Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Friedrich von Schicksal

Certamente, messere. Dico al contadino dopo la sua incertezza, rassicurato dal cenno del figlio di Witterwill per quanto riguarda i miei oggetti. Conferma le informazioni che hanno dato finora, gli indizi sembrano puntare in direzione di un problema interno al forte. Ma quale potrebbe essere? Ci descriva queste strane creature. Sono sempre stato incuriosito da ció che viene definito originale o strano dai piú.

Inviato

"Una volta ricordo di aver visto una rana gigantesca, grossa come un cavallo. Era lontana, ma non mi sono sbagliato. Un'altra volta un cacciatore mi ha raccontato di uno strano fatto. Stava prendendo la mira su un cinghiale, si è distratto un momento per un rumore alle sue spalle e il cinghiale è sparito senza un rumore. Giurava che non si muoveva una foglia. E poi ci sono le creature a due zampe. Ho visto alcuni gruppi di halfling in giro a caccia negli ultimi mesi. Di solito stanno per conto loro, ma se fate troppo rumore potrebbero scambiarvi per qualcosa da mangiare." A questo punto il vecchio Witterwil mima goffamente l'atto di scagliare frecce con un arco.

Inviato (modificato)

Camas

Ascolto con impazienza, stanco di tutte queste chiacchiere. Forse è perché non gradisco tanto il fattore, forse è perché sono stufo di stare a preoccuparmi di tutto quello che potrebbe volermi mangiare nella foresta, fatto sta che non vedo l'ora di concludere questa faccenda. O almeno, di sfogarmi sul primo essere che provi a mangiarmi.
"Halfling? Se ci provano, finiranno loro a far da cena" replico, indicando la lama che porto alla cintura.
Detto questo mi alzo, aspettandomi che gli altri facciano lo stesso, per poi salutare il fattore e ringraziarlo per la sua ospitalità.

Modificato da New One
Inviato

Friedrich von Schicksal

Come pensavo, avvistamenti. Probabilmente solo la metà di questi avrà qualche effettivo riscontro nella realtà. Potrebbe darci solo un'altra informazione, messere? Vorremmo sapere se ha sentito di qualche problema al forte, ultimamente. Dovremmo recarci lí, ma non abbiamo notizie su questo luogo. Dico nascondendo la mia speranza di ricevere finalmente qualche informazione.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Witterwil si alza insieme a voi. "Non ho sentito nulla dal forte, ma non vedo più soldati da diversi giorni. Più di una settimana." precisa. In quel momento torna il figlio del fattore, sudato e rosso per lo sforzo. "Fatto, papà." Vi consegna lo zaino magico con deferenza e si allontana, cercando di non voltarvi le spalle per i primi passi. "Se non avete altre domande, io devo tornare al lavoro. I campi non si coltivano da soli."

Inviato

Friedrich von Schicksal

Appoggio lo zaino magico per terra, prima di guardare i miei compagni e parlare all'uomo Direi che non abbiamo altro da chiederle. Ci scusiamo per il disturbo e le auguriamo una buona giornata. Non riceve notizie da una settimana... Come sospettavo, anche lui non ne sa nulla. È chiaramente qualcosa di interno, avrebbe notato delle forze muoversi.

Inviato

Moren

Grazie mille e arrivederci  dico al capofamiglia vedendolo allontanarsi, dopodichè mi rivolgo a Friedrich e Camas e chiedo " abbiamo chiesto a tutti oramai, se non abbiamo altro da fare in città, io direi di dirigerci verso il forte che ne dite?" . Aspettando una loro risposta controllo il tempo e l'orario, cercando di stimare il tempo necessario per raggiungere il forte e di orientarmi; in caso non ci riuscissi, chiedo indicazioni ai Witterwill.

DM

Spoiler

non so se devo tirare qualcosa, ma vorrei capire che ore sono, se pioverà e in quanto possiamo raggiungere il forte.

Inviato

Dopo esservi congedati da Witterwil vi rimettete in marcia sulla strada verso Forte Sfondamento. Il terreno acquitrinoso cede lentamente il passo ad un ambiente più boschivo, anche se gli alberi sono ancora abbastanza radi da poter vedere a una buona distanza. Se fosse visibile, il sole svetterebbe alto in cielo e vi scalderebbe il volto, ma oggi le nuvole non sembrano darvi tregua e l'unica cosa che arriva sui vostri volti è qualche goccia di pioggia. Pranzate frugalmente mentre camminate e, nelle prime ore del pomeriggio, finalmente giungete in vista del forte. A un centinaio di metri da voi si staglia una costruzione in legno larga una trentina di metri e alta due piani. Quattro torri si innalzano dai quattro vertici e un camminamento rialzato permette ai soldati di ronda di vedere tutto attorno. Curiosamente però di soldati di ronda non c'è traccia. Ancora più allarmante è il pesante portone di legno, unico accesso visibile al forte, che giace in frantumi a terra.

Inviato

Friedrich von Schicksal

Prendo lo zaino e mi congedo dalla famiglia Witterwil, annuendo alle parole di Moren prima di riprendere il viaggio. Durante il viaggio mi guardo intorno, prendendo nota delle pochissime cose significative per farmi un'idea della foresta. Mangio delle provviste secche mentre camminiamo, in modo da non perdere tempo. Sto iniziando a pentirmene... Se non fosse per la fonte non avrei accettato. Al forte ci accoglie una visione poco tranquillizzante: nessun uomo di ronda e il poderoso portone sfondato. Non credo sia ancora dentro, ma è meglio tenere comunque le armi a portata di mano. E fare silenzio. Concludo estraendo il mio arco e incoccando una freccia.

Inviato

Friedrich von Schicksal

Guardo gli altri eloquente, iniziando a muovermi verso il portone spaccato con l'arco teso, rimanendo attento ad eventuali segnali di pericolo. Fin troppo strano, dovremmo almeno sentire l'odore dei cadaveri. E perché i soliti animali mangia carogne non sono arrivati?

Master

Spoiler

Percezione +0 con Guida. Aiuto qualcun'altro, forse meglio.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Camas

Osservo il forte attentamente, in cerca di tracce di quanto accaduto. La situazione sembra complessa, nonché decisamente pericolosa, quindi decido che è giunto il momento di estrarre le armi.

Curiosamente, però, non tocco  lo stocco legato al fianco ma estraggo da dietro la cintura un'arma finora non toccata, un oggetto dalla forma curiosamente simile ad una grossa stella a quattro punte, con una zona centrale composta da un anello cavo in cui si inserisce l'elsa.

Contemporaneamente sfilo una delle due cinghie dello zaino (quella del braccio armato), così da lasciarlo cadere più agevolmente al bisogno, ed imbraccio un buckler di metallo, dicendo Sì, facciamo attenzione...

Una leggera brezza mi avvolge per un secondo e, come se avessi udito qualcosa, affermo con tono ironico hai ragione, ancora una volta sulla breccia...che bello...

Quindi recito per un istante una preghiera appena sussurrata e mi guardo nuovamente attorno.

@Master

Spoiler

Percezione in cerca di pericoli e sopravivenza per cercare tracce. Entrambi +4 con guida.

Inviato

Moren

Vedo in lontananza il forte ed alla vista del portone in frantumi esclamo non posso dire di essere sorpreso, ragazzi potete aspettare un minuto?   rapidamente prendo dei componenti da una tasca dello zaino e le introduco all'interno di una delle fiale che porto intorno al corpo, questa si illumina un attimo e dopodichè il liquido trasparente al suo interno diventa di un azzurro chiaro; dopo questa azione dico possiamo andare. Avvicinandoci estraggo la mia wakizashi e, osservando i miei compagni pronti al peggio, dico lasciatemi andare avanti, ho una certa esperienza nel non farmi notare.  Detto ciò, mi alzo il cappuccio e, cercando di nascondere la mia presenza, mi avvicino al lato del portone per scorgere, senza espormi, eventuali pericoli o indizi su quello che è successo.

DM

Spoiler

Mesco una pozione Scudo e la tengo nella mano sinistra pronta all'uso, mentre con la destra tengo la Wakizashi. Mi avvicino al portone in furtivo (Stealth +10) e cerco di carpire informazione ascoltando e una volta di lato al portone vedendo all'interno( Perception +4).

Tutti

Spoiler

Scusate se ho imposto quell'azione prima di avvicinarci, se è un problema posso pure annullarla :)

Inviato

Vi avvicinate cautamente al portone sfondato, Moren in avanscoperta e Camas e Friedrich a diversi metri di distanza. Prima ancora che possiate vedere qualcosa, è l'odore ad indicarvi la presenza della morte fra le mura fortificate. A circa 20 metri di distanza la brezza marina non è più sufficiente a proteggervi dall'odore della decomposizione, che ora giunge chiara alle vostre narici. A terra vedete i resti del pesante portone. Molte schegge giacciono nel fango, ma dei pezzi di legno sono rimasti attaccati ai grossi cardini di metallo su entrambi i lati della palizzata.

@Moren:

Spoiler

Non hai una visuale completa, ma all'interno vedi un compsognathus, un piccolo dinosauro opportunista. Se si è stabilito qui vuol dire che ha trovato una fonte di cibo.

542ey5T.png

Mappa:

Spoiler

bh1eY9D.png

Le zone grigie sono quelle di cui non sapete nulla.

Inviato

Camas

Brutta faccenda... commento sentendo l'olezzo di morte giungere finalmente alle nostre narici. Per sentirsi da così lontano, all'interno deve esserci stata una carneficina.

Anche per questo studio con attenzione la zona adiacente le porte sfondate ed i resti di queste ultime, in cerca di tracce che possano rivelarmi qualcosa sulla dinamica di quanto accaduto.

@Master

Spoiler

Percezione, con Guida. Cerco di capire se le porte sono state sfondate dall'esterno o dall'interno guardando i pezzi rimasti a terra come sono distribuiti. Cerco inoltre di capire se sono state abbattute da un ariete, osservando come è localizzato il danno sulle stesse.

Infine cerco a terra tracce di piedi per capire gli aggressori (se ce ne sono e sono venuti da fuori) a che razza potevano appartenere e quanti erano (piedi grandi, piccoli, scalzi, con stivali. Orme leggere o pesanti, etc...

Inviato

Moren

Osservo l'interno e faccio segno agli altri di avvicinarsi a me in silenzio e, mentre aspetto che si avvicinino, poso l'estratto e la wakizashi per imbracciare l'arco,tenendo una freccia pronta nel caso sia necessario. Una volta arrivati dico sottovoce C'è un compsognathus dentro, è una specia di piccolo dinosauro, ne vedo solo uno ma non avendo una visuale di tutta la struttura, credo non sia solo.

DM

Spoiler

preparo l'azione di attaccare il compsognathus con l'arco nel caso scopra la nostra presenza

Inviato

Friedrich von Schicksal

Paradossalmente la puzza di cadaveri e la presenza di un animale saprofago mi lascia piú tranquillo: almeno possiamo capire come siano morti. Ma non credo proprio che sia un compsognathus la causa di tutto. Entriamo con cautela, è un occasione per cercare di capire la causa di tutto questo. Mi concentro poi sul potere del Fato per poter parlare in sicurezza con gli altri, in modo da non allarmare creature piú pericolose.

Master

Spoiler

Conoscenze (Natura) +6 con Guida, casto Messaggio.

Inviato

Incautamente Camas comincia a lanciare incantesimi e ad esaminare la zona. Dall'interno del forte giungono dei suoni a metà fra un sibilo e un fischio, poi tre compsognathus si avvicinano in atteggiamento decisamente belligerante. Queste strane lucertole, alte meno di un metro, sembrano aver trovato una grande abbondanza di cibo qui dentro, come testimonia il dito umano che uno dei rettili ingoia prontamente davanti a voi.

542ey5T.png

Nel mentre, la voce di Friedrich vi sussurra nelle orecchie: "Fate attenzione, sono animali molto territoriali e il loro morso è velenoso."

Moren rapidamente scaglia una freccia contro uno dei dinosauri, ma questa passa a pochi centimetri dal corpo dell'animale. I tre rettili non si fanno pregare e si avventano all'unisono contro Camas, muovendosi con un'andatura saltellante. In un attimo sono addosso al fedele di Desna, che ha il privilegio di provare per primo quanto possono essere affilati i loro denti.

Iniziativa:

Spoiler
  • Compsognathus (3): 16
  • Moren: 15 = 7+8
  • Friedrich: 13 = 10+3
  • Camas: 10 = 7+3

Tocca a voi @Amrod94 @Ian Morgenvelt @1701E, postate nell'ordine che volete, poi vi sistemo io secondo iniziativa. Ricordate di segnare più informazioni possibili negli spoiler, io probabilmente finirei con il dimenticare qualcosa, a vostro discapito.

Dadi:

Spoiler

Round di sorpresa

Moren, tiro per colpire Compsognathus 1: 10+4 = 14 --> Mancato

Round 1

Compsognathus 1, tiro per colpire Camas: 15 --> Colpito (CA impreparato)
Danni: 1 danno non letale

Compsognathus 2, tiro per colpire Camas: 18 --> Colpito
Danni: 2
Camas, tempra: 11+2 = 13 --> Superato

Compsognathus 3, tiro per colpire Camas: 11 --> Mancato

Mappa:

Spoiler

Q2eVncq.png

Inviato

Camas

Colto impreparato dall'attacco delle creature barcollo sotto la forza del loro assalto e faccio un passo indietro, tenendo alta la lama per proteggermi e tentando al contempo un affondo.

@Master

Spoiler

Passo indietro di 1,5m per averne solo uno a portata, quindi attacco su quello: +7 danno 1d4+5

Quindi se mi attaccano vado di parry&Opportunity Reponse

• Crea nuovo...