Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Moren

Vedo il mio colpo andare a male e dico tra me e me Maledizione.  Mi allontano dall'animale vicino facendo un passo indietro  e riprovo a scoccare una freccia verso quest'ultimo.

Spoiler

mi muovo di un passo  di 1,5 m a destra guardando la mappa e attacco il Compsognathus 3 con l'arco ( tdp +4 danni 1d6 +1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Avviso gli altri della pericolosità di queste piccole creature, che riescono a ferire Camas. Un dannatissimo imprevisto che allunga ancora l'attesa per trovare la fonte. Centri tu, per caso? Sfioro il guanto sinistro, prima di fare un piccolo passo avanti e concentrarmi sul potere del Fato, maledicendo le creature e liberando la sua potenza travolgente come la marea. Con un fluido movimento scocco poi una freccia su chiunque resista alla mia maledizione.

Master

Spoiler

Ritardo dopo Camas

Non azione: passo di 1,5 m verso sinistra

Azione di round completo: Ranged Spell Combat con Spruzzo Colorato. Oriento il cono in modo da colpire i tre compsognathi e non gli altri. CD 15 su Volontà per resistere, se hanno meno di 2 Dv sono inconsci, accecati e storditi per 2d4 round, accecati e storditi per 1d4 round e storditi per 1 round, se ne hanno 3 o 4 sono accecati e storditi per 1d4 round e poi storditi per 1 round. Attacco poi chi rimane in piedi, +2, 1d8+1. Se svengono tutti provo a colpirne uno per terra, ma quasi certamente la freccia andrà sprecata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren e Camas provano a colpire i piccoli dinosauri, che però si rivelano sufficientemente agili e schivano ogni colpo senza troppa fatica. A dare una svolta al combattimento ci pensa Friedrich, che con un incantesimo mette fuori gioco due delle tre lucertole. Il suo tiro con l'arco però lascia molto a desiderare, perché all'ultimo momento la freccia si sgancia dalla corda dell'arco, che va quindi a vuoto con un sonoro "doing", mentre la freccia cade per terra, ai piedi dell'aasimar.

L'unico compsognathus rimasto in piedi non si lascia intimorire e avanza verso Camas, provando nuovamente a morderlo. Camas non riesce ad intuire correttamente le intenzioni del dinosauro, ma per sua fortuna il rettile affonda i suoi denti su del duro cuoio, senza procurare danno alcuno.

Iniziativa:

Spoiler
  • Compsognathus (3): 16 (2 e 3 incoscienti)
  • Moren: 15
  • Camas: 10
  • Friedrich: 9

Dadi:

Spoiler

Round 1:

Moren, tiro per colpire Compsognathus 3: 3+4 = 7 --> Mancato

Camas, tiro per colpire Compsognathus 2: 7+7 = 14 --> Mancato

Compsognathus 1, volontà: 18 --> Superata
Compsognathus 2, volontà: 4 --> Fallita, incosciente
Compsognathus 3, volontà: 11 --> Fallita, incosciente

Friedrich, tiro per colpire Compsognathus 1: 1 naturale --> Fallimento critico

Round 2:

Compsognathus 1, tiro per colpire Camas: 14 --> Mancato
Camas, parata: 2+8 = 10 --> Fallita

Mappa:

Spoiler

qgTCGOK.png

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Irritato dalla mia incapacità con l'arma sacra della dea brontolo un Signora, aiutami tu che son davvero arrugginito...  Tenendo alta la guardia e sferrando al contempo un nuovo attacco verso la bestia ancora cosciente.

@Master

Spoiler

Come prima, attacco e poi uso il Parry al bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Sorrido guardando il guanto sinistro quando la mia maledizione sembra avere effetto, ma il simbolo riesce a prendersi la sua vendetta lasciando della sfortuna residua su di me. Pronuncio quindi una formula arcana e lancio una piccola sfera di acido contro l'ultimo dei dinosauri.

Master

Spoiler

Azione standard: casto Fiotto Acido. +0 (già contata la penalità dell'essere in mischia), 1d3+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Bel colpo Friedrich dico mentre vedo i due dinosauri cadere incoscienti e osservando l'attacco dell'ultimo dinosauro, mi muovo per cercare di nascondere la mia presenza e incocco un'altra freccia per attaccare quest'ultimo sussurando questa volta non scappi

DM

Spoiler

mi muovo affianco al compsognathus 3 per evitare lo sguardo del primo e cerco di nascondere la mia presenza  (Stelth +10) poi attacco il Compsognathus 1 con l'arco ( tdp +4 danni 1d6 +1  furtivo 1d6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi contemporaneamente tutti e tre colpite il piccolo dinosauro, che crolla a terra in una pozza di sangue, a fianco dei suoi compagni incoscienti.

Dadi:

Spoiler

Round 2:

Moren, Furtività: fallita, devi poterti nascondere dietro qualcosa e interrompere la linea di vista per poter effettuare la prova, oppure essere un ranger di 17° livello.

Moren, tiro per colpire Compsognathus 1: 15+4 = 19 --> Colpito
Danni: 2

Camas, tiro per colpire Compsognathus 1: 8+7 = 15 --> Colpito
Danni: 1+5 = 6 --> Morente

Friedrich, tiro per colpire: 12 --> Colpito
Danni: 3+1 = 4 --> Morente

Round 3: Fine iniziativa!

Mappa:

Spoiler

f0y0UFs.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Abbattuto il sauro che non aveva subito effetti dall'incantesimo di Friedrich tiro un sospiro di sollievo e, borbottando un lo so che sono fuori allenamento, quante altre volte vuoi dirmelo? Mi muovo verso la più vicina delle due bestie addormentate per eliminarla.

@Master

Spoiler

colpo di grazia su 2 (la partte del camminare verso di lui è solo scena, non faccio veri movimenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Lascio cadere l'arco ed estraggo la wakizashi per finire la bestia di fronte a me con un sorrisino compiaciuto per poi commentare indicando il forte non penso di essere l'unico che si aspettava una situazione del genere.  Raccolgo l' arco e lo ripongo nella sua posizione originaria, per poi riprendere la pozione precedentemente preparata in una mano mentre nell'altra impugno la mia Wakizashi e prima di entrare nel forte dico ai miei compagni vado avanti io per controllare la situazione Detto ciò supero furtivo i resti del portone per osservare meglio il cortile in cerca di segnali che possano suggerirmi la presenza di altri nemici

DM

Spoiler

Lascio cadere l'arco perchè non so se stavamo ancora in combattimento quindi non volevo sbagliare con le azioni:joy: per il resto tengo nella mano l'estratto dell' incantesimo scudo e la wakizashi per poi entrare furtivo nel cortile (Stealth +10) e fare  Perception +4 per osservare l'interno e vedere se trovo segni di altri nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Lascio agli altri il compito di finire i dinosauri vittime della mia maledizione, parlando a Moren quando si propone di andare avanti Dietro alla porta dovrebbero esserci dei corpi, magari riusciamo a capire se il forte sia stato invaso. O a riconoscere qualcuno delle molte persone da cercare. Sussurro poi un incanto due volte, per metterci in contatto tra di noi. 

Messaggio (tutti)

Spoiler

Parlate qui d'ora in poi, è piú sicuro.

Master

Spoiler

Casto Messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Camas si occupa di porre fine alle vite dei piccoli dinosauri, Moren controlla che all'interno delle mura del forte non ci siano altri pericoli.

@Moren:

Spoiler

All'interno del cortile fangoso, tre edifici aderiscono alle mura interne del forte. La porta dell'edifico a sud-ovest, così come quella dell'edificio ad est, sono chiuse fermamente, mentre la soglia dell'edificio a nord-est è leggermente aperta. Un pozzo si trova nell'angolo nord-est del cortile, mentre a ovest una palizzata forma un semplice recinto per animali. Due cadaveri umani, in rapida decomposizione a causa del sole tropicale, giacciono nel fango; una lancia sporge dal petto di uno dei due.

Dadi:

Spoiler

Camas, colpo di grazia su Compsognathus 2: 18 danni --> morto

Mappa:

Spoiler

1LtIkuP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Mentre gli altri iniziano a controllare il forte io mi occupo di rendere inoffensivi i due sauri rimasti in piedi. Il primo cade immediatamente morto quando gli trancio la gola, quindi faccio un passo verso il secondo, per ripetere il procedimento.

Intanto chiedo genericamente in giro Chissà se da questi si ricava cibo commestibile?

Spoiler

Faccio un passo da 1,5m in avanti (sopra sauro 1) e ripeto il colpo di grazia con 3.

Per sicurezza mi tengo pronto a fare parry & or se si sveglia e mi attacca.

Domanda...ho recuperato il punto di panache uccidendo 2, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Suppongo di sì, anche se forse andrebbero trattati per via del veleno. Potrei conoscere il motivo di questa domanda? Chiedo sinceramente incuriosito a Camas, guardando verso Moren in attesa di un rapporto su possibili pericoli. Per sicurezza incocco una freccia. Non posso essere stati loro ad abbattere il portone, questo mi pare fin troppo chiaro. Ma perché non ci sono segni di saccheggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas uccide freddamente anche l'ultimo compsognathus. Ora non c'è più nessun movimento all'interno del forte.

Dadi:

Spoiler

Camas, colpo di grazia contro Compsognathus 3: (3+5)x3 = 24 danni --> morto

@Camas:

Spoiler

No, mi dispiace. La classe dello swashbuckler dice:

Confirming a critical hit on a helpless or unaware creature or a creature that has fewer Hit Dice than half the swashbuckler’s character level doesn’t restore panache.

L'archetipo della lama volante modifica solo il tipo di arma che ti permette di riguadagnare punti panache, non il modo in cui li guadagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Osservo l'interno del forte e faccio cenno ai miei compagni di entrare, appena si avvicinano gli dico indicando la lancia Non penso che quei dinosauri sapessero usare delle lance, deve esserci stato un assedio.  Detto ciò guardo verso le porte e dico cercando di smorzare la tensione del momento Prego signori, quale porta scegliete la A, la B o la C?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Lasciando perdere ciò che Friedrich mi stava dicendo mi avvio verso l'interno del forte, avanzando con prudenza e mi guardo intorno in cerca di indizi su chi abbia attaccato la guarnigione.

Intanto dico Prima dovremmo controllare qui, per capire chi è stato.

Spoiler

Osservare e cercare con guida per trovare indizi su chi ha attaccato: studio le lance e le impronte per capire la taglia degli attaccanti e controllo i cadaveri dei soldati per vedere se gli hanno preso le armi o i preziosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Sollevo un sopracciglio all'incertezza di Camas, scrollando le spalle e decidendo di raggiungere Moren. Una volta dentro lancio un'occhiata a ciò che mi indica, vedendo un corpo colpito da una lancia. Quindi sono stati delle creature umanoidi! Dobbiamo assolutamente analizzare il corpo, dobbiamo capire quando sia avvenuto l'attacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate nel forte scavalcando le macerie del portone. All'interno del cortile fangoso, tre edifici aderiscono alle mura interne del forte. La porta dell'edifico a sud-ovest, così come quella dell'edificio ad est, sono chiuse fermamente, mentre la soglia dell'edificio a nord-est è leggermente aperta. Un pozzo si trova nell'angolo nord-est del cortile, mentre a ovest una palizzata forma un semplice recinto per animali. Due cadaveri umani, in rapida decomposizione a causa del sole tropicale, giacciono nel fango; una lancia sporge dal petto di uno dei due.

Camas si dirige verso i due corpi, un uomo, dal cui petto sporge la lancia, e una giovane donna, con indosso il simbolo sacro di Abadar. Le impronte in questa zona sono sono confuse, vi trovate nella parte centrale del forte e qui è probabilmente successo di tutto, quindi è molto difficile, se non impossibile, riuscire a distinguere un'orma dall'altra. Un dettaglio però vi è chiaro: la lancia nel petto dell'uomo ha un'angolazione che non vi convince, sembra quasi che sia stata infilzata nel petto quando l'uomo era a terra, già morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Penso abbiamo trovato la nostra assistente dispersa, anche se non come la sacerdotessa sperava... Commento triste, recuperando il simbolo sacro per riportarlo in città.

Quindi esamino la lancia, aggiungendo io penso che la lancia sia stata usata per impalarli da morti... E mi metto a cercare tracce di cosa li abbia davvero uccisi.

Spoiler

Percezione e intuizione con guida

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...