Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Camas estrae il quadrello da uno dei corpi.

Iniziativa:

Spoiler

Round 0 (sorpresa):

• Friedrich: 11+3 = 14 (9/9 PF)
  • Camas: 10+3 = 13 (10/12 PF, 2 danni non letali, 1/5 punti panache usati)
  • Moren: 7+4 = 11 (9/9 PF, 2/5 bombe usate)
  • ???: 10

Tocca a voi!

@Moren:

Spoiler

Noti che le icone sacre sparse per terra cominciano a tremare lievemente e odi un mormorio inquietante in una lingua che non conosci.

Mappa:

Spoiler

Vedi sopra.

Le posizioni sono le stesse, Camas non ha ancora fatto in tempo a spostarsi.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Oh, accidenti... Commento, indietreggiando rapidamente oltre la soglia della stanza, tornando così sulle mura allontaniamoci, presto...

Spoiler

Mi muovo fuori dalla stanza di 9m e preparo l'azione di attaccare qualunque cosa esca da lì dentro appena a portata.

Per la difesa uso il parry:

+7 al colpire danni 1d4+5 in caso si tratti di AdO (normale o Parry) il bonus al colpire aumenta di +1

Modificato da 1701E
aggiunti dati di attacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Mi rialzo dalla botola quando non sento nulla, guardando Camas mentre estrae un dardo da uno dei corpi. Lo vedo allontanarsi subito preoccupato e guardo perplesso i due cadaveri Qual'é il problema, messere? Cos'ha notato che non va? Dico mentre inizio a seguirlo, tenendo sotto tiro la torre. Ci mancavano solo gli zombi per avere il pacchetto completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Come Camas estrae il quadrello da un corpo le icone per terra cominciano a tremare e come se non bastasse inizio a sentire dei mormorii in una lingua sconosciuta che sono tutt'altro che rassicuranti. C'è qualcosa all'opera qui. E qualunque cosa sia non sembra piacevole. 

Mi affretto ad uscire assieme agli altri mentre estraggo una bomba. Non ho idea se si stiano per rialzare i cadaveri o sia qualcosa di diverso ma in ogni caso una bomba mi sembra una risposta appropriata.

Spoiler

Mi sposto fuori dalla stanza e mi piazzo di fianco a Camas. Preparo l'azione di tirare una bomba contro qualunque cosa mi sembri ostile: colpire +6 - danni 1d6+5 da fuoco sul bersaglio e 5 danni a chi è adiacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allarmati dalle parole di Moren uscite tutti alla chetichella dalla torre, osservando nervosi la stanza. Passano i secondi, ma nulla si muove all'interno.

Iniziativa:

Spoiler

Terminata, potete postare liberamente.

@Tutti:

Spoiler

Durante il round di sorpresa avete una sola azione, non potete muovervi e preparare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Curioso... Commento,  osservando che non accade nulla forse una sorta di trappola?

Ciò detto recito un breve incantesimo, per percepire alla vista gli intrecci della Trama mistica che avvolge il mondo.

Spoiler

Individuazione del magico

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Appena usciamo dalla stanza, Moren sente svanire il suo strano presentimento. Ottimo, anche lui sente delle voci nella testa. Chiunque abbia messo assieme questo trio deve avere un peculiare senso dell'umorismo. Lancio anch'io un incanto per rivelare eventuali auree magiche, prima di parlare al tiefling Messer Moren, potrebbe descrivermi tutto ció che ha percepito?

Master

Spoiler

Individuazione del Magico+Sapienza Magica +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Qualunque cosa fosse, o si è dissolta o si è attivata... Commento dopo un momento di silenziosa osservazione direi di procedere con prudenza come avevamo concordato...

Spoiler

Mi muovo verso la stanza, tenendo la guardia alta e attivo l'incantesimo di individuazione del magico per vedere se si sono manifestate aure. Se attaccato uso la parata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Che io mi sia immaginato tutto? Non posso fare a meno di pensarlo visto che ora tutto è tranquillo e immobile e non si sente nessun rumore. Mi avvicino quindi alle icone sparse sul pavimento con la wakizashi in mano e pronto ad usarla. 

Spoiler

Se non succede nulla mentre mi avvicino provo a smuovere una o due icone con la punta della lama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Nella stanza sembra tutto calmo, nonostante Moren affermi di aver visto le icone muoversi e di aver percepito dei mormorii. Potrebbe essere un caso di autosuggestione. Come altro si spiegherebbe l'assenza di magia, altrimenti? Procediamo, messeri. E spero sinceramente che chiunque avesse causato quei rumori non sia semplicemente svanito per apparire alle nostre spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Ma cge accidenti? Mi domando, guardandomi intorno. Quindi ripeto l'incantesimo per percepire il magico ed infine dico agli altri possibile che qui sotto siano ammassati tutti i cadaveri della guarnigione e che ciò che sentiamo sia la loro disperazione? Desna, dammi la forza....

e, come volevo fare prima, mi "armo" di un oggetto su cui infondo la luce dono della dea e la butto nella botola, per vedere cosa vi sia sotto.

Spoiler

Tutto ciò ovviamente presumendo che individuazione del magico non dia alcun risultato come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Entrato nella stanza sento una strana sensazione sgorgare dal mio animo: una tristezza innaturale. Le parole di Camas mi confermano che non si tratta solamente di una mia impressione. E se fosse veramente quello di cui parla Camas? Devo ammetterlo, se fosse una tua sfida, ti sei decisamente impegnato. É quello che chiunque penserebbe. Ma come avrebbero fatto a manifestarsi? Concludo con una frustrazione parziale, mentre incocco una freccia, ben conscio di potere poco contro gli spiriti dei morti.

Master

Spoiler

Conoscenze Religioni +10 grazie a Guida. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta Camas non trova alcuna aura magica nella stanza, per cui rassicurato controlla la stanza sottostante. Tre letti sono appoggiati alla parete sud, uno nasconde qualcosa ed è macchiato di sangue. A nord si trova una robusta cassapanca, mentre un armadio aperto è visibile sulla parete est. Inoltre c'è una porta a nord-est che conduce nella stanza che non siete riusciti ad aprire dal cortile. Una scia di sangue va dalla scala ai letti e tre lance giacciono al suolo.

Mentre rimanete nella stanza un'ondata di nostalgia per la vostra casa vi assale, ma quando riflettete meglio sulla sensazione estranea vi rendete conto che non è la vostra casa a mancarvi.

@Friedrich:

Spoiler

Tutti gli elementi ti portano a concludere che questa stanza è infestata da degli spiriti inquieti. Qualcuno è morto in questa stanza in modo orribile e continua a rivivere gli ultimi istanti di vita. Spesso si tratta semplicemente di anime tormentate che hanno bisogno di essere aiutate nel loro viaggio verso l'aldilà, ma in alcuni casi ci si può trovare di fronte a spiriti malvagi che godono nell'infliggere le sofferenze subite a chiunque li disturbi. È possibile provare ad entrare in contatto con gli spiriti, ci sono persone con forti legami col mondo degli spiriti che possono fungere da medium, oppure si può proporre agli spiriti un semplice sistema di comunicazione, ma in tutti i casi la risposta non è garantita, se gli spiriti non gradiscono la vostra presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren 

C'è qualcosa di sbagliato in questo posto. Qualcosa che mette addosso una forte tristezza e un dolore profondo. Sento forte la nostalgia di casa, anche se a pensarci non sembra essere la mia casa a mancarmi. 

Potrebbe essere solo un problema mio, ma vorrei sapere se anche a voi manca una casa che non è la vostra. In tanti anni non ho mai provato una così forte nostalgia di casa, soprattutto di una che non è la mia. 

Guardo la stanza sottostante. Forse abbiamo un sopravvissuto. Credo che si nasconda qualcuno o qualcosa di sotto. Scendo a controllare. 

Scendo piano la scala cercando di fare il minor rumore possibile. 

Spoiler

Furtività +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Sì, la sento anch'io... Commento arrabbiato alle parole di Moren. Non con lui, ovviamente, ma con la situazione. Però non è giusto nei suoi confronti, quindi aggiungo ...ed è strano, dato che odio casa mia e mi sono imbarcato in questa spedizione proprio per allontanarmene quanto più possibile...

Chiudo un momento gli occhi, cercando la confortante presenza di Alec accanto a me.

Quindi, quando Moren si cala di sotto, mi tengo pronto a raggiungerlo se dovessero sopraggiungere pericoli.

@Master

Spoiler

Spiriti infestanti per spiriti infestanti...Alec è tranquillo o agitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Ok, hai vinto. Guardo il guanto sinistro e scuoto la testa, prima di sentire un senso di nostalgia di casa. Non è possibile: ho deciso di venire qui. Un momento, io non ho mai abitato in un posto del genere! Messeri, temo che cercare qualcosa di materiale sia inutile: siamo di fronte ad un caso di infestazione. Molto probabilmente si tratta dei soldati del forte. Non saprei ancora dire se siano completamente maligni o no, dobbiamo muoverci con prudenza. Dico mentre rifletto su come permettergli facilmente di comunicare. Purtroppo non ho nessuna di quelle tavole che usano i truffatori per strada, sarebbe stata decisamente utile. Forse possiamo provare a metterci in contatto con loro: dobbiamo solamente fornirgli un metodo per comunicare. Potrei incidere delle lettere per terra, ma non son certo che siano abbastanza potenti da indicarmele.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...