brikkio Inviata 17 Marzo 2017 Segnala Inviata 17 Marzo 2017 CIAO a tutti e sopratutto un GRAZIE anticipato a chi vuol darmi qualche consiglio. Come da titolo sto cercando di reallizzare un Ladro/mago che fa della magia la sua arte per uccidere e/o fare le sue bravate, premetto che ho accesso solo ai perfetti e manuale base, la cdp dello spellwarp sniper è stata una concessione del master come per la razza, un tiefling umanoide (versione inferiore senza lep) sono stato bravo a giostrami il BG della mia assassina su commissione. io avevo pensato a una progressione del genere: sopratutto mi preme la scelta dei talenti (che sono pochi e non posso prenderli male) e la scelta degl'incantesimi (che per questione anche ruolistica devo aver a che fare con la vita di un ladro) dopo l'11 livello vedrò in base alla campagna se proseguire da ladro o da mago (non voglio mischiare troppe classi o cdp) Razza: Tiefling inferiore (umanoide) Classe: Ladro 1 / mago 5/ spellwarp sniper 5 Livello 1: Ladro 1 Talenti: iniziativa migliorata Abilità: attacco furtivo +1d6, scoprire trappole Livello 2: Mago 1 Abilità: scrivere pergamene Incantesimi: liv.0(3), liv.1(1) [al giorno] Livello 3: Mago 2 Talenti: tiro ravvicinato Incantesimi: liv.0(4), liv.1(2) Livello 4: Mago 3 Incantesimi: liv.0(4), liv.1(2), liv.2(1) Livello 5: Mago 4 Incantesimi: liv.0(4), liv.1(3), liv.2(2) Livello 6: Mago 5 Talenti: incantesimi silenziosi immediati, potenziati immediati Incantesimi: liv.0(4), liv.1(3). Liv.2(2), liv.3(1) -INIZIO CDP- Livello 7: Spellwarp sniper 1 Abilità: spellwarp Incantesimi (mago6): liv.0(4), liv.1(3), liv.2(3), liv.3(2) Livello 8: Spellwarp sniper 2 Abilità: sudden raystrike +1d6 Incantesimi (mago7): liv.0(4), liv.1(4), liv.2(3), liv.3(2), liv.4(1) Livello 9: Spellwarp sniper 3 Talenti: tiro preciso (bonus), dividere raggio Incantesimi (mago8): liv.0(4), liv.1(4), liv.2(3), liv.3(3), liv.4(2) Livello 10: Spellwarp sniper 4 Abilità: sudden raystrike +2d6 Incantesimi (mago9): liv.0(4), liv.1(4), liv.2(4), liv.3(3), liv.4(2), liv.5(1) Livello 11: Spellwarp sniper 5 Abilità: ray mastery Incantesimi (mago10): liv.0(4), liv.1(4), liv.2(4), liv.3(3), liv.4(3), liv.5(2) -FINE CDP- **Libro incantesimi** Liv.0: tutti i trucchetti Liv.1: globo di acido inferiore/charme su persone/armatura magica/unto/spruzzo colorato/camuffare se stesso/dardo incantato/raggio di indebolimento/servitore inosservato Liv.2: invisibilità/raggio rovente/scassinare/grazia del gatto Liv.3: dissolvi magie/palla di fuoco/velocità/volare Liv.4: globo di fuoco/porta dimensionale/nebbia solida/debilitazione Liv.5: trasformazione del predatore notturno/nebbia mentale/teletrasporto/cono di freddo
tamriel Inviato 19 Marzo 2017 Segnala Inviato 19 Marzo 2017 Ti convne proseguire da mago o prendere un'altra cdp che faccia salire la progressione incantesimi, perchè sono sicuramente più utili dei livelli da ladro, che alla fine della fiera aumentano solo il furtivo.
Von Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Se proprio non vuoi proseguire in nessun'altra CdP vai avanti col mago, com consigliato da tamriel. Se cambiassi idea anche un semplice Mistificatore Arcano sarebbe perfetto.
brikkio Inviato 20 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2017 grazie mille, seguirò il consiglio e salirò poi da mago altre cdp no non voglio fare un accozzaglia di classi e cdp
Messaggio consigliato