Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Camas

Faccio cenno di aver capito quando il mio compagno chiede se la rana c'entri con gli Halfing, ma a quanto pare non è così.

Quindi chiedo Avete attaccato voi il forte? Siete stati in qualche modo provocati? O siete giunti dopo e vi siete imbattuti negli aggressori, che hanno falciato le vostre vite?

Inviato

Friedrich von Schicksal

Il mio suggerimento pare essere ininfluente, viste le chiare risposte che ci fornisce lo spirito. Meglio cosí, il mio Polyglot potrebbe essere fin troppo arruginito. Vi trovavate in questo luogo per commerciare o per qualche intento pacifico? Chiedo dopo le domande di Camas, parzialmente deluso dal fatto che la mia teoria sia stata smontata completamente.

Inviato (modificato)

Il frammento si muove una sola volta, alla terza domanda di Camas. Il frammento rimane immobile ad ogni vostra domanda. Una nuova ondata di malinconia vi investe, lasciandovi sconcertati.

Modificato da GammaRayBurst
Inviato

Camas

Dunque siete giunti qui dopo il massacro, e avete trovato qualcuno degli attaccanti, che ha ucciso anche voi... commento tristemente. Come sospettavamo, non sono state queste piccole creatre a fare questo scempio, anche se - forse - qualcuno tenta di far ricadere la colpa su di loro ma voi avete visto chi è stato? Abbiamo affrontato un Grippli - un uomo rana - qui fuori...la sua gente è coinvolta nella vostra morte?

Inviato

Moren

Questa conversazione sta andando per le lunghe e mi sento un po' inutile. Inoltre questa sensazione di malinconia e disperazione sta diventando insopportabile. Decido quindi di riprendere l'esplorazione delle altre stanze alla ricerca di qualcosa di utile. Comincio con il ricontrollare la stanza sotto di noi. Poi Camas e Friedrich mi racconteranno quello che hanno scoperto.

Inviato

Friedrich von Schicksal

Lo spirito ci conferma che è entrato nel forte una volta che l'eccidio era già stato compiuto, confermando parzialmente la mia ipotesi sul capro espiatorio. Rimane aperta la questione su chi abbia sfondato la porta. In caso non siano stati gli uomini-rana, siete stati assassinati da un essere umano? E siete riusciti a capire quale sia stata la causa dello sfondamento del portone? Si trattava per caso di qualcosa di sovrannaturale? Chiedo allo spirito, cercando di superare la nuova ondata di malinconia.

Inviato

I movimenti del frammento vi indicano che lo spirito conosce chi lo ha assassinato, ma non si tratta né di grippli, né di esseri umani. Lo spirito vi comunica anche che sa come è stato sfondato il portone, ma non ritiene che si tratti di cause sovrannaturali.

Inviato

Friedrich von Schicksal

Alla luce delle ultime informazioni ricevute, elaboro una nuova domanda da porre allo spirito Eravate in rapporto pacifico con i soldati del forte? Ed è sicuro di non poter provare ad influenzare piú efficacemente la realtà? Se avesse la possibilità di scrivere, ora avremmo già la soluzione del mistero.

Inviato

Camas

Il quadro è chiaro, ormai restano da comprendere solo due cose: chi ha attaccato il forte (e perché) e cosa fare per questo spirito.

Cosa possiamo fare per te? Gli chiedo, immaginando già una possibile risposta oltre a dare un rito funebre al tuo corpo? Vorremmo vendicarvi, ma ci swrve aiuto per capire chi vi ha uccisi...

Inviato

Quando Camas parla di un rito funebre, il frammento vibra intensamente, molto più di quanto abbia fatto prima. Lo spirito non sembra avere interesse per la vendetta, vuole solo riposare in pace. Ancora una volta venite investiti dalla sensazione di nostalgia di casa, una casa nella foresta. Ciononostante anche Friedrich riceve una risposta: gli attaccanti non sono stranieri, ma abitanti della zona.

Inviato

 Camas

Molto bene, appena terminato di esplorare questo luogo daremo sepoltura anche a voi vittime innocenti dico triste, prima di aggiungere e, se incontreremo gente della tua genia, porteremo la notizia della vostra triste fine affinché possano piangerci.

però, ti prego... Aggiungo, sapendo di avere altro da chiedere dicci...chi vi ha attaccato erano gente della tua specie? O magari creature che sono anche vostre nemiche? Sai cosa volessero?

 

Inviato

Friedrich von Schicksal

Lo Spirito ci comunica chiaramente il suo obiettivo: avere una degna sepoltura per sé e i suoi compagni. Finalmente una fortuna: uno spirito vendicativo sarebbe stata la rovina per noi. Capiamo inoltre che le creature erano nemiche dello spirito. Potrebbe essere un'ulteriore prova a sostegno della mia ipotesi. Si trattava di uomini provenienti dalle città? Oppure erano abitanti della zona?

Inviato

Camas

Non ho altre domande per l'essere, quindi attendo le ultime risposte e intanto rifletto su come poterci occupare di tutti questi morti

@Master

Spoiler

Quali sono le usanze della mia gente in merito? Seppellire? Fossa comune? O bruciare i cadaveri?

 

Inviato

Di nuovo lo spirito conferma che gli attaccanti erano abitanti della zona, ma non provenivano dalla città.

@Camas:

Spoiler

Solitamente la tua gente seppellisce i morti, più raramente si ricorre alla cremazione.

 

Inviato

Camas

Dobbiamo seppellirli, i soldati e gli halfing... Dico triste, scuotendo la testa.

Quindi gli rispondo Grazie per il tuo aiuto...faremo il possibile per darti il riposo che meriti.

Infine scendo le scale per studiare la stanza bloccata, chiedendo al mio compagno lì presente Trovato nulla?

Inviato

Friedrich von Schicksal

Annuisco alle parole di Camas, ben felice di allontarmi da questa inquietante stanza. Non sarà propriamente una cerimonia elegante, ma faremo in modo che possa essere piú che dignitosa. Proclamo allo spirito, allontanandomi dopo aver fatto un gesto di saluto. Potrebbe essere decisamente definito un colpo di fortuna. Seguo Camas fino all'altro piano, attendendo una risposta da Moren.

×
×
  • Crea nuovo...