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Messaggio consigliato

Inviato

Camas

Annuisco alle parole di Friedrich, rispondendo semplicemente In tal caso ci conviene tentare di raggiungere gli spalti superiori e vedere se c'è un passaggio per scendere. L'alternativa è tentare di sfondare la porta con un ariete improvvisato, ma faremmo un baccano d'inferno e preferirei evitare di attrarre tutte le bestiacce - intelligenti o meno - che sono state attratte da questo posto...


Inviato

Moren

Direi di tornare nella stanza di prima e provare a salire sul tetto allora. Da la sopra avremo anche una buona visuale dei dintorni. Lascio stare la porta e mi dirigo verso la stanza con i centopiedi. Sarà meglio stare attenti quando saliamo non vorrei che ci fosse qualche altro essere pronto ad attaccarci.

Inviato

Tornate nuovamente al riparo nella sala mensa e salite la scala in cucina. Vi trovate sulle mura, in una stanza con un lungo tavolo di legno coperto di fogli di carta. Un cadavere umano, una soldatessa privata della sua testa, è accasciato su questo caos. Due porte permettono di uscire dalla stanza a sud e ad est, verso le mura.

@Friedrich:

Spoiler

Il ronzio ti sembra familiare, lo associ facilmente ad un insetto particolarmente fastidioso: la mosca. E a giudicare dal volume, ce ne devono essere parecchie dentro la stanza.

 

Inviato

Moren

MI avvicino al cadavere. Non è un bello spettacolo ma devo sapere come ha perso la testa. Non ho molti dubbi sul fatto che non sia stato un animale ma è sempre meglio essere sicuri.

Spoiler

Controllo il cadavere per capire come è stato ucciso: guarire +4

 

Inviato

Camas

Giunto in cima alle mura osservo a mia volta il corpo della soldatessa morta e recito una breve preghiera. Anziché aiutare Moren nell'ispezionarlo, però, mi muovo verso la porta che conduce dal lato dove abbiamo trovato la porta chiusa.

Recitata una breve preghiera poggio quindi l'orecchio alla porta e cerco di guardare attraverso eventuali fessure per capire se le mura oltre il legno sono sicure.

Spoiler

Percezione con guida +4

 

Inviato

Con un'efficienza quasi militare vi suddividete i compiti. Friedrich controlla che la strada sia libera in direzione della torre di sud-ovest, mentre Camas si occupa dell'altra porta. In entrambi i casi le porte non sono chiuse a chiave e la strada è sgombra. Al termine di entrambi i camminamenti ci sono altrettante torri, con stanze simili a quella in cui vi trovate, per quel che potete giudicare dall'esterno.
Nel frattempo Moren controlla accuratamente il cadavere della sfortunata donna.

@Moren:

Spoiler

Trovi vari segni di perforazione sulla pelle, è evidente che la donna è stata uccisa con una lancia o qualcosa di simile. Dalla disposizione della macchia di sangue evinci che sia stata uccisa su questo tavolo e dall'inclinazione delle ferite riesci a dedurre che l'aggressore doveva essere alto almeno quanto la vittima.

Mappa:

Spoiler

xakWBnE.png

 

Inviato

Friedrich von Schicksal

Messeri, sconsiglierei di entrare nella stanza che abbiamo appena abbandonato. Quel suono era prodotto da delle mosche, potete peró immaginare il loro numero. Dico a Camas e Moren dopo aver esplorato la torre. Guardo poi il tiefling mentre analizza il cadavere della donna privato della sua testa, attendendo una risposta. Mentre aspetto il responso, inizio a dare un'occhiata ai fogli, in cerca di qualche indizio.

Inviato

Moren

Esamino attentamente il cadavere e alla fine posso affermare con certezza: questa donna è stata uccisa con qualcosa di acuminato. Probabilmente una lancia. E dall'inclinazione delle ferite so per certo che chi l'ha fatto è alto quanto lei. Non sono inflitte dal basso e quindi non sono stati gli halfling. Mi ripulisco le mani prima di rivolgermi direttamente a Friedrich: mi piacerebbe vedere cosa c'è in quella stanza. Come potremmo fare per farle uscire senza ritrovarcele addosso? 

Inviato

@Friedrich:

Spoiler

Fra le carte ci sono vari rapporti, bollettini meteorologici, segnalazioni di sorgenti d'acqua, descrizione delle piante e degli animali e le loro migrazioni. Il tutto coperto di macchie di sangue.

 

Inviato

Camas

Forse affumicandole? Propongo, quando Moren si chiede ad alta voce come togliere di mezzo un grosso qusntitativo di mosche In fondo sono in un ambiente chiuso... piuttosto, ho il sospetto che lì dentro sia morta molta gente - o una grossa ceatura che blocca la porta - e le mosche si sono radunate per quello...

@Master

Spoiler

Abbiamo visto in cucina o in giro materiale sufficiente per creare una sorta di affumicatoio? Dovrebbe bastare un grosso pentolone e qualche torcia da farci bruciare dentro dopo averlo riempito con tessuto umido.

In alternativa che succederebbe se scatenassi un acquazzone su un mucchio di mosche? Le appiccicherei a terra?

 

Inviato

Friedrich von Schicksal

Poggio le carte non trovando nulla di interessante: sono i classici documenti ritrovabili in ogni forte di frontiera. Questo è interessante. Anche se, purtroppo, non ci fa fare neanche un passo avanti. Dico a Moren dopo il suo rapporto, prima di annuire alle parole di Camas. O altrimenti un odore molto forte per attirarle da qualche altra parte. E sulla causa del loro assembramento mi trova d'accordo, messer Camas.

Inviato

Moren

Purtroppo è la stessa cosa che è venuta in mente anche a me. Temo che a bloccare la porta possano essere uno o più cadaveri. Vista la situazione nel resto del forte mi sembra più che probabile che troveremo ancora morti. I soldati del forte non saranno scappati, spero solo che da qualche parte ci sia un sopravvissuto. 

Inviato (modificato)

@Camas:

Spoiler

Ci sono alcune pentole abbastanza grosse, della legna sufficientemente secca da accendersi senza troppa fatica e degli stracci. Non piove a sufficienza per bagnare rapidamente gli stracci, ma nel cortile c'è un pozzo, che dovrebbe fare al caso vostro.

 

Modificato da GammaRayBurst
Inviato (modificato)

Dopo aver esplorato a sufficienza l'ufficio e aver stabilito che il camminamento è libero, lo percorrete fino alla torre successiva. Anche questa porta è aperta. All'interno un unico banco giace in mezzo ad una scena di distruzione, con frammenti di ceramica e statue rotte sparpagliate per terra. Due corpi grandi come bambini giacciono fra i detriti, crivellati di frecce, il loro sangue sparso sul pavimento e i detriti circostanti. Una botola in un angolo permette di scendere al piano inferiore, in maniera analoga alla torre nord-ovest.

Mappa:

Spoiler

rbswwUK.png

@Camas:

Spoiler

Mi ero perso la seconda parte della domanda. In linea di principio con l'acquazzone le mosche non volano.

 

Modificato da GammaRayBurst
Inviato

Camas 

Osservo incuriosito i corpi di quelli che suppongo siano due degli Halfing, probabilmente due degli indigeni locali, e studio in particolare le frecce che li hanno trafitti per capire se si tratta di frecce dell'esercito o di qualcosa di diverso... Ormai ho in testa il sospetto che qualcuno abbia inscenato questo scontro per nascondere qualcosa. Intanto dico agli altri Vedete se è possibile fare un buco nel pavimento e spiare che accade di sotto...

@Master

Spoiler

Perception +4 con Guida.

Per la pioggia tranquillo, tanto mi sono accorto di non aver ancora preso "creare acqua" (che prenderò appena ottengo un altro incantesimo di 0°)

 

Inviato

Moren

Non sarebbe una cattiva idea. Ma suppongo che il pavimento sia troppo spesso per bucarlo in tempi rapidi. Magari possiamo sbirciare dalla botola aprendola giusto un dito. Sono incuriosito dai corpi, oltre a essere decisamente piccini sono ormai ridotti a dei puntaspilli. Questa stanza mi sembra troppo piccola per contenere tanti arcieri e dubito che quei piccoletti siano rimasti fermi mentre un arciere li riempiva di frecce. O si sono trascinati fin qui oppure qualcuno ce li ha messi apposta.

Inviato

Friedrich von Schicksal

La nuova stanza presenta un dettaglio decisamente interessante: i corpi di due halfling, probabilmente, riempiti di frecce. O magari la loro morte non è vecchia quanto pensiamo e il colpevole non è altro che il nostro amico anfibio. Dico riferendomi al grippli affrontato nel cortile, prima di avvicinarmi alla botola e appoggiarci un'orecchio, per capire se conduca alla stanza delle mosche o ad un altro ambiente.

Master

Spoiler

Percezione +0 grazie a Guida

 

Inviato

Dalla botola non percepite alcun rumore e anche sbirciando nella stanza sottostante non vedete alcuna traccia di movimento. In questo momento nulla sembra disturbare la quiete che regna nel forte, fatta eccezione per il ticchettio irregolare di qualche goccia di pioggia.

@Camas:

Spoiler

Le frecce sono in realtà quadrelli di balestra. Ricordi che Vethorn, il fabbro, vi ha parlato di una fornitura di quadrelli per il forte, insieme ad altre armi, ma è difficile stabilire se si tratta di materiale prodotto da lui, dato che i dardi sono sporchi di sangue e ben piantati nei cadaveri degli halfling.

 

Inviato

Camas

Nonostante possa sembrare poco rispettoso dei cadaveri levo una leggera preghiera per i loro spiriti ed estraggo un quadrello, cercando di danneggiarlo il meno possibile.

Fatto ciò lo pulisco del sangue e lo ripongo nello zaino, spiegando Così il fabbro potrà confermarci se si tratta o meno di uno dei suoi consegnato alle truppe del forte...

Quindi, visto che sotto pare tutto tranquillo e non si ode il ronzio delle mosche propongo Forse c'è una porta tra questa stanza e quella dove si trovano gli insetti...verifichiamo.

Scosto quindi la botola, pronto a ricoprirla se dovessi vedere pericoli sotto. 

Spoiler

Scosto la botola per vedere dentro. Se, come penso, dentro è troppo buio, prendo un oggetto qualunque e ci casto luce, per poi farlo cadere nella botola.

Sto pronto a richiudere al volo.

 


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