Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao, sto cercando un sito che contenga un buon numero di immagini fantasy libere, ovvero non protette da copyright e liberamente utilizzabili per qualsiasi progetto anche commerciale.

Sto creando un piccolo videogioco per il quale mi servono illustrazioni fantasy, e come disegnatore sono uno zero ^^

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che sapranno darmi una mano :)

Inviato

No no.... non mi servono sprite... ma disegni da usare come sfondi per le schermate, fondamentalmente.

Poi, se riesco vorrei provare a digitalizzare delle immagini ed usarle in Flash per animarle e creare dei video, ma questa parte ancora non so se è fattibile. Purtroppo con tutto ciò che è grafica e animazione per ora brancolo nel buio, per questo come primo progetto il mio gioco non userà grafica ma sarà un simulatore di gdr carta e penna :)

Inviato

Per le immagini devi cercare tra i diversi siti che usano la chiave di ricerca creative commons(cc) . Purtroppo troverai tantissime immagini miste (e quindi dovrai armarti di pazienza e cercare quelle che ti servono).

Devi anche leggere il tipo di licenza che usano . Alcune hanno uso libero a patto che si citi l'autore .

Stesso discorso vale per musiche e suoni 

Inviato
23 ore fa, Lagolas84 ha scritto:

Il fatto è che ne trovo tanti per le foto, ma nessuno per i disegni.... tu ne conosci qualcuno che consenta di ricercare disegni?

Mi dispiace , per quello neanch'io ho trovato molto a suo tempo :(

• 1 mese dopo...