Thorgar Inviato 11 Maggio 2018 Segnala Inviato 11 Maggio 2018 Viconia DeVir Le cose vanno di male in peggio. Biru, che era l'unico dei nostri combattenti sano e libero, si allontana per inseguire un nemico in fuga. Quelli rimasti non si fanno pregare e infieriscono su di me che sono intrappolata e su Nap'Zen, che era già visibilmente ferito. Ma la nostra sacerdotessa in tutto questo cosa sta facendo?? Non ha attaccato, non ha ferito i nemici con un incantesimo.. Con questi pensieri in testa, vengo brutalmente percossa dai miei assalitori e perdo i sensi.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Maggio 2018 Segnala Inviato 11 Maggio 2018 Izzquen "Iz" Hunzrin Anche Viconia cade sotto i colpi di uno dei costrutti, senza essersi ancora ribelata dalle bande metalliche. Punto quindi la balestra contro il costrutto, aiutando Nap'zen: é l'unico ad essere rimasto in prima linea. Master Spoiler Azione standard: Attacco il costrutto che ha abbattuto Viconia con Psionic Shot. +9, 1d4+2+2d6 perforanti (non ho contato Preghiera).
Pippomaster92 Inviato 12 Maggio 2018 Segnala Inviato 12 Maggio 2018 Z'ress Ancora invisibile, mi avvicino a Viconia. Mi basterebbe davvero poco per lasciarla andare: in un momento così delicato nel cammino per la mia apoteosi come Matrona un'altra femmina è davvero un grosso ostacolo. Però...però ora come ora non posso garantire la mia sopravvivenza a sola. Viconia morirà senza dubbio, ma non oggi. Le sfioro la fronte infondendole nuova vita. Spoiler Ultimo Fiath Healing, 13hp su Viconia. Ancora 5 turni di invisibilità.
smite4life Inviato 13 Maggio 2018 Segnala Inviato 13 Maggio 2018 Nap'zen In silenzio concentrato, continuo a muovermi lentamente intorno al costrutto, cercando delle aperture nelle sue difese. All'improvviso, come un serpente dal morso letale, calo la falce lateralmente, sperando di abbattere la fastidiosa creatura. Il colpo scende diagonalmente, puntando a conficcarsi alla base del collo, in un punto che mi sembra essere scoperto. Spoiler Attacco con Mountain Hammer e 4 punti di poderoso, Falce magica +10 per 2d4 + 10 (forza) + 8 (poderoso) + 10 (stormguard) + 2d6 (mountain hammer), danni che superano la RD. situazione pf e combattimento in generale Spoiler Io sono a 2 pf, non ho più wall of blades e questo stro*zo mi colpisce sempre! aka al prossimo round schiatto (perché mi porta sicuramente a meno di -10, a meno che non fallisca clamorosamente con i dadi, per ben due volte...), è stato bello finché è durato, avrei voluto raggiungere almeno il 7 livello, ma vabbè. Muoio felice con la consapevolezza di essere atterrato sulle tette di Z'ress almeno una volta
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2018 Nap'zen finalmente pare aver trovato il momento e l'opportunità giusta e si avventa rapido e violento contro una giuntura del collo del costrutto. La sua arma pare sfondare il metallo come burro, facendo volare pezzi di ingranaggi, rotelle e olio minerale tutto intorno. Il costrutto praticamente decapitato scatta incespica e crolla a terra con un tonfo violentissimo. Allo stesso tempo un ultimo attacco di Izzquen riesce ad abbattere il secondo costrutto, già pesantemente indebolito prima da Biru. Z'ress riesce a salvare Viconia dalle grinfie della morte. Biru nel contempo si rende conto che lo gnomo in fuga gli ha dato ormai un distacco notevole e raggiungerlo pare ostico Iniziativa Spoiler Siete fuori iniziativa @Thorgar Spoiler sei a 10 pf con la cura di Z'ress, dopo qualche momento di lavorio sei anche libera dalle bande.
nanobud Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Inviato 14 Maggio 2018 Biru'avx Il diopsid si voltò a controllare, sentendo il costrutto muoversi. L'ectoplasma non lo aveva intralciato poi tanto, come invece credeva, e l'automa calò due fragorosi colpi sulla drow mascherata. Che vigliacco, attaccare una persona indifesa! Per fortuna, subito dopo il colpo di Izzquen lo fece arrestare per sempre. Intanto Nap'zen si stava scontrando abilmente con l'altro automa. Subito Biru'avx cominciò a correre dietro al fuggitivo. Spoiler Run like Hell, finché non lo trovo.
smite4life Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Inviato 14 Maggio 2018 (modificato) Nap'zen Con la falce che cala sul costrutto per spegnerlo definitivamente, il silenzio giunge improvviso: i passi dell'insettoide in corsa giungono ovattati mentre si allontana, e lentamente mi guardo intorno: la sacerdotessa è sparita, probabilmente invisibile, mentre a terra si sta rialzando la strana femmina mascherata. L'altro maschio sembra più o meno illeso, ma io ho accumulato un discreto numero di ferite e ho assoluto bisogno di riposare, perciò mi rivolgo in gestuale agli altri drow presenti: Dove sta andando quel pazzo? Dobbiamo andarcene da qui. EDIT Spoiler @Alonewolf87 passo nella stance Hunter's Sense in modo da sentire se ci sono gnomi vicini (fra cui l'antipatico invisibile) Modificato 14 Maggio 2018 da smite4life
Thorgar Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Inviato 14 Maggio 2018 Viconia DeVir Un'energia improvvisa mi attraversa il corpo. L'oscurità mi abbandona e con un respiro affannoso, ritorno alla vita. Tiro una profonda boccata d'aria da sotto la maschera. La battaglia sta ancora infuriando, quindi mi do da fare e finalmente mi libero dei ganci metallici, che mi bloccano. Quando ce la faccio tutto è ormai finito, quindi mi rialzo e mi do una sistemata. Nel frattempo Nap'Zen comunica con noi. Concordo. Andiamocene alla svelta, troviamo un posto tranquillo e curiamoci le ferite. Gli rispondo in gestuale. I miei sensi sono protesi a sentire qualsiasi cosa, per evitare di essere colti alla sprovvista, da un altro gruppo di sentinelle. @Dm Spoiler Se serve, spot +7
Pippomaster92 Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Z'ress Sempre invisibile, parlo a voce bassa "Si, dobbiamo ritirarci. Abbiamo conseguito un'ottima vittoria, ma è il momento di tornare a casa. Nap'zen, Izzquen: controllate se i cadaveri hanno qualcosa di valore: sarà nostro"
Ian Morgenvelt Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Izzquen "Iz" Hunzrin Il mio dardo e il colpo di falce di Nap'zen son sufficienti ad eliminare i due automi. Nonostante la situazione sia stata sostanzialmente risolta, Biru'avx si lancia all'inseguimento dello gnomo. Faccio per aprire la tasca e far uscire il mio servitore per avvisare l'insettoide, scordando per momento ció che gli è successo. E non ho potuto neanche recuperare i pezzi... Rispondo quindi in gestuale agli altri mentre guardo con biasimo Biru che continua a correre Evidentemente ha ritenuto necessario mostrarci la sua estrema fedeltà. Estraggo quindi la mia bacchetta per trovare gli oggetti di valore, indicando all'altro drow tutto ció che risulta incantato. Master Spoiler Uso la bacchetta di Detect Psionic.
smite4life Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Nap'zen Sospiro all'indirizzo dell'insettoide fuggiasco, cominciando a rovistare i corpi seguendo le indicazioni di Iz. In realtà, considerando che a terra è rimasto una sola delle malefiche e piccole creature, non so quanti oggetti di valore troveremo... La cosa certa è che se per quando avremo finito l'insettone non sarà ancora tornato, avremo un insettone in meno nel gruppo. Spoiler Per caso con il mio nasino percepisco altri fastidiosi amichetti?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2018 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Maggio 2018 @nanobud Spoiler lo gnomo si rende ben presto conto che non stai mollando la presa e si ferma voltandosi per affrontarti. Carica il colpo e ti scaglia addosso un paio di fasce metalliche come quelle che prima hai visto imprigionare Viconia. Spoiler Sei intralciato e bloccato sul posto, puoi liberarti con prove di Forza o di Artista della Fuga. Gli altriIan Morgenvelt @Thorgar @Pippomaster92 @smite4life Spoiler Non percepite per il momento alcuna traccia della presenza dello gnomo svanito a inizio combattimento, ma sentite fiochi rumori in lontananza dove si è allontanato Biru
Pippomaster92 Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Z'ress Tutti tranne Biru Spoiler "Dove è andato quel deficiente! Tsk. Andate a riprenderlo, mi serve" ordino frustrata. Dovrò trovare un modo per controllarlo con maggior efficacia.
smite4life Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Nap'Zen Spoiler Sto per rispondere qualcosa sulla falsariga di Vai a riprenderlo tu, se proprio ci tieni! A che ti servono quelle quattro braccione eh? Ma ovviamente me lo tengo per me, rispondendo solo (in gestuale): Va bene, mia signora. Ma siamo stanchi e feriti, tutti noi: per provare a salvarne uno rischiamo di rimetterci tutti e tre. Nonostante le parole critiche, comunque, sollevo nuovamente la falce e mi dispongo all'inseguimento, maledicendo dentro di me quel dannato insettoide e la sua foga: Non rischierò la mia pelle per quella di una creatura inferiore. Basta soddisfare la sacerdotessa e la regina ragno, non voglio certo perdere il suo favore.
nanobud Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 (modificato) Biru'avx Spoiler Appena dopo una svolta Biru'avx trovò il fuggitivo ad aspettarlo. Questo colse l'attimo giusto per lanciare altre bande metalliche, questa volta contro il diopsid. Una mossa scaltra, ma non di meno fece infuriare il guerriero insettoide. Il nemico era pericolosamente vicino e Biru'avx era immobilizzato. Doveva assolutamente attuare una manovra per rispondere allo sgorbietto dentro all'esoscheletro. - Azioni: Gratis: Rage (+4 For, +4 Cos, +2 volontà, -2 ac, limitazioni su quello che può fare, turno 1/6) Standard: prova di Forza +7 Eventuale movimento: si allontana con Tumble +9 fino a portarsi a tre quadretti dallo gnomo. AC 20 contando Rage, tempra +16, riflessi +9, volontà +7 (contando Rage), DR 3/-, Evasion attivo. Tpc spadone +14, 2d6+11, 19-20 x2 Modificato 17 Maggio 2018 da nanobud errore tempra
Ian Morgenvelt Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Izzquen "Iz" Hunzrin Tutti tranne Biru Spoiler Da dove si è allontanato l'insettoide provengono dei rumori fiochi, come se ci fosse un combattimento in corso. Perché quell'insetto non si è fermato a pensare? É abbastanza rischioso, o benedetta. Per quanto ne sappiamo potrebbero aver chiamato dei rinforzi. Spiego le ragioni per cui ritengo questa mossa azzardata, sostenendo la teoria di Nap'zen. Mi rimetto alla sua decisione. Ha chiaramente paura di perdere il suo schiavo fedele, ma non ci puó condannare a morte.
Thorgar Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Viconia DeVir Tutti tranne Biru Spoiler Noto che la richiesta di Z' ress viene accolta dagli altri con lo stesso malanimo celato, con cui l'accolgo io. Sacerdotessa, non vorrei concordare con il maschio, ma ha ragione. Non avrei mai pensato, ma Nap'Zen sembra avere più buon senso di quello che sembrava.. Aspetto una reazione dalla sacerdotessa all'affermazione di Izzquen, prima di procedere. Intanto tengo comunque le armi pronte, per non dissentire apertamente e fingere almeno un po' di ubbidienza.
Pippomaster92 Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Z'ress Tutti tranne Biru Spoiler Sbuffo, tornando visibile. "Viconia, ti ho salvato dalla morte pochi istanti fa e giá mi volti le spalle?" chiedo in gestuale "Comunque se pensate di poterlo sostituire nelle sue mansioni, possiamo abbandonarlo"
smite4life Inviato 17 Maggio 2018 Segnala Inviato 17 Maggio 2018 Nap'Zen Spoiler Possiamo avvicinarci un po' e controllare, ma per quanto utile non vale certo la vita di una sacerdotessa... E tantomeno la mia!
Ian Morgenvelt Inviato 18 Maggio 2018 Segnala Inviato 18 Maggio 2018 Izzquen "Iz" Hunzrin Tutti tranne Biru Spoiler Dovrei prendere il posto di un insetto? No grazie. La proposta di Nap'zen mi pare sensata, o benedetta. Chi di voi sa come muoversi senza essere visto? Guardo gli altri due drow in attesa di una risposta, anche se posso già immaginare l'esito che avrà la mia domanda.
Messaggio consigliato