1701E Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Inviato 7 Agosto 2018 Camas Quale che sia il motivo, dobbiamo comunque riferire allo sceriffo... Commento con un cenno del capo ai miei compagni. Quindi mi rivolgo nuovamente all'halfing, mentre lo aiuto a salire al piano di sopra ed esploro il locale in cui si è rifugiato spiegaci come si arriva al tuo villaggio... @Master Spoiler Percezione +4 (con Guida)
GammaRayBurst Inviato 8 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2018 "Il villaggio è nella foresta e..." Muhdzuzu sembra un po' riluttante a darvi delle indicazioni. Non è raro che le tribù che abitano la foresta non si fidino troppo degli abitanti di città. "Forse è meglio se vi ci accompagno. È più facile così." Nel mentre Camas scende le scale ed esplora la stanza. Nelle casse si trovano vari oggetti, come del tessuto, chiodi e altri beni di scarso valore, fatta eccezione per una notevole quantità di cibo ben conservato. Muhdzuzi ha potuto contare su una buona scorta di cibo e la sua permanenza non l'ha intaccata in modo evidente. @Tutti: Spoiler La stanza contiene cibo per 100 monete d'oro.
Ian Morgenvelt Inviato 9 Agosto 2018 Segnala Inviato 9 Agosto 2018 Friedrich von Schicksal Siamo d'accordo, allora. Noi andremo in città, dallo Sceriffo, ad avvisarlo di quanto abbiamo visto e tu dovrai seguirci: è l'unico modo che abbiamo per proteggerti. Non si fidano degli abitanti della città, chiaramente. Ma questo non è abbastanza per giustificare una guerra. Ti porteremo dal fabbro, Vethorn: si è definito un amico del vostro popolo, ti sentirai praticamente a casa.
Vind Nulend Inviato 9 Agosto 2018 Segnala Inviato 9 Agosto 2018 Moren Per ora non abbiamo molte altre opzioni. Speriamo che il piccoletto ci segua senza fare storie. Magari l'aver fatto il nome del fabbro basterà a convincerlo. Senza di lui non abbiamo possibilità di trovare la sua tribù nella foresta.
1701E Inviato 11 Agosto 2018 Segnala Inviato 11 Agosto 2018 Camas Allora muoviamoci... Dico dopo aver recuperato il cibo recuperabile e trasportabile dobbiamo portare con noi anche i resti dei suoi due compagni, al fine di riportarli alla loro gente affinché possano dar loro riposo.
Vind Nulend Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Inviato 12 Agosto 2018 Moren Non sarebbe meglio spostarli in un punto sicuro e poi tornare a prenderli prima di andare dagli altri halfling? Non credo che faremo una buona impressione se entriamo al villaggio con due cadaveri in spalle
Ian Morgenvelt Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Inviato 12 Agosto 2018 Friedrich von Schicksal Concordo con Moren: dobbiamo muoverci velocemente, il peso dei corpi ci rallenterebbe ulteriormente. Meglio passare di qui mentre ci dirigiamo al villaggio dei Song'O.
GammaRayBurst Inviato 15 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2018 Muhdzuzi riflette per un po' sulla proposta di Friedrich, che sembra più un ordine che una richiesta, e alla fine vi risponde: "Verrò con voi, ma non conosco questo fabbro."
1701E Inviato 16 Agosto 2018 Segnala Inviato 16 Agosto 2018 Camas Va bene, allora muoviamoci... commento finito di raccogliere quanto ancora ci sta nello zaino. Dovremo trovare il modo di procurarcene uno o tenerci questo, é troppo utile...
Ian Morgenvelt Inviato 16 Agosto 2018 Segnala Inviato 16 Agosto 2018 Friedrich von Schicksal Evidentemente il fabbro conosce membri di un'altra tribù. Annuisco a Camas, aiutandolo a raccogliere quanto ci serve. Dovremo pensare a qualcosa per trasportare il corpo dell'adepta di Abadar. Mal che vada, la trasporteremo a turni. Io, venuto dalle migliori accademie dell'Andur, mi trovo a dover trasportare un cadavere come l'ultimo dei becchini.
Vind Nulend Inviato 17 Agosto 2018 Segnala Inviato 17 Agosto 2018 Moren Forse possiamo mettere assieme una barella o una sorta di slitta. In questo modo faremo meno fatica. Rispondo a Friedrich. Certo è che passare dalle porte con un cadavere ci porterà molte domande. Ci servirebbe un carretto.
1701E Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Inviato 18 Agosto 2018 Camas Ma conviene portarla? Domando, riferendomi all'accolita dovremo comunque tornare con molta gente a seppellire tutti, non sarebbe molto rispettoso nei confronti dei soldati portare solo lei, no? Ad ogni modo il mio é solo uno scrupolo, se gli altri vogliono portarla certo non mi opporró: non dovrebbe essere un problema trovare due pali e qualche telo di iuta per fare una barella.
Ian Morgenvelt Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Inviato 18 Agosto 2018 Friedrich von Schicksal Effettivamente non sarebbe proprio funzionale se non volessimo attirare l'attenzione. Dico riflettendo su quanto proposto, annuendo a Camas. Sì, probabilmente sarebbe meglio concordare qualcosa con lo sceriffo e il tempio.
Vind Nulend Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Inviato 18 Agosto 2018 Moren Bene, direi che siamo d'accordo. I vivi si incamminano e i morti aspettano il nostro ritorno per essere seppelliti con i riti dovuti. Soddisfatto delle nostre scoperte sono pronto a tornare al villaggio.
1701E Inviato 20 Agosto 2018 Segnala Inviato 20 Agosto 2018 @Master Spoiler Camas è d'accordo col piano e durante il viaggio di ritorno fa prove di percezione (+4 con guida) per individuare pericoli o aiutare altri a farlo.
GammaRayBurst Inviato 27 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2018 (modificato) Finalmente rassicurato, Muhdzuzi vi segue fuori da quella che è stata la sua prigione negli ultimi giorni e torna finalmente all'aria aperta, che assapora con soddisfazione e nostalgia, volgendo il viso alla pioggia che cade leggera. Il rombo del tuono in lontananza continua ad accompagnare i vostri passi, presagio di una notte molto umida. Avendo terminato l'esplorazione della torre sud-est, vi dirigete verso l'ultimo locale rimasto inesplorato e ripercorrete i vostri passi lungo il camminamento fino alla torre nord-est. Al di sotto della botola trovate un altro dormitorio, con tre letti disposti lungo la parete nord. Un grosso baule di legno appoggiato alla parete est è aperto e mette in mostra un groviglio disordinato di vestiti. Da sotto gli abiti giunge un forte odore di putrefazione. C'è inoltre un grosso armadio, che giace contro le pareti sud ed est. Muhdzuzi preferisce aspettarvi al piano di sopra, comprensibilmente la brutta esperienza da cui è appena uscito non lo invoglia molto a tornare in una stanza con una sola via d'uscita e per giunta questa volta senza nemmeno una riserva di cibo. Mappa: Spoiler Modificato 27 Agosto 2018 da GammaRayBurst
1701E Inviato 27 Agosto 2018 Segnala Inviato 27 Agosto 2018 Camas Fantastico...mi chiedo cosa puzzi in questo modo... Commento, prima di guardare intensamente il baule con i vestiti e sollevare istintivamente l'Astrum. Ci puoi guardare tu, per favore? Chiedo poi, non rivolgendomi a nessuno dei miei compagni ma intonando una sorta di nenia. Un istante dopo, in risposta, gli abiti cominciano a muoversi trascinati fuori da una mano invisibile. Spoiler Mano magica (anche se un po' romanzata, come se lo facesse mio fratello per me). Preparo un parry &or se sbuca fuori qualcosa di brutto brutto.
GammaRayBurst Inviato 27 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2018 Una mano invisibile rimuove uno ad uno i vestiti da dentro il baule e ad ogni capo rimosso l'odore di putrefazione si fa più intenso, ma nulla si muove né nel baule, né nella stanza. Alla fine, dopo aver rimosso gli ultimi vestiti, riuscite a comprendere l'origine del puzzo che invade la stanza: dentro il baule si trova il cadavere di un uomo.
Ian Morgenvelt Inviato 27 Agosto 2018 Segnala Inviato 27 Agosto 2018 Friedrich von Schicksal L'halfling preferisce non entrare nell'ultima stanza, memore del suo recente trauma. Il locale si rivela essere un normalissimo dormitorio, se non fosse che da un baule di legno pieno di abiti provenga uno sgradevole odore di carne putrefatta. Incocco una freccia, volendo evitare ogni spiacevole sorpresa, e attendo che Camas termini di pronunciare la sua nenia. Un corpo! Questo posto sta iniziando a farmi diventare paranoico. Un momento, perché mettere un corpo qui dentro? Solo io mi sto domandando a che fine nascondere un corpo in mezzo a dei vestiti? É in stretta contraddizione con il modus operandi seguito dagli assalitori nelle altre stanze.
1701E Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Inviato 28 Agosto 2018 Camas Non potrebbe essersi nascosto ed essere morto poi per le ferite riportate? Ipotizzo, aiutando gli altri a rimuovere il cadavere per poi studiarlo con attenzione. Dopodiché mi concentro sul resto della stanza. Spoiler Percezione+4 con guida. Tengo sempre pronto l'astrum per un parry d'emergenza
Messaggio consigliato