1701E Inviato 12 Dicembre 2018 Segnala Inviato 12 Dicembre 2018 Camas Esattamente... Confermo le parole di Friedrich, cercando di ignorare il mio gemello che - in questo momento - si sta spanciando dalle risate può dirci dove lo ha visto l'ultima volta e, magari, descrivercelo? @Master Spoiler Prova di Percezione +5 con Guida:
Vind Nulend Inviato 12 Dicembre 2018 Segnala Inviato 12 Dicembre 2018 Moren Raggiungiamo il secondo uomo mentre è ancora intento a cercare il suo gatto. L'animale si sarà nascosto in quello che ritiene il punto più sicuro della casa oppure sarà scappato. Spero nella prima ipotesi perché se non è qui perderemo un sacco di tempo per nulla. Mentre gli chiedono come è fatto il gatto io comincio a dare un'occhiata alla casa: Se io fossi spaventato e più piccolo e peloso dove mi nasconderei? Spoiler Percezione +5
GammaRayBurst Inviato 28 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2018 Maso sospira demoralizzato. "Delour è un gatto grigio con delle striature più scure, cinque striature ad essere preciso. Sono striature grigie, non nere. È un gatto di media grandezza, forse un po' grasso, e odia l'acqua. E indossa un collare con una perla. Se... se me lo riportate sano e salvo, quella perla è vostra." vi propone d'impeto, quasi in preda al panico.
Ian Morgenvelt Inviato 28 Dicembre 2018 Segnala Inviato 28 Dicembre 2018 Friedrich von Schicksal Stia tranquillo, messer Pareto, lo ritroveremo. È il nostro compito, tenteremo ogni cosa per portarlo a termine. Provo a rassicurare l'uomo prima di invocare il potere del Fato per permettere ai miei occhi di vedere ben più di ciò che gli sarebbe permesso, scandagliando la zona in cerca del gatto. Master Spoiler Uso Detect Thoughts (la SLA data dallo Psichico) per scandagliare i dintorni, concentrandomi fino al terzo round solo se trovo una figura pensante oltre a noi.
GammaRayBurst Inviato 29 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2018 @Friedrich: Spoiler Non ci sono altri esseri pensanti oltre a voi quattro, anche se i pensieri provenienti da Camas sono stranamente... doppi.
1701E Inviato 29 Dicembre 2018 Segnala Inviato 29 Dicembre 2018 Camas Probabilmente il suo gatto si è spaventato per via della tempesta... Commento meditabondo, mentre annuisco come se qualcuno mi avesse suggerito qualcosa sì, lo penso anch'io... Per caso c'è un posto particolare dove ami arrampicarsi o nascondersi? Chessò, un albero o un punto del granaio? Quindi faccio un tentativo, recitando un lieve mantra che smuove appena l'aere, per poi generare da un punto indistinto attorno a noi un miagolio. Quando cessa mi metto in ascolto ed invito gli altri a fare altrettanto, in attesa di una risposta. @Master Spoiler Suono fantasma per un forte miagolio, sperando il gatto risponda. Se lo fa Percezione +5 con Guida per sapere la direzione.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2018 Segnala Inviato 30 Dicembre 2018 Friedrich von Schicksal Non è qui nei dintorni, messeri. Proverò a guardare attorno alla casa, se troverò delle tracce vi farò sapere. Dico ai miei compagni, mentre inizio a cambiare visuale per cercare delle tracce dei pensieri del gatto. Dove si sarà nascosto? Master Spoiler Faccio un giro della casa cambiando l'orientamento dell'incantesimo.
GammaRayBurst Inviato 2 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2019 Maso è decisamente turbato quando sente il miagolio evocato dalla magia. "Che scherzo è questo? Questo non è Delour." Si guarda attorno nervosamente per qualche decina di secondi, prima di capire cosa avete fatto, ma solo il silenzio risponde al richiamo di Camas. Friedrich non ha maggiore fortuna, non ci sono gatti negli immediati dintorni della casa. "Ho già cercato dappertutto qui nei dintorni, Delour non è qui. Non so dove va quando non è in casa. È un gatto, è indipendente." Scrolla le spalle, poi torna a sospirare drammaticamente. "Probabilmente ha cercato rifugio da qualche parte, non gli piace l'acqua."
Vind Nulend Inviato 2 Gennaio 2019 Segnala Inviato 2 Gennaio 2019 Moren "Beh, i gatti sono animali molto intelligenti. Avrà sentito l'avvicinarsi della tempesta ed avrà già trovato un posto sicuro in cui rifugiarsi in attesa che passi. Suggerirei anche a lei di fare lo stesso, non è sicuro rimanere qua." Non so se Friedrich ha una magia specifica per trovare i gatti ma sono sicuro che sappia quello che fa. Se è certo che qua non c'è il gatto è inutile cercarlo ancora. Spero solo che riusciamo a convincere in tempi brevi l'umano.
1701E Inviato 3 Gennaio 2019 Segnala Inviato 3 Gennaio 2019 Camas In effetti i gatti sono notoriamente creature in grado di registrare il pericolo con grande anticipo... Convegno, indovinando il piano di Moren e tentando di dargli manforte quindi avrà di certo trovato un posto più sicuro dove rifugiarsi. E lei dovrebbe fare altrettanto, signor Maso. Qui non è così sicuro - o il suo gatto non si sarebbe allontanato - e se dovesse morire, lui non avrà un padrone a cui tornare. Vedendo che Friedrich si sta allontanando con la sua ricerca aggiungo Noi abbiamo ancora diverse cose da fare per aiutare la popolazione a mettere tutto in sicurezza. Ciò ci porterà a girare tutta la colonia con buona probabilità di trovare dove si è rifugiato Delour. Ma non potremo farlo finché lei non sara a sua volta al sicuro. @Master Spoiler Aiuto Moren o viceversa: diplomazia +11 con Diplomazia migliorata
Ian Morgenvelt Inviato 4 Gennaio 2019 Segnala Inviato 4 Gennaio 2019 Friedrich von Schicksal Segua il consiglio dei miei compagni, messer Pareto. Il mio incanto mi permette di individuare la presenza di qualunque genere di creatura: è solo una questione di minuti prima che riusciremo a trovare Delour. Spiego all'uomo per cercare di calmarlo e sostenere le tesi degli altri. Per questo, sarebbe meglio che lei si unisse agli altri cittadini nella Sala di Pietra: le prometto che torneremo a breve con il suo gatto. Master Spoiler Diplomazia +8 con Guida. Continuo a guardarmi intorno con l'incanto per cautela.
GammaRayBurst Inviato 5 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2019 "Dite... dite sul serio? Lo cercherete in ogni casa?" Maso Pareto è visibilmente sollevato dalle vostre rassicurazioni e dopo un momento di esitazione accetta la vostra proposta. "D'accordo, allora aspetterò vostre notizie alla Sala di Pietra. Mi sembrate in gamba, sono sicuro che lo troverete e me lo riporterete."
1701E Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 Camas Faremo il possibile... Gli garantisco, attendendo poi che vada a prendere le sue cose per raggiungere gli altri sfollati. Quando siamo soli dico agli altri per quel che vale, teniamo gli occhi aperti per questo gatto. A proposito, qualcuno di voi sa come si comportano i felini e dove potrebbe essersi infilato? Mentre parlo, comunque, già mi sto dirigendo dal terzo riottoso. Intanto commento Magari potremmo spargere la voce tra i carpentieri che stanno rinforzando le case...
Ian Morgenvelt Inviato 8 Gennaio 2019 Segnala Inviato 8 Gennaio 2019 Friedrich von Schicksal Ma certo, messere! Dico annuendo all'uomo, aggiungendo con una mano sul cuore Non siamo persone da prendere un giuramento alla leggera. E un altro problema è risolto. Ora dobbiamo solamente fare in modo di trovare questo gatto. Forse ho letto qualcosa sul loro comportamento nel corso dei miei studi. Ci conviene muoverci, comunque. Rispondo a Camas, continuando a guardarmi intorno con l'incanto attivo mentre ci dirigiamo verso l'ultimo uomo. Master Spoiler Conoscenza (Natura) +10
GammaRayBurst Inviato 10 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 Anche Maso Pareto finalmente abbandona la sua casa e si dirige verso la Sala di Pietra sotto la pioggia incessante. Le vostre parole sono riuscite a smuovere due dei tre cittadini che si sono dimostrati più testardi, ora vi resta solo Amal Rashid. Seguendo le indicazioni che vi ha dato lo sceriffo, arrivate davanti a casa sua. @Friedrich: Spoiler Anche se le tue conoscenze in fatto di gatti sono molto ampie, è difficile prevedere dove Delour può essersi nascosto. Si tratta di animali opportunisti, qualsiasi pertugio sufficiente a contenere l'animale e a ripararlo dall'acqua è un valido rifugio agli occhi di un felino, e in una città come questa i ripari abbondano. È molto probabile che, ovunque sia, Delour sia sano e salvo. Male che vada lo ritroverete al termine della tempesta.
Vind Nulend Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 Moren Io so solo che i gatti tendono a fare quello che gli pare e che gli piace ficcarsi nei posti alti e asciutti. Sono sicuro che quel gatto saprà affrontare la tempesta meglio di gran parte delle persone di questo villaggio. Commento mentre ci dirigiamo verso l'ultimo uomo.
1701E Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 Camas Durante il tragitto verso il terzo riottoso faccio un gesto ad uno dei carpentieri per richiamare la sua attenzione e dirgli che, tra le attività, c'é da inserire il rafforzamento di porte e finestre dell'emporio. Poi, mentre se ne sta andando, aggiungo e, per favore, già che ci siete spargi la voce di tenere gli occhi aperti per il gatto di Maso Pareto. Se qualcuno lo vede infilato in un pertugio vorrei ce lo dicesse, per favore... @Master Spoiler Diplomazia +11
Ian Morgenvelt Inviato 11 Gennaio 2019 Segnala Inviato 11 Gennaio 2019 Friedrich von Schicksal Potrebbe essere letteralmente ovunque. Dico concordando con Moren, mentre continuo a sfruttare l'incanto fintanto che è attivo. Speriamo solo di riuscire a trovarlo prima della tempesta. Guardo intanto Camas avvicinarsi ad un gruppo di carpentieri per fargli sapere quali siano i loro nuovi compiti: decido quindi di specificare che dovranno attendere il mio ritorno per sistemare l'emporio, così da mantenere la promessa fatta a Mirya
GammaRayBurst Inviato 18 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2019 L'improvvisato carpentiere rotea gli occhi quando gli accennate al gatto mancante. "Spargerò la voce, ma non prometto nulla. Le case sono più importanti di uno stupido gatto."
1701E Inviato 18 Gennaio 2019 Segnala Inviato 18 Gennaio 2019 Camas Non serve vi mettiate a cercarlo... Spiego, affinché non ci siano fraintendimenti solo tenete gli occhi aperti se vi capita di vederlo... Chiarito questo, mi metto in marcia verso il terzo recalcitrante cittadino.
Messaggio consigliato