Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Camas

Annuisco alle parole dello Sceriffo, osservando con la coda dell'occhio l'occhiata che mio fratello mi lancia in relazione ad esse.

Intanto rispondo con cortese professionalità La mia spada é al vostro servizio,qualora ne aveste bisogno, milady...

@Master

Spoiler

Cerco lo sguardo di mio fratello per capire se pensa sia si cera. Sense Motive +3

 


Inviato

Friedrich von Schicksal

Saluto il fabbro e il Song'O, sperando che il sopravvissuto all'attacco abbia veramente deciso di mettere da parte le sue remote sul fabbro. 

Mentre ci incamminiamo verso l'ufficio dello sceriffo riceviamo altre lodi in merito, oltre ad un'offerta di ricevere un qualche ruolo ufficiale. Io alle dipendenze di una Iomedita? Scenario esilarante. Può contare su di me finché si tratta di sistemare questa faccenda, ma non son certo di poter essere adatto per diventare un suo collaboratore stabile. Dico con garbo, evitando ancora una volta il sarcasmo. 

Inviato

"Certamente." Adaela risponde a Friedrich, "Gli dei sanno che al momento il lavoro è tanto e gli uomini a mia disposizione sono sempre troppo pochi. Un aiuto nelle situazioni fuori dall'ordinario è sempre gradito. E ovviamente retribuito adeguatamente."

Inviato

Moren

Beh, arrivati a questo punto sarebbe difficile tirarsi indietro anche se non ci fosse una lauta ricompensa in ballo. Da parte mia avevo già preso la mia decisione e sono contento che i miei temporanei compagni siano del mio stesso parere.

Inviato

Friedrich von Schicksal

Strano che non abbia nominato la sua signora sopra ad ogni altro dio! Che sia una iomedita intelligente e rispettosa del libero pensiero? La ringrazio per aver compreso la mia obiezione, fin troppo fraintendibile da donne dalla mente meno aperta della sua.

Inviato

Camas

Come detto, siamo a vostra disposizione se doveste averne necessità... Riassumo, aggiungendo e, vista la situazione, temo ve ne sarà. Come le abbiamo accennato, noi intenderemmo procedere ad accompagnare l'halfing dalla sua gente per scoprire qualcosa sui lucertoloidi. Posso chiederle come pensa di agire qui? 

Paio per un istante ascoltare un suggerimento, prima di aggiungere Immagino dovrà inviare una richiesta di nuove truppe per il forte, ma intanto ritiene opportuno aumentare le difese della colonia?

Inviato

"Domani stesso parlerò col conte Narsus della situazione e cercherò di convincerlo ad aumentare la sicurezza almeno in città. Non sono affatto sicura però che sia possibile rimettere in funzione il forte rapidamente, c'è bisogno di un comandante che probabilmente dovremo far arrivare dalla capitale. Le reclute sono relativamente facili da trovare, ma qualcuno che sappia il fatto proprio per quel che riguarda il comando e la gestione di un forte militare no." Parlando arrivate nuovamente all'ufficio dello sceriffo, dove vi attende il vostro bottino. "Io mi fermo qui. Se fate in fretta potete trovare ancora la banca aperta."

@Tutti:

Spoiler

Se volete continuare il discorso con lo sceriffo siete ovviamente ancora in tempo.

 

Inviato

Camas

Un ultimo appunto cui pensare, Milady... mi intrometto, offrendole un suggerimento che spero vivamente sia accolto il forte necessiterà di riparazioni e ha dimostrato di essere debole sulle porte. Ma prima di tutto serviranno uomini disposti ad andare fin lí a dare una degna sepoltura a coloro che vi sono caduti. Io ho elevato per loro una preghiera alla mia signora... Spiego indicando il piccolo simbolo sacro che porto al collo ma non eravamo ovviamente attrezzati per fare di piú...

Noi domani recupereremo i corpi degli Halfing, sperando che ció renda piú disponibili ad aiutarci gli anziani della loro tribú e liberi il forte dallo spirito che al momento ivi dimora, ma molti altri caduti meritano almeno di riposare in terra consacrata agli dei...

Inviato

Friedrich von Schicksal

Ottimo, la notizia arriverà al conte e si spargerà in città. Tutto ciò che avremmo voluto evitare, in sostanza. In ogni caso, penso che avremo bisogno di aiuto almeno per riportare qui la povera accolita di Abadar. A questo punto, direi di partire direttamente con uomini a sufficienza da garantire una degna sepoltura a tutte le vittime. Spiego allo sceriffo, sperando che colga questa nostra necessità.

Inviato

Moren

Mi limito ad annuire alle parole dei miei compagni. Purtroppo non ci sarà modo di fare le cose in segreto a meno di non scavare le fosse noi stessi e non è una eventualità molto piacevole dal mio punto di vista. Comunque sarà interessante sapere la reazione del conte. Dalle sue mosse sapremo subito se è in qualche modo coinvolto oppure no.

Inviato

Friedrich von Schicksal

Annuisco allo sceriffo, avendo capito che non ci sarebbero argomenti per farle abbandonare il suo intento di far rapporto al conte. A questo punto, non posso fare altro che augurarle di riposare durante questa notte, madama. Noi andremo a portare la triste notizia al tempio.

Inviato

Camas

Mi accommiato dallo sceriffo procedendo con gli altri verso il tempio. Quando siamo soli e lontani da orecchie indiscrete commento a mezza voce Mi è parsa sincera ed estranea ai fatti. Credo non sia invischiata in questa cospirazione...

Inviato

Moren

Anche a me non sembra coinvolta. Annuisco alle parole di Camas. Purtroppo non possiamo sapere se il conte lo è. Ma suppongo che le prossime mosse che farà ce lo faranno capire. Non mi piace essere invischiato in eventi di cui non so nulla. Non sappiamo quali siano le forze in gioco e la loro potenza.

Inviato

Vi congedate dallo sceriffo e, con il vostro carico, vi trascinate sotto la pioggia fino al tempio di Abadar. All'interno ci sono solo un paio di giovani accoliti intenti nella pulizia del pavimento. Il grande dei due vi chiede di attendere un minuto mentre va a chiamare qualcuno, mentre il più giovane continua il suo lavoro senza dedicarvi alcuna attenzione. Di minuti ne passano quasi cinque, quando infine l'accolito torna accompagnato da Baldra Sifreth, che si trascina lentamente fino a voi. La scarsa luce non le permette di riconoscervi fino a quando si trova a pochi metri di distanza. "Oh, siete i giovanotti di questa mattina. Ditemi, l'avete trovata?" Alle sue spalle entrambi gli accoliti hanno le scope in mano, ma hanno smesso di lavorare.

Inviato

Friedrich von Schicksal

Arriviamo al tempio con tutto il nostro carico, dove veniamo accolti da due giovani accoliti che ci guidano dalla sacerdotessa. Dovremo trovare un modo per allontanarli, le notizie sono già sulla bocca di fin troppe persone per i miei gusti. Quando l'anziana sacerdotessa ci raggiunge, faccio un inchino di cortesia, notando poi gli accoliti fermarsi durante i loro compiti. Sì, abbiamo delle notizie per lei, ma penso che sarebbe meglio sedersi in un luogo dove si possa avere un po' di intimità. Dico con gentilezza, tradendo lievemente il mio dispiacere per quanto successo.

Inviato

Moren

Arriviamo al tempio che siamo stanchi, infreddoliti e bagnati. L'umore è ancora più triste in quanto siamo qui per dare ad un'anziata sacerdotessa una terribile notizia. Friedrich giustamente consiglia maggiore intimità alla sacerdotessa. Non credo che la notizia della morte dell'accolita possa essere tenuta nascosta ai due giovani ma sicuramente è meglio dargliela quando è seduta.

Inviato

Camas

Magari potremmo parlarne davanti ad una tazza di tè... Propongo gentilmente, prima di aggiungere, più a beneficio dei due novizi che per reale necessità abbiamo camminato parecchio sotto la pioggia...

@Master

Spoiler

Diplomazia

 

Inviato

"Capisco..." Con un gesto Baldra allontana i due giovani accoliti e vi accompagna lentamente in un ufficio. Quando si è seduta, senza preamboli vi domanda: "È morta, vero?" Una profonda tristezza aleggia nella sua voce.


×
×
  • Crea nuovo...