GammaRayBurst Inviato 8 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2018 (modificato) Camas estrae il quadrello da uno dei corpi. Iniziativa: Spoiler Round 0 (sorpresa): Friedrich: 11+3 = 14 (9/9 PF) Camas: 10+3 = 13 (10/12 PF, 2 danni non letali, 1/5 punti panache usati) Moren: 7+4 = 11 (9/9 PF, 2/5 bombe usate) ???: 10 Tocca a voi! @Moren: Spoiler Noti che le icone sacre sparse per terra cominciano a tremare lievemente e odi un mormorio inquietante in una lingua che non conosci. Mappa: Spoiler Vedi sopra. Le posizioni sono le stesse, Camas non ha ancora fatto in tempo a spostarsi. Modificato 9 Marzo 2018 da GammaRayBurst Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 8 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2018 (modificato) Camas Oh, accidenti... Commento, indietreggiando rapidamente oltre la soglia della stanza, tornando così sulle mura allontaniamoci, presto... Spoiler Mi muovo fuori dalla stanza di 9m e preparo l'azione di attaccare qualunque cosa esca da lì dentro appena a portata. Per la difesa uso il parry: +7 al colpire danni 1d4+5 in caso si tratti di AdO (normale o Parry) il bonus al colpire aumenta di +1 Modificato 9 Marzo 2018 da 1701E aggiunti dati di attacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 8 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2018 Friedrich von Schicksal Mi rialzo dalla botola quando non sento nulla, guardando Camas mentre estrae un dardo da uno dei corpi. Lo vedo allontanarsi subito preoccupato e guardo perplesso i due cadaveri Qual'é il problema, messere? Cos'ha notato che non va? Dico mentre inizio a seguirlo, tenendo sotto tiro la torre. Ci mancavano solo gli zombi per avere il pacchetto completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2018 Moren Come Camas estrae il quadrello da un corpo le icone per terra cominciano a tremare e come se non bastasse inizio a sentire dei mormorii in una lingua sconosciuta che sono tutt'altro che rassicuranti. C'è qualcosa all'opera qui. E qualunque cosa sia non sembra piacevole. Mi affretto ad uscire assieme agli altri mentre estraggo una bomba. Non ho idea se si stiano per rialzare i cadaveri o sia qualcosa di diverso ma in ogni caso una bomba mi sembra una risposta appropriata. Spoiler Mi sposto fuori dalla stanza e mi piazzo di fianco a Camas. Preparo l'azione di tirare una bomba contro qualunque cosa mi sembri ostile: colpire +6 - danni 1d6+5 da fuoco sul bersaglio e 5 danni a chi è adiacente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 10 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2018 Allarmati dalle parole di Moren uscite tutti alla chetichella dalla torre, osservando nervosi la stanza. Passano i secondi, ma nulla si muove all'interno. Iniziativa: Spoiler Terminata, potete postare liberamente. @Tutti: Spoiler Durante il round di sorpresa avete una sola azione, non potete muovervi e preparare qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 10 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2018 Camas Curioso... Commento, osservando che non accade nulla forse una sorta di trappola? Ciò detto recito un breve incantesimo, per percepire alla vista gli intrecci della Trama mistica che avvolge il mondo. Spoiler Individuazione del magico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 10 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2018 Moren Non so. Ma c'è decisamente qualcosa all'opera. Qualcosa di poco amichevole. Possibile che sia stata solo la mia immaginazione? Mi avvicino lentamente stando molto all'erta e pronto a scattare indietro al minimo pericolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 10 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2018 Friedrich von Schicksal Appena usciamo dalla stanza, Moren sente svanire il suo strano presentimento. Ottimo, anche lui sente delle voci nella testa. Chiunque abbia messo assieme questo trio deve avere un peculiare senso dell'umorismo. Lancio anch'io un incanto per rivelare eventuali auree magiche, prima di parlare al tiefling Messer Moren, potrebbe descrivermi tutto ció che ha percepito? Master Spoiler Individuazione del Magico+Sapienza Magica +10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 11 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2018 Moren Ho sentito le icone sacre sparpagliate in giro che cominciavano a tremare e poi un sinistro mormorio. Purtroppo non ho capito cosa dicesse, non conosco la lingua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 12 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2018 Nella stanza regna il silenzio. Le icone sacre di cui parla Moren sono ferme sul pavimento e non si sente alcun mormorio, nemmeno sforzandosi di ascoltare con la massima attenzione. Inoltre non riuscite ad individuare aure magiche di alcun genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2018 Camas Qualunque cosa fosse, o si è dissolta o si è attivata... Commento dopo un momento di silenziosa osservazione direi di procedere con prudenza come avevamo concordato... Spoiler Mi muovo verso la stanza, tenendo la guardia alta e attivo l'incantesimo di individuazione del magico per vedere se si sono manifestate aure. Se attaccato uso la parata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2018 Moren Che io mi sia immaginato tutto? Non posso fare a meno di pensarlo visto che ora tutto è tranquillo e immobile e non si sente nessun rumore. Mi avvicino quindi alle icone sparse sul pavimento con la wakizashi in mano e pronto ad usarla. Spoiler Se non succede nulla mentre mi avvicino provo a smuovere una o due icone con la punta della lama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2018 Friedrich von Schicksal Nella stanza sembra tutto calmo, nonostante Moren affermi di aver visto le icone muoversi e di aver percepito dei mormorii. Potrebbe essere un caso di autosuggestione. Come altro si spiegherebbe l'assenza di magia, altrimenti? Procediamo, messeri. E spero sinceramente che chiunque avesse causato quei rumori non sia semplicemente svanito per apparire alle nostre spalle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 13 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Molto cautamente rientrate nella stanza. Osservate nervosamente il pavimento, i sensi all'erta, ma non vedete nulla. Lentamente venite pervasi da uno strano senso di disperazione, tristezza e dolore che non riuscite bene ad interpretare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Camas Ma cge accidenti? Mi domando, guardandomi intorno. Quindi ripeto l'incantesimo per percepire il magico ed infine dico agli altri possibile che qui sotto siano ammassati tutti i cadaveri della guarnigione e che ciò che sentiamo sia la loro disperazione? Desna, dammi la forza.... e, come volevo fare prima, mi "armo" di un oggetto su cui infondo la luce dono della dea e la butto nella botola, per vedere cosa vi sia sotto. Spoiler Tutto ciò ovviamente presumendo che individuazione del magico non dia alcun risultato come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2018 Friedrich von Schicksal Entrato nella stanza sento una strana sensazione sgorgare dal mio animo: una tristezza innaturale. Le parole di Camas mi confermano che non si tratta solamente di una mia impressione. E se fosse veramente quello di cui parla Camas? Devo ammetterlo, se fosse una tua sfida, ti sei decisamente impegnato. É quello che chiunque penserebbe. Ma come avrebbero fatto a manifestarsi? Concludo con una frustrazione parziale, mentre incocco una freccia, ben conscio di potere poco contro gli spiriti dei morti. Master Spoiler Conoscenze Religioni +10 grazie a Guida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 14 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Ancora una volta Camas non trova alcuna aura magica nella stanza, per cui rassicurato controlla la stanza sottostante. Tre letti sono appoggiati alla parete sud, uno nasconde qualcosa ed è macchiato di sangue. A nord si trova una robusta cassapanca, mentre un armadio aperto è visibile sulla parete est. Inoltre c'è una porta a nord-est che conduce nella stanza che non siete riusciti ad aprire dal cortile. Una scia di sangue va dalla scala ai letti e tre lance giacciono al suolo. Mentre rimanete nella stanza un'ondata di nostalgia per la vostra casa vi assale, ma quando riflettete meglio sulla sensazione estranea vi rendete conto che non è la vostra casa a mancarvi. @Friedrich: Spoiler Tutti gli elementi ti portano a concludere che questa stanza è infestata da degli spiriti inquieti. Qualcuno è morto in questa stanza in modo orribile e continua a rivivere gli ultimi istanti di vita. Spesso si tratta semplicemente di anime tormentate che hanno bisogno di essere aiutate nel loro viaggio verso l'aldilà, ma in alcuni casi ci si può trovare di fronte a spiriti malvagi che godono nell'infliggere le sofferenze subite a chiunque li disturbi. È possibile provare ad entrare in contatto con gli spiriti, ci sono persone con forti legami col mondo degli spiriti che possono fungere da medium, oppure si può proporre agli spiriti un semplice sistema di comunicazione, ma in tutti i casi la risposta non è garantita, se gli spiriti non gradiscono la vostra presenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Moren C'è qualcosa di sbagliato in questo posto. Qualcosa che mette addosso una forte tristezza e un dolore profondo. Sento forte la nostalgia di casa, anche se a pensarci non sembra essere la mia casa a mancarmi. Potrebbe essere solo un problema mio, ma vorrei sapere se anche a voi manca una casa che non è la vostra. In tanti anni non ho mai provato una così forte nostalgia di casa, soprattutto di una che non è la mia. Guardo la stanza sottostante. Forse abbiamo un sopravvissuto. Credo che si nasconda qualcuno o qualcosa di sotto. Scendo a controllare. Scendo piano la scala cercando di fare il minor rumore possibile. Spoiler Furtività +8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Camas Sì, la sento anch'io... Commento arrabbiato alle parole di Moren. Non con lui, ovviamente, ma con la situazione. Però non è giusto nei suoi confronti, quindi aggiungo ...ed è strano, dato che odio casa mia e mi sono imbarcato in questa spedizione proprio per allontanarmene quanto più possibile... Chiudo un momento gli occhi, cercando la confortante presenza di Alec accanto a me. Quindi, quando Moren si cala di sotto, mi tengo pronto a raggiungerlo se dovessero sopraggiungere pericoli. @Master Spoiler Spiriti infestanti per spiriti infestanti...Alec è tranquillo o agitato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2018 Friedrich von Schicksal Ok, hai vinto. Guardo il guanto sinistro e scuoto la testa, prima di sentire un senso di nostalgia di casa. Non è possibile: ho deciso di venire qui. Un momento, io non ho mai abitato in un posto del genere! Messeri, temo che cercare qualcosa di materiale sia inutile: siamo di fronte ad un caso di infestazione. Molto probabilmente si tratta dei soldati del forte. Non saprei ancora dire se siano completamente maligni o no, dobbiamo muoverci con prudenza. Dico mentre rifletto su come permettergli facilmente di comunicare. Purtroppo non ho nessuna di quelle tavole che usano i truffatori per strada, sarebbe stata decisamente utile. Forse possiamo provare a metterci in contatto con loro: dobbiamo solamente fornirgli un metodo per comunicare. Potrei incidere delle lettere per terra, ma non son certo che siano abbastanza potenti da indicarmele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato