Spoiler

Uso Nube di Foschia, poi Magia Tempestosa

Inviato

Kalera si dirige spedita verso il cavallo lasciato da Eragleth , montando su corre dietro alla carrozza caricando , durante il percorso, lo gnomo a piedi che sembra guarito dalle ferite riportate in precedenza ad esclusione di un taglio sulla fronte 

Norman

Spoiler

curati : 6 pf . Pf restanti 31/32. lievemente ferito

intanto il figlio della tempesta entra nella carrozza e ne esce sorretto da un vortice di vento mentre nella carrozza si espande una fitta coltre di nebbia . Eragleth e la carrozza spariscono dentro la nebbia . Potete immaginare dove si trovi perchè udite la carrozza fermarsi . Miro lascia la zia nelle mani della nipote per tornare dal suo amico mentre i rumori provenienti dalla carrozza lasciano intendere che qualcuno è sceso . Poi uno dei cocchieri parla spaventato verso l'altro .

Accidenti !!! ,dove la vecchia? e perchè questa nebbia??? . Sai che ti dico ? , scappiamo , questa storia non mi piace . Quella mi sa che era una strega . Non ne voglio piu' sapere , se lo tengano l'oro . Andiamo !!!

Detto questo sembra che i due si rechino verso l'imbarcazione dopo aver slegato l'amico che avevate legato in precedenza .

ANDIAMO!!!! ANDIAMO!!!!!

Le voci preoccupate dei banditi restanti sono rivolte a qualcuno sulla nave  .

tutti

Spoiler

l'area della nebbia è pesantemente oscurata, non riuscite a vedere oltre (e non potete essere visti a vostra volta ) . comprendete tutti che è stata opera di Miro . La zia è svenuta per lo shock

porto2.png

Inviato

Kalera la dama d'acciaio 

Vedendo il mezzelfo atterrare con lady Marion in braccio non posso non lasciarmi andare a un resporo di sollievo, oramai i malviventi se ne sono andati, purtroppo però non abbiamo più uno dei loro da interrogare...

La voglia di capire chi ci sia dietro questo attentato è tanta ma la mia priorità rimane la vita della nobile e, sebbene Miro mo abbia dato una mano nel difenderla, non voglio che al suo risveglio la lady non trovi alcuna faccia conosciuta, auindi smonto da cavallo e mi avvicino a lei sincerandomi del suo stato di salute.

Inviato

Tutti tranne eragleth

Spoiler

Lady Marian si risveglia tra le braccia della nipote , appare frastornata e confusa. Notando la nipote l'anziana ha un sussulto di gioia momentanea. 

mia cara , stai bene! !!!!

Passato il momento la nobile si alza e guardandosi intorno si rivolge a Norman e miro con l'atteggiamento di superiorità tipica dei nobili .

Vi ringrazio per il vostro aiuto, adesso scortate me e mia nipote presso la nostra dimora . Una volta al sicuro sarete ricompensati e vi menzionero' positivamente quando riferiro' il tragico evento a Lord Nasher , mio stimato amico nonché reggente della città . 

Eragleth 

Spoiler

Mentre Miro entra nel carro tu ti arrampichi sul tetto . Pochi istanti e una coltre di nebbia si sviluppa dopo che il figlio della tempesta fugge con l'anziana Lady.  Continui ad arrampicarti quando il carro si ferma e uno dei banditi , constatando la fuga della Lady , decide di imbarcarsi sulla nave insieme agli altri . 

Mentre avanzi sul tetto la mazza batte accidentalmente sul legno del veicolo . Uno dei banditi ti scorge 

il bestione che ha attaccato il capo !!!. Fuggiamo! !!!

Nel sentire questo abbandoni la tua copertura e salti giù dalla carrozza mentre i banditi stanno fuggendo sulla passerella della nave . In preda all'istinto li insegui , ormai nessun piano per la testa , solo acciuffare i fuorilegge cercando di non fargli troppo male . 

hahaha , addio bestione.  Buon bagno !!!!!!

L'augurio ti arriva mentre stai per superare la metà della passerella ...... L'acqua del porto è fredda  ma tu non ci fai neanche caso mentre dai un colpo di mazza sul pelo dell'acqua in segno di stizza . 

I banditi ti salutano con la mano mentre la nave sta prendendo il largo. Decidi dunque di raggiungere gli altri 

Un tonfo in acqua e la nave spiega le vele prendendo il largo , la leggera oscurità della Sera pone fine al rocambolesco rapimento . 

Qualcosa si muove in acqua verso la vostra direzione . Una mazza viene lanciata sulla banchina mentre miro compie un gesto con la mano per rassicurare i presenti .il gigantesco goliath , arrampicandosi sulla banchina , si presenta a voi completamente zuppo . Quello che sembrava un uomo è in realtà qualcos'altro mentre i pigmenti sul volto continuano a sciogliersi a causa dell'acqua . Lady Marian appare stupita e intimorita allo stesso tempo . 

Eragleth 

Spoiler

I dadi non ti vogliono bene . Non potevo fare tiri peggiori :P

Tutti

Spoiler

La nave sta prendendo il largo e il ponte dista da voi 12 mt . Anche gettandovi in mare non avete appigli utili per scalare lo scafo dell'imbarcazione . Potete recuperare la carrozza nonostante la nebbia impiegando 30 minuti circa . La visibilità va calando per via della Sera e la mancanza di illuminazione (sono circa le 20,30). 

Modalità combattimento : off

Siete Liberi di ruolare .

Tornando indietro troverete solo la damigella piangente in mezzo a 5 cadaveri (uno di questi è orribilmente ustionato)

Inviato

"Torniamo alla Locanda Miro, per oggi non c'è più nulla da fare." dico burberamente, mentre raccolgo il mio grande martello runico e me ne torno a piedi diretto fuori dal porto, il sangue scorre ancora dalle mie ferite, ma non sembro badarci molto od accusarne il dolore.

Mi fermo solo per qualche attimo, come a soppesare qualcosa, poi la mia testa si gira un poco verso la lady in sella al mio cavallo con sopra anche Norman e le dico: "Alloggiamo al Morto che Sorride.", detto ciò riprendo a camminare via da quel luogo.

Inviato

Miro

Fermo la mia corsa: i malviventi sono riusciti a fuggire. Mentre la nebbia si dirada, possiamo solo vedere l'inbarcazione che se ne va.

"Ahh... E addio maiale."

Eragleth comincia ad andarsene senza badare a ciò che dice la nobildonna.

"Andiamo! Non è il caso di deprimerti solo perché non li hai presi!"

Conoscendolo, so che comunque non riuscirei a fermarlo.

"Se mentre torni trovi il mio cavallo riportalo alla locanda."

Mi avvicino agli altri.

"Dai Norman, scendi. Non vorrai mica far camminare due nobildonne.

A proposito, il tuo cavallo? Spero che non sia affondato col carretto, povera bestia."

Inviato

Kalera la dama d'acciaio 

Felice di sapere che ladu Marion sta bene la aiuto a rialzarsi. mi dispiace lady Marion. Non siamo riusciti a fermare quei criminali, ne avevamo catturato uno ma i suoi compari lo hanno aiutato a fuggire. Comunque nessun ostaggio è rimasto ferito. Non credo che i malfattori torneranno presto ma sono convinta che sia meglio rincasare e cercare di capire cosa sia successo. I furfanti parlavano di prendervi viva e di oro in cambio... chiinque ci sia dietro questa infasta serata probabilmente ci riprovera.

mi volto poi a guardare gli improvvisati compagni d'arme. Io sono lady Kalera, madama del casato Vender, a nome della mia famiglia vi ringrazio per l'aiuto... se non sbaglio mi è sembrato di capire che voi conosciate l'identità del capo di quei malviventi, sbaglio forse? chiedo guardando il goliath torreggiante e lo gnomo dalle strane armi non ricordando chi dei due, poco prima della battaglia, avesse chiamato il criminale con il nome di Broc.

visto il vostro coraggioso gesto credo che per stanotte potreste essere nostri ospiti a villa fiorita, in modo da raccontarci chi sia quel Broc, in modo da capire come trovarlo così da venire a capo del mistero su chi sia il mandante di questo attentato, sempre se lady Marion non ha nulla da obbiettare...  guardo silenziosa la zia sperando che intuisca che non è certo per mera cortesia che invito degli sconosciuti in casa sua ma è per scoprire chi abbia organizzato tutto questo e capire come fermarlo.

se poteste liberare il cavallo per la nobildonna ve ne sarei grata, è certamente scossa dall'avcaduto, io posso benissimo camminare. dico accorgendomi solo ora di essere scalza. I miei servitori dovrebbero arrivare a momenti con i miei stivali ..

Inviato

Norman Steampuff

No, i miei cavalli sono caduti prima che il carretto finisse in mare, a causa dello strattone dato dal freno. Rispondo al mezzelfo guardandomi indietro come riflesso involontario per controllare se i cavalli stanno bene, nonostante sarà impossibile vederli da questa distanza.

Non era assolutamente mia intenzione intralciare il viaggio di due lady, anzi dico che mi sono trovato su questo cavallo quasi senza accorgermene. Rivolto uno sguardo piuttosto scherzoso a Kalera, scendendo poi da cavallo per far spazio all'anziana.

Norman Steampuff, mastro inventore, al suo servizio. Accompagno la frase con un leggero inchino

Inviato

Mentre il goliath sta per andarsene la nobil donna viene come colta di sorpresa dalla proposta di kalera , un po' titubante poi conferma le parole della nipote .

ehm. ...si certo . Potrete alloggiare nelle stanze della servitù . Potreste accettare di lavorare come guardie del corpo per me e mia nipote . Intanto possiamo rientrare con quella , anche se l'idea di rientrare in quella carrozza mi mette i brividi .

l'anziana Lady indica la carrozza mentre la nebbia si dirada .

Il goliath sembra continuare il suo cammino solitario .

Eraglet

Spoiler

Senti l'offerta della donna mentre ti incammini . Se non torni indietro procediamo separatamente .

Norman

Spoiler

Non riesci a scorgere il punto in cui è caduto il carro ma sei certo che ormai carro e animale sono andati perduti

Inviato

Sento la proposta della nobildonna mentre mi allontano, ma la cosa ha ben poco appiglio su di me. In questo momento ho una,sola cosa in mente:

trovare Broc e poi il Maiale!

Mi incammino verso la locanda, incurante delle mie ferite.

Inviato

Norman Steampuff

La tempesta si è ormai calmata, i miei pensieri si focalizzano nuovamente su ciò che stavo facendo prima dell'accidentale avvenimento *****, il carro! Aspetta, ma io dovevo consegnare la merce, ma a chi poi? Un attimo, e ora chi lo sente quel nobile? Sono fregato, o forse c'è sotto qualcosa? Ah... troppi pensieri, ho bisogno di dormirci su.

Inviato

Il goliath continua per la sua strada visibilmente irritato . Voltando l'angolo torna alla piazzetta dello scontro. 

Eragleth porto ( zona depositi)

Spoiler

Torni alla piazzetta dello scontro . L'odore di bruciato attira la tua attenzione sul cadavere ustionato e sugli altri Morti (5 in tutto). La damigella si copre la testa con le mani pregandoti di non farle del male,  probabilmente ti ha scambiato per uno dei malviventi 

Gruppo porto (zona molo) 

Spoiler

bene , andiamo allora . Pensate voi alla guida.  Vieni nipote  , per favore , metti via quell'arma. Ora abbiamo delle guardie del corpo con noi .

Lady Marian si avvia verso la carrozza battendo le mani per sollecitare Norman e miro

su, su, non voglio restare in questo luogo un solo minuto in più . 

Inviato

Eragleth (goliath)

zona depositi

Spoiler

"Sei stata coraggiosa. Hai il mio rispetto. La tua padrona e l'altra nobildonna saranno presto qui con la carrozza." dico alla donna, ammorbidendo un po' i miei toni e modo pur sempre rozzi.

Inviato

Norman Steampuff

zona molo

Spoiler

Scambio una rapida occhiata a Miro come per chiedere per chi diavolo ci abbia scambiati questa, ma il veloce pensiero che con quell'affare col nobile mi abbia fatto cacciare in grossi guai basta per decidere di andarmene velocemente, almeno per il momento, quindi mi approccio alla carrozza

Inviato

Miro

zona molo

Spoiler

"Beh, menomale. Andiamo allora."

Mi metto al fianco della cavalcatura e prendo le briglie per guidarla.

"Il mio compare non è tipo da apprezzare trattamenti particolari. Tuttavia siate pur certe che se vi ritroverete in una situazione di pericolo con lui in circolazione, non ci vorrà molto perchè corra in vostro aiuto."

Non capisco bene ciò che passa per la testa di Norman, ma per me che faccio abitualmente da guardia del corpo quello della nobildonna è un invito a nozze.

"Norman, ci pensi tu alla carrozza? Non credo che sarai tanto sfortunato da far finire nel fiume anche quella."

Prendo in giro lo gnomo con un sorriso.

"Si è dimostrata davvero capace in combattimento, lady Kalera, specie considerando l'equipaggiamento incompleto. Le faccio i miei complimenti."

Cerco di attaccare conversazione con la lady, inanzitutto perchè la trovo genuinamente interessante, e poi perchè il ritorno richiederà un certo tempo, considerando che ci troviamo abbastanza distanti dalla zona nobiliare e di certo non ci arriveremo correndo.

Inviato

Eragleth

Spoiler

La ragazza ti guarda con le lacrime agli occhi , poi si alza ed istintivamente ti abbraccia 

La carrozza guidata da Norman , seguita da miro a cavallo,  torna alla piazzetta . Kalera guarda fuori notando i cadaveri e le armi per terra . 

La damigella è abbracciata a Eragleth che vi appare leggermente impacciato . 

Notando la carrozza la ragazza corre subito a ringraziare la sua padrona per averla salvata felicitandosi per il lieto fine . In seguito si siede accanto a Norman dopo aver salutato con la mano il goliath .

Kalera 

Spoiler

Resti stupita della semplicità e del coraggio dimostrato dalla tua dama di compagnia quando ti accorgi con dispiacere di non conoscere il suo nome . Ormai ella si è seduta al posto guida insieme allo gnomo , ci sarà tempo per rimediare .

Inviato

Norman Steampuff

carrozza

SpoilerPensarci domani dopo una bella dormita? Ma che diavolo dico, ordiniamo le idee: allora, quel nobile si è presentato al mercato e ha chiesto quanto valeva tutta la mia merce, fin qui tutto bene. Dopo che gli ho comunicato il prezzo ha detto che prendeva tutto e mi assumeva, perciò sarei dovuto dirigermi alla sua tenuta; una volta lì mi sono sistemato nel granaio e quel tizio, il mastroqualcosa, mi ha detto che il nobile voleva gli oggetti in mio possesso e quindi avrei dovuto sistemarli; inoltre voleva anche delle armi e per quelle mi avrebbero procurato i materiali loro. Quello che non mi torna è una discrepanza: il nobile ha detto che gli servivano per la festa di questa sera, che immagino avrebbe tenuto a casa sua; ma invece il mastroqualcosa mi ha detto che avrei dovuto consegnare tutto al porto. Ecco, a chi avrei dovuto consegnare il contenuto del carro? Qui al porto c'era solo quella nave. Non mi vorrai forse dire... ok, ogni pensiero logico porta a solo due opzioni: o il nobile c'entra qualcosa, o il mastroqualcosa è coinvolto in giri loschi. Devo dirlo a lady Kalera, ma forse meglio in privato, per non allarmare ulteriormente l'anziana lady.

Pensarci domani dopo una bella dormita? Ma che diavolo dico, ordiniamo le idee: allora, quel nobile si è presentato al mercato e ha chiesto quanto valeva tutta la mia merce, fin qui tutto bene. Dopo che gli ho comunicato il prezzo ha detto che prendeva tutto e mi assumeva, perciò sarei dovuto dirigermi alla sua tenuta; una volta lì mi sono sistemato nel granaio e quel tizio, il mastroqualcosa, mi ha detto che il nobile voleva gli oggetti in mio possesso e quindi avrei dovuto sistemarli; inoltre voleva anche delle armi e per quelle mi avrebbero procurato loro i materiali. Quello che non mi torna è una discrepanza: il nobile ha detto che gli servivano per la festa di questa sera, che immagino avrebbe tenuto a casa sua; ma invece il mastroqualcosa mi ha detto che avrei dovuto consegnare tutto al porto. Ecco, a chi avrei dovuto consegnare il contenuto del carro? Cosa voleva farci? Qui al porto c'era solo la nave destinazione di quei banditi che volevano rapire le qui presenti lady. Non mi vorrai forse dire... ok, ogni pensiero logico porta a solo due opzioni: o il nobile c'entra qualcosa, o il mastroqualcosa è coinvolto in giri loschi. Devo dirlo a lady Kalera, ma forse meglio in privato, per non allarmare ulteriormente l'anziana lady.

Mentre procedo sono avvolto nei miei pensieri, presto attenzione alla strada quanto basta per non schiantarmi da qualche parte e mi dirigo verso Villa Fiorita. In ogni caso le parole di qualcuno sono sufficienti a svegliarmi dalla mia "trance".

Quasi giunti a destinazione mi rivolgo a lady Kalera C'è una cosa di cui vorrei parlarle successivamente in privato lady Kalera.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...