Thorgar Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Viconia DeVir Gruppo nascosto Spoiler Per essere che siamo un gruppo così poco numeroso, la principessina prende la possibile morte di uno di noi, molto alla leggera.. Non che del maschio me ne fregasse molto, ma non siamo così tanti, da considerare qualcuno davvero sacrificabile.. Soprattutto se muore invano.. Inoltre sembrava pure il più sveglio.. E ci manda pure avanti.. Che leader coraggioso.. Capisco sempre di più, perché abbiamo perso la guerra.. Con questi pensieri in testa, estraggo le armi anch'io e mi metto a marciare con gli altri.
smite4life Inviato 13 Aprile 2018 Segnala Inviato 13 Aprile 2018 Nap'zen Spoiler Annuisco semplicemente, cominciando ad avanzare verso le fonti del rumore. Sfortunatamente, temo che l'abilità di Biru di muoversi in silenzio non sia esattamente la migliore, però forse posso risolvere tenendomi un po' più avanzato rispetto a lui. Spoiler Muoversi silenziosamente +7, sono in stance Hunter's Sense per olfatto acuto, in modo da sentire se possibile prima di vederli dove sono.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Aprile 2018 Segnala Inviato 13 Aprile 2018 Izzquen "Iz" Hunzrin Master Spoiler Vengo circondato dagli automi e dagli gnomi, che iniziano a chiudere il cerchio. Senza farmi prendere dal panico, raccolgo il potere arcano e lo modello in modo da rendermi piú piccolo e minuto. Approfittando della taglia ridotta, cerco di fuggire rotolando tra le gambe di una degli automi, iniziando nuovamente a correre a perdifiato. Master Spoiler Uso Compression. Acrobazia +11 per cercare di fuggire, cerco di usare la mia taglia inferiore per poterlo fare piú agilmente (dovrei essere alto un'ottantina di centimetri, per dire).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Aprile 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Aprile 2018 Vi ritrovate dopo qualche istante in uno slargo dei tunnel, dove tre gnomi in armatura e due costrutti stanno cercando di afferrare un Izzquen di taglia diminuita, alto meno di un metro, che si muove sgusciando tra di loro.
nanobud Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Biru'avx No Izzquen Spoiler "Quello tra gli gnomi è un piccolo Iz che balla? Sembra divertente..." comunicò in gestuale ai compagni, armi in mano e incatenate ai bracciali, pronto a travolgere i nemici al segnale della sacerdotessa.
Ian Morgenvelt Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Izzquen "Iz" Hunzrin Nonostante la mia riduzione di dimensioni non riesco a fuggire dai miei nemici, che continuano a stringermi tra di loro. Concentro quindi nuovamente il mio potere nel mio pugno, scagliando un dardo etereo contro il costrutto di fronte a me. Sperando di averlo rallentato a sufficienza, provo nuovamente a superare lo sbarramento. Master Spoiler Uso Entangling Ectoplasm contro uno dei costrutti. +8 a contatto, se colpisco è intralciato per 5 round. Provo poi a superarlo con Acrobazia +11
Pippomaster92 Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Z'ress Con un cenno secco do l'ordine di attacco al resto dei miei servitori, mentre comincio a lanciare un'accorata supplica a Lolth. "Regina dei Ragni, permettimi di schiacciare chi si oppone al tuo volere" DM Spoiler Lancio Prayer su tutti, se riesco pure su Izzquen; in caso mi sposto anche di qualche metro in avanti se dovesse servire.
smite4life Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Nap'zen Spoiler Con un ghigno, avanzo verso gli gnomi che stanno circondando Iz, la posizione che si mantiene bassa e guardinga, mentre sferro un colpo con la falce per saggiare le difese di uno dei costrutti. Spoiler Mi avvicino, poi combatto sulla difensiva e sferro un attacco di contatto per caricare Combat Rhythm, +10 a contatto, nessun danno. Non modifico la stance, combattendo sulla difensiva la mia CA sale a 18.
Thorgar Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Viconia DeVir La scenetta di Izzquen rimpicciolito che tenta di divincolarsi dagli gnomi, mi sembra quasi comica. Quasi quasi mi godo lo spettacolo ancora qualche secondo.. Penso, tra me e me. Ricaccio indietro questa tentazione a fatica e mi metto a recitare le parole di un incantesimo. @Dm Spoiler Casto fulmine oscuro. FULMINE OSCURO: Un fulmine ogni 2 livelli (massimo 7 fulmini) Raggio d'azione: 30 metri +3 per livello. Attacco di contatto a distanza. Li può scagliare uno per round come azione gratuita o tutti insieme. Se non scaglia il fulmine destinato a quel round, va perduto. Ogni fulmine infligge 2d8 a una creatura vivente, che rimane frastornata per un round, ameno che non superi un Ts su Volontà. Se colpita da più fulmini in un round, non rimane comunque Frastornata per più di un round e i non morti non subiscono danni, ma possono comunque rimanere frastornati, se falliscono il Ts. Io sono del sesto livello, quindi ho 3 fulmini. Ne sparo uno, su ognuno dei 3 gnomi in armatura. Così spero di frastornarne il più possibile. Il mio bonus di attacco base a distanza è +6.
nanobud Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Biru'avx Senza aspettare un secondo in più, Biru'avx si lanciò nel centro della mischia, i fendenti calati con furore contro gli gnomi e i costrutti che tanto aveva in odio. "IZ! Quando pensavi di chiedere aiuto?!?" Spoiler Biru attacca un costrutto. Jump +14 (contando la penalità dell'armatura, senza contare invece Prayer) ma penso bastino solo 10ft. Pounce completo: power attack 6, +10/+10/+5 (senza contare Prayer), 2d6+26 magico ciascun attacco, AC 14, DR 3/-
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Mentre Biru si avventa con violenza su uno dei costrutti, frantumandogli un braccio, Napzen avanza in maniera più circospetta verso uno degli gnomi in armatura, in attesa di sfruttare la giusta occasione. Intanto Izzquen getta un dardo appiccicoso sul costrutto a lui più vicino per poi cercare di raggiungervi. Z'ress nel frattempo invoca su di voi la benedizione di Lolth e Viconia scaglia un dardo di energia gelida contro uno degli gnomi, che viene però assorbito dall'armatura. Il costrutto ingaggiato con Biru decide di ricambiare la cortesia con una violenta spallata, mentre quello bloccato da Izzquen inizia a muoversi lentamente verso Napzen. Lo gnomo in armatura vicino a quest'ultimo fa scattare una serie di leve, che fanno spuntare delle braccia aggiuntive alla sua armatura. Da tali braccia appaiono poi delle lame di energie che calano su Napzen bruciandone le carni. Lo gnomo bersagliato da Viconia decide di rendere il favore e fa apparire dalla "testa" della sua armatura una specie di piccola bocca da fuoco che fa partire un getto di elettricità che investe Viconia e Z'ress. L'ultimo gnomo in armatura invece svanisce completamente alla vostra vista, armatura compresa. Iniziativa Turno 2 Spoiler Izzquen Viconia Z'ress Gnomi Biru Napzen Costrutti @Ian Morgenvelt @Thorgar @Pippomaster92 Mappa Spoiler @nanobud Spoiler subisci 15 danni @smite4life Spoiler subisci 13 danni da fuoco. @Thorgar @Pippomaster92 Spoiler subite 11 danni da elettricità
Pippomaster92 Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Z'ress Resto immobile, e come un ragno che avverte il movimento di una preda sulla tela, percepisco la presenza dello svirfneblin invisibile. Comincio a muovermi per cercare di capirne la posizione, stando sempre attenta ai pericoli del campo di battaglia. Spoiler Come azione standard attivo Sense Prey, capacità della Favored Soul di Lolth: ho tremorsense entro 3m per 6round. Appena becco la posizione di quello invisibile lo segnalo al resto del gruppo.
Thorgar Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Viconia DeVir Rimango oltremodo stizzita, dal fatto che l'armatura dello gnomo blocchi la mia saetta magica e che per finire, mi arrivi addosso anche una scarica di elettricità. Con pensieri di vendetta e carichi di odio, mi accingo a castare un altro incantesimo. Lolth guida la mia mano e dammi il sangue che mi spetta.. @Dm Spoiler Riesco a castare onda di afflizione, senza coinvolgere Izzquen?? Coinvolgendo almeno 2-3 bersagli.. ONDA DI AFFLIZIONE: 9 metri, raggio a forma di cono, 1 azione standard. Dura 1 round per livello, Volontà nega. Tutti quelli nel raggio del cono quando viene lanciato, subiscono una penalità di -3 ai txc, TS, prove di caratteristica e abilità. Se non ce la faccio, perché non ho la possibilità di "fare fuoco", uso un'azione rapida per attivare smithe e carico lo gnomo più vicino, cercando di non rimanere circondato o fiancheggiato. Se uso smithe: Mornig star +1: +11 txc, 1d8+3+6 danni, x2 critico
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Aprile 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Mentre Izzquen si mette al riparo alle spalle di Viconia e Z'ress queste due decidono di unirsi alla mischia. Viconia si porta alle spalle di Napzen, per poi scagliare un'ondata di energia negativa verso i due gnomi in armatura. Quello in mischia con Napzen non pare risentirne, ma l'altro sembra come avvilirsi alla postazione di comando. Intanto Z'ress inizia a muoversi ai bordi del combattimento, come alla ricerca di qualcosa, anche se senza successo per ora. Lo gnomo in armatura in mischia con Napzen tira una serie di leve e fa comparire una frusta composta di elettricità in mano alla sua armatura, facendola poi schioccare contro Napzen, che ne viene fulminato. L'altro gnomo punta a Viconia cercando di trafiggerla con uno spuntone rotante apparso sulla testa della sua armatura, ma la drow riesce ad evitare l'attacco per un soffio. Iniziativa Spoiler Izzquen Viconia Z'ress Gnomi Biru Napzen Costrutti @smite4life @nanobud @smite4life Spoiler 13 danni elettrici.
nanobud Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 (modificato) Biru'avx Lo scontro entrò nel vivo e si dimostrò subito impegnativo. Il timore di perdere qualcuno dei suoi compagni, anche quelli appena incontrati, incominciava a farsi strada nell'animo del diopsid, e non andò via nonostante il pensiero che non fossero affatto dei principianti. Biru'avx si avventò nuovamente contro il costrutto, intento a distruggerlo. Spoiler Attacco completo con Power Attack 3, +5/+5/+0 (senza Prayer), danni 2d6+14 magici, AC 22, DR 3/-. @Ian Morgenvelt Spoiler Ho provato a interagire con il tuo pg nel mio precedente post. Tempo permettendo, riesci a scrivere una reazione? Anche in caso negativo non considererò il silenzio come la reazione di Iz. Modificato 18 Aprile 2018 da nanobud
smite4life Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 (modificato) Nap'zen Fuoco e fulmini non mi fermeranno, lurido mostriciattolo! Sibilo con uno sguardo d'odio, mentre concentro tutta la mia attenzione su una piccola fenditura dell'armatura che ho individuato. Spoiler Tutti questi attacchi dello gnometto maledetto, hanno un attacco per colpire, colpicono a contatto o richiedono un TS? Perché nel terzo caso prima di attaccare cambio stance ed entro in Punishing Stance, aggiungendo 1d6 ai danni, inoltre ti ricordo (e mi ricordo) che in caso di necessità di TS sulla Volontà utilizzo Moment of Perfect Mind. Utilizzo Emerald Razor con Attacco poderoso al massimo, quindi Falce +7 (prayer non inclusa) per 2d4+10+12+5 (prayer non inclusa, eventualmente 1d6 extra per la stance) [EDIT: colpisco a contatto] Modificato 18 Aprile 2018 da smite4life
Ian Morgenvelt Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Izzquen "Iz" Hunzrin I miei compagni mi raggiungono e offrono una distrazione sufficiente per permettermi di ritirarmi efficacemente, così da poterne approfittare per estrarre la mia piccola balestra. Al richiamo della guardia del corpo della sacerdotessa rispondo con delle parole laconiche, conscio di non dovermi giustificare di nessun errore Il Servitore è stato distrutto. Questi gnomi si stanno rivelando una scocciatura, molto più dei loro compagni. Spoiler Mi scuso per non aver postato, son stato parecchio impegnato. Se possibile, vorrei estrarre la mia arma come parte del movimento.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Biru continua nella sua sistematica opera di distruzione del costrutto impegnato con lui, ma non riesce a completare il lavoro e subisce una spazzata di braccio dell'automa. Intanto Napzen con un attacco improvviso e violento riesce a recidere parte dei cavi e tubi che alimentano l'armatura dello gnomo contro cui stava combattendo, riuscendo a metterlo quasi in ginocchio. Viene però nel contempo raggiunto ed attaccato dal costrutto invischiato prima da Izzquen. @nanobud Spoiler subisci 12 danni contundenti, da ridurre. @smite4life Spoiler hanno tiro per colpire, subisci 13 danni contundenti. Iniziativa Spoiler Turno 3 Izzquen Viconia Z'ress Gnomi Biru Napzen Costrutti @Ian Morgenvelt @Thorgar @Pippomaster92
Pippomaster92 Inviato 21 Aprile 2018 Segnala Inviato 21 Aprile 2018 Z'ress Mentre mi aggiro noto che Nap'zen sta cominciando a subire dei colpi particolarmente duri. Trovare lo gnomo invisibile è importante, ma se resterò da sola a combatterlo sarà abbastanza inutile. Mi avvicino al drow e lo tocco sulla spalla, concedendogli la guarigione di Lolth. DM Spoiler Casto Faith healing, tengo la carica, mi avvicino e tocco Nap. 13hp fissi recuperati. Nel frattempo tremorsense, una volta attivato, resta attivo per 6turni di seguito quindi questo è il secondo turno. Se becco lo gnomo, azione gratuita per indicarlo agli altri. All Spoiler Ricordate i bonus di Prayer
Thorgar Inviato 21 Aprile 2018 Segnala Inviato 21 Aprile 2018 Viconia DeVir Sfortunatamente il mio incantesimo fa effetto su di un solo gnomo. Uno è comunque sempre meglio che niente, quindi richiamo la forza di Lolth e mi accingo a colpire lo gnomo in armatura, che ho indebolito. @Dm Spoiler Attivo smithe come azione rapido e attacco. Mornig star +1: +12 txc, 1d8+3+6 danni, x2 critico (tutti i bonus già calcolati, prayer incluso)
Messaggio consigliato